Rubner, Wolf, etc: case di legno & Co

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Fdb
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Phoenix Suns

Re: Rubner, Wolf, etc: case di legno & Co

Post by Fdb »

Se hai un pò di tempo dovresti andare in comune a parlare con il tecnico comunale o rivolgerti a qualche professionista che andrebbe per te (ma costerebbe un cicinino), direi che in linea di massima si può fare, conta che partendo dalla demolizione i costi lievitano, se sarebbe solo un piano potresti tenere così poi dipende anche dalla metratura e dalle condizioni del fabbricato, a tal proposito ti posso chiedere 2 foto giusto per vedere magari ti do qualche consiglio più mirato
Image
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Demolirei perchè la mia intenzione, poi bisogna vedere se però ci riesco ( :naughty:), è di farci costruire al suo posto una villetta prefabbricata in legno. Il terreno sarebbe di mio suocero e spero di non doverlo pagare  :lol2:.
Per il professionista siamo in attesa che venga una persona del settore per indicarci la via migliore e soprattutto quanti m3 possiamo utilizzare.....
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

puoi sempre dire che è crollato da solo :fischia:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Fdb
Rookie
Rookie

Post by Fdb »

:cheer: Crollato da solo  :cheer:

Vai dal tecnico in genere ti dicono più o meno tutto, se fossi delle tue zone ti avrei dato una mano, sai già se è zona agricola o urbana?
Image
Bonaz
Pro
Pro

Post by Bonaz »

Tutto il terreno attorno alla casa di mio suocero è agricolo, ma il vecchio garage + fienile dice lui essere zona edificabile  :nonsa:

Mal che vada posso costruire con una parete unita alla sua abitazione e considerarlo ampliamento pur avendo 2 ingressi separati??
Image
Image
Image
Fdb
Rookie
Rookie

Post by Fdb »

Beh se sono già su un terreno edificato penso proprio che si possa fare, puoi anche non considerarlo ampliamento costruiresti in adiacenza, conta che se costruisci nello stesso terreno ci potrebbero essere problemi perchè essendo già edificato devi sottrarre la cubatura esistente a quella totale
Image
Bonaz
Pro
Pro

Post by Bonaz »

Sì è vero, però attualmente il garage/fienile occupa 60 mq a piano (2); io userei i circa 300 m3 tutto su di un piano. Non dovrei portar via cubatura all'abiatzione di mio suocero, ma solo "riutilizzare" quella esistente.

Ho trovato anche questo: "circolare (LUNARDI) 7/AGOSTO/2003 n. 4173/316/26, per effetto della quale sarebbe consentita la demolizione, anche totale di un manufatto esistente e la sua conseguente ricostruzione, pari sagoma e volume, anche con localizzazione diversa (purchè non con variazioni essenziali), senza essere assoggettati alle norme in materia di distanze. il tutto però sarebbe consentito a condizione che la nuova destinazione sia compatibile con quella di zona e che nell'ipotesi dui aumento del carico urbanistico, si provveda al reperimento degli standard relativo ed al pagamento dei relativi oneri."  :gazza:
Last edited by Bonaz on 12/05/2009, 17:41, edited 1 time in total.
Image
Image
Image
Fdb
Rookie
Rookie

Post by Fdb »

Non mi piace molto la questione sagoma, tieni conto che gli oneri urbanistici sono salatini, domani guardo bene e ti dico
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

solitamente le questioni di sagoma e volume vengono imposte dai PRG in osservanza a demolizioni-ricostruzioni nei centri storici o in zone di piano ove vi siano vincoli di carattere paesaggistico.
per il resto, la demolizione-ricostruzione in aree edificabili consente il recupero della cubatura con un'ampliamento, se consentito dai parametri della zona, fino al 20%, concedibile soltanto una volta.
ImageImage
defense is only way
fable
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by fable »

Bonaz wrote: Qualcuno sa se ci sono novità sulla proposta fatta da (sic) Berlusconi per l'ampliamento del 20% della propria abitazione? Cosa si può e cosa non si può fare? Cosa è scaricabile? Se posseggo un vecchio fienile o un'autorimessa vicino casa, posso trasformarla in abitazione tramite questo nuovo decreto?  :gazza:
Di definito non c'è nulla, però qualcosa sembra muoversi, infatti il governo dovrebbe emanare una legge diciamo quadro, poi ogni regione dovrebbe emanarne una sua a doc, quindi comunque una volta che sarà emanato il "piano case" ci sarà da attendere la regione di competenza.
C.B.: "Guys, I know kung fu!"
Post Reply