Re: Ti Te Dominet. Rossoneri siamo noi...

La gente vuole solo il goal
Locked
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

doc G wrote: Su Van Basten sono d'accordo, ma preferisco attendere, in fin dei conti a suo tempo ero perplesso anche su Capello. Fra Don Fabio, Sacchi e Zaccheroni quando han preso il famoso "emergente" raramente i dirigenti hanno sbagliato.
Concordo anche sul fatto che questo Milan, così strutturato, possa essere allenato solo da Ancelotti, e per questo sarei stato contento di una riconferma.
In caso di sostituzione con Van Basten (ma anche con Spalletti o Allegri) servirebbero senza meno alcune modifiche, ma rivoluzioni spero di no, non è nel DNA del Milan, quando sono state fatte abbiamo sempre avuto stagioni negative.
Il Milan da sempre preferisce ritoccare, aggiungere, limare, e penso si possa fare anche ora.
L'importante è chiarirsi bene su alcuni punti.

1) Qual'è il modulo?
Un 4-3-3 non può prevedere Ronaldinho, Kakà e Pato, nessuno dei tre ama stare in area, nessuno dei tre ama allargarsi troppo, nessuno dei tre ama rientrare ad aiutare, nessuno dei tre ama correre senza palla (salvo, in parte, Pato), nessuno dei tre ama far valere il peso atletico, ammesso che ci sia. Troppo condizionanti. Se il modulo è questo, via il dentone e dentro un centravanti disposto al sacrificio.
Un 4-3-2-1 dovrebbe sempre prevedere la sostituzione del dentone, ma stavolta con un fantasista che sappia essere un regista avanzato e tornare ad aiutare il centrocampo, un giovane Rui Costa.
Un 4-2-3-1 potrebbe permettere ai tre brasiliani di giocare insieme, a patto di prendere un centravanti adatto e di avere alternative giuste, i famosi giocatori che corrano senza palla ed, in caso di bisogna, aiutino dietro, però questo schema prescinde da Pirlo. Oppure prevede Pirlo come fantasista centrale leggermente arretrato, ma allora si tornerebbe a non avere spazio per Ronaldinho. Comunque sia i due centrocampisti centrali dovrebbero essere potenti fisicamente e bravi a coprire, oltre che avere un minimo di nozioni di regia. Uno dei due al limite potrebbe essere uno fra Gattuso ed Ambrosini, con Flamini a fare il terzino, ma l'altro centrale dovrebbe essere un regista arretrato.

2) Qual'è la priorità?
Ci sono tre obiettivi, Assemblare una squadra in grado di vincere o almeno lottare fino alla fine per farlo, ringiovanire e così costruire il nucleo di un futuro gruppo vincente, limitare il montesalari.
Si può provare a tentare di raggiungere tutti e tre gli obiettivi, ma occorre decidere qual'è quello principale. Il secondo ed il terzo possono anche essere perseguiti insieme, ma se si vuol vincere subito non credo si possano realmente raggiungere.
In caso di obiettivo vittoria occorrono un paio di difensori, un centrocampista ed un attaccante, il profilo dipende dal modulo scelto, ma occorrono giocatori di livello ma ancora nel pieno della forma, non un Beckham (per quanto l'operazione dell'inglese sia stata positiva). Ma realmente ci sono i fondi per prendere gente costosa, come alcuni nomi che sono circolati, Adebayor, Tevez, Mexes?
In caso di priorità data al ringiovanimento ed al montesalari, occorre avere un minimo di fantasia, puntare fortissimo su alcuni leaders che ci sono, kakà, Pato, Pirlo, aggiungerne un altro in difesa, che non è detto però non possa essere Thiago Silva, aggiungere attorno gente giovane che sappia esaltarne il talento. Pirlo va coperto e deve avere gente che si faccia trovare libera e corra per prendere i suoi lanci, Kakà e Pato hanno bisogno di qualcuno che abbia quelle caratteristiche che mancano loro, le ho elencate prima e non le ripeto. Metter vicino ai due brasiliani il loro compatriota e vicino a Pirlo gente come Seedorf o Beckham ha senso solo se si vuole vincere subito, quindi spendere tanto per i tasselli mancanti, non se si vuole guardare al bilancio ed alla carta di identità.

Se si risolveranno con grande chiarezza questi due quesiti e si agirà con grande coerenza il nuovo allenatore può far bene, altrimenti tanto varrebbe cominciare a pensare a chi potrà essere l'allenatore del 2010/2011. In passato la dirigenza del Milan questa chiarezza l'ha fatta e questa coerenza l'ha avuta, speriamo sappia farlo ancora.
Concordo su tutto doc, il mio "rivoluzione" era dettato anche dalla cessione di nostri pezzi da 90 per poter meglio ristrutturare la squadra , anche dai soldi incassati , che in questo periodo di crisi , è sempre un bene...

a chi mi sto riferendo ? di sicuro spero nella cessione di uno dei 3 trequartisti che abbiamo ( seedorf - ronaldinho - kaka ) ; il problema del modulo è sempre legato alla locazione di uno dei 3 , il ritorno del 4-4-2 a rombo con trequartista , che secondo me è attualmente lo schema dove abbiamo vinto di più e dove ci troviamo meglio in campo , il ritorno di un goucouff con più esperienza e con più minuti da offrigli , acquisti mirati ( terzini , difensori centrali ) che possono dare subito il loro apporto appunto con i soldi incassati dalla cessione , e si infine una prima punta ( alta possente ,che come dici te con movimenti in area )

per la questione allenatore , in questi giorni ho letto molto le dichiarazioni di Berlusconi , in più ho letto il post a inizio topic di gattuso.. carletto secondo me se ne andrà al 99%....
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

iL_jAsOne wrote: Concordo su tutto doc, il mio "rivoluzione" era dettato anche dalla cessione di nostri pezzi da 90 per poter meglio ristrutturare la squadra , anche dai soldi incassati , che in questo periodo di crisi , è sempre un bene...

a chi mi sto riferendo ? di sicuro spero nella cessione di uno dei 3 trequartisti che abbiamo ( seedorf - ronaldinho - kaka ) ; il problema del modulo è sempre legato alla locazione di uno dei 3 , il ritorno del 4-4-2 a rombo con trequartista , che secondo me è attualmente lo schema dove abbiamo vinto di più e dove ci troviamo meglio in campo , il ritorno di un goucouff con più esperienza e con più minuti da offrigli , acquisti mirati ( terzini , difensori centrali ) che possono dare subito il loro apporto appunto con i soldi incassati dalla cessione , e si infine una prima punta ( alta possente ,che come dici te con movimenti in area )

per la questione allenatore , in questi giorni ho letto molto le dichiarazioni di Berlusconi , in più ho letto il post a inizio topic di gattuso.. carletto secondo me se ne andrà al 99%....

il francese gioca da trequartista, non è un centrocampista...quindi se ritorna vuol dire che Seedorf e Dinho sono partiti per altri lidi
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

Robin wrote:
il francese gioca da trequartista, non è un centrocampista...quindi se ritorna vuol dire che Seedorf e Dinho sono partiti per altri lidi
Infatti io non sono così sicuro sul suo ritorno. E se ritorna potrebbe anche chiedere di essere di nuovo ceduto se non troverà spazio ad inizio campionato. La concorrenza nel suo ruolo non manca ma con un altro mister potrà giocarsi almeno le sue carte.
Anzi propostona: Laurent Blanc per la nostra panchina.  :gazza:
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Se Dinho non può giocare al posto di Seedorf tanto vale cederlo, cosa ce ne facciamo? Io continuio a pensare che con un centrocampo formato da 3 incontristi come Flamini,Gattuso e Ambro il brasiliano ci starebbe bene, ma vabbè.
Discorso allenatore, a me piace molto Rossi della Lazio, poche parole, concreto, guardando la rosa che aveva a disposizione qest'anno ha fatto più che bene per non dire miracoli. Io lo preferisco ad Allegri tanto per dire.
Image°°Image°°Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Lilpol wrote: Se Dinho non può giocare al posto di Seedorf tanto vale cederlo, cosa ce ne facciamo? Io continuio a pensare che con un centrocampo formato da 3 incontristi come Flamini,Gattuso e Ambro il brasiliano ci starebbe bene, ma vabbè.
Discorso allenatore, a me piace molto Rossi della Lazio, poche parole, concreto, guardando la rosa che aveva a disposizione qest'anno ha fatto più che bene per non dire miracoli. Io lo preferisco ad Allegri tanto per dire.
Rossi vi costerebbe un capitale in chewing-gum, e poi ce lo vedi alla Scala del calcio con il completo e le scarpe con i tacchetti?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

mr.kerouac wrote: mi sembra che in quanto a prestazioni in partite decisive abbiamo poco da lamentarci dai...
certo, se in settimana un coglione a caso avesse evitato un certo tipo di dichiarazioni, sarebbe stato meglio
Tranquilli, i playoff li farete senza problemi quest'anno, rischiate pero' di non avere il bye al primo turno  :truzzo:
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

IL Poz wrote: Tranquilli, i playoff li farete senza problemi quest'anno, rischiate pero' di non avere il bye al primo turno  :truzzo:
sagace, puntuale e mai uguale a se stesso... signore e signori: un campione d'italia :notworthy:
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

mr.kerouac wrote: sagace, puntuale e mai uguale a se stesso... signore e signori: un campione d'italia :notworthy:
dai Kero per anni siete riusciti a partorire soltanto il solito "non vincete mai"... seru tituli  :D
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

shilton wrote: Rossi vi costerebbe un capitale in chewing-gum, e poi ce lo vedi alla Scala del calcio con il completo e le scarpe con i tacchetti?
Come immagine Rossi è quel che è, mentre Van Basten avrebbe un altro "appeal", come tifoso me ne frega il giusto dell'immagine, io voglio che il Milan torni una squadra vincente.
Image°°Image°°Image
fable
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by fable »

Van Basten è arrivato terzo con L'Ajax, e con la nazionale non è che abbia fatto gran chè, non mi sembra proprio il massimo, piuttosto c'è sempre Raikaard che conosce l'ambiente.
C.B.: "Guys, I know kung fu!"
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

One more year (almeno)! :metal:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Arrivo in ritardo ma grazie per il regalo!  :forza:
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

nefastto wrote: dai Kero per anni siete riusciti a partorire soltanto il solito "non vincete mai"... seru tituli  :D
era solo una constatazione statistica
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

Image
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

preso i biglietti per domenica... obbligatorio togliersi il cappello e fermarsi un attimo a ragionare su quello che è stato il numero 3 nella storia del calcio

Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

mr.kerouac wrote: preso i biglietti per domenica... obbligatorio togliersi il cappello e fermarsi un attimo a ragionare su quello che è stato il numero 3 nella storia del calcio
banalmente, in due parole:
il migliore.

ha smesso il Capitano, una caviglia infame ci ha levato Marco.
Mi sono abituato a non vedere le trecce di Ruud, il passo del Tasso, la corsa di Frankie, l'andatura felina di George, la geometria di Deme, i dribbling di Robertino... e poi Carletto, Billy, il Genio, Seba, Marcel, Zvone, Lele....
adesso se ne va anche Paolo.

giù il sipario.

non ringrazierò mai abbastanza
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Locked