perfettamente d'accordo su tutto. Soprattutto da gara 5 Orlando ha fatto un passo avanti notevole, netto, è uscita differente diciamo con una consapevolezza superiore, forse conscia che manca davvero poco per puntare al traguardo, senza restare prima senza fiato.Fazz wrote: Gerry, senza dubbio anch'io sarei orgoglioso di come quei giocatori hanno retto fino a questo punto, contro qualsiasi logica tecnica.
E probabilmente vi ringrazieremo a lungo, perchè ho la netta impressione che le scoppole prese in gara 4 e gara 5 abbiano fatto scattare qualcosa nella testa dei giocatori, la necessaria esperienza da Playoffs si costruisce così.
Trovo tra tutte questa sia stata la serie migliore. Anche come contenuti non prettamente tecnici.
A mio dire abbiamo avuto la fortuna di veder sbocciare due squadre e non solo una. Abbiamo visto nascere dei Magic di livello superiore che ahnno saputo elevarsi e prendere coscenza che nei prossimi anni nella lega potranno fare molti danni.
Ed abbiamo visto sbocciare i Celtics.
Per assurdo quest'anno per loro è stato una rilevazione.
Qui è rinato il Pride, quello che la maggior parte di noi non ha mai visto in diretta perchè troppo piccino per seguire il biondo. Ed è un pride vivo e vegeto, forte come lo è stato in passato. Un orgoglio che è l'unica spiegazione per questa stoica resistenza e che apre gli occhi: apre gli occhi perchè secondo me dopo questa serie si può iniziare a dire che a Boston l'operazione KG è andata ben oltre il titolo dello scorso anno, ha aperto un ciclo che continuerà anche dopo il suo ritiro (speriamo lontano) perchè ha trasmesso ai giovani cio che era andato perso negli anni di anonimato ed ha ricreato lo spirito celtico che tramanderanno i vari rondo, powe, presumo davis, un po come russell lo fece con Havlicek. Probabile nemmeno Ainge si aspettasse di ottenere un effetto del genere ma i Celtici sono tornati e lo sono ben oltre il titolo dello scorso anno.
Onore quindi a queste due splendide squadre, e lo dico sinceramente da appassionato, perchè hanno dato modo di vedere i PO più belli probbabilmente degli ultimi 7-8 anni. E danno segnali forti per le prossime stagioni in cui L'NBA sembra riapprestarsi a vedere forze potenti in campo, creando magari grandi rivalità ed equilibri vero, non più titoli dichiarati, ma combatteminti all'ultimo colpo dal primo turno alla finale.

[/align]