Eastern Semifinals: Celtics (2) vs Magic (3)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà la serie?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/bos.gif[/img]
45
43%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/orl.gif[/img]
60
57%

Total votes: 105

Dino N

Re: Eastern Semifinals: Celtics (2) vs Magic (3)

Post by Dino N »

Fazz wrote: Gerry  :notworthy:, senza dubbio anch'io sarei orgoglioso di come quei giocatori hanno retto fino a questo punto, contro qualsiasi logica tecnica.

E probabilmente vi ringrazieremo a lungo, perchè ho la netta impressione che le scoppole prese in gara 4 e gara 5 abbiano fatto scattare qualcosa nella testa dei giocatori, la necessaria esperienza da Playoffs si costruisce così.
perfettamente d'accordo su tutto. Soprattutto da gara 5 Orlando ha fatto un passo avanti notevole, netto, è uscita differente diciamo con una consapevolezza superiore, forse conscia che manca davvero poco per puntare al traguardo, senza restare prima senza fiato.

Trovo tra tutte questa sia stata la serie migliore. Anche come contenuti non prettamente tecnici.

A mio dire abbiamo avuto la fortuna di veder sbocciare due squadre e non solo una. Abbiamo visto nascere dei Magic di livello superiore che ahnno saputo elevarsi e prendere coscenza che nei prossimi anni nella lega potranno fare molti danni.

Ed abbiamo visto sbocciare i Celtics.

Per assurdo quest'anno per loro è stato una rilevazione.
Qui è rinato il Pride, quello che la maggior parte di noi non ha mai visto in diretta perchè troppo piccino per seguire il biondo. Ed è un pride vivo e vegeto, forte come lo è stato in passato. Un orgoglio che è l'unica spiegazione per questa stoica resistenza e che apre gli occhi: apre gli occhi perchè secondo me dopo questa serie si può iniziare a dire che a Boston l'operazione KG è andata ben oltre il titolo dello scorso anno, ha aperto un ciclo che continuerà anche dopo il suo ritiro (speriamo lontano) perchè ha trasmesso ai giovani cio che era andato perso negli anni di anonimato ed ha ricreato lo spirito celtico che tramanderanno i vari rondo, powe, presumo davis, un po come russell lo fece con Havlicek. Probabile nemmeno Ainge si aspettasse di ottenere un effetto del genere ma i Celtici sono tornati e lo sono ben oltre il titolo dello scorso anno.

Onore quindi a queste due splendide squadre, e lo dico sinceramente da appassionato, perchè hanno dato modo di vedere i PO più belli probbabilmente degli ultimi 7-8 anni. E danno segnali forti per le prossime stagioni in cui L'NBA sembra riapprestarsi a vedere forze potenti in campo, creando magari grandi rivalità ed equilibri vero, non più titoli dichiarati, ma combatteminti all'ultimo colpo dal primo turno alla finale.
Last edited by Dino N on 18/05/2009, 9:19, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Si si si si e ancora si!!!!! :gogogo: :gogogo: :gogogo:
Ancora faccio un po di fatica a crederci ma siamo in Finale di Conference e come hanno detto gli altri l'obiettivo minimo è stato raggiunto. Ora cerchiamo di eliminare quello 0 dalla casella delle "L" ai Cavs e quello che verrà verrà!
Partita al limite della perfezione, ancora una volta un'ottima difesa e finalmente HEDO!  :notworthy: Inutile negarlo, "purtroppo" dipendiamo troppo dalle sue lune e dal suo tiro. Per fortuna sta volta ci è andata super bene e la sua prestazione monstre ci ha facilitato le cose!
Come dicevo ancora bene la difesa dove abbiamo concesso punti facili solo ad Allen e niente a Rondo e Perkins. Howard bene, ancora pochi palloni (gli errori abbiamo visto da che situazione sono arrivati) ma tanta presenza a rimbalzo (perdiamo ancora) e a controllare i biglietti d'ingresso in area.
Pietrus letteralemte sontuoso, in attacco una sentenza e in difesa una zecca fastidiosissima!  :notworthy: Anche il resto della panchina benissimo, tanta intensità, magari pochi punti ma messi su sempre in momenti cruciali! Grandi!!!! Questa volta dopo il loro ennesimo recupero non abbiamo perso la testa e abbiamo ripiazzato il parzialone decisivo.
Un applauso a questi Celtics che sino alla fine hanno cercato di metterci i bastoni tra le ruote, ma quel 32-0 prima o poi doveva fermarsi :D
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Gerry Donato wrote: Guardavo il punteggio della serie dopo gara 4, leggevo 2-2… e non capivo il perché.
Guardavo il punteggio della serie dopo gara 5, leggevo 3-2 Boston… e non capivo il perché.
Guardavo il risultato di gara 6 ad una decina di minuti dalla fine, leggevo +8 Boston… e non capivo il perché.
Persino stasera ho letto un –5 Boston totalmente assurdo ad inizio quarto quarto… e come al solito non ho capito il perché.

Poi un tifoso ha pure il dovere emotivo di crederci, ma tecnicamente non ho trovato in questi giorni nessuna ragione che potesse portare questi Celtics a sfidare Lebron, ed ogni chiave tattica che sembrava scaturire da una partita veniva smentita in quella successiva.

L’emozioni non hanno mai fatto vincere una serie playoff, almeno a mia memoria quasi ventennale; sono anzi storicamente convinto che una serie playoff sia vinta sempre dal più forte...

...buona ragione per essere il primo dei tanti tifosi Celtics che renderà onore a questi Orlando Magic, meritatamente in finale.   :applauso:

Onore al quale però aggiungo - anche al di là del crollo finale - l'orgoglio di essere rappresentato da questi giocatori in biancoverde, a mio parere andati ben oltre le aspettative col materiale a disposizione ed in assenza del loro leader emotivo.
:notworthy:

Complimenti ai Magic ma grandissimo rispetto per questi Celtics  :applauso:
Image
shaquille
Senior
Senior
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs

Post by shaquille »

Se Orlando gioca a pieno regime la finale di Conference non vede niente affatto i Cavs vincenti in partenza ma dovranno sudare non poco e conosceranno diverse L.
Bravi i Magic!!
Image
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Bravi Magic, la cui esperienza maturata contro i Celtics sarà di grande aiuto per lottare alla pari con i Cavs di James!!!

L'ha vinta che aveva più energie, ovviamente meritando ogni vittoria e meritando il passaggio della serie.

Fossi un tifoso dei Celtics sarei più orgoglioso di questa squadra uscita al secondo turno, che di quella che lo scorso anno ha visto il titolo.
Più cuore, più pride, più anima!!!

I Magic, guidati da un sontuoso Turkoglu (finora altalenante) che per tutta la gara si è preso i tiri più importanti (come in gara 6 anche), hanno compiuto l'impresa di sbancara in gara 7 il campo della squadra detentrice del titolo.

Questo lo considero un signale importante, una vittoria che oltre a voler dire passaggio del turno, significa fiducia e forza mentale acquisita!!!
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

Emozionante Pierce sul punto di piangere, incredulo, abbattuto  :notworthy:

Magic efficacissimi, giro di palla perimetrale fluido, pochi extra pass e molti giocatori che il tiro se lo prendono. Con il centro a bloccare sul lato il portatore di palla arrivava nel cuore dell'area con una facilità impressionante, in generale quando le uscite dei Celtics non erano più che veloci lo sbilanciamento che veniva a crearsi concedeva- adeguatamente sfruttato- una penetrazione facile, e infatti i giochi da 3 punti non sono mancati, soprattutto in queste situazioni il passo di Turkoglu diventa davvero micidiale (anche se con Lebron sarà poco più che inutile).
Con un Hedo sempre così...opportuno, così perfetto, ce n'è per poche squadre
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
torrisone
Senior
Senior
NFL Team: 49ers

Post by torrisone »

fracas513 wrote: Emozionante Pierce sul punto di piangere, incredulo, abbattuto   :notworthy:
...io invece pagherei per sapere cosa ha detto Ray Allen ai vari giocatori dei Magic al momento dell'abbraccio post partita. Non mi è sembrato il classico "bravicomplimentibellaserie" ma qualcosa "di più" e conoscendo (o essendomi fatto un idea) l'uomo Ray Allen devono essere state cose non banali.
Post Reply