Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-"S'adda signa' "(cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

rene144 wrote: Tutto vero, ma Gargano, per quanto non sia un regista vero, come "regista di supporto" secondo me gli può togliere tantissima pressione tecnica e tattica. Sinceramente vedo Gargano-Cigarini-Hamsik come un centrocampo giovane, tecnico ma anche abbastanza fisico (non con questo Hamsik, ma con quello "vero"). Se Cigarini davvero è migliorato difensivamente, allora anche come interdizione ci siamo (altrimenti comunque Gargano e Blasi possono fare una bella staffetta e correre per 3).
Ma anche secondo me. Anche perchè poi in caso di necessità (quando serve pi forza e corsa, o quando Ciga è spento) si può sempre tornare a Gargano pseudoregista con Blasi a mazzuolare. Che IMHO è limitante se è l'unica opzione, ma come variante può essere più che valida nelle situazioni adatte
Image-ImageImage
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Sempre in tema di mercato, ci stanno accostando anche Inler e Dzemaili da un po'... rinnovo completo al centrocampo? Comunque sempre rigorosamente gente sotto i 25-26 anni.
Chris Paul
Rookie
Rookie

Post by Chris Paul »

Sarebbe davvero un bel colpo Cigarini(pare quasi fatta ma a Napoli si sa come siamo :naughty:...)
Come detto da qualcuno precedentemente un centrocampo Cigarini-Hamsik-Gargano sarebbe davvero interessantissimo anche se c'è da capire se sarà un centrocampo a 3 o a 4
Continuo a non capire dove finirà Maggio nel nuovo modulo(se ci sarà un nuovo modulo ma penso di si)...non diciamo terzino che non lo è e mi pare abbastanza evidente
Mannini alla Fiorentina?Da Costa è giovane e promettente se non serve nel nuovo modulo che si adotterà perchè no?
Russotto :fischia:...spero vivamente venga riscattato...il ragazzo è gracile ma ha i piedi di zucchero :lol2:
Image
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

rene144 wrote: Sempre in tema di mercato, ci stanno accostando anche Inler e Dzemaili
Allora non era proprio una stronzata ciò che mi disse mio fratello pochi giorni fa... pare che Marino andò dall'Udinese per chiedere D'Agostino e Leonardi in tutta risposta gli offrì Inler.

Però a me tutto questo sembra strano: Inler ha 21 anni ed è un centrocampista molto forte, mentre Dzemaili è la stella nascente del Toro, che l'ha da poco riscattato dal Bolton. Ammesso che li vendano (se il Torino retrocede Dzemaili al 90% va via, questo è vero), quante possibilità possiamo avere noi con le altre pretendenti che sicuramente saranno sui due giocatori?
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Terzo goal, peraltro molto bello, di Pià in tre partite da titolare.

Il Napoli che si schiera con un centrocampo molto tecnico, con Bogliacino regista e Hamsik e Datolo: secondo me l'argentino è troppo anarchico tatticamente, ma ho visto cose discrete. Certo è che, prima della rete, non avevamo mai tirato in porta, però quanto meno abbiamo ridotto drasticamente il numero di passaggi all'indietro.
ImageImageImage
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Ecco, sconfitti 2-1 ma non meritatamente, secondo me. Abbiamo fatto un buon secondo tempo, ed il Torino ha segnato due reti in due azioni fatte. Concreti loro, ma non ce lo meritavamo.

I fischi a Cannavaro davvero da dimenticare, quelli che si devono vergognare sono i tifosi. :disgusto:
ImageImageImage
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

hispanico82 wrote: Ecco, sconfitti 2-1 ma non meritatamente, secondo me. Abbiamo fatto un buon secondo tempo, ed il Torino ha segnato due reti in due azioni fatte. Concreti loro, ma non ce lo meritavamo.

I fischi a Cannavaro davvero da dimenticare, quelli che si devono vergognare sono i tifosi. :disgusto:
Concordo, davvero un brutto spettacolo.. :disgusto:
Chris Paul
Rookie
Rookie

Post by Chris Paul »

hispanico82 wrote:I fischi a Cannavaro davvero da dimenticare, quelli che si devono vergognare sono i tifosi. :disgusto:
Image
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

hispanico82 wrote: Ecco, sconfitti 2-1 ma non meritatamente, secondo me. Abbiamo fatto un buon secondo tempo, ed il Torino ha segnato due reti in due azioni fatte. Concreti loro, ma non ce lo meritavamo.

Di fatti, loro con tre tiri contati hanno fatto due gol. Noi abbiamo giocato a calcio finalmente, ma niente da fare. Per altro c'era almeno un rigore negato a noi, ma conta poco ai fini della classifica per noi (magari un pò più per loro).

Su Cannavaro: lo odio, però in effetti oggi i tifosi hanno esagerato.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Sì però, quanti punti ha fatto Donadoni fin'ora? A sto punto era meglio tenere Reja e ripartire in estate.

Io poi non sono del tutto convinto che sia l'allenatore per quello che vuole fare il Napoli in futuro.
[align=left][/align]ImageImageImage
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Teo wrote: Sì però, quanti punti ha fatto Donadoni fin'ora? A sto punto era meglio tenere Reja e ripartire in estate.

Io poi non sono del tutto convinto che sia l'allenatore per quello che vuole fare il Napoli in futuro.
Comunque giudicare adesso Donadoni non ha senso a mio avviso. E' arrivato in una situazione particolare, in cui il Napoli non poteva perseguire più obiettivi e con due infortunati gravi (Maggio e Gargano). Nemmeno a me piace, però prima di tirare giudizi bisogna aspettare una decina di partite del prossimo campionato.
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Teo wrote: Sì però, quanti punti ha fatto Donadoni fin'ora? A sto punto era meglio tenere Reja e ripartire in estate.

Mah, io non so se Donadoni è quello giusto, ma di sicuro non si può vedere quest'anno. Come ha detto Dodgers fan, è arrivato con una squadra a pezzi psicologicamente, uomini importanti infortunati, i due giocatori più forti fuori forma (Hamsik e Lavezzi) e sta cercando di fare il meglio possibile.

Innanzitutto sta cercando di capire chi effettivamente può fare parte del Napoli, mettendo anche in vetrina gente che faceva tribuna e che magari dovrà essere venduta. E poi sta sperimentando, Bogliacino regista è una bella novità, Pià si impegna e sta meritando di giocare, ed anche gente come Amodio e Grava sta meritando lo spazio. Ha dato una chanche a Datolo, oggetto misterioso, ed ha iniziato a creare una sorta di gioco, con movimenti senza palla e sovrapposizioni che non si vedevano da due anni.

Con un'altro centravanti oggi avremmo vinto, nonostante Denis abbia fatto una discreta partita, ma purtroppo non la butta MAI dentro.
ImageImageImage
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Dodgers fan #7 wrote: Comunque giudicare adesso Donadoni non ha senso a mio avviso. E' arrivato in una situazione particolare, in cui il Napoli non poteva perseguire più obiettivi e con due infortunati gravi (Maggio e Gargano). Nemmeno a me piace, però prima di tirare giudizi bisogna aspettare una decina di partite del prossimo campionato.
Esattamente. Sta sperimentando e cambia modulo e uomini per vedere cosa si possa fare e cosa no. Bogliacino per esempio si sta giocando la conferma come vice-Cigarini d'emergenza per l'anno prossimo. Pià si deve vedere se possa fare almeno il panchinaro (io credo di no, al di là di queste buone prestazioni col caldo). Denis non tira mai in porta ma offre begli assist e si deve vedere se possa fare il panchinaro.

La squadra che è in campo sarà profondamente diversa l'anno prossimo, comunque vada. Mancavano, per esempio, Gargano, Maggio e Lavezzi, che assieme a Marek sono i migliori giocatori del Napoli. Aggiungiamo il regista e presumibilmente altri 2 nuovi acquisti, e capiamo che tutto sarà diverso. Ci sta.

Personalmente adesso sono più incline a notare le prestazioni dei singoli che altro. In quest'ottica mi è piaciuto Mannini, ad esempio, mentre almeno 8 dei giocatori schierati oggi non hanno velleità superiori alla panchina l'anno prossimo. Di titolare chi c'è? Hamsik, Navarro, Santacroce. Forse Mannini o Contini in certe partite.

Davvero, a me dei risultati non potrebbe interessare di meno... poteva anche perderle tutte Donadoni, o vincerle tutte, ed il voto sarebbe sempre stato "sv" o "ng" che dir si voglia.

Su Cannavaro, boh... io già in passato mi sono espresso sui tifosi, quindi non mi sembra il caso di tornarci su.

EDIT: hispa ha scritto le stesse cose :lol2:
Chris Paul
Rookie
Rookie

Post by Chris Paul »

Giudicare ora Donadoni è davvero senza senso...davvero
Fantasticare che poi sarebbe andata meglio con Reja poi...Donadoni sta provando tutto quello che c'è da provare,tutti i giocatori a disposizione,le disposizioni tattiche
Che poi è facile giocare senza Maggio-Gargano e con una squadra psicologicamente a pezzi...un bell'applauso alla preparazione fisica scelta da Edy eh ;)...
L'anno prossimo a Gennaio-Febbraio ne parleremo di Donadoni

Abbiamo preso Cigarini (quasi certo ormai) e questo segna e prende una traversa(se non erro...)
Volevamo prendere D'Agostino ed ha iniziato a segnare a raffica
Si parla di Acquafresca....vuoi vedè che questo mo fa 4 gol in 2 partite :gogogo:?
Image
mickymagic32
Senior
Senior

Post by mickymagic32 »

accade sempre cosi'...ricordo ke il napoli era vicinissimo a pippo inzaghi....e lui con il parma centrò una tripletta in coppa uefa....divenne titolare e....
nba champs 2009
Locked