Re: Il Ciclismo - Vol. II

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

garylarson wrote: il percorso del giro viene organizzato 2, 3 anni prima; Amstrong è  diciamo una " ciliegina" in più . Per festeggiare il centenario è stato scelto di  fare sede di arrivo  di partenza o di passaggio le maggiori città italiane mancano purtroppo alcune città del centro sud.  Roma è pur sempre la capitale d'Italia :D
Beh, forse era meglio una cosina un attimo più attenta al ciclismo e meno a ste cavolate. Cioè dai....il sabato sta tappa ridicola; domani una palla da biliardo...le poche tappe un po' meglio messe infrasettimanli e soprattutto me ne sono accorto oggi....la famigerata tappa del Blockhaus (accorciata....) è di 83 chilometri!!! Ma che è, la semi-tappa del giro baby? 60km di pianura e poi la Maielletta....ah beh, gran selezione che verrà!
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Luca10 wrote: Beh, forse era meglio una cosina un attimo più attenta al ciclismo e meno a ste cavolate. Cioè dai....il sabato sta tappa ridicola; domani una palla da biliardo...le poche tappe un po' meglio messe infrasettimanli e soprattutto me ne sono accorto oggi....la famigerata tappa del Blockhaus (accorciata....) è di 83 chilometri!!! Ma che è, la semi-tappa del giro baby? 60km di pianura e poi la Maielletta....ah beh, gran selezione che verrà!
nessuno nega che Roma andasse toccata, si discute di chiudere il giro lì. la puoi fare la crono, la potevi fare domani ad esempio :nonsa:

ad esempio, anche l'arrivo a San Luca (che conto di andare a vedere, mi costasse anche non-ve-lo-posso-dire) è studiato male, secondo me: al giro dell'Emilia fanno 4 passaggi sul Colle, uno solo fa poca selezione :polliceverso:

leggevo questo, per farvi capire il fenomeno Armstrong: gli accrediti stampa sono aumentati del 50% (poco più di mille), le televisioni collegate più del 30%. e noi gli proponiamo questo :roll:
bello, per l'amor del cielo, ma si poteva fare di meglio
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
garylarson
Senior
Senior

Post by garylarson »

Paperone wrote: l'arrivo a San Luca (che conto di andare a vedere, mi costasse anche non-ve-lo-posso-dire)
credo sia il mio stesso motivo :naughty: :naughty: :naughty:
comunque non è facile disegnare un giro che vada bene  a tutti, che non concentri le tappe per velocisti nella prima settimana ( se no si ritirano alle prime salite ) ma che non rischi di mandarli fuori tempo massimo facendo tappe troppo toste. Si cerca insomma di andare incontro alle esigenze delle squadre che vogliono arrivare fino all'ultima tappa con tutti gli uomini migliori.
Alcuni colleghi ciclisti amatori e con un buon passato da dilettanti mi hanno parlato del blockhaus come una delle salite più dure sopratutto se farà molto caldo ( paesaggio lunare stile mont Ventoux) oltretutto verrà dopo la tappa durissima nelle Marche. Anche la tappa bolognese affronterà prima dell'arrivo delle salite  che potrebbero fare molta selezione se ci saranno temperature  elevate, anche se la tappa precedente è decisamente rilassante.
Last edited by garylarson on 17/05/2009, 10:23, edited 1 time in total.
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

Ciclismo: Giro, tappa odierna non valida per la classifica generale
MILANO - La direzione di corsa del Giro d'Italia di ciclismo ha comunicato che la tappa di oggi, per le vie di Milano, non sara' valida ai fini della classifica generale. Inoltre, non verranno assegnati i secondi di abbuono ai primi tre classificati; pertanto, i distacchi registrati all'arrivo non avranno effetti sulla graduatoria generale della corsa rosa. (Agr)

come mai??? :penso:

per i festeggiamenti dell' inter :penso:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
garylarson
Senior
Senior

Post by garylarson »

richiesta dei corridori, dopo l'incidente di ieri con la scusa della pericolosità del tracciato.
Discutibile.. ma umanamente comprensibile 
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

garylarson wrote: richiesta dei corridori, dopo l'incidente di ieri con la scusa della pericolosità del tracciato.
:ok:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

garylarson wrote: richiesta dei corridori, dopo l'incidente di ieri con la scusa della pericolosità del tracciato.
Bah i corridori hanno dimostrato poca intelligenza. La tappa era conosciuta da tempo e oggi non piove.....
Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

I corridori con sta scusa si fanno un bel giorno di "riposo". Hanno ottenuto la neutralizzazione dei tempi.. cos'altro volevano? Vergognosi
Peyton_Manning18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Boh. Io non riesco a dar torto ai ciclisti. I circuiti cittadini non mi piacciono e li trovo pericolosi. Vanno bene per fare le passerelle, non per fare una tappa dopo una settimana di giro.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Peyton_Manning18 wrote: Boh. Io non riesco a dar torto ai ciclisti. I circuiti cittadini non mi piacciono e li trovo pericolosi. Vanno bene per fare le passerelle, non per fare una tappa dopo una settimana di giro.
Scusa eh.. ma lo sapevano da secoli che questo era il percorso.. Sono stati dei buffoni, irrispettosi del pubblico. Ritenere pericoloso questo circuito  mi pare eccessivo. Han fatto sta scampagnata penosamente, e si meritano sanzioni.
Peyton_Manning18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

MagnusPinus wrote: Scusa eh.. ma lo sapevano da secoli che questo era il percorso.. Sono stati dei buffoni, irrispettosi del pubblico. Ritenere pericoloso questo circuito  mi pare eccessivo. Han fatto sta scampagnata penosamente, e si meritano sanzioni.
Saperlo o non saperlo cosa cambiava? L'idiozia sta a monte. A cosa serve un circuito cittadino come questo?

E anche senza protestare potevano farsi la scampagnata.  :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Peyton_Manning18 wrote: Saperlo o non saperlo cosa cambiava?
Beh, puoi farlo presenta a priori, in altra sede.

Che il circuito cittadino serva o meno è una discussione che va fatta precedentemente. Proprio come dici tu, a monte.
Luca10
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

No, non è proprio una discussione che vada fatta; i circuiti non li fanno i ciclisti ma gli organizzatori. I ciclisti sono pagati profutamente (tranne gli Astana :forza: ) per correre.

Ridicoli, ma ora sono cazzi loro con tutte le squadre che gliela faranno scontare.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Peccio89
Rookie
Rookie

Post by Peccio89 »

garylarson wrote: credo sia il mio stesso motivo :naughty: :naughty: :naughty:
comunque non è facile disegnare un giro che vada bene  a tutti, che non concentri le tappe per velocisti nella prima settimana ( se no si ritirano alle prime salite ) ma che non rischi di mandarli fuori tempo massimo facendo tappe troppo toste. Si cerca insomma di andare incontro alle esigenze delle squadre che vogliono arrivare fino all'ultima tappa con tutti gli uomini migliori.
Alcuni colleghi ciclisti amatori e con un buon passato da dilettanti mi hanno parlato del blockhaus come una delle salite più dure sopratutto se farà molto caldo ( paesaggio lunare stile mont Ventoux) oltretutto verrà dopo la tappa durissima nelle Marche. Anche la tappa bolognese affronterà prima dell'arrivo delle salite  che potrebbero fare molta selezione se ci saranno temperature  elevate, anche se la tappa precedente è decisamente rilassante.
la cosa scandalosa è che le tappe dove si potrà fare veramente la selezione sono veramente poche, e che soprattutto tutte le tappe più importanti sono in mezzo alla settimana. Ma gli organizzatori credono che alla Domenica faccia più ascolti lo scempio di oggi o un arrivo in salita? Per fare arrivare il giro a Roma hanno rovinato il percorso, speriamo che dal prossimo anno si torni alla normaltà
ImageImageImage
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

La cosa più incredibile di tutta sta storia di oggi secondo me è l'impotenza dei ds dinanzi alla volontà dei ciclisti. Sono rimasto allibito dal sentire gente come Savio, Parsani dire "eh noi non eravamo d'accordo ma i nostri corridori non ci hanno voluto ascoltare e hanno fatto di testa loro. Ora gli abbiamo detto di andare a far ritmo davanti, speriamo che sarà così."

ma che vuol dire?? Seil direttore sportivo e non riesci a imporre la tua volontà sui tuoi corridori?? è come se Mourinho dicesse a Ibra di giocare più arretrato e lui se ne fregasse...non riesco davvero a capacitarmi...

Ma che c'entrava poi fare quella scenata? non volevi correre rischi? fai la tua tranquilla tappa, tanto il tempo era neutralizzato...perchè fermarsi e fare quella messinscena?
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
Locked