Re: Tennis Mon Amour - Part VI

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Sancho Panza wrote: Oramai siamo arrivati al punto di poter parlare di vassallaggio anche nei confronti di Nadal, ieri Verdasco ne è stato il perfetto esempio. Adesso si può veramente dire che il dominio di Nadal è come quello di Federer qualche anno fa. :D
Beh, ormai è un po' che è così. Voglio sentire cosa si inventeranno i mentecatti che lamentavano il dominio algido di Federer: si godano il dominio urlato di Nadal, contenti loro.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

Se non ho fatto male i conti, Roddick e Verdasco dovrebbero trovarsi, lunedì, con gli stessi punti in classifica.
In questi casi, come si decide l'ordine?
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

When two or more players have the same total number of points, ties shall be broken as follows:

1) the most total points from the Grand Slams, ATP World Tour Masters 1000 mandatory tournaments and Barclays ATP World Tour Finals main draws, and if still tied, then,
2) the fewest events played, counting all missed Grand Slams, ATP World Tour Masters 1000 tournaments and Barclays ATP World Tour Finals they could have played as if played, and if still tied, then,
3) the highest number of points from one single tournament, then, if needed, the second highest, and so on
Image
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Non so se avete visto Djokovic al Fiorello show....alla fine ha mantenuto la promesso fatta a Fiorello durante la trasmissione e lo ha imitato! :forza:

425,350

:lol2: :lol2:
Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Io Djokovic lo sto vedendo ora contro Nadal, e stan giocando una partita intensissima.
Vanno al terzo dopo che lo spagnolo ha vinto questo secondo set al tie-break.
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Mi dispiace voler fare polemica a tutti i costi, ma non è possibile che Nadal corra 3 volte tutti gli altri. Non si stanca mai... gli altri umanamente crollano...

Mah...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Peyton_Manning18
Pro
Pro

Non ce la faccio più a vederlo vincere...

E domani lo vedremo correre come una gazzella...  :gazza:
#chuckstrong
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Boh, a me quella tra Nadal e Djokovic è sembrata semplicemente una bellissima partita. Non ho visto tutta questa disparità atletica tra i due (a parte l'accenno di crampi di Nole sul 3-2 nel terzo, poi rientrato). Potevano vincere entrambi, e il livello di gioco è stato a tratti eccellente. Match di un'intensità straordinaria. A prescindere da chi ha vinto, sono contento di esserne stato spettatore.
Peyton_Manning18
Pro
Pro

SafeBet wrote: Boh, a me quella tra Nadal e Djokovic è sembrata semplicemente una bellissima partita. Non ho visto tutta questa disparità atletica tra i due (a parte l'accenno di crampi di Nole sul 3-2 nel terzo, poi rientrato). Potevano vincere entrambi, e il livello di gioco è stato a tratti eccellente. Match di un'intensità straordinaria. A prescindere da chi ha vinto, sono contento di esserne stato spettatore.
Devo dire che Nole ha retto più di quanto pensassi, ma alcuni punti sembravano giocati dal serbo in totale apnea, mentre l'altro era sempre dietro a correre come un forsennato.

Va bene che questo è super allenato, ma se domani lo vedo scattare come una gazzella, i dubbi mi continueranno ad assillare.
#chuckstrong
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

E' stata una bella partita, del resto quando si finisce al tiebreak del terzo tra due dei primi tre al mondo lo spettacolo è sempre godibile anche solo per intensità ed emozioni. Le definizioni di "miglior match di sempre 2 su 3", per quanto poco significato abbia un'affermazione del genere, mi sembrano comunque eccessive.
Io comunque la vedo come una grossa occasione persa da Djokovic, perché il Nadal dei primi due set era lo stesso del giorno prima contro Verdasco, un Nadal davvero sottotono autore di tantissimi errori gratuiti, qualcosa di davvero insolito per lui. Era una partita da chiudere, lui gli ha permesso di rientrare. Poi nel terzo è stato match pari, nel tiebreak il serbo ha sprecato di nuovo qualche buona occasione (un match point sul proprio servizio, un altro su seconda lentissima di Nadal sulla quale non ha voluto aggredire con la risposta di dritto) ed è stato punito da uno che le occasioni invece non le spreca mai.
Intanto Federer conclude un torneo positivo ed estremamente semplice per lui. Penso che giocherebbe gratis pur di avere un tabellone del genere al Rolando. Comunque quest'anno su terra l'ho visto abbastanza bene, al di là dei soliti cali di tensione e del modo in cui ha regalato quella partita a Djokovic. Mandando al diavolo la scaramanzia, direi che una semifinale a Parigi dovrebbe raggiungerla senza eccessivi patemi e, se Djokovic sarà dall'altra parte del draw, anche la finale.
In finale, oggi, ovviamente sappiamo chi vince, per le note ragioni. L'aver giocato 4 ore o 40 o 400 il giorno prima conta meno di zero se si tratta solo di gambe e fiato, per uno come lui. Specialmente se poi incontra Federer.

PS - record di durata sì, ma tra due dei più grossi perditori di tempo tra un servizio e l'altro. :D
Image
fable
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by fable »

Sancho Panza wrote: E' stata una bella partita, del resto quando si finisce al tiebreak del terzo tra due dei primi tre al mondo lo spettacolo è sempre godibile anche solo per intensità ed emozioni. Le definizioni di "miglior match di sempre 2 su 3", per quanto poco significato abbia un'affermazione del genere, mi sembrano comunque eccessive.
Io comunque la vedo come una grossa occasione persa da Djokovic, perché il Nadal dei primi due set era lo stesso del giorno prima contro Verdasco, un Nadal davvero sottotono autore di tantissimi errori gratuiti, qualcosa di davvero insolito per lui. Era una partita da chiudere, lui gli ha permesso di rientrare. Poi nel terzo è stato match pari, nel tiebreak il serbo ha sprecato di nuovo qualche buona occasione (un match point sul proprio servizio, un altro su seconda lentissima di Nadal sulla quale non ha voluto aggredire con la risposta di dritto) ed è stato punito da uno che le occasioni invece non le spreca mai.
Intanto Federer conclude un torneo positivo ed estremamente semplice per lui. Penso che giocherebbe gratis pur di avere un tabellone del genere al Rolando. Comunque quest'anno su terra l'ho visto abbastanza bene, al di là dei soliti cali di tensione e del modo in cui ha regalato quella partita a Djokovic. Mandando al diavolo la scaramanzia, direi che una semifinale a Parigi dovrebbe raggiungerla senza eccessivi patemi e, se Djokovic sarà dall'altra parte del draw, anche la finale.
In finale, oggi, ovviamente sappiamo chi vince, per le note ragioni. L'aver giocato 4 ore o 40 o 400 il giorno prima conta meno di zero se si tratta solo di gambe e fiato, per uno come lui. Specialmente se poi incontra Federer.

PS - record di durata sì, ma tra due dei più grossi perditori di tempo tra un servizio e l'altro. :D
Da cosa l'hai notato? :forza: :forza: :forza:
Durante un servizio sono andato a bere un caffè ed ancora lì a palleggiare.
Bellissima partita, di una intensita pazzesca con molti scambi pregevoli.
Sul fatto della corsa di Nadal il motivo non stà nel contenuto delle bottigliette, ma nella posizione :chuck1wo3wo: :chuck1wo3wo: :chuck1wo3wo:.
C.B.: "Guys, I know kung fu!"
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Se Nadal non ha perso nemmeno la partita di ieri, non perde più. Cacchio, ormai ci speravo in Djoko  :truzzo:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
vittoliam

Post by vittoliam »

Ieri Nadal-Djoko uno spettacolo  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
eden
Rookie
Rookie

Post by eden »

oggi roger vince, sono pronto alla grande impresa  :forza:
Image
è sempre più crisi inter
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

È successo un miracolo!!! PRIMO SET A ROGER!!! :shocking: :shocking: :shocking: :shocking: :shocking: :shocking:
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Locked