Re: Western Semifinals: Lakers (1) vs Rockets (5)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà la serie?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
88
77%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/hou.gif[/img]
26
23%

Total votes: 114

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

ze_ginius wrote: Le cose che riescono a trangugiare gli americani basterebbero a scrivere un trattato di sociologia: detto questo ogni volta che vedo le pubblicità della Taco Bell o simili, mi sale sempre una fame fottuta :lol2:
stessa reazione... poi purtroppo ci ho fatto conoscenza approfondita negli ultimi mesi e la voglia mi è passata.

i lakers vinceranno la settima perchè più forti, perchè a la i fischi saranno diversi, ecc... però lo zen sta prendendo legnate a quasi ogni partita da adelman
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

OT:

Però la SubWay è australiana.. :gazza:

E comunque invece di queste catene, se siete in florida o Cal; andate nelle catene messicane che sono ottime..

Ps: mooolto meglio i "merda" (Paninari) che avete qui in Italia...per quelli di Firenze, 2 parole: Rosso Mao..assolutamente mondiale!
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

La notte ho dormito, pensando non ce ne fosse.. e invece..
Non ho più parole per descrivere i Rockets. Squadra vera. Ora,per completare l'opera devono giocarsi gara 7. Non dico vincerla,perchè mi pare quasi impossibile,a meno di un suicidio Lakers.. ma quantomeno giocarsela sarebbe fantastico.
Monumento a Scola, ma anche a Hayes, che nella serie dimostra di essere il vero difensore dell'anno. Gasol stava dominando riportando a contatto i Lakers, con Scola in debito di ossigeno, ma lui e Landry han vinto il duello in frontline.. Magici
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

MagnusPinus wrote: La notte ho dormito, pensando non ce ne fosse.. e invece..
Non ho più parole per descrivere i Rockets. Squadra vera. Ora,per completare l'opera devono giocarsi gara 7. Non dico vincerla,perchè mi pare quasi impossibile,a meno di un suicidio Lakers.. ma quantomeno giocarsela sarebbe fantastico.
Monumento a Scola, ma anche a Hayes, che nella serie dimostra di essere il vero difensore dell'anno. Gasol stava dominando riportando a contatto i Lakers, con Scola in debito di ossigeno, ma lui e Landry han vinto il duello in frontline.. Magici
Basta vi prego con questi commenti!  :nono:

Avete fatto gli stessi commenti prima di gara 4 e gara 6, e sappiamo come è andata. I Lakers purtroppo si suicidano spesso.
Yippie! You can't see me, but I can you!
RayLew
Rookie
Rookie
NBA Team: Seattle Supersonics

Post by RayLew »

MagnusPinus wrote: Monumento a Scola, ma anche a Hayes, che nella serie dimostra di essere il vero difensore dell'anno. Gasol stava dominando riportando a contatto i Lakers, con Scola in debito di ossigeno, ma lui e Landry han vinto il duello in frontline.. Magici
Questo il tabellino di Hayes:

Chuck Hayes, PF 30 1-1 0-0 0-0 2 3 5 2 1 0 0 4 +3 2

Gli bastano 2 punti in 30 minuti per dare un'impronta alla partita,il vero giocatore da lavoro sporco,difesa,tagliafuori,sporca i palloni,in poche parole rende la vita difficile agli avversari e questo nonostante non abbia un gran fisico e sia undersized.
Questa gente serve per vincere i titoli..
"Bomba nel sette che sblocca la situazione. Applausi a scena aperta al bomber RayLew." (Dazed)
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

RayLew wrote: Questo il tabellino di Hayes:

Chuck Hayes, PF 30 1-1 0-0 0-0 2 3 5 2 1 0 0 4 +3 2

Gli bastano 2 punti in 30 minuti per dare un'impronta alla partita,il vero giocatore da lavoro sporco,difesa,tagliafuori,sporca i palloni,in poche parole rende la vita difficile agli avversari e questo nonostante non abbia un gran fisico e sia undersized.
Questa gente serve per vincere i titoli..
Ben detto. Giocatore dal valore inestimabile. Da firmare a vita. Uno così in panchina lo vuoi sempre avere.

Per L-Magic: sti Lakers sono pieni zeppi di giocatori casalinghi(tranne Kobe,Pau.. e Fisher, che però difensivamente non è presentabile). A Houston non sono venuti giù, ma a La me li aspetto con un'altra mentalità, spinti dall'ambiente L'unica chance che hanno i Rockets è quella di trovare una giornata fortunata buona al tiro per Brooks Artest e Battier, col solito Luisito.
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

MagnusPinus wrote: Ben detto. Giocatore dal valore inestimabile. Da firmare a vita. Uno così in panchina lo vuoi sempre avere.

Per L-Magic: sti Lakers sono pieni zeppi di giocatori casalinghi(tranne Kobe,Pau.. e Fisher, che però difensivamente non è presentabile). A Houston non sono venuti giù, ma a La me li aspetto con un'altra mentalità, spinti dall'ambiente L'unica chance che hanno i Rockets è quella di trovare una giornata fortunata buona al tiro per Brooks Artest e Battier, col solito Luisito.

Lo so, solo che ormai boh, mi fido poco di ste femminucce. Poi ovviamente c'è anche l'aspetto scaramantico.  :forza:

Comunque non mi sarei mai aspettato di dover andare a gara 7 contro questi Rockets decimati...
E il problema alla fine è che Fisher non tiene neanche lontanamente Brooks...Io sinceramente metterei Farmar in quintetto.
Yippie! You can't see me, but I can you!
Badrose
Rookie
Rookie

Post by Badrose »

Io francamente le critiche a Kobe non le capisco, ZERO assoluto. Forse non vi rendete conto che, nelle gare perse dai Lakers, Houston vi ha tenuto a 86 punti di media e in quelle partite Kobe ha una media di 26,3 PT col 42% dal campo (inclusa la disgraziata gara 4) ricordando, è bene farlo, che viene marcato da un certo Battier e talvolta da un certo Artest. Ciò sostanzialmente significa che i Rockets hanno ANNULLATO tutto il resto della squadra e contro quelli andrebbero rivolte le vostre critiche.

E questa è una costante della serie e l'unica che abbia un senso, perchè i Rockets sfortunatamente non hanno uomini ed energie per poter tirare 7 gare allo stremo. Quando possono farlo però, non ci son beep che tengano, i Lakers vengono annullati e non vi potete lamentare se Kobe "sparacchia", semplicemente perchè non c'è nessun altro in grado di prendere la squadra per mano.

Se Kobe ne mette 32 col 40% al tiro sugli 80 totali dei Lakers e se i Lakers finiscono con 13 tiri in più dei Rockets ma col 35% dal campo e sotto di 15, io Kobe lo santificherei punto e basta.
Image
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

Badrose wrote: Io francamente le critiche a Kobe non le capisco, ZERO assoluto. Forse non vi rendete conto che, nelle gare perse dai Lakers, Houston vi ha tenuto a 86 punti di media e in quelle partite Kobe ha una media di 26,3 PT col 42% dal campo (inclusa la disgraziata gara 4) ricordando, è bene farlo, che viene marcato da un certo Battier e talvolta da un certo Artest. Ciò sostanzialmente significa che i Rockets hanno ANNULLATO tutto il resto della squadra e contro quelli andrebbero rivolte le vostre critiche.

E questa è una costante della serie e l'unica che abbia un senso, perchè i Rockets sfortunatamente non hanno uomini ed energie per poter tirare 7 gare allo stremo. Quando possono farlo però, non ci son beep che tengano, i Lakers vengono annullati e non vi potete lamentare se Kobe "sparacchia", semplicemente perchè non c'è nessun altro in grado di prendere la squadra per mano.

Se Kobe ne mette 32 col 40% al tiro sugli 80 totali dei Lakers e se i Lakers finiscono con 13 tiri in più dei Rockets ma col 35% dal campo e sotto di 15, io Kobe lo santificherei punto e basta.
Si è già visto troppe volte il copione di Kobe che dice "Mò ce penso io" e inizia a forzare tiri facendo raffreddare il resto della squadra. Queste cose dal boxscore poi non si notano, nè si nota che i tiri sbagliati da Kobe sono arrivati tutti nei momenti importanti. Ora, non si vuole negare che molto spesso nei momenti importanti i tiri gli entrino, ma è un brutto difetto che ha.
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

Allora, ho visto in differita senza sapere il risultato HOU-LAL e ringrazio il cielo di averlo fatto  :lol2:, ecco le mie impressioni:

- Pronti via 21-3 Rockets? Ma stiamo scherzando? LA reduce da un +40, contro una squadra decimata che ha una sola opzione ossia spingere la palla, si permette di difendere 5' in tutta la partita quando sarebbe bastato spezzare il ritmo a Houston per renderla impotente?
Ridicoli davvero questi Lakers, e il bello è che possono vincere l'anello, possono vincerlo eccome, il che sarebbe una dimostrazione di quanto è caduta in basso l'Nba  :disgusto:
- Per la prima volta nella storia inizio ad avere forti perplessità su coach Zen. Non è che per caso a Chicago vinceva grazie al Breakfast Club e il three peat a LA fu merito di Jerry West? Non è che i suoi meriti son stati sopravvalutati in questi anni? E' palese come non sia riuscito a dare una mentalità da PO a questa squadra.
- Rockets eroici: 7 buoni talvolta ottimi giocatori, nessuna stella, ma tutti focalizzati e pronti a sputare l'anima per la causa. Per quanto mi riguarda possono perdere gara7 anche di 80 ma comunque vada li ringrazio per aver dato un po' di linfa a dei PO che, serie dei Celtics escluse, rischiavano di annoiarci parecchio.
- Battier e Scola sono il BASKET con tutte e sei le lettere maiuscole, due manuali di tecnica difensiva (il primo) e offensiva (il secondo) viventi. Ci fossero più Shane e Luis e meno atletoni ignoranti alla Bynum ci guadagneremmo infinitamente tutti.
- Gasoft ha giocato un primo tempo da rinchiuderlo a Guantanamo: ma come può farsi mangiare in testa da Chuck Hayes ???
- Brooks si è reincarnato in Iverson, imprendibile, ubriacante
- Carl "the man from Purdue" Landry decisivo nel 3° quarto, quando i Lakers parevano tornati in partita li ricaccia definitivamente indietro con giocate di pura energia e voglia
- Artest: ok in attacco è spesso una piaga, però mi sembra chiaro qual è il suo ruolo. Essendo lui l'uomo con maggior talento in contumacia Yao e T-Mac spetta a lui rompere i giochi e provare a metterci una pezza quando l'attacco ristagna. E' ovvio che in queste condizioni si trova a forzare spesso, ma dà talmente tanto in termini di carisma e leadership che gli si può perdonare qualche tiro ignorante di troppo.
- Una provocazione: ma visto che è injury prone e la squadra corre da dio senza di lui, scambiare Yao per un lungo corridore? Non so, Biedrins se vuoi difesa, Amare se vuoi attacco. A parte il marketing non vedo ragioni valide per scartare a priori quest'ipotesi.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Rubber

Post by Rubber »

fracas513 wrote: Si è già visto troppe volte il copione di Kobe che dice "Mò ce penso io" e inizia a forzare tiri facendo raffreddare il resto della squadra. Queste cose dal boxscore poi non si notano, nè si nota che i tiri sbagliati da Kobe sono arrivati tutti nei momenti importanti. Ora, non si vuole negare che molto spesso nei momenti importanti i tiri gli entrino, ma è un brutto difetto che ha.
In parte è vero, ma qui sembra quasi che il supporting cast stia giocando male a causa di Kobe quando invece è da fine regular season che la panchina non rende al meglio. L'unico che ha reso secondo le aspettative è Ariza e in parte Shannon Brown.
Gasol è molle, poco cattivo e basta un minimo di pressione fisica per mandarlo in confusione. In attacco appare molto più insicuro e meno intenso.
Odom è il solito, croce e delizia di questa squadra ma non da oggi. Fisher è cotto, se prima si limitava ad essere una comparsa in difesa essendo però una buona presenza in attacco ora è una comparsa in entrambi i lati del campo e non possiamo permettercelo, soprattutto avendo Brown e Farmar che scalpitano in panchina per avere più minuti.
Kobe è vero che molto spesso esagera nel prendersi conclusioni basse qualitativamente e alte quantitativamente parlando, ma alla luce di questi PO mi pare lo abbia fatto solo in situazioni in cui i compagni dimostravano di non esserci e almeno lui dimostra di tenerci ad arrivare infondo.
magorosso
Rookie
Rookie

Post by magorosso »

- Per la prima volta nella storia inizio ad avere forti perplessità su coach Zen. Non è che per caso a Chicago vinceva grazie al Breakfast Club e il three peat a LA fu merito di Jerry West? Non è che i suoi meriti son stati sopravvalutati in questi anni? E' palese come non sia riuscito a dare una mentalità da PO a questa squadra
bhe oddio, gia' coi big 4 non era riuscito a render tale la squadra, non e' mai riuscito a recuperare kwame... pero' diamine la perfezione non e' di questo mondo.
Brillus
Newbie
Newbie

Post by Brillus »

Badrose wrote: Io francamente le critiche a Kobe non le capisco, ZERO assoluto. Forse non vi rendete conto che, nelle gare perse dai Lakers, Houston vi ha tenuto a 86 punti di media e in quelle partite Kobe ha una media di 26,3 PT col 42% dal campo (inclusa la disgraziata gara 4) ricordando, è bene farlo, che viene marcato da un certo Battier e talvolta da un certo Artest. Ciò sostanzialmente significa che i Rockets hanno ANNULLATO tutto il resto della squadra e contro quelli andrebbero rivolte le vostre critiche.
No, mi dispiace, questa volta non ci sto!

Stravedo per Kobe, lo ritengo giocatore incredibile, capace di prestazioni fuori portata per chiunque nella lega Lebron compreso ( almeno ad oggi, il futuro e' suo no chance per chiunque abbia giocato a basket prima di lui... Jordan escluso  :naughty: )
ma la partita di ieri la persa lui prima degli altri. Se gran parte della squadra a Huston non si e' presentata per gara 6 molto e' dovuto all'atteggiamento con cui Kobe si e' presentato in campo: Pronti Via ha forzato tutto quello che gli e' capitato in mano spesso e volentieri nei primi 10 secondi dell'azione... 21-3 di parziale rockets e un 1/7 di tutto rispetto per kobe. 1 airball compreso, che tristezza. La partita e' finita li. Sono i rockets, mica i D-fenders non si puo' pensare di vincere una gara 6 in trasferta regalando 18 punti di vantaggio all'avversario.

Il resto ce l'ha messo il coach ... 15-1 di parziale e chiama timeout (chiamarlo prima no eh?) i lakers escono dal timeout con Odom e Walton al posto di Bynum e Ariza e tu (io  :naughty:), seduto sul divano :penso: pero' 9 titoli ce li ha lui, mica io, sapra' il fatto suo, adesso si riprendono un attimo, fanno girare la palla e vanno in post da Gasol per sfruttare il mismatch. Infatti il lakers che quando pensi che fanno una cazzata non ti deludono mai, nel senso che la fanno, dipingono due mattonate da 3 di Fisher da dietro l'arco... clank, clank...

21-3, tutti a casa, ci rivediamo per gara 7...

Ma vaff... sono le 4 e 10 del mattino che faccio, ritorno a letto?
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

Brillus wrote: No, mi dispiace, questa volta non ci sto!

Stravedo per Kobe, lo ritengo giocatore incredibile, capace di prestazioni fuori portata per chiunque nella lega Lebron compreso ( almeno ad oggi, il futuro e' suo no chance per chiunque abbia giocato a basket prima di lui... Jordan escluso  :naughty: )
ma la partita di ieri la persa lui prima degli altri. Se gran parte della squadra a Huston non si e' presentata per gara 6 molto e' dovuto all'atteggiamento con cui Kobe si e' presentato in campo: Pronti Via ha forzato tutto quello che gli e' capitato in mano spesso e volentieri nei primi 10 secondi dell'azione... 21-3 di parziale rockets e un 1/7 di tutto rispetto per kobe. 1 airball compreso, che tristezza. La partita e' finita li. Sono i rockets, mica i D-fenders non si puo' pensare di vincere una gara 6 in trasferta regalando 18 punti di vantaggio all'avversario.

Il resto ce l'ha messo il coach ... 15-1 di parziale e chiama timeout (chiamarlo prima no eh?) i lakers escono dal timeout con Odom e Walton al posto di Bynum e Ariza e tu (io  :naughty:), seduto sul divano :penso: pero' 9 titoli ce li ha lui, mica io, sapra' il fatto suo, adesso si riprendono un attimo, fanno girare la palla e vanno in post da Gasol per sfruttare il mismatch. Infatti il lakers che quando pensi che fanno una cazzata non ti deludono mai, nel senso che la fanno, dipingono due mattonate da 3 di Fisher da dietro l'arco... clank, clank...

21-3, tutti a casa, ci rivediamo per gara 7...

Ma vaff... sono le 4 e 10 del mattino che faccio, ritorno a letto?
Il mio discorso di prima era teorico, qui c'è la conferma pratica di chi ha visto la partita.
(L'ha persa, per favore :forza:)
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

sinceramente non ho visto la partita.
Sicuramente soffriamo troppo i play agili e veloci.
sperando di passare potrebbe metteris meglio visto che Billups non è il prototipo di agile e veloce...

p.s ma domenica a che ora c'è (ora italiana intendo)?
Post Reply