Teo wrote:
Democrazia Cristiana ma tu percaso ti ricordi chi ha giocato quella finale per il Milan?
Rossi, Tassotti, Panucci, Desailly, Galli, Maldini, Donadoni, Albertini, Massaro, Boban, Savicevic.
I numeri sono a casaccio perchè non li ricordo.
Quella che perse l'anno prima con l'OM aveva in più Costacurta e Baresi, squalificati, Van Basten, ahimè ritirato, Papin e Rijkaard, ceduti, e, se vogliamo, un Desailly ed un Panucci in meno.
Adesso basta che mi scende la lacrimuccia.
Tornando ad oggi, per carità, forse ci sarebbero stati in questi anni allenatori in grado di fare altrettanto bene di Ancelotti (con tutti i suoi limiti), ma non credo sarebbero stati molti.
Ha gestito uno spogliatoio difficilissimo, ed uno dei pregi del Milan spesso si è rivelato il gruppo, quando avrebbe potuto essere una polveriera, ha sempre adattato il gioco che si è sempre rivelato il migliore possibile con la rosa a disposizione, ha assorbito tutte le critiche velate o meno, facendo finta di fare come diceva il capo e facendo invece di testa sua, inventandosi soluzioni strane ma efficaci per sopperire mancanze nella rosa.
Poi ha avuto un paio di difetti grandi, ad esempio nelle sostituzioni non è mai stato un drago, a volte è stato carente a spronare e motivare il gruppo ed ha fallito nel lancio di giovani, le uniche sue perle ad oggi si chiamano Pirlo, Kakà e Pato, ma solo la prima gli può davvero essere riconosciuta, i due brasiliani non so quanti allenarori li avrebbero sottovalutati, penso quasi nessuno.
Se occorre cambiare si cambi, per carità, ma il bilancio delle 8 stagioni di Carletto per me resta ottimo.
Alla faccia di Milan Empoli.
Se ci dobbiamo inventare cazzate allora citiamo pure il gol annullato a Sheva, i rigori non dati un anno e le norme del vantaggio opposte che hanno bloccato Kakà e lanciato Del Piero e Trezeguet, il gol di mano di Adriano e via discorrendo, ma dai, alla fine per me il Milan ha vinto quello che ha meritato di vincere e perso quello che ha meritato di perdere, rispetto alle altre grandi, lasciamo questi discorsi a Biscardi.
Squadre come Reggina e Lecce si possono anche lamentare, fra Milan, Juve ed Inter ammesso che ci siano stati aiuti o danneggiamenti (escluso l'anno scorso e due anni fa, s'intende!) hanno influito poco. Non si può prendere per il culo per anni gli interisti piagnoni e poi fare come loro! (s'intende, :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:)