Re: Eastern Conference Semifinals:Washington Capitals (2) vs Pittsburgh Penguins (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Post Reply

Chi andrà alla finale di Conference?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/was.gif[/img] - Washington Capitals
10
48%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nhl/sml/trans/pit.gif[/img] - Pittsburgh Penguins
11
52%

Total votes: 21

vestanik
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Eastern Conference Semifinals:Washington Capitals (2) vs Pittsburgh Penguins (4)

Post by vestanik »

Secondo me invece proprio quella parata su Ovechkin è stata determinante: in gara 7 l'ultima cosa che si ha bisogno è di andare sotto nel punteggio, anche se in questa serie in ben 5 gare chi ha segnato per primo poi ha perso!
La leggerezza sul primo goal poi è avvenuta quando la gara era ormai praticamente chiusa!
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
ImageImage
kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

quoto gli ultimi 2 post. Sulla bilancia pesa molto di piu' una gran parata sullo 0-0 che una cagata quando sei sopra di 4-5 goal.  :penso:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
MikeModano
Senior
Senior

Re: Eastern Conference Semifinals:Washington Capitals (2) vs Pittsburgh Penguins

Post by MikeModano »

Sì vabbè ragazzi, ogni cosa allora è determinante in quest'ottica! Non si può dire "se...se...se"... Alla fine anche un backcheck che impedisce un tiro semplice può essere determinante, senza quel backcheck magari ci sarebbe stato un gol e la partita sarebbe cambiata... Non ha senso, per me. La realtà è che Fleury ha dovuto fare due-tre parate (il resto erano tiracci) e in mezzo ha comunque infilato una fregnaccia. Se i penguins avessero avuto in porta Chris Chelios probabilmente il risultato non sarebbe cambiato...
Cioè non credo che senza quella parata Varlamov non avrebbe fatto quelle vaccate che ha fatto. Si è preso 3 gol uno più scemo dell'altro, dai...
kachlex
NHL Team: Ottawa

Re: Eastern Conference Semifinals:Washington Capitals (2) vs Pittsburgh Penguins

Post by kachlex »

MikeModano wrote: Sì vabbè ragazzi, ogni cosa allora è determinante in quest'ottica! Non si può dire "se...se...se"... Alla fine anche un backcheck che impedisce un tiro semplice può essere determinante, senza quel backcheck magari ci sarebbe stato un gol e la partita sarebbe cambiata... Non ha senso, per me. La realtà è che Fleury ha dovuto fare due-tre parate (il resto erano tiracci) e in mezzo ha comunque infilato una fregnaccia. Se i penguins avessero avuto in porta Chris Chelios probabilmente il risultato non sarebbe cambiato...
Cioè non credo che senza quella parata Varlamov non avrebbe fatto quelle vaccate che ha fatto. Si è preso 3 gol uno più scemo dell'altro, dai...
Beh ma non puoi pretendere che una squadra giochi indipendentemente dall'andamento della gara, non so se mi spiego. :penso:
Se il portiere avversario ti fa la parata e poi prendi gol e' un duro contraccolpo. Se sul 5-0 fai un gol su una cagata altrui non cambia poi tanto.
Questo a prescindere dalla stella data a Fleury eh...
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
bure
Pro
Pro
NHL Team: Batteries :truzzo:

Post by bure »

MikeModano wrote: Sì vabbè ragazzi, ogni cosa allora è determinante in quest'ottica! Non si può dire "se...se...se"... Alla fine anche un backcheck che impedisce un tiro semplice può essere determinante, senza quel backcheck magari ci sarebbe stato un gol e la partita sarebbe cambiata... Non ha senso, per me. La realtà è che Fleury ha dovuto fare due-tre parate (il resto erano tiracci) e in mezzo ha comunque infilato una fregnaccia. Se i penguins avessero avuto in porta Chris Chelios probabilmente il risultato non sarebbe cambiato...
premesso che la paratona di Fleury su Ovechkin ha inciso molto sull'andamento della partita (nn necessariamente sull'esito) e che la star datagli è cmq regalata, quali sono le *3* vaccate di Varlamov?

1-nulla da fare sul primo sfortunato gol.
2-tiro in mezzo alle gambe sottomisura, ovviamente parabile -> weak goal (vaccata è eccessivo)
3-jolly di Guerin che se ho visto bene ha pescato un missile proprio sul 2o palo (palo-gol credo), da quella distanza di solito un tiro che si vede lo si dovrebbe parare, ma quello non era un tiro qualunque, credo che 9 portieri su 10 avrebbero incassato quel gol (+ colpevole backstrom che sul backcheck nn si è speso a contrastare il tiro di Guerin, nn proprio l'attaccante a cui vorresti concedere un tiro da libero)
4-gran tiro di Letang sul primo palo, ancora sopra il guanto a colpire sul punto debole smascherato da Fedotenko, da parare..-> weak goal, questo volendo si può anche considerare vaccata.

parlare di 3 vaccate è quanto meno ingeneroso.. e nel primo tempo aveva fatto anche qualche paratina eh.  :gazza:
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
MikeModano
Senior
Senior

Post by MikeModano »

bure wrote: premesso che la paratona di Fleury su Ovechkin ha inciso molto sull'andamento della partita (nn necessariamente sull'esito) e che la star datagli è cmq regalata, quali sono le *3* vaccate di Varlamov?

1-nulla da fare sul primo sfortunato gol.
2-tiro in mezzo alle gambe sottomisura, ovviamente parabile -> weak goal (vaccata è eccessivo)
3-jolly di Guerin che se ho visto bene ha pescato un missile proprio sul 2o palo (palo-gol credo), da quella distanza di solito un tiro che si vede lo si dovrebbe parare, ma quello non era un tiro qualunque, credo che 9 portieri su 10 avrebbero incassato quel gol (+ colpevole backstrom che sul backcheck nn si è speso a contrastare il tiro di Guerin, nn proprio l'attaccante a cui vorresti concedere un tiro da libero)
4-gran tiro di Letang sul primo palo, ancora sopra il guanto a colpire sul punto debole smascherato da Fedotenko, da parare..-> weak goal, questo volendo si può anche considerare vaccata.

parlare di 3 vaccate è quanto meno ingeneroso.. e nel primo tempo aveva fatto anche qualche paratina eh.  :gazza:
No dai, il secondo e il quarto sono stati dei soft gol. Soprattutto il secondo che mi sembra evidente... Con vaccata io intendo questo, cioè non parare il parabile (o più che parabile)... Io consideravo anche quello di Guerin perché non sono d'accordo sul fatto che la maggior parte dei portieri non l'avrebbe preso. Tu dirai, il fatto che sia stato poi cambiato non vuol dire tanto perché si cambia il portiere anche per dare una scossa alla squadra, ma se fai entrare Theodore che è quanto di più scandaloso nei playoff esista, vuol dire che sei proprio alla frutta.
Cioè, guarda Hiller in gara 6 contro Detroit. Quanti gol avrebbe preso il Varlamov di ieri in una situazione del genere?
Mi è sembrato che, una volta presi due gol in otto secondi, di cui uno inevitabile ma l'altro evitabilissimo, Varlamov non sia riuscito a "restettare" la memoriae abbia continuato a pensare a quel gol (vedi Brodeur in gara 7 contro Carolina) e perso così la concentrazione, ragion per cui si è poi preso il terzo e il quarto. Senza ovviamente discolpare la ridicola - a dir poco - organizzazione difensiva di Washington.
bure
Pro
Pro
NHL Team: Batteries :truzzo:

Post by bure »

MikeModano wrote: No dai, il secondo e il quarto sono stati dei soft gol.
e ma allora siamo d'accordo, weak goal = soft goal :D
Soprattutto il secondo che mi sembra evidente... Con vaccata io intendo questo, cioè non parare il parabile (o più che parabile)...
no va beh, io vaccate intendo i due che ha preso da Fedotenko e Eaton sul guanto (nn ricordo esattam in quali partite), oppure quello di Fluery in gara 7..
Io consideravo anche quello di Guerin perché non sono d'accordo sul fatto che la maggior parte dei portieri non l'avrebbe preso.
bah, missile one-timer palo-gol, non da vicino ma neanche dalla blu...
se ho visto bene (sul palo-gol), era molto dura pararlo.
Mi è sembrato che, una volta presi due gol in otto secondi, di cui uno inevitabile ma l'altro evitabilissimo, Varlamov non sia riuscito a "resettare" la memoriae abbia continuato a pensare a quel gol e perso così la concentrazione
si si, su questo condivido.
Senza ovviamente discolpare la ridicola - a dir poco - organizzazione difensiva di Washington.
tutti a parlare di Ovy vs Crosby ma il duello + decisivo si è tristemente rivelato Green-Gill, ovvero: chi farà + danni?  :lmao:

sulla carta doveva essere ovviamente a favore di Wsh, nnstante la serie inquietante di Green contro i Rangers, e invece...  invece proprio quando Gill in gara 6 pareva essere riuscito a fare la differenza con un paio di perle, Green ha risposto alla grande in gara 7, mentre Gill ha parzialmente riscattato la serie con una prova discreta.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
Penguin
Newbie
Newbie

Post by Penguin »

Forse ora quel pirla di Semin ha capito cos'ha Sidney di tanto speciale... :naughty:
Biron 43
Pro
Pro

Post by Biron 43 »

Penguin wrote: Forse ora quel pirla di Semin ha capito cos'ha Sidney di tanto speciale... :naughty:
culo?  :lol2:
Penguin
Newbie
Newbie

Post by Penguin »

culo? 
:censored:
Biron 43
Pro
Pro

Post by Biron 43 »

haha va che scherzavo eh......siete sempre così aggressivi quando si tocca Crosby?  :lol2:
Penguin
Newbie
Newbie

Post by Penguin »

Biron 43 wrote: haha va che scherzavo eh......siete sempre così aggressivi quando si tocca Crosby?  :lol2:
Macchè tranquillo...personalmente l'importante è che non mi si tocchi Geno
Post Reply