Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Perdereeeeee la Juve, quando si fa sera" (cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Ai posteri l'ardua SENTENZA" (cit.)

Post by shilton »

DROGBA86 wrote: Ranieri solo con l'acquisto di Diego sa la società non crede più nel suo progetto.
A livello di schieramento in campo e tattiche 2 anni buttati nel cesso. Arriva Diego....ora bisogna pensare tutta altro tipo di squadra....poche storie.  :fischia:
Per questo voglio un altro tipo di allenatore.....Ranieri lo vedo poco adatto a gestire il brasiliano e cambiare modulo.  :nono:
Se si cambia progetto ( e ci sta) non significa che tutto quello fatto prima anche se l'ha fatto il cantante con la pesta bubbonica sia da mandare a remengo.

Magari sarà verò che non vincerà mai una sega,ma io sono ancora convinto che (l'anno scorso) soprattutto sia stato la persona giusta per farci ritornare in alto (che non vuol dire necessariamente vincere,perchè tu sei dell'86 ma io proprio nell'anno della tua nascita festeggiavo uno scudetto che poi avrei atteso NOVE anni e ti assicuro dopo stagioni che questa in confronto era da incorniciare)cosa che non era proprio la più facile e scontata.

Quest'anno non ci ha fatto compiere il passo in avanti sperato,bene....salutiamolo....ma io non ci sto a considerare questi due anni buttati nel cesso.

Ma ormai penso di essere l'unico

:DINO: :forza:
Last edited by shilton on 14/05/2009, 0:05, edited 1 time in total.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Ma ti riferisci al calcio? Perchè negli anni '80 qualcosina avete vinto... :lol2: :lol2:
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

doc G wrote: Ma ti riferisci al calcio? Perchè negli anni '80 qualcosina avete vinto... :lol2: :lol2:
è l'eta ....intendevo dire che nell'86 festeggiavo uno scudetto che POI avrei atteso per nove anni.......
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

shilton wrote: Se si cambia progetto ( e ci sta) non significa che tutto quello fatto prima anche se l'ha fatto il cantante con la pesta bubbonica sia da mandare a remengo.

Magari sarà verò che non vincerà mai una sega,ma io sono ancora convinto che (l'anno scorso) soprattutto sia stato la persona giusta per farci ritornare in alto
appunto, come ha fatto ovunque è andato sinora. quindi fuori dall palle e avanti il prossimo. che magari porta pure bene la cosa  :forza:
p.s. io sono dell'idea che quest'anno lo scudetto si poteva anche vincere. l'inter non è davvero niente di eccezionale.
ImageImage
defense is only way
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

shilton wrote: Se si cambia progetto ( e ci sta) non significa che tutto quello fatto prima anche se l'ha fatto il cantante con la pesta bubbonica sia da mandare a remengo.

Magari sarà verò che non vincerà mai una sega,ma io sono ancora convinto che (l'anno scorso) soprattutto sia stato la persona giusta per farci ritornare in alto (che non vuol dire necessariamente vincere,perchè tu sei dell'86 ma io proprio nell'anno della tua nascita festeggiavo uno scudetto che poi avrei atteso NOVE anni e ti assicuro dopo stagioni che questa in confronto era da incorniciare)cosa che non era proprio la più facile e scontata.

Quest'anno non ci ha fatto compiere il passo in avanti sperato,bene....salutiamolo....ma io non ci sto a considerare questi due anni buttati nel cesso.

Ci sta questa riflessione......ma per compiere il decisivo salto di qualità ci vuole quella cattiveria e coraggio che anche un allenatore deve avere. Con Mourinho dopo alcune prestazioni scandalose certa gente non ha visto più il campo (e lui non lo fa)....ha paura di osare e fare la voce grossa. Dopo l'eliminazione con la Lazio (con Mauro Nedved e Del Piero in panchina  :shocking:) sembrava un agnellino indifeso con un "Abbiamo fatto il massimo". Deve capire in che squadra si trova!!
Quest'anno il livello del campionato italiano è stato imbarazzante.....uno dei più brutti degli ultimi 20 anni!!! E si doveva puntare allo scudetto anche con questa rosa ristretta....il terzo posto è fallimentare.
Gli infortuni hanno rotto per tutto l'anno e questo è pure vero......ma perdere 20 punti con le piccole è mancanza di mentalità. Ed era quello che si chiedeva a Ranieri in 2 anni.
Non è mai stato pronto per il grande salto. Metto la mano sul fuoco che con un Capello o Lippi quest'anno lottavamo per lo scudetto....e la Juve ha bisogno di un allenatore che tragga il massimo dai suoi.
non possiamo più permetterci Ranieri....questo è il punto.  :figo: :figo:
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

DROGBA86 wrote: Per questo voglio un altro tipo di allenatore.....Ranieri lo vedo poco adatto a gestire il brasiliano e cambiare modulo.  :nono:
il solo pensiero di rivedere quella difesa altissima nelle serate in cui i due centrali sono legrottaglie e mellberg mi mette i brividi...
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

DROGBA86 wrote: e la Juve ha bisogno di un allenatore che tragga il massimo dai suoi.
questo è il nocciolo della questione.
e per trovare uno in grado di farlo, occorre rischiare, andare con uno che ha le palle per non guardare in faccia nessuno.
io sono convinto che uno come antonio conte ad esempio non si farebbe problemi a lasciare del piero in panchina.

perchè poi non c'è solo il problema dell'allenatore, c'è pure il problema di gestire gente come del piero e camoranesi.
alex da gennaio non ha più giocato una partita decente, eppure guai a non schierarlo o a sostituirlo.
non è umile, non riesce a capire che per il bene della squadra deve progressivamente farsi da parte.

sono tanti i problemi della juventus, uno di questi è l'allenatore.
ranieri non è la causa di tutti i mali, ha fatto quel che poteva nel limite dei suoi limiti. ma adesso occorre cambiare. dare una svolta. e qui penso che grossomodo siamo tutti d'accordo, indipendentemente dal fatto che si riconosca a ranieri il fatto di aver agito bene o meno bene, fatto su cui non siamo tutti d'accordo.
ImageImage
defense is only way
Dino N

Post by Dino N »

Eccomi eccomi ci sono anche io  :forza:

Perfettamente d'accordo con quello che hai detto in tutto e per tutto e credo dia ver detto qualcosa molto di simile nel vecchio topic. Sarà anche un momento non felice della nostra storia, ma NOVE anni senza scudetto sono stati lunghi a passare ed in quegli anni abbiamo avuto anche squadre a livello delle vincitrici dello scudetto ma il tecnico di allora (trapattoni bis tra gli altri) non ce la faceva. Tanto è che Lippi vinse coppa campioni e scudetto praticamente con la rosa del trap tolti alcuni pezzi pregiati. Senza contare che in quegli anni la coppa campioni la giocava solo il vincitore dello scudetto e noi come le squadre piccole ci si consolava con la coppa uefa. periodo triste eccome.

Almeno Ranieri ha una rosa che ancora latita in alcune parti nevralgiche e secondo me ha qualche scusante in più. Certo carenze alle quali pure a lui si deve in parte rendere conto ma secondo me molto meno di quello che si vuole far sembrare.

Io onestamente reputo che prima del discorso allenatore sono da chiarire altri aspetti:
-discorso infortuni che è legato in parte a Ranieri.
-discorso terzino.

A quel punto si può decidere di dare anche un ultima chance a Ranieri (visto che tanto l'ingaggio glielo si deve pagare) e vedere se cosi riesce a vincere. Poi oh si può pure esonerare, però almeno lo si farà con la certezza che proprio non può vincere, certezza che io non ho perchè vedo troppe lacune in questa rosa che ancora lasciano a metà la bilancia tecnico-rosa.

Discorso diverso fosse se lui avesse ormai tutto lo spogliatoio contro, ma non più sono cosi convinto si sia arrivato a quel punto. Quantomeno sentendo ad esempio le parole di un BUffon che per Ranieri pare abbia molta stima come allenatore.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Anche io inizio a pensare che le possibilità di confermare di Ranieri siano in crescita....però quello che mi lascia perplesso è che, oltre al fatto squisitamente tecnico sul quale tutti abbiamo visto i limiti, mi chiedo che senso avrebbe tenere un allenatore che già adesso ha dimostrato di non avere in mano lo spogliatoio e che l'anno prox, con contratto in scadenza e che sicuramente non gli rinnoveranno, si troverà in una situazione di credibilità ancora minore di fronte ai giocatori...io ho sempre negli occhi l'anno 98-99 con Lippi giù sicuro partente con destinazione Inter..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

kobe 84 wrote: siete da 3 anni la seconda squadra di milano e ancora nn avete capito su chi dirigere le vostre gufate? :naughty:
ti ricordo nel dicembre 2007 ci siamo laureati campioni del mondo    :gogogo:

e comunque, lo ripeto per l'ennesima volta, sono più anti-interista io di tutti voi messi assieme. cit modificata.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

francilive wrote: p.s. io sono dell'idea che quest'anno lo scudetto si poteva anche vincere. l'inter non è davvero niente di eccezionale.
a mio parere, la vostra rosa è meno forte e meno profonda rispetto a quella della presunta prima squadra di milano da 3 anni, con un paio di lacune anche nell'undici titolare e una difesa non da scudetto.

se poi aggiungiamo gli infortuni e la stagione disgraziata di alcuni big... non mi stupisco del vostro 2-3 posto.
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

shilton wrote:

Fai 3 shilton, se spulci i vecchi topic troverai conferme ;)
Anche io non dimenticherò facilmente la stagione '90-'91 con Maifredi e la gioia per quella coppa Uefa con il Trap nel '93, piccola soddisfazione in annate abbastanza deludenti, condite da piazzamenti lontani dal podio o con secondi posti senza la minima possibilità di lottare per il titolo. Tutto ciò per dire che sono vaccinato.
Cio non toglie che vorrei vincere qualcosa il prossimo anno, non vorrei arrivare a 9 anni di digiuno anche stavolta, direi che 3 possono bastare.
Image ImageImageImage
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

BruceSmith wrote: ti ricordo nel dicembre 2007 ci siamo laureati campioni del mondo    :gogogo:

e comunque, lo ripeto per l'ennesima volta, sono più anti-interista io di tutti voi messi assieme. cit modificata.

Prima ti Gallianizzi e subito dopo diventi come Bobo  :nono:

devo trovare il tuo numero di cell così ti chiamo per farti sentire i festeggiamenti della prima squadra di milano  :forza:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

nefastto wrote: Prima ti Gallianizzi e subito dopo diventi come Bobo  :nono:

devo trovare il tuo numero di cell così ti chiamo per farti sentire i festeggiamenti della prima squadra di milano  :forza:
domenica sera il mio cellulare non prende.

Image
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

BruceSmith wrote: domenica sera il mio cellulare non prende.
Son sicuro che Nef passerà a prenderti e ti farà fare un giro in piazza Duomo... :lol2:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Locked