onore a Coach Doc Rivers
- nolian
- Senior

onore a Coach Doc Rivers
dire che è ora indipendentemente da come finirà la stagione dei celtici di dare onore ad un coach secondo me sottovalutato
DOC RIVERS
lo scorso anno i Celtics hanno vinto il titolo dimostrandosi i piu forti dalla prima gara di regular al fine stagione
tutti hanno lodato gli arrivi di KG e Allen, la crescita di Rondo, il contributo di Posey
tutti han poi lodato il cambio di mentalità che l'intensità di Garnett ha trasmesso a tutto il team
tutti hanno lodato Thiboduo (scusate ma non sò come si scrive)
però....................
però si disse che i meriti specie della difesa erano di coach T. e non di Rivers, si è sentito pure dire che coach T. fosse il vero coach e non Rivers (ovviamente affermazione esagerata che veramente pochi han condiviso)
però.......................................
però questo anno Rivers ha dato indirettamente dimostrazione del suo valore
Boston ha perso giocatori importanti, non rimpiazzati, e il cui vuoto è stato solo parzialmente colmato dalla crescita di Rondo, Perkins e Davis
poi s'è rotto KG, Boston è calata ma non si è sfaldata, ha perso in difesa ma lotta lo stesso come se KG fosse in campo a dare l'esempio
si sono rotti pure Powe e s'è ri-rotto Toni Allen...
ma sti celtici mostrano un carattere che gli fa vincere tante gare...
ora si parla di PRIDE, Celtic's pride...
si si daccordo, pride, ok, ma è anche ora di dire che coach Rivers ha creato un gruppo come pochi altri sanno fare...
il carattere mentale, la mentalità di squadra, la capacità di lottare e non abbattersi mai, il continuare a lottare anche quando le cose van male, sono cose che da che mondo è mondo, alle squadre glie le da il coach
è il coach che plasma la squadra, che fa tirar fuori ai giocatori tutto quello che han dentro, che crea l'ambiente giusto, lo spogliatoio vincente...
sono cose che sono sempre state riconosciute ai vari Riley o Popovich...
beh signori, io dico: è ora di riconoscerlo anche a Doc Rivers!!!
DOC RIVERS
lo scorso anno i Celtics hanno vinto il titolo dimostrandosi i piu forti dalla prima gara di regular al fine stagione
tutti hanno lodato gli arrivi di KG e Allen, la crescita di Rondo, il contributo di Posey
tutti han poi lodato il cambio di mentalità che l'intensità di Garnett ha trasmesso a tutto il team
però....................
però si disse che i meriti specie della difesa erano di coach T. e non di Rivers, si è sentito pure dire che coach T. fosse il vero coach e non Rivers (ovviamente affermazione esagerata che veramente pochi han condiviso)
Boston ha perso giocatori importanti, non rimpiazzati, e il cui vuoto è stato solo parzialmente colmato dalla crescita di Rondo, Perkins e Davis
poi s'è rotto KG, Boston è calata ma non si è sfaldata, ha perso in difesa ma lotta lo stesso come se KG fosse in campo a dare l'esempio
si si daccordo, pride, ok, ma è anche ora di dire che coach Rivers ha creato un gruppo come pochi altri sanno fare...
il carattere mentale, la mentalità di squadra, la capacità di lottare e non abbattersi mai, il continuare a lottare anche quando le cose van male, sono cose che da che mondo è mondo, alle squadre glie le da il coach
è il coach che plasma la squadra, che fa tirar fuori ai giocatori tutto quello che han dentro, che crea l'ambiente giusto, lo spogliatoio vincente...
fondation "save Marion soldier...also called "
...
FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
...
FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
- Tostau
- Rookie

Re: onore a Coach Doc Rivers
sinceramente io ho cominciato ad apprezzare davvero Doc Rivers dalle finals dell'anno scorso in cui se ricordate si diceva che l'esperienza di Jackson avrebbefatto la differenza, bè è stato il contrario ed a mio avviso I celtici sono stati guidati molto bene.
Quest'anno sicurametne hanno fatto bene, c'è da dire che ai PlayOff stanno faticando da matti ma per ora sono indiziati per arrivare in finale ad est che è un signor risultato considerando gli infortunati eccellenti
Quest'anno sicurametne hanno fatto bene, c'è da dire che ai PlayOff stanno faticando da matti ma per ora sono indiziati per arrivare in finale ad est che è un signor risultato considerando gli infortunati eccellenti

... and i think Michael Jordan should kiss the ground you walk
-
EmViPi
Doc Rivers secondo me è sottovalutatissimo dai media per la presenza di Thibodeau a cui danno gran parte dei meriti.
E' un buonissimo allenatore, forse dovrebbe andare altrove per mostrare tutte le sue qualità.
E' un buonissimo allenatore, forse dovrebbe andare altrove per mostrare tutte le sue qualità.
- orevacam
- Senior

- MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
sono d'accordissimo su tutto per me Rivers è davvero un gran bel coach, detto ciò negli ultimi possessi difensivi quello che parla durante i Timeout è Thibo
-
Deuce
- Rookie

Non mi piaceva quando i Celtics erano in rebuilding, mi è piaciuto molto invece quando si è trattato di creare e compattare un gruppo vincente.
Indipendentemente da come finirà la serie con Orlando, anche quest'anno ha fatto un lavorone.
Indipendentemente da come finirà la serie con Orlando, anche quest'anno ha fatto un lavorone.

- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
mettiamola così, Rivers istruttore di basket per rookie ecc... non è il massimo
Rivers coach per gente matura... è un buon coach...
diversamente da coach come Mitchell o Scott, Rivers è molto più preparato tatticamente, è buon motivatore, legge bene le situazioni in campo, ha giusta leadership e conosce i suoi limiti.
Non per niente a Orlando nel 2000 con Darrell Armstrong prima opzione offensiva, ha vinto il COY meritatamente costruendo un gruppo amalgamato e compatto che è andato oltre i primi limiti.
Diciamo che non è al livello dei grandissimi, Sloan, Riley, Brown, Pop, Jackson, ma nel secondo gruppetto dice ampiamente la sua.
Poi cmq c'è da dire che allenare una squadra con KG, Pierce e Allen è più facile che allenare una squadra con altre tre stelle che però si litigano palloni.
KG, Pierce e Allen hanno immolato il proprio ego per il fine ultimo della vittoria e coesistono perchè sono spinti dal fuoco dentro.
Rivers ha alimentato questa coesione da vero motivatore costruendo attorno a loro un cast giovane di belle promesse (Rondo, Perkins e Davis) e gregari giusti (House, Powe).
diversamente da coach come Mitchell o Scott, Rivers è molto più preparato tatticamente, è buon motivatore, legge bene le situazioni in campo, ha giusta leadership e conosce i suoi limiti.
Non per niente a Orlando nel 2000 con Darrell Armstrong prima opzione offensiva, ha vinto il COY meritatamente costruendo un gruppo amalgamato e compatto che è andato oltre i primi limiti.
Diciamo che non è al livello dei grandissimi, Sloan, Riley, Brown, Pop, Jackson, ma nel secondo gruppetto dice ampiamente la sua.
Poi cmq c'è da dire che allenare una squadra con KG, Pierce e Allen è più facile che allenare una squadra con altre tre stelle che però si litigano palloni.
KG, Pierce e Allen hanno immolato il proprio ego per il fine ultimo della vittoria e coesistono perchè sono spinti dal fuoco dentro.
Rivers ha alimentato questa coesione da vero motivatore costruendo attorno a loro un cast giovane di belle promesse (Rondo, Perkins e Davis) e gregari giusti (House, Powe).
- ze_ginius
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Giusti gli elogi per Doc: sul piano motivazionale/emotivo sta facendo benissimo.
Se mi permettete onore a Clifford Ray che con i nostri lunghi ha fatto un lavoro semplicemente ecceziunale. Vi ricorderete Perkins ai suoi inizi, quando sbagliò quei due liberi alla Conseco: era poco più di un pulcino bagnato. Ora è davvero un bel giocatore, nonostante abbia guai alla spalla e debba confrontarsi con un unno. Tiene botta alla grandissima.

Se mi permettete onore a Clifford Ray che con i nostri lunghi ha fatto un lavoro semplicemente ecceziunale. Vi ricorderete Perkins ai suoi inizi, quando sbagliò quei due liberi alla Conseco: era poco più di un pulcino bagnato. Ora è davvero un bel giocatore, nonostante abbia guai alla spalla e debba confrontarsi con un unno. Tiene botta alla grandissima.

Time to nut up or shut up...
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Mi permetto di incollare (ed in parte anche di auto spalarmi fango odoroso addosso per quello che scrivevo, ma tant'è :lol2:) un mio commento del 2006 (pre Allen e Garnett, squadra con Jefferson, West, Perkins, Gomes, Green, etc) su Rivers da ICP, quando ero identificato (erroneamente) come il massimo oppositore del nostro allenatore:Ciombe wrote: mettiamola così, Rivers istruttore di basket per rookie ecc... non è il massimo
"Ci sono allenatori diversi per squadre diverse: il segreto è trovare quello giusto per quella giusta: Rivers non è adatto per questo tipo di squadra.
E' una persona per bene, un uomo con una storia e valori importanti, mi piace molto il suo stile in panchina e nelle interviste, ma non ci sa fare con i segni sulla lavagna e non è in grado di creare da solo una struttura di gioco offensiva e difensiva per far emergere le qualità dei nostri giovani. Non sa insegnare pallacanestro nel senso più stretto ed ai massimi livelli.
Per le sue indubbie qualità umane e motivazionali sarebbe perfetto come Commissario Tecnico di una nazionale Panamericana tipo Haiti, Cuba, Honduras, Guatemala (qui ero ironico
Io non credo assolutamente che come preparazione tecnica sia inferiore per esempio ad un Bird, ma ad Indiana il buon Larry aveva vicino tali Dick Harter per la difesa e Rick Carlislie per l'attacco, ovvero due maestri e forse futuri capi allenatori. A lui bastava mettere il carisma e dire due tre cose delle sue, con i giocatori che pendevano dalle sue labbra, ed arrivarono risultati e la finale.
Ecco, se si mettono vicino a Rivers degli assistenti in grado di creare un sistema di squadra e di insegnare principi di questo gioco, Doc può avere un senso come head coach. Ma come capo allenatore con questo staff tecnico non è quello che serviva e che servirà a noi per il progetto giovani, se davvero questo progetto esiste."
Qualche boiata, qualche previsione azzeccata, ma in sintesi è proprio quello che diceva Ciombe.
Ma di sicuro da questa vicenda ho imparato una cosa: se vale la regola per un giocatore ("dimmi dove sei e chi ti allena e ti dirò chi sei"), vale la stessa cosa per un allenatore: "dimmi dove sei e che giocatori hai, e ti dirò che allenatore sei".
Last edited by Gerry Donato on 13/05/2009, 19:40, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
Gerry mi sti sulle balle, perchè tutte le volte ti devo concedere un
:lol2:
Scherzi a parte d'accordissimo con Ciombe e gli altri.
:lol2:
Scherzi a parte d'accordissimo con Ciombe e gli altri.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
- lele_warriors
- Pro

nolian wrote: dire che è ora indipendentemente da come finirà la stagione dei celtici di dare onore ad un coach secondo me sottovalutato
DOC RIVERS
però....................
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- Bandini
- Rookie

Vi posto quest'articolo di Bill Simmons dell'aprile del 2007, non proprio tenero con coach Rivers.
http://sports.espn.go.com/espn/page2/story?page=simmons/070413&sportCat=nba
Al tempo, mi sembra che Simmons avesse ragione, visto anche quanto poco faceva giocare i vari Rookie.
Comunque, da quei tempi sono cambiate molte cose. Ad esempio se si rilegge la dichiarazione di Rivers " Every time I've had a decent team we've won. Just think about it. I'd never been under .500 in my career until these last two years. I've never been a big winner either, and one day I want to be that." e la si trasporta all'anno scorso, difficile dare torto al coach.
Resto convinto, comunque, che attualmente, nonostante il titolo del 2008, Rivers non sia un coach di prima fascia, ma da seconda fascia come detto da Gerry, però ha una forza, come ha giustamente evidenziato Ciombe: "conosce i suoi limiti".
Questo gli permette di fare un passo indietro quando è questo che serve per il bene della squadra, perchè riconosce che è meglio far parlare i suoi assistenti in quanto in quelle circostanze tecnico-tattiche sono più preparati o competenti. In pratica, fa lavorare al meglio il suo staff.
A mio avviso, questo è un comportamento raro nei giovani coach Nba, che invece vogliono fare tutto loro, dall'attacco alla difesa, e quindi, invece di fare i capi-allenatori (come giustamente dice la parola americana head-coach ), vogliono fare i coach, ma senza averne nè la preparazione nè l'esperienza!
Ecco, mi sembra sia questo il punto: Rivers è un buonissimo head-coach, altrimenti non si spiegherebbe la coesione tra i big 3 ed il gruppo dei giovani, perchè l'entusiasmo non basta per creare una squadra, e dovrà quindi continuare a fare l'head coach.
Se invece gli prenderanno manie di grandezza, e vorrà fare il coach stile Larry Brown, allora si complicherà la vita, ma mi sembra che il buon Doc abbia già capito cosa deve fare per vincere.
http://sports.espn.go.com/espn/page2/story?page=simmons/070413&sportCat=nba
Al tempo, mi sembra che Simmons avesse ragione, visto anche quanto poco faceva giocare i vari Rookie.
Comunque, da quei tempi sono cambiate molte cose. Ad esempio se si rilegge la dichiarazione di Rivers " Every time I've had a decent team we've won. Just think about it. I'd never been under .500 in my career until these last two years. I've never been a big winner either, and one day I want to be that." e la si trasporta all'anno scorso, difficile dare torto al coach.
Resto convinto, comunque, che attualmente, nonostante il titolo del 2008, Rivers non sia un coach di prima fascia, ma da seconda fascia come detto da Gerry, però ha una forza, come ha giustamente evidenziato Ciombe: "conosce i suoi limiti".
Questo gli permette di fare un passo indietro quando è questo che serve per il bene della squadra, perchè riconosce che è meglio far parlare i suoi assistenti in quanto in quelle circostanze tecnico-tattiche sono più preparati o competenti. In pratica, fa lavorare al meglio il suo staff.
A mio avviso, questo è un comportamento raro nei giovani coach Nba, che invece vogliono fare tutto loro, dall'attacco alla difesa, e quindi, invece di fare i capi-allenatori (come giustamente dice la parola americana head-coach ), vogliono fare i coach, ma senza averne nè la preparazione nè l'esperienza!
Ecco, mi sembra sia questo il punto: Rivers è un buonissimo head-coach, altrimenti non si spiegherebbe la coesione tra i big 3 ed il gruppo dei giovani, perchè l'entusiasmo non basta per creare una squadra, e dovrà quindi continuare a fare l'head coach.
Se invece gli prenderanno manie di grandezza, e vorrà fare il coach stile Larry Brown, allora si complicherà la vita, ma mi sembra che il buon Doc abbia già capito cosa deve fare per vincere.
"finalmente march madness time!"
- doc G
- Pro

Il sistema dei Celtics è talmente ben strutturato, con ogni persona al suo posto, e c'è stata una tale chimica che l'insieme è stato finora ben superiore al valore dei singoli.
Doc Rivers in parte beneficia di questo, ma in parte ne è anche uno degli architetti.
Come Allen, Pierce e Garnett ha avuto l'intelligenza di fare un passo indietro, per il bene della squadra, costruendo un gioco ben diverso da quello che lui aveva usato di più e conosceva meglio, dando spazio al suo staff, in particolar modo Thibodeau, ma attenzione, per bravo che sia Tom l'head coach è sempre Rivers.
L'unica cosa su cui ho perplessità è il fatto che sia sottovalutato; due vole coy, non mi pare che sia propriamente preso a pesci in faccia!
Doc Rivers in parte beneficia di questo, ma in parte ne è anche uno degli architetti.
Come Allen, Pierce e Garnett ha avuto l'intelligenza di fare un passo indietro, per il bene della squadra, costruendo un gioco ben diverso da quello che lui aveva usato di più e conosceva meglio, dando spazio al suo staff, in particolar modo Thibodeau, ma attenzione, per bravo che sia Tom l'head coach è sempre Rivers.
L'unica cosa su cui ho perplessità è il fatto che sia sottovalutato; due vole coy, non mi pare che sia propriamente preso a pesci in faccia!
- datruth34
- Rookie

- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Patriots
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
sì certo, la sensazione di tutti è quella che abbia vinto 2 volte il trofeo. Invece, nonostante lo meritasse, lo scorso anno non ha vinto luidoc G wrote: Il sistema dei Celtics è talmente ben strutturato, con ogni persona al suo posto, e c'è stata una tale chimica che l'insieme è stato finora ben superiore al valore dei singoli.
- doc G
- Pro

Ops... mi scuso.datruth34 wrote: sì certo, la sensazione di tutti è quella che abbia vinto 2 volte il trofeo. Invece, nonostante lo meritasse, lo scorso anno non ha vinto lui![]()
Chissà perchè tendo a cancellarlo quello vero! Forse perchè non accetto che un giocatore che mi piaceva parecchio sia divantato un coach che non apprezzo affatto...