Re: Cleveland Indians [AL Central Champs]
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Re: Cleveland Indians
Per webba: sono con te, amico 
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
- Tasco
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Hector Rondon mandato nel bullpen in AA... 
cioè, stanno sul serio mandando il vostro braccio probabilmente più buono nel bullpen, dopo che ha fatto sfracelli come SP! per far cosa? Lanciare 1 inning ogni 3 giorni? Vabbeh che in MLB avete problemi abbastanza consistenti col BP...però non giustifica spostarci il vostro miglior lanciatore... :gazza:
Pazzesco...
cioè, stanno sul serio mandando il vostro braccio probabilmente più buono nel bullpen, dopo che ha fatto sfracelli come SP! per far cosa? Lanciare 1 inning ogni 3 giorni? Vabbeh che in MLB avete problemi abbastanza consistenti col BP...però non giustifica spostarci il vostro miglior lanciatore... :gazza:
Pazzesco...
- Franzu
- Rookie

E' durata poco la pacchia e non è colpa della difesa...webba2000 wrote: Sono riuscito a vedere il condensed solo ora...buona vittoria per 9 a 4 che spezza la serie negativa di 4L.
Di nuovo ottimo Pavano (3W con 3,66 di ERA nelle ultime tre partenze) che si sta dimostrando un ottimo affare, finalmente decente l'attacco e la difesa. Bene di nuovo Laffey in rilievo.
Tutto il bello (3 H e 3 RBI) ed il brutto (vedi la difesa nella parte altra del terzo inning) di Jhonny.
Stanotte cerchiamo di metterne due di fila e così eguagliare la nostra striscia di vittorie consecutive di.....due
EDIT: Sono 4 partiote che LaPorta non entra...che lo abbiamo portato su a fare???
Più logico far giocare Dellucci no?....grazie Wedge.
[img width=600 height=121]http://lh6.ggpht.com/_bM3ph73aeSE/S1IoY ... e_1912.jpg[/img]
- webba2000
- MLB Team: Cleveland Indians
- NHL Team: Columbus Blue Jackets
Vista tra sky e condensed....poco da dire. Sowers si conferma lanciatore da AAAA e troppo flyballer per le Majors. Infati ieri le palle sono volate fuori che era una bellezza. Non c'è continuità.
Sono anni che non produciamo dei rilievi affidabili. Lo si vuole probabilmente portare su in fretta, e poi comunque lo si può sempre rimettere in rotazione l'anno dopo (tipo Santana :D oppure tipo Carmona che fu bravissimo come middle relief nel 2006, non come closer eh).
Mossa ai limiti, però per me ci può stare. Rondon è abbastanza sviluppato come pitcher, per ora ci serve lì, poi si vedrà. :gazza:
Stiamo distruggendo il futuro per salvare il bullpen? Non penso. Si può vedere e valutare anche dopo.
Ne avrei fatto a meno? Si!
La difesa resta pessima.
Giudica tu:
http://www.fangraphs.com/teams.aspx?pos ... 09&month=0
ARM: -1.9
RangR: -8.1
ErrR: -1.2
URZ: -9.1
URZ/150: - 5.7
Qua il glossario se ti interessa: http://www.fangraphs.com/blogs/index.ph ... /#fielding
Siamo sotto media difensiva nella maggior parte delle posizioni.
Tra poco andiamo per vincere la seconda serie dell'anno.
Lee-Buerhle.
Questo il line-up
CF Grady Sizemore, 2B Asdrubal Cabrera, 1B Victor Martinez, RF Shin-Soo Choo, SS Jhonny Peralta, DH Ryan Garko, 3B Jamey Carroll, LF Matt LaPorta, C Kelly Shoppach.
Mossa della disperazione, ma che posso giustificare con l'assoluta mancanza di rilievi nel sistema. La stessa mossa è già stata fatta con Steven Wright, Frank Herrmann e Zach Putnam.Tasco wrote: Hector Rondon mandato nel bullpen in AA...
Sono anni che non produciamo dei rilievi affidabili. Lo si vuole probabilmente portare su in fretta, e poi comunque lo si può sempre rimettere in rotazione l'anno dopo (tipo Santana :D oppure tipo Carmona che fu bravissimo come middle relief nel 2006, non come closer eh).
Mossa ai limiti, però per me ci può stare. Rondon è abbastanza sviluppato come pitcher, per ora ci serve lì, poi si vedrà. :gazza:
Stiamo distruggendo il futuro per salvare il bullpen? Non penso. Si può vedere e valutare anche dopo.
Beh ieri non ho visto giocate proprio stellari di Cabrera e LaPorta, e poi ci hanno pensato Sowers e Sipp.Franzu wrote: e non è colpa della difesa...![]()
La difesa resta pessima.
Giudica tu:
http://www.fangraphs.com/teams.aspx?pos ... 09&month=0
ARM: -1.9
RangR: -8.1
ErrR: -1.2
URZ: -9.1
URZ/150: - 5.7
Qua il glossario se ti interessa: http://www.fangraphs.com/blogs/index.ph ... /#fielding
Siamo sotto media difensiva nella maggior parte delle posizioni.
Tra poco andiamo per vincere la seconda serie dell'anno.
Lee-Buerhle.
Questo il line-up
CF Grady Sizemore, 2B Asdrubal Cabrera, 1B Victor Martinez, RF Shin-Soo Choo, SS Jhonny Peralta, DH Ryan Garko, 3B Jamey Carroll, LF Matt LaPorta, C Kelly Shoppach.
"That's a clown question, bro."
- guerriero
- Rookie

- MLB Team: CLEVELAND INDIANS-URBE ROMA
- NFL Team: GLADIATORI ROMA
- NBA Team: VIRTUS ROMA
bellissimo sito, proprio oggi l'ho scoperto facendo un giro sul sito del Profwebba2000 wrote: http://www.fangraphs.com/
e la vinciamo, son troppo contento sopratutto per Lee che si prende la sua meritatissima Wwebba2000 wrote: Tra poco andiamo per vincere la seconda serie dell'anno.
Lee-Buerhle.
Questo il line-up
a domani per un commento
TheFan carica l'avatar di LaPorta e quest'ultimo gioca ?
TheFan è Wedge... Wedge è TheFan
le giuste critiche sono solo un modo per espiare le proprie colpe
- TheFan17
- Pro

- NFL Team: Cleveland Browns
Non offendere. :Dguerriero wrote: TheFan è Wedge... Wedge è TheFan
le giuste critiche sono solo un modo per espiare le proprie colpe
LaPorta deve giocare sempre. E' assolutamente ridicolo tenerlo nel dugout per preferirgli a rotazione Dellucci o Francisco. Non ha alcun senso.
Lee sta prendendo ritmo. Nelle ultime 6 uscite è: 2-3, 1.43 ERA, 31 K e 8 BB. L'attacco è riuscito nell'intento di dargli 10 punti a NY e un totale di 2 punti nelle ultime 4 partenze.
- guerriero
- Rookie

:lol2:TheFan17 wrote: Non offendere. :D
ho temuto che te la prendessi troppo per la battuta
La trade di CC ha portato i suoi buoni fruttiTheFan17 wrote: LaPorta deve giocare sempre. E' assolutamente ridicolo tenerlo nel dugout per preferirgli a rotazione Dellucci o Francisco. Non ha alcun senso.
Lee sta prendendo ritmo. Nelle ultime 6 uscite è: 2-3, 1.43 ERA, 31 K e 8 BB. L'attacco è riuscito nell'intento di dargli 10 punti a NY e un totale di 2 punti nelle ultime 4 partenze.
Lee, Pavano e Carmona (nonostante le sue BB) e Laffey come long reliever sono le miei piccole gioie di questo inizio di stagione, a cui si agggiunge aver vinto la prima serie di quest'anno contro le Calzette Pallide :gogogo: e sopratutto aver un closer
Last edited by guerriero on 13/05/2009, 22:46, edited 1 time in total.
- webba2000
Buona vittoria. Grande Cliff, bene il resto.
LaPorta deve giocare sempre, anche se va 0 su 40 deve giocare, altrimenti mandiamolo di nuovo giù. Garko deve giocare di più. Meno Shoppach (che errore non averlo ceduto quest'inverno!) e soprattutto basta Dellucci.
Esordio di Carroll che, in difesa, fa sempre la sua figura.
Ora ci vuole un po' di continuità. Andiamo per una difficilissima serie di 4 a Tampa :gazza:
Comincia domani sera Carmona contro Shields.
LaPorta deve giocare sempre, anche se va 0 su 40 deve giocare, altrimenti mandiamolo di nuovo giù. Garko deve giocare di più. Meno Shoppach (che errore non averlo ceduto quest'inverno!) e soprattutto basta Dellucci.
Esordio di Carroll che, in difesa, fa sempre la sua figura.
Ora ci vuole un po' di continuità. Andiamo per una difficilissima serie di 4 a Tampa :gazza:
Comincia domani sera Carmona contro Shields.
- guerriero
- Rookie

Shoppach non è stato ceduto solo per lasciarlo in coppia con Lee, considerando anche i suoi 21 Hr dell'anno scorso, per dar fiato a Victor che viene da una stagione sfortunata e aver anche la possibitità di metter lo stesso Vmart in 1b in sostituzione di Garko che viene invece da una stagione sottotono per le sue medie di attacco
almeno è questa la mia idea
certo si poteva ottenere qualcosa in cambio però notando il mercato delle Tribù con gli arrivi a Dicembre di Wood e Derosa,Valbuena e Smith e a Gennaio di Pavano credo che la dirigenza punti fortemente in questo gruppo, ha preso subito quel che considerava necessario.
Carroll è una bellezza, vorrei rivederlo in SS on in 2B al fianco di Asdrubale che in attacco quest'anno è nettamente migliorato
ma Ciccio Peralta resta un mio idolo
almeno è questa la mia idea
certo si poteva ottenere qualcosa in cambio però notando il mercato delle Tribù con gli arrivi a Dicembre di Wood e Derosa,Valbuena e Smith e a Gennaio di Pavano credo che la dirigenza punti fortemente in questo gruppo, ha preso subito quel che considerava necessario.
Carroll è una bellezza, vorrei rivederlo in SS on in 2B al fianco di Asdrubale che in attacco quest'anno è nettamente migliorato
ma Ciccio Peralta resta un mio idolo
Last edited by guerriero on 14/05/2009, 9:46, edited 1 time in total.
- webba2000
Si si il mio è il senno di poi. Poi non è detto che avesse mercato, per ottenere poco o nulla è stato meglio tenerlo.guerriero wrote: Shoppach non è stato ceduto solo per...
Ancora su Rondon; Ecco le parole di Atkins, il nostro direttore della farm:
Qua tutto il pezzo: http://www.indiansprospectinsider.com/2 ... alore.htmlThe thinking [with a move to the bullpen] is he has a very impressive arm and is someone who we feel can get major league outs. He showed that in major league spring training and he continues to show in Double-A the ability to do that. We do have some needs throughout the system for bullpen depth, so we are taking a look at Hector in that role to see if he could potentially help our major league team on the short term. However, we clearly view Hector having ability to one day be a major league starter. This is because he is more prepared to potentially help in the bullpen now because of where his secondary pitches are, so we are just taking a look at him in that capacity. I think the move is definitely prompted by a need at the big league level. Because of his weapons he is going to be fine in whatever role he pitches in. The same thing with Fausto Carmona, he was able to break in as a reliever before he was a starter.
guerriero wrote: ma Ciccio Peralta resta un mio idolo![]()
Non è proprio il mio preferito, però in giro c'è di peggio. Io penso che non sia un buon SS, ma un buonissimo hitter anche se soggetto a strisce paurose e con un buco sul lancio basso ed esterno da paura.
In mia opinione il suo futuro è o in 3B oppure 1B/DH.
Last edited by webba2000 on 14/05/2009, 9:46, edited 1 time in total.
- guerriero
- Rookie

Ciccio sta mettendo su qualche kilo come è successo a Carmona
questa è la maledizione di CC, la maledizione dell'etto .... emh... kilo di troppo!
questa è la maledizione di CC, la maledizione dell'etto .... emh... kilo di troppo!
Last edited by guerriero on 14/05/2009, 9:59, edited 1 time in total.
- Tasco
- Pro

La disperazione imho non giustifica assolutamente una mossa del genere. C'è troppo rischio annesso nel muovere in giro un giovane in questo modo. Poi come fai a fargli sviluppare i suoi lanci secondari, che in fondo è il traguardo ultimo che hanno le minors: affinare i lanci che non sono ancora ottimali. Nel bullpen userà solo i suoi due lanci migliori ovviamente. Questo avanti ed indietro non mi piace assolutamente.webba2000 wrote: Mossa della disperazione, ma che posso giustificare con l'assoluta mancanza di rilievi nel sistema. La stessa mossa è già stata fatta con Steven Wright, Frank Herrmann e Zach Putnam.
È un discorso se fai come i Rangers con Holland, che è stato partente nelle minors, nelle majors viene usato come long reliever, e poi intorno all' ASG verrà messo in rotazione.
Però è un altro discorso:
1. farlo col tuo braccio migliore che hai nell' intera farm (tra l'altro De La Cruz, il vostro unico altro SP che potrebbe avere un pò di upside è già infortunato) distruggendo la eventuale profondità che hai. Che fate se si infortunasse uno della vostra rotazione fra 2 settimane? Fate fare a Rondon di nuovo l' SP? O chiamate una pippa qualsiasi dall' AAA?
2. mandarlo nel BP già nelle minors, dove non impara niente perchè appunto gli bastano due lanci ottimi come reliever. Almeno farlo continuare come SP e poi metterlo nel BP nelle majors come long reliever e per controllare gli IP, no eh?! :gazza:
3. probabilmente chiamarlo nelle Majors fra non poco, dopo soli 30IP sopra l'A+. Ok, ha lanciato molto molto bene l'anno scorso in A+ ed quest' anno in AA, però stiamo sempre parlando di soli 30IP. Quando vedo giovani promossi in fretta e furia perchè hai dei need nelle majors mi fa cascare le braccia (vedi Porcello, che è stato chiamato in MLB dopo 1 solo anno in A+ ed adesso in MLB sta facendo parecchio schifo :sbadat: ). Poi ci meravigliamo perchè si rompono o si bruciano 3 prospetti su 5?! Suvvia! Ricordiamoci che questi sono ragazzi intorno ai 20 anni, che devono affrontare gente che gioca nei pro da 10 anni o più, che conoscono tutto alla perfezione, che hanno perfezionato il proprio gioco, che hanno raggiunto il massimo delle loro prestazioni. E mandiamo uno, con 30IP in AA, a fare il rilievo contro questa gente, solo perchè il FO nella offseason non ha fatto quello che doveva?
4. Solo perchè Carmona è riuscito a fare la transizione dal BP nella rotazione, non giustifica di doverlo fare pure con Rondon (guardando poi le statistiche di Carmona viene il dubbio che la transizione non è andata proprio nel modo migliore, come vorrebbero indicare gli Indians :roll: ).
Secondo me questo è uno sbaglio clamoroso che comporta troppi rischi e troppo pochi vantaggi (perchè c'è anche il fattore del service time da considerare, ecc.).
- webba2000
E chi dice che non verrà fatto?Tasco wrote: È un discorso se fai come i Rangers con Holland, che è stato partente nelle minors, nelle majors viene usato come long reliever, e poi intorno all' ASG verrà messo in rotazione.
Non è, forse, il braccio migliore dell'organizzazione, sicuramente è quello più in forma. Huff e De La Cruz lo sono. Se si dovesse rompere qualcuno verrebbe richiamato Huff. Poi ci sono Scott Lewis, Hermman e altri. Poi Laffey può sempre tornare in rotazione con uno come Rondon nel Bullpen.Tasco wrote: 1. farlo col tuo braccio migliore che hai nell' intera farm (tra l'altro De La Cruz, il vostro unico altro SP che potrebbe avere un pò di upside è già infortunato) distruggendo la eventuale profondità che hai. Che fate se si infortunasse uno della vostra rotazione fra 2 settimane? Fate fare a Rondon di nuovo l' SP? O chiamate una pippa qualsiasi dall' AAA?
Su questo ti dò ragione al 100%. Anche io avrei fatto così. A meno che la promozione sia imminente e lo si volgia già abituare al ruolo di rilievo per chiamarlo su tra 10/15 giorni.Tasco wrote: 2 mandarlo nel BP già nelle minors, dove non impara niente perchè appunto gli bastano due lanci ottimi come reliever. Almeno farlo continuare come SP e poi metterlo nel BP nelle majors come long reliever e per controllare gli IP, no eh?
Per il resto sono considerazioni giuste ma che vanno provate, tu fai l'esempio di giocatori che hanno fallito, se vuoi te ne faccio altri che invece sono andati bene. Vedi Santana e Joba, Masterson. Sul numero di IP forse hai ragione , però se la stuff c'è proviamola.
E poi è un esperimento....alle volte falliscono ma alle volte funzionano.
Io non la trovo un aberrazione. Poteva essere fatto forse meglio, però è anche una situazione esasperata dal brutto nostro momento.
Vediamo come va.....chi ha ragione paga da bere all'altro al prossimo meeting...sempre che tu venga
Last edited by webba2000 on 14/05/2009, 12:03, edited 1 time in total.
- Tasco
- Pro

Perchè a quel punto l'avrebbero lasciato come SP nelle minors e messo nel BP solo con la promozione in MLB. L'inserimento nel BP nelle minors ha solo una logica se lo vuoi far abituare a lanciare come un rilievo, cioè dare tutto in 1 IP. Se lo rimetterebbero a fare l' SP con ASG la mossa sarebbe ancora più sbagliata imo.webba2000 wrote: E chi dice che non verrà fatto?
Non è, forse, il braccio migliore dell'organizzazione, sicuramente è quello più in forma. Huff e De La Cruz lo sono. Se si dovesse rompere qualcuno verrebbe richiamato Huff. Poi ci sono Scott Lewis, Hermman e altri. Poi Laffey può sempre tornare in rotazione con uno come Rondon nel Bullpen.
Rondon è nettamente il pitcher migliore che avete nelle minors.
Huff in AA ha avuto statistiche pressoche uguali a quelle di Rondon, però a 24 anni. Rondon sta facendo bene quanto Huff a soli 21 anni! La differenza è nettissima. In AAA sta avendo grosse difficoltà quest' anno, ha una FIP di 4.38, la sua K% è scesa di 6 punti e la sua BB% è aumentata notevolmente rispetto all' anno scorso. Le GB sono letteralmente crollate del 25%. E sta ripetendo il livello, eh, quindi gli aggiustamenti alla nuova lega ecc li ha già fatti. Io starei alla larga dal richiamarlo, a quel punto più che altro usi Lewis o Laffey.
Per quanto riguarda De La Cruz, a parte che come già detto è infortunato, l'anno scorso è stato osceno. Basta guardare la BB%, che racconta l'intera storia.
Insomma la differenza tra questi 3 ragazzi è nettissima e non ci sono dubbi sul fatto che Rondon sia il braccio migliore che attualmente avete (tutto imho ovviamente).
A che pro però? Promuovi il tuo pitcher migliore, mettendolo nel BP, per vincerne quante in più? Una? Due? E rischi una carriera da starter, che potrebbe portarti 10 vittorie all' anno?Su questo ti dò ragione al 100%. Anche io avrei fatto così. A meno che la promozione sia imminente e lo si volgia già abituare al ruolo di rilievo per chiamarlo su tra 10/15 giorni.
Secondo me sono ragionamenti che non hanno nessunissimo senso.
ovviamente hai ragione, potrà andare benissimo, così come potrà essere una tragedia. Questo cmq non cambia il fatto che come mossa di per se sia sbagliata.Per il resto sono considerazioni giuste ma che vanno provate, tu fai l'esempio di giocatori che hanno fallito, se vuoi te ne faccio altri che invece sono andati bene. Vedi Santana e Joba, Masterson. Sul numero di IP forse hai ragione , però se la stuff c'è proviamola.
E poi è un esperimento....alle volte falliscono ma alle volte funzionano.
Io non la trovo un aberrazione. Poteva essere fatto forse meglio, però è anche una situazione esasperata dal brutto nostro momento.
Al prossimo meeting ti piazzo una linea nei gioielli di famiglia per stare sul sicuro che ti rendessi conto che ci sono veramente.Vediamo come va.....chi ha ragione paga da bere all'altro al prossimo meeting...sempre che tu venga
- webba2000
Ipotizza questo scenario: Rondon arriva e stabilizza il bullpen (a la R.Perez del 2007) e Wood chiude senza grossi problemi....1 o 2 vittorie in più? con nostro bullpen di adesso? fai pure 10.Tasco wrote: A che pro però? Promuovi il tuo pitcher migliore, mettendolo nel BP, per vincerne quante in più? Una? Due? E rischi una carriera da starter, che potrebbe portarti 10 vittorie all' anno?
Secondo me sono ragionamenti che non hanno nessunissimo senso.
Ovviamente hai ragione, potrà andare benissimo, così come potrà essere una tragedia. Questo cmq non cambia il fatto che come mossa di per se sia sbagliata.
Poi non capisco perchè dai per scontato che una volta nel bullpen la sua carriera da starter sia a rischio.
Ora lo si reputa (loro non io eh) che come partente non è pronto, ma come rilievo si.
Bene: abbiamo problemi nel bullpen, allora proviamolo se ci va bene aggiustiamo il bullpen vediamo che piega prende la stagione, se ci ripigliamo bene se no altrimenti va in rotazione. Se va nel bullpen fa schifo, se ne torna giù a fare quello che stava già facendo. Non vedo la tragedia.
Ps Imho De La Cruz ha più potenzialità e Huff è partito male ma vedrai che numeri mette da qua in poi.
Per me con Rondon sono alla pari, però sono solo sensazioni.
E poi occhio a Lofgren e A. Perez. :figo: