Cronaca abbastanza attendibile, ma il povero Lamar che nell'ultimo quarto er aseduto in panca a grattarsi il culo dove avrebbe "rubato le statistiche" ?DODO29186 wrote: "Where amazing happens" e non è un caso che sia questo lo slogan della lega... Quando tutti davano Houston per finita dopo la sconfitta in gara 3 e la dipartita del cinesone dai PO, ecco che accade l'impensabile: i Razzi con un gioco intenso e fisico danno una strapazzata di altri tempi al lacustri, arrivando sul +29 e concedendosi oltre 15' di garbage time. Non ingannino le cifre dei singoli o il risultato finale, la partita è stata dominata e per i gialloviola rappresenta il punto più basso dalla rimonta celtica nelle scorse finals.
I Rockets partono a mille e in pochissimo tempo mettono su un vantaggio in doppia cifra grazie a Battier dall'arco. Brooks stupra sistematicamente Fisher e un Gasol in versione Gasoft che non riesce neanche a contenere la PG in rosso. Artest è una belva inferocita e per quanto in fase di conclusione (ma non di passaggio) sia più dannoso che altro, sotto il ferro comanda lui infondendo una carica incredibile a tutta la squadra. L'arbitraggio permissivo favorisce Houston che mette su una difesa inattaccabile, solo Kobe con qualche magia riesce a procurarsi dei punti. Fisher subisce tutta la fisicità di Brooks e LA si trova senza playmaker, Kobe prova a organizzare la squadra ma la marcatura di Battier è asfissiate e i compagni disastrosi: Gasol non riesce mai ad avvicinarsi al canestro, Bynum viene scherzato in ogni occasione e Odom assolutamente impalpabile. La macchina da guerra lacustre viene disinnescata e non potrà essere certo la difesa mai vista in RS a fare la differenza. La panchina dei Lakers non fa che peggiorare le cose, mentre quella di Houston aggiunge qualche altro mattone e se ne va la prima metà. Il peggio però deve ancora arrivare perché è nel 3°/4° che Brooks raggiunge l'apice buttando nella retina praticamente ogni palla toccata. Scola e Hayes continuano a dominare nel loro pitturato, mentre gli esterni banchettano nella metà campo avversaria, sul +29 Rockets PJ decide che la partita è finita: fuori i titolari e dentro la panca, il garbage time inizia a 2' abbondanti dalla fine del 3°/4°. Nell'ultima parte della partita i Razzi si fermano, un po' per stanchezza, un po' per consapevolezza di averla portata a casa: la difesa sparisce e in attacco si mira più a far scorrere il tempo che a segnare. I gialloviola si riportano sotto grazie ad un ispirato Brown (il migliore dei suoi), ma non arriveranno mai alla possibilità di rientrare in partita, Odom e la panca rubano un bel po' di statistiche in questa frazione, ma è la magra consolazione dei perdenti che finché si è giocato non hanno dimostrato un 1% di possibilità di vincere questa partita.
Lakers dominati fisicamente e mentalmente, nel 3°/4° i Rockets sulle ali dell'entusiasmo mettevano dentro di tutto, ma non si può certo parlare di giornata di grazia per loro e di sfiga per gli avversari. E' stato l'atteggiamento in campo a fare la differenza: da una parte i gialloviola che già pensavano alla finale con Denver e dall'altra una squadra che non voleva arrendersi in alcun modo alla sfortuna che l ha accompagnata per tutta la stagione.
2-2 e palla al centro si potrebbe dire, ma la questione è un altra: LA rimane favorita per il passaggio del turno, sia per la squadra indubbiamente superiore, sia per le assenze dei Rockets, sia per il fattore campo, però ancora una volta dimostra una debolezza mentale (e difensiva) che non potrà mai portare ad un titolo e che alcuna contender può permettersi, se gara 1 poteva essere un caso due indizi iniziano a formare una prova e un eventuale gara 7 di questa serie, anche se nella città degli angeli, rischia di trasformarsi in un inferno.
Re: Western Semifinals: Lakers (1) vs Rockets (5)
-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
Ebbene si: son ancor chi

- shaquille
- Senior

- MLB Team: Orioles
- NFL Team: Ravens
- NBA Team: Lakers
- NHL Team: Habs
Domenica è andato tutto storto...può accadere e spero serva di lezione per il resto della stagione; nel frattempo ridimensionamo i texani e il match si può dire quasi concluso a 3 minuti dal termine della seconda frazione di gioco con un + 24; vi è una sola squadra in campo!!
Edit: il margine è salito a 40 punti al termine della terza frazione di gioco.

Edit: il margine è salito a 40 punti al termine della terza frazione di gioco.
Last edited by shaquille on 13/05/2009, 6:41, edited 1 time in total.

- Brillus
- Newbie

Finalmente una buona Partita di Bynum sui 2 lati del campo, speriamo che non sia un fuoco di paglia...SULF6HC wrote: non ci conto per niente,anzi sono quasi sicuro che bynum farà una delle sue solite prestazioni,non chiedetemi il perchè,ma ormai non ho più nessuna fiducia in lui,e purtroppo ora siamo messi malino,quindi ci dovrà essere un impegno maggiore di tutta la squadra,no del 100% ma del 120 ,aggressività è la parola chiave!
- shaquille
- Senior

- MLB Team: Orioles
- NFL Team: Ravens
- NBA Team: Lakers
- NHL Team: Habs

Batosta a Los Angeles - I volti dei giocatori degli Houston Rockets negli ultimi minuti dell'incontro contro i Los Angeles Lakers perso 118 a 78 (Gus Ruelas/Epa)

- kobe 84
- Pro

sinceramente doveva finire così pure gara 4(nel senso di larga vittoria non +40) ora invece dobbiamo tornare di nuovo in texas 

-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Vabbè dai, ma ora parlando seriamente qualcuno davvero pensava che i Rockets potessero fare qualcosa di diverso che prendere una bastonata?!? Il Jolly l'avevano speso in gara 4 eh, ora sono finiti. 
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
Che massacro!!!
non mi viene in mente altro!!!
non mi viene in mente altro!!!
- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
Giustissimo così.. 
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
certo che con yao in campo potremmo parlare in modo diverso, non è proprio un giocatore che si regala facilmente
da francilive » 10 ago 2012, 17:20
grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
-
fracas513
- Senior

- Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano
Comunque in questa serie non ho ancora visto Brooks chiudere un gioco a due, più in generale in Aaron c'è il principio e la fine dell'attacco dei Rockets, che a volte si ritrovano un'azione tremenda trasformata in due punti grazie a uno slalom o una magia dal palleggio del loro play, ma in altri casi (molti di più) è proprio lui che, a forza di cercare un buco, spezza il ritmo dell'attacco. E' già un buon play, ma sotto questo punto di vista ha da migliorare molto, soprattutto perchè proprio Tony Parker non è...

-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
- mackzone
- Senior

gran buona guardia. già buon play, mi permetto di dissentire...
-
fracas513
- Senior

- Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano
Non sarà l'erede di Stockton e Nash, ma molti play attuali sono fatti così. Comunque buon play voleva dire buon giocatore in generale, gioca nel ruolo di play; l'ho detto con superficialità, ma di nuove leve compassate e altruiste ce ne sono poche.mackzone wrote: gran buona guardia. già buon play, mi permetto di dissentire...
Quindi tu lo definiresti una combo-guard, una guardia in un fisico da play? Sta di fatto che il potenziale c'è, sprecarlo perchè non si passa la palla- ma la guardia comunque non la si può fare- è una brutta cosa.

-Chi è?
- mackzone
- Senior

penso di si, non vedo in lui l'istinto del playmaker. per lui l'ideale è giocare affianco a una guardia o un'ala piccola molto portata alla gestione del gioco, che detti il ritmo e che la sappia passare a yao come si deve, lasciando ad aaron ciò che sa fare meglio. fino all'anno scorso questo giocatore lo avevamo, ora no purtroppo.fracas513 wrote: Quindi tu lo definiresti una combo-guard, una guardia in un fisico da play?
-
fracas513
- Senior

Completamente d'accordo.mackzone wrote: penso di si, non vedo in lui l'istinto del playmaker. per lui l'ideale è giocare affianco a una guardia o un'ala piccola molto portata alla gestione del gioco, che detti il ritmo e che la sappia passare a yao come si deve, lasciando ad aaron ciò che sa fare meglio. fino all'anno scorso questo giocatore lo avevamo, ora no purtroppo.
L'istinto del play è una dote rara purtroppo...uno che si fa raddoppiare scartando la possibilità di chiudere un gioco a 2 non ce l'ha di sicuro
Con LeBron sarebbe micidiale, ancora più complementare (perchè più scattante e ball-handler) di Mo Williams, ma ora siamo OT.

-Chi è?
- DODO29186
- Senior

My bad. Errore di battitura, volevo dire Gasol.frog wrote: Cronaca abbastanza attendibile, ma il povero Lamar che nell'ultimo quarto er aseduto in panca a grattarsi il culo dove avrebbe "rubato le statistiche" ?