Re: L'uomo è per natura un animale politico

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Spree wrote: Beh, anche, ma mi premeva sottolineare che non è il solo aspetto
si si ma siam sempre al circolo vizioso di certi vizi italici e di una certa tolleranza al tutto e tutti.
Salvo poi incazzarsi come iene e identificare i problemi del paese al rumeno. Tutto qua.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

dreamtim wrote: oddio, questa è da vedere.
Vivere ai margini credo metta seriamente alla prova chiunque. Nella mia "spocchia" ritengo che buona parte delle persone siano fondamentalmente oneste, in primis il signore del piano di sopra, togli a lui la pensione e la casa e voglio vedere come si arrabbata con gli espedienti però.
Penso che sia molto di più ai margini vivere da disoccupato arrangiandosi in qualche modo,che facendosi il culo magari sottopagati.
Infatti gli espedienti ci stanno,come fottere un portafoglio ma violenze gratuite(stupri,rapine,omicidi...) per conto mio ci stanno un po' meno.

Siamo al livello che se uno ti entra nel tuo negozio armato non hai diritto di difenderti e hai delle rogne assurde.

Si ci vorrebbe proprio un po' di dittatura
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Spree wrote: Do che ragionare sull'esperienza personale è sbagliato, (...)
Io mi riferivo a statistiche che sottolineavano il fatto che sentimenti anti-stranieri (quindi anche gli italiani) sono ben presenti in fasce altamente istruite proprio perché in competizione per la medesima professione/lavoro.
I prof italiani sia per le ragioni che ricordi tu sia perché l'italiano, a differenza dell'inglese è meno conosciuto, non ha la medesima pressione sul suo mercato lavorativo.
Traducendo il razzismo non è solo una questione di ignoranza (o poca istruzione), ma è soprattutto quanto ti senti tu in competizione con uno che può fare il tuo lavoro, chiedendo meno soldi e meno condizioni.
Hope is a lying bitch
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

dreamtim wrote: si si ma siam sempre al circolo vizioso di certi vizi italici e di una certa tolleranza al tutto e tutti.
Salvo poi incazzarsi come iene e identificare i problemi del paese al rumeno. Tutto qua.
Ieri il terun, sostituito poi dal marocchino, poi venne l'albanese e adesso siamo al rumeno. Ma non ci fermeremo mica qui? Il magazziniere della ditta dove lavoravo prima per non sbagliare li chiamava tutti -indistintamente- marocchini. A prescindere; sudamericani, slavi, africani..  :D 'Sto Barese.. :disgusto:

:lol2:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

lele_warriors wrote: Penso che sia molto di più ai margini vivere da disoccupato arrangiandosi in qualche modo,che facendosi il culo magari sottopagati.
Infatti gli espedienti ci stanno,come fottere un portafoglio ma violenze gratuite(stupri,rapine,omicidi...) per conto mio ci stanno un po' meno.

Siamo al livello che se uno ti entra nel tuo negozio armato non hai diritto di difenderti e hai delle rogne assurde.

aspetta qui apri un altro interessante capitolo, a parte che la dittatura c'è e non si vede, ma vabbè.

6 mesi fa un interessante programma italiano (scordato reti e autori) si è posto un quesito, ma a livello deliquenza la romania come sta?

ci sono andati, bel reportage è uscito fuori un quadro mostruoso. Se rapini in romania ti stroncano, sono duramente repressi quasi tutti i reati considerati minori da noi.
Nemmeno ti dico le pene per quelli pesanti.  Ah ecco. hanno dimunuito il tasso di violenze e rapine in 5 anni di un numero mostruoso.
Sai perchè buona parte dei delinquenti emigra?

perchè qua non gli fanno una ciuffa e non c'è certezza della pena, il che è il colmo.

E sai perchè è cosi? per fare spazio agli amichetti della dittaura invisibile, perchè l'unica certezza di questo paese è che in galera, rumeno o italiano non ci resti.

curioso notare come gli stipendi medi siano paurosamente simili ai nostri dei precari in romania.

fatti due conti...
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

lele_warriors wrote: Penso che sia molto di più ai margini vivere da disoccupato arrangiandosi in qualche modo,che facendosi il culo magari sottopagati.

C'è un benzinaio che una volta lavorava nel mio quartiere a cui hanno sparato. E' stato un orefice che uscito dal negozio s'è messo a sparare ai rapinatori in fuga e ha preso il benzinaio e una macchina con dei bambini a bordo. Armi libere? Andate affanculo, scusate. Son più pericolosi quelli che si improvvisano tiratori dei criminali. Io ho più paura dell'orefice o del barista -che non so dove cazzo sparerà- che dei delinquenti.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Spree wrote: E molti politici cavalcano questo problema, sparando cazzate che molta gente di estrazione sociale superiore ignora come irrilevanti ma che fanno presa sulla paura degli strati più deboli, in questo modo accentuando le loro paure. E'  un circolo vizioso.
su questo non sono d'accordo: il problema -in tutte le varie sfaccettature sicurezza, integrazione, lavoro ecc.- c'è ed è molto sentito indipendentemente dall'intervento dei politici e dei mass media. al massimo, il caso eclatante mette in luce una situazione già deteriorata.
e spesso capita che le classi di estrazione più alta le considerino irrilevanti per il semplice motivo che non hanno a che fare con questi problemi.

poi, ovvio che se un candidato dice "il problema degli extracomunitari è una invenzione dei mass media", in linea di massima tendi a votare per chi almeno si è accorto delle tue difficoltà. ma questo è una altro problema.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Io ho un ricordo diverso. Mi risulta di un tabaccaio uscito dal suo negozio pistola in pugno, che ha sparato un intero caricatore in direzione di due ladri disarmati che scappavano, in pieno giorno in una strada piena di gente (mettendo quindi a rischio la vita di non so quante persone che non c'entravano nulla), uccidendone uno.
E mi ricordo le processioni di persone indignate quando il procuratore ha, in modo sacrosanto, montato l'accusa di omicidio volontario.

Bel modello di civiltà.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

BruceSmith wrote: su questo non sono d'accordo: il problema -in tutte le varie sfaccettature sicurezza, integrazione, lavoro ecc.- c'è ed è molto sentito indipendentemente dall'intervento dei politici e dei mass media. al massimo, il caso eclatante mette in luce una situazione già deteriorata.
e spesso capita che le classi di estrazione più alta le considerino irrilevanti per il semplice motivo che non hanno a che fare con questi problemi.

poi, ovvio che se un candidato dice "il problema degli extracomunitari è una invenzione dei mass media", in linea di massima tendi a votare per chi almeno si è accorto delle tue difficoltà. ma questo è una altro problema.
Il fatto che fra maggio 2008 e aprile 2009 la percezione della sicurezza come problema primario sia scesa (statistiche alla mano) del 12% non ti pare significativo? A me sì. :paper:
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
cravino
Rookie
Rookie

Post by cravino »

dreamtim wrote: io non ho capito un ciufolo, caro il mio copi-incollaro ma almeno io ci metto del mio, che sarà sbagliato per carità.

Ma forse intendevi giocare al gioco indovina chi, hai sbagliato topic.

Le parole sono importanti, lo sono anche i topic, sai?

molto pungente l'esegesi, che più o meno si poteva capire (ti sorprenderà); la spocchia l'hai spalmata su, pontificando sul gioco del posto o non posto.

Bello, ma per i rebus c'è la settimana enigmistica, qui si prova a confrontare idee.

Poi sulla spocchia hai ragione, ma io valuterei attentamente il tuo tasso di permalosità.
Su Moretti; grazie del complimento.   :lol2:

se al prossimo input ci fai anche i disegni, a me farebbe piacere  :lol2: (uniamo i puntini?)
Ci metti del tuo??? Forse lo studentello universitario tipico frequentatore di playit si abbeverera' alla tua fonte di novita', ma chi ha qualche anno in piu' le riconosce certe cose come trite e ritrite, al limite passate al mixer di una certa personalita' dialettica.
Sull'importanza delle parole, dei topic e dei rebus devo dire che dover usare tutte le volte la stele di Rosetta per interpretare cio' che vai eruttando non ti posiziona esattamente nell'empireo dei miei correttori di bozze preferiti.

Detto questo, se la spocchia si contrappone alla becera arroganza dell'ignorante ben venga; Nanni Moretti lo vedrei bene a fare il navigatore anche di fianco a me e soprattutto sono d'accordo col 90% delle cose che mandi nell'etere.
dreamtim

Post by dreamtim »

BruceSmith wrote: su questo non sono d'accordo: il problema -in tutte le varie sfaccettature sicurezza, integrazione, lavoro ecc.- c'è ed è molto sentito indipendentemente dall'intervento dei politici e dei mass media. al massimo, il caso eclatante mette in luce una situazione già deteriorata.

Mah non so, l'elettorato di base per quanto impoverito o assediato dalla crisi resta il borghese medio, piccolo o medio alto che sia.
Per vincere sono sempre bastati quelli, semmai c'è una parte di popolino (che aumenta ed è precario) che ha paura e si rifugia nel quadro di un governo apparatemente cazzuto, nazionalista e chi promette che il migrante cattivo starà lontano da casa sua.

Vero che la sinistra potrebbe fare di più, ma è un tema che tradizionalmente dilania il cuore sinistroide.

Curioso chenemmeno il veto del vaticano faccia qualcosa, una volta era uno stop quando si esagerava, oggi è meno incisivo di un colluttorio.

Manca un ponte tra potere, opposizione e media ormai drogati.

Poi se mi dici che il bandana si è accorto delle mie difficoltà forse è vero, ma mi prende in giro alla grande.
Cosa che la sinistra non fa (male, e allora non potevamo copiare Blair?) ma l'impoverimento dell'elettorato in senso assoluto è una deriva che va avanti da 30 anni.

Torniamo sempre a Gelli, e che palle.

primo esame di uni di comunicazione di massa; agenda setting dai Bruce, e su.
Anzi che han preso solo il 12% in un anno.
Last edited by dreamtim on 12/05/2009, 23:03, edited 1 time in total.
Image Image
dreamtim

Post by dreamtim »

cravino wrote: Ci metti del tuo??? Forse lo studentello universitario tipico frequentatore di playit si abbeverera' alla tua fonte di novita', ma chi ha qualche anno in piu' le riconosce certe cose come trite e ritrite, al limite passate al mixer di una certa personalita' dialettica.
Sull'importanza delle parole, dei topic e dei rebus devo dire che dover usare tutte le volte la stele di Rosetta per interpretare cio' che vai eruttando non ti posiziona esattamente nell'empireo dei miei correttori di bozze preferiti.

Detto questo, se la spocchia si contrappone alla becera arroganza dell'ignorante ben venga; Nanni Moretti lo vedrei bene a fare il navigatore anche di fianco a me e soprattutto sono d'accordo col 90% delle cose che mandi nell'etere.
Ma perchè che vuoi da me che le cose non siano trite e ritrite?

che è colpa mia? a parte che definire studentelli buona parte delle persone assidue nel topic è spocchioso, ma grazie per la personalità dialettica.

Nanni Moretti, di grazia che c'entra è un altro rebus? Vinco qualcosa?

un aiuto da casa?  :lol2:
Image Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Spree wrote: Il fatto che fra maggio 2008 e aprile 2009 la percezione della sicurezza come problema primario sia scesa (statistiche alla mano) del 12% non ti pare significativo? A me sì. :paper:
quel singolo dato non significa molto, a mio parere.
non credo di essermi mai posto nel maggio del 2008, il problema di cosa farei se la mia azienda chiudesse. negli ultimi mesi me lo sono chiesto parecchie volte.

magari adesso il problema principale è arrivare a fine mese, oppure il problema primario è mantenere il proprio posto di lavoro.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Se volete farvi un'idea della pochezza morale dell'italiano medio (no, non mi vergognerò di averlo detto. Sì, in casa mia ci sono stati i ladri - mi sarei sinceramente stufato di sentirmi dire che siccome ho posizioni di tolleranza è solo perché non mi sono mai trovato nella situazione), leggetevi qui

http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=235637

E' deprimente. Primo, perché è segno di un modello di civiltà che non approvo e non condivido. Secondo, perché è segno di stupidità - si sa che più armi per tutti non vuol dire mai più giustizia ma solo più morti ammazzati, tra i delinquenti ma soprattutto tra chi subisce gli atti a delinquere.
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

BruceSmith wrote: quel singolo dato non significa molto, a mio parere.
non credo di essermi mai posto nel maggio del 2008, il problema di cosa farei se la mia azienda chiudesse. negli ultimi mesi me lo sono chiesto parecchie volte.

magari adesso il problema principale è arrivare a fine mese, oppure il problema primario è mantenere il proprio posto di lavoro.
Primario non voleva dire unico. Se non ricordo male era "quanto ti preoccupa questo problema?", con vari problemi. Le risposte da 6 su 10 in su concorrevano a formare la percentuale.
Locked