Most Improved Player 08/09

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
ShadowMosesHR89
Rookie
Rookie

Re: Most Improved Player 08/09

Post by ShadowMosesHR89 »

Andrea paga l'inizio di stagione un p'ò inguardabile.
"Tutti nasciamo con la stessa passione, ma solo chi si applica diventa ginecologo"

Image
star6
Rookie
Rookie

Post by star6 »

ShadowMosesHR89 wrote: Andrea paga l'inizio di stagione un p'ò inguardabile.
Sì hai ragione, ma questo discorso vale solo dal punto di vista statistico. Se invece si va a guardare la crescita del giocatore il fatto di aver iniziato male può essere visto come un'ulterirore aggravante per la sua esclusione, dato che poi ha giocato alla grandissima (decisamente tutto un altro livello rispetto a quello dell'anno scorso) 50 partite o giù di lì...
Image
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Frantz wrote: Durant lo escludo a priori perchè come detto da qualcuno il suo è un miglioramento "naturale"...
Sono d'accordo, io non metterei mai un sophomore tra i candidati al MIP.......voglio dire, un rookie è naturale che migliori.

Quindi avrei tolto Durant e Green dai candidati ufficiali e avrei messo David Lee e Jameer Nelson (senza infortunio ci sarebbe andato molto probabilmente)

Millsap con il ritorno di Boozer è tornato sui livelli dello scorso anno, a dimostrazione che la sua crescita è stata "agevolata", si fa per dire, dall'assenza del titolare nel ruolo. Che poi Paul sia stato bravo a sfruttarla questo è un suo merito innegabile, ma per me i criteri del MIP sono altri. Io lo do a chi migliora, punto....senza avere "aiuti" nel farlo (come minuti in più grazie a infortuni e/o cessioni).

Ragion per cui secondo me se lo giocano solo Harris e Granger, con quest'ultimo mio favorito.
ImageImage
ManuteBoykins
Rookie
Rookie

Post by ManuteBoykins »

star6 wrote: Sì hai ragione, ma questo discorso vale solo dal punto di vista statistico. Se invece si va a guardare la crescita del giocatore il fatto di aver iniziato male può essere visto come un'ulterirore aggravante per la sua esclusione, dato che poi ha giocato alla grandissima (decisamente tutto un altro livello rispetto a quello dell'anno scorso) 50 partite o giù di lì...
Oltretutto, anche dal punto di vista statistico il miglioramento è stato notevolissimo, sicuramente da honorable mention. Se avesse giocato tutta la stagione come gli ultimi mesi avrebbe praticamente raddoppiato tutte le cifre principali. Vabbè, dai, a questo punto speriamo per l'anno prossimo: passare da 15 a 20 punti a stagione è davvero a portata di mano per lui e a quel punto sarebbe difficile ignorarlo...

Mi sorprende un pò la nomination di Nenè: è sicuramente migliorato, per carità, ma di fatto era già un giocatore di ottimo livello, poi è stato bloccato dagli infortuni.

Comunque le nominations sarebbero un gran bel quintetto + sesto uomo..
RadioOndivago, cartoline da Bunker Hill:
www.alfinla.wordpress.com

Sushiettibili, cinema parlato crudo:
www.sushiettibili.it
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

Granger si è accaparrato il premio di MIP
http://www.nba.com/2009/news/05/12/most ... index.html

1-Danny Granger, Indiana Pacers: 364  :first:
2-Devin Harris, New Jersey Nets: 339
3-Kevin Durant, Oklahoma City Thunder: 83

La tabella completa la trovate sul link, allora:
Aaron Brooks, Mo Williams meritavano di più, Terry non me lo spiego, per Wade, vabbè, erano in pochi a pensare che non avrebbe fatto ottime cose, ma ha comunque trasceso molte aspettative e non è troppo in alto in classifica.
Rondo con 29, quando Harris è a 339, lascia un pò basiti, per finire Azubuike ci sta, ma il suo salto di qualità è sempre legato alle decisioni del vecchio arteriosclerotico

Però ora guardiamo i miglioramenti degli esclusi dalla top five: bè, tanto migliori di quelli del mago non sono. Ora non mi sbilancio, però...
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

a me sorprende piu di tutti Bargnani...un solo voto!!! no, dico un solo voto!!
come è possibile???c'è davanti a lui gente che a mio avviso non è migliorata di una minchia, anzi forse è quasi regredita, e Bargnani che è passato da quasi bust a quasi star...
boh...
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
magorosso
Rookie
Rookie

Post by magorosso »

Glen Davis  Boston  1  -  -  5
Jason Terry Dallas 1 - - 5

oh il primo ok... ma parliamo di uno che cmq DOVEVA migliorare per forza di cose

terry ??????????
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Secondo me è assurdo che Lee abbia avuto cosi pochi voti, va bene che il sistema D'Antoni aiuta, ma Lee è passato dall'essere un semplice giocatore di energia ad essere l'anima della squadra oltre ad essere stato il migliore in doppie doppie nella lega, oltre a 16+11,7 di media...per me poteva benissimo essere nei primi 3.
Image
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

lee è migliorato in quanto a cifre, ma a parte un pò più di sicurezza nel tiro dalla media è lo stesso giocatore dell'anno scorso
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

magorosso wrote: Glen Davis  Boston  1  -  -  5
Jason Terry Dallas 1 - - 5

oh il primo ok... ma parliamo di uno che cmq DOVEVA migliorare per forza di cose

terry ??????????
stai scherzando? BB è passato dall'essere un panchinaro che portava un po' di energia a ventellista comodo e clutch shooter.
ok, il mio parere è influenzato parecchio dai PO, ma se non è migliorato esponenzialmente Davis non so chi è migliorato nella lega...
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

T-Time wrote: stai scherzando? BB è passato dall'essere un panchinaro che portava un po' di energia a ventellista comodo e clutch shooter.
ok, il mio parere è influenzato parecchio dai PO, ma se non è migliorato esponenzialmente Davis non so chi è migliorato nella lega...
Con un pò di moderazione in più, sono d'accordo
magorosso wrote: oh il primo ok... ma parliamo di uno che cmq DOVEVA migliorare per forza di cose
Visto che doveva, escludiamo Durant, perchè comunque era il suo anno da sophomore, Granger perchè il miglioramento è stato dato dal nuovo ruolo di leader, Azubuike perchè Nelson gli ha dato dei minuti senza un motivo chiaro (diciamo che prima glieli toglieva senza un motivo chiaro, ora si ragiona un pochettino, ma nella testa del vecchio resta così), Wade perchè era martoriato anche psicologicamente dall'infortunio e così via. Ma che discorsi sono? Di certo non di quelli che la NBA ha mai tenuto in considerazione
Image
-Chi è?
magorosso
Rookie
Rookie

Post by magorosso »

oh BB e' migliorato, e' migliorato cm tutti quelli da poco nella lega.  cmq parliamo dell' MVP ncaa di 2 anni fa.... non proprio l' ultimo dei canguri. io la crescita me l' aspettavo, saro' strano io. cmq minutaggio pompato dal fatto che powe e kg non ci son stati per molto.
Visto che doveva, escludiamo Durant, perchè comunque era il suo anno da sophomore, Granger perchè il miglioramento è stato dato dal nuovo ruolo di leader, Azubuike perchè Nelson gli ha dato dei minuti senza un motivo chiaro (diciamo che prima glieli toglieva senza un motivo chiaro, ora si ragiona un pochettino, ma nella testa del vecchio resta così), Wade perchè era martoriato anche psicologicamente dall'infortunio e così via. Ma che discorsi sono? Di certo non di quelli che la NBA ha mai tenuto in considerazione
ma infatti i sophomore imho miglioran quasi tutti. salvo miglioramenti assolutamente incredibili, io li escluderei dalla classifica, soprattutto se i minutaggi variano causa infortuni/trade.
wade poi e' migliorato "poco" dal wade pre-infortunio, ha solo limato in parte certe scelte per nulla ponderate.
azubuike imho e' migliorato in nulla.

granger -leader e' un miglioramento, proprio perche' non era scontato che granger ne fosse capace.
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

magorosso wrote: oh BB e' migliorato, e' migliorato cm tutti quelli da poco nella lega.  cmq parliamo dell' MVP ncaa di 2 anni fa.... non proprio l' ultimo dei canguri. io la crescita me l' aspettavo, saro' strano io. cmq minutaggio pompato dal fatto che powe e kg non ci son stati per molto.

ma infatti i sophomore imho miglioran quasi tutti. salvo miglioramenti assolutamente incredibili, io li escluderei dalla classifica, soprattutto se i minutaggi variano causa infortuni/trade.
wade poi e' migliorato "poco" dal wade pre-infortunio, ha solo limato in parte certe scelte per nulla ponderate.

granger -leader e' un miglioramento, proprio perche' non era scontato che granger ne fosse capace.
Ma perchè? E' come dire che LBJ non merita l'MVP perchè tanto era ovvio che avrebbe fatto una grande stagione.
Yippie! You can't see me, but I can you!
fracas513
Senior
Senior

Post by fracas513 »

magorosso wrote: oh BB e' migliorato, e' migliorato cm tutti quelli da poco nella lega.  cmq parliamo dell' MVP ncaa di 2 anni fa.... non proprio l' ultimo dei canguri. io la crescita me l' aspettavo, saro' strano io. cmq minutaggio pompato dal fatto che powe e kg non ci son stati per molto.

E' quello che ho detto io. Considerazioni coerenti, che sarebbero anche corrette se il premio fosse "surprise player of the year"
Image
-Chi è?
magorosso
Rookie
Rookie

Post by magorosso »

suvvia, l' mvp premia il migliore, non e' una situazione paragonabile. proprio perche' premia il migliore, al netto della base da cui questi parte.
l' improved premia il piu' migliorato, ovvero quello che ha realizzato lo stacco piu' ampio tra situazione di partenza e di arrivo.

glen e' migliorato ? certo. quanto ? bho, giocava 13 minuti.

per dire... uno che gioca 30 la prima stagione... sai da dove parti.... uno che gioca 13 (perche' davanti ha kg)... eh, insomma.

poi ... in generale il primo anno e' nebuloso.... le gerarchie... l' inesperienza... il rookie wall... difficile farsi un' idea precisa.  :cheer:

chiaramente e' una mia idea. 
Post Reply