Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Hawks (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA

Chi vincerà la serie?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/cle.gif[/img]
49
88%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/atl.gif[/img]
7
13%

Total votes: 56

lebronpepps
Pro
Pro

Re: Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Hawks (4)

Post by lebronpepps »

Luca10 wrote: Peraltro lui e l'ottimo Lee Humphrey (11.2 con il 44% da 3 ad Ulm in Bundesliga) erano senza due i due più sottovalutati ma poi spesso e volentieri erano quelli che facevano la differenza rispetto ai compari con più hype, Noah in primis.
In quella squadra la differenza secondo me la facevano Horford e Brewer,aldilà di quella che è stata fin qui la sua carriera NBA e infatti anche nell'NBA il giocatore che sta rendendo di più di quella squadra è stato proprio Horford...

Adesso non ci facciamo condizionare dal fatto che Noah ha giocato una grande serie contro i Celtics e Horford è stato limitato dagli infortuni in questi playoff perchè il figlio di Tito fin da quando è entrato nell'NBA ha sempre messo sù grandi numeri e ha messo in mostra grande maturità...

Horford secondo me nel suo ruolo sarà protagonista ancora per diversi anni,magari non avrà il talento offensivo e la pubblicità di altri giocatori nel suo ruolo (anche perchè gioca ad Atlanta) ma è uno che il suo apporto lo dà sempre (è sempre una doppia doppia pronta a cadere) IMHO al momento già meglio di Bynum...
Last edited by lebronpepps on 11/05/2009, 15:46, edited 1 time in total.
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Appena vista la partita di stanotte. Che dire, un James immarcabile.
E con un jumper terrificante: ha segnato la maggior parte dei suoi punti (47) da tre (15) o comunque dalla media. Inchini, solo inchini per il nostro capitano che sta viaggiando a 34+10 (efficienza? QUARANTA DI MEDIA) ed alla squadra che sta rispondendo molto bene.
Spero in almeno un altro blow-out per far giocare un po' la panchina, magari un po' di più Gibson.
Avanti così, meglio non si può fare!
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

James incredibile. Gli Hawks non hanno veramente contromosse.
Per il resto, io penso che Brown dovrebbe coinvolgere un po' di più la panchina dei Cavs, perchè nelle prossime due serie sarà sicuramente utile, dal momento che i Cavs dovranno affrontare delle squadre molto più valide di quelle che hanno affrontato finora.
ImageImage
defense is only way
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

deleterio wrote: beh dai...gibson quest'anno è totalmente irriconoscibile...wallace a momenti nn vede piu nemmeno il campo (ieri nel secondo tempo nn è nemmeno entrato) pavlovic nn conta, wally nn mette una tripla da natale...il resto entra nel garbage time...dimmi onestamente tu chi ritieni così bravo nella panca di cleveland che io ho trascurato....
Gibson quest'anno è stato irriconoscibile per due motivi:
1) Mo Williams.
2) ha dovuto cambiare completamente stile di tiro perchè provava dolore alla mano (o non so dove), ed ha dovuto abituarsi al nuovo tiro.
Per il resto rimane un giocatore valido e sfruttabile in ogni momento. (magari se Brown cominciasse a far giocare di più la panchina non farebbe male)

Szczerbiak la mette quando richiesto (41% da 3 in stagione, non proprio merda) e sinceramente non pensavo che sarebbe stato così positivo quest'anno. Non che ci si aspetti molto, ma il suo (poco) lo fa. Non per nulla nei momenti in cui James è fuori si lascia licenza di tiro&isolamento a Williams e ad un altro giocatore: Szczerbiak.
Non la mette da Natale? Ora, io capisco che magari tu non segui i Cavs, ma giusto in gara2 ha messo 17 punti in 21 minuti, mentre nell'ultima partita in cui ha giocato un numero sufficiente di minuti (43) ha scritto 21+8+8 in una partita, quella giocata dalla panchina Cavs contro i 76ers, che non era garbage-time.

Pavlovic fa il suo, è un ottimo mestierante come al solito.

Joe Smith forse t'era sfuggito, un lungo dall'energia sorprendentemente alta (considerata l'età) e dalla tecnica di tiro stupenda. Poi vabè, di lui è inutile parlare visto che il suo contributo è evidente per tutti.

Ben Wallace è un po' stralunato dopo il ritorno dall'infortunio. Ma può contribuire, e di sicuro non sarà la pressione delle partite importanti a spaventarlo. Deve solo riadattarsi al parquet. E' evidente che la forza fisica gli è rimasta eccome, ieri ha mollato uno stoppone in transizione che per uno di quell'età è grasso che cola.

J.J. Hickson può essere tranquillamente messo nel garbage, ha talento ed ha bisogno soltanto di esperienza. Ho visto diversi movimenti buoni, anche se la sua caratteristica principale rimane il fisico.
Darnell Jackson anche lui da garbage, lungo di stazza che prende rimbalzi e difende.
Kinsey, Wright e J. Williams non penso vedranno il campo da ora in poi.

Ma non mi pare proprio che la panchina Cavs non abbia armi, tutt'altro.
C'è una varietà enorme di schieramenti tattici che Brown può usare, dal quintetto piccolo a quello alto (= muro difensivo).
deleterio
Rookie
Rookie
MLB Team: Philadelphia Phillies
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by deleterio »

beh, diciamo che nn mi serviva che elencavi tutta la panchina  anche xke st'anno avrò visto na trentina di partite dei cavs x i quali tifo xcui sono abbastanza interessato ^^
la conoscevo già di mio, quelli che nn ho citato era x nn infierire :D

diciamo che joe smith avevo detto che è uno sottovalutato, e lo penso da anni...

gibson lo so anche io che l'anno scorso era la seconda guardia ma, obbiettivamente, se gioca meno nn può essere solo colpa degli altri..nn sapevo dei dolori alla mano, ma sapevo che aveva fatto parecchia palestra, cosa spesso dannosa x i tiratori...

wally in 7 partite di playoff ha messo a segno una sola tripla e non era nemmeno nella partita che, ammetto, ha giocato bene nel primo tempo contro gli hawks... in stagione ha tirato 69-168 da 3...media di circa 2 tentativi a partita, lungi dall'essere una minaccia consistente, soprattutto xke in 3-4 occasioni ha fatto 4/4 o 4/5 e altre volte in 25 minuti sul parquet ha sparato a salve...

pavlovic secondo me è indifendibile :D nn so con che coraggio dici che fa il suo mestiere XD x me lo dovevano cacciare già l'anno che giocò titolare come guardia e nn combinò niente...un parassita, e poi ogni volta che imposta un'azione finisce con una palla persa...

wallace dai, lo amo e lo odio, xò troppo spesso nn prende nemmeno i rimbalzi, che è l'unica statistica che gli si può chiedere di arricchire, ma la difesa c'è e nn lo nego dii sicuro

hickson giocava da 4 lungo prima che arrivasse smith e nn mi dispiaceva...ha saltato il finale di stagione x problemi alla schiena e credo sia ancora fuori forma e cmq nn giocherebbe...

jackson l'avevo visto giocare a kansas e onestamente, nonostante sia un rookie mi aspettavo di piu, è parecchio limitato.....ha giocato solo quando nn c'era ancora smith e hickson era infortunato....

kinsey speravo tornasse ai livelli che aveva a memphis, mi ha parecchio deluso, mi aspettavo di vedergbli fare ben altro...

williams non pervenuto :D

----------------------

poi che brown nn faccia giocare la panchina sono d'accordissimo, ma nei playoff nn puoi metterti li a far sgranchire le gambe alla panchina..x quello c'è il garbage time...l'unico che mi dispiace giochi poco è gibson che nei playoff di 2 anni fa mi faceva godere come una bestia contro i pistons e in generale mi è sempre piaciuto, ha la faccia da fratellino minore :D
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

E finisce così, 4-0 e tutti a casa.

Partita bruttina, tirata ma non giocata benissimo, dominata per gran parte delle due difese. Cleveland vince soprattutto grazie a due fattori: Delonte West, che nei tanti momenti di blackout è stato l'unico a segnare e il tiro da tre, con un incredibile 10/18. Malino sia Williams che LeBron, anche se alla fine sono stati entrambi decisivi con i canestri negli ultimi due minuti. James non mi è piaciuto, sicuramente la peggior partita fino ad ora, ha giocato praticamente sempre in situazione di isolamento e/o pick&roll. Alla fine scrive comunque 27+8+8, ma va beh, questo lo sapevamo già.

Ah, 8 W in fila con la doppia cifra di scarto. 'stigrancazzi!
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
deleterio
Rookie
Rookie

Post by deleterio »

concordo pienamente...williams un desaparesidos, ma quando c'era da metterla alla fine l'ha messa...lebron nn è che può sempre dominare èh :D cmq gli arbitri han fischiato 60000 falli in maniera piuttosto discutibile..partita spezzettatissima...
super west, questa vittoria la devono a lui
ps: pavlovic è entrato, ha condotto un contropiede che è finito con una palla persa :D (giusto a dimostrare che veramente nn ha un ruolo in sta squadra....)
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Rocky wrote: E finisce così, 4-0 e tutti a casa.
...
Vorrei fare davvero i complimenti a questi PO dei Cavaliers  BRAVI BRAVI BRAVI  :applauso: :applauso: :applauso:
[align=center]Image[/align]
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Si ma che squadra noiosa questi Cavs! Manco a dire, toh ne facciamo vincer euna agli avversari giusto per far aumentare l'interesse della serie  :forza:
Fanno veramente paura! E altri giorni di riposo "gratis" in attesa che Magic e Celtics si scannino  :gazza:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Rocky wrote: E finisce così, 4-0 e tutti a casa.

Partita bruttina, tirata ma non giocata benissimo, dominata per gran parte delle due difese. Cleveland vince soprattutto grazie a due fattori: Delonte West, che nei tanti momenti di blackout è stato l'unico a segnare e il tiro da tre, con un incredibile 10/18. Malino sia Williams che LeBron, anche se alla fine sono stati entrambi decisivi con i canestri negli ultimi due minuti. James non mi è piaciuto, sicuramente la peggior partita fino ad ora, ha giocato praticamente sempre in situazione di isolamento e/o pick&roll. Alla fine scrive comunque 27+8+8, ma va beh, questo lo sapevamo già.

E' record se non sbaglio, ma già 7 lo era, no?!
ImageImageImage
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Ora il rischio per i Cavs è arrivare alle partite decisive troppo sicuri di sé stessi e magari "confrontarsi" in maniera errata contro qualche difficoltà.
Il problema è se qualcuno riuscirà a creare queste difficoltà  :lol2:
Image
deleterio
Rookie
Rookie

Post by deleterio »

Sheeeeeed wrote: E' record se non sbaglio, ma già 7 lo era, no?!
se nn sbaglio è il record per quanto riguarda i playoff con 7 gare anche al primo turno :thumbup:
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

un altro 4-0,ci avrei scommesso.  :applauso: :applauso:
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
Post Reply