doc G wrote:
Quindi ha sbagliato tre americani, il play non era quello adatto a questa squadra, Slokar anche prima di rompersi era una pippa, Papa non ha fatto benissimo ma nemmeno un disastro, solo che prima di lui non c'erano lunghi buoni e dopo c'era solo lui....
Sto provando a girare la domanda e chiedermi cosa abbia azzeccato Savic, ma proprio non mi viene in mente!
Quei pochi ingaggi che ha azzeccato sono stati giocatori assolutamente non adatti al resto della truppa, vedi Huertas.
Magari servirà un anno di apprendistato per un GM abituato a grandi budget, per lavorare bene con un budget medio, anzi, medio alto avrà dovuto abituarsi, non discuto, magari già dal prossimo anni farà faville, ma per ora ha fatto più danni della grandine, sicuramente il peggior GM dell'anno.
Poi prima sceglie un coach inadatto a guidare quella squadra, non gli fa scegliere un giocatore uno e quindi lo caccia, finalmente prende un allenatore che ha sempre fatto decentemente con giocatori grintosi e volonterosi, ma ogni volta che ha avuto in mano una squadra ambiziosa ha lasciato a desiderare, l'ideale per un gruppo di prime donne bizzose.
Woods e Forte tutti sapevano che rappresentavano un rischio notevole, DJ all'arrivo in Italia aveva bisogno di un ambiente che lo indirizzasse, inadatto ad un gruppo senza guida, Huertas guardia velocissima, se gli metti vicino un paio di giocatori con sale in zucca può far bene, ma se lo metti vicino ai geni sopracitati non può guidarli, non ne ha le caratteristiche, Gordon non è eccelso, i lunghi non esistevano, c'era solo Bagaric, altro rischio enorme, e poi Papa.... ad elencarlo è un insieme di errori unico, e queste non sono idee a posteriori, col senno di poi siamo bravi tutti, ad esempio non ho problemi ad ammettere che la squadra di Treviso dello scorso anno a me piaceva, qui praticamente tutti abbiam detto da subito che sarebbe stato un miracolo se la F avesse fatto bene.
Certo, così male forse non se lo aspettava nessuno, ma che avrebbe fatto male era prevedibile per tutti tranne che per Savic.
Slokar poteva anche essere una pippa però non ha neanche avuto la possibilità di trovare la condizione.