Quoto, i Rockets hanno più cuore, i Lakers non hanno l'intensità da campioni NBA, quella che ad esempio sta tenendo a galla i Celtics martoriati.The Big Ticket wrote: Tutto giusto, il problema è che se vogliono vincere il titolo i Lakers contro Cleveland non potranno permettersi di giocare una partita si e una no, e se anche Kobe facesse seguire ad una partita da 15 una da 70 questo non necessariamente basterebbe per vincere la serie.
Io comincio ad avere dei grossi dubbi su questi Lakers, non credo che contro i Cavs si trasformeranno come d'incanto in una corazzata. Manca l'intensità, manca la concentrazione, manca la difesa, manca Bynum.
Se vai sotto di 30 nel primo tempo contro una squadra priva di Yao (e, vabbè, di McGrady) nella partita decisiva della serie, che in caso di vittoria ti permetterebbe di chiudere il conto in casa in gara 5, preservando energie preziose per le sfide contro Nuggets e Cavs che stanno asfaltando la concorrenza, vuoldire che c'è veramente qualcosa che non va, prima di tutto a livello mentale.
Anche io credo che i Lakers vinceranno la serie in 6 partite, ma poi già contro i Nuggets avranno i loro bei problemi.
Giocano spesso con sufficienza, ma questo non deve essere una scusa, a questo livello... piuttosto è il problema congenito di questi Lakers, che se Kobe non si accende, mancano di sangue freddo e durezza mentale per imporre le proprie superiorità in quasi ogni ruolo.
Ovviamente questo discorso non deve sminuire l'orgoglio e la forza di questi Rockets, che senza le due stelle potevano crollare, invece hanno tirato fuori la prestazione quasi perfetta (Artest un po sotto tono...).
Su Bynum ho l'opinione che al momento non sia un giocatore da PO. Al di là degli infortuni, a livello mentale non è proprio pronto per essere un fattore ai PO. Durante la RS magari mostra lampi eclatanti, dimostra di meritare il quintetto, ma nei PO, dove devi essere duro e concentrato per 48 minuti a sera non è ancora affidabile.
Giustamente il suo contributo è insufficiente, perchè un futoro dominatore nel ruolo, non può vivere dei PO da comprimario mediocre, ma questo è, un ragazzo ancora molto immaturo su cui non fare affidamento.
L'ago della bilancia resta clamorosamente pendente verso i Lakers, ma i Rockets trascinati dalla carica emotiva di Artest, Battier e Scola e dalla incoscenza di Landry e Brooks secondo me porta la serie a gara 7.