Re: Western Semifinals: Lakers (1) vs Rockets (5)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà la serie?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
88
77%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/hou.gif[/img]
26
23%
 
Total votes: 114

User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: Western Semifinals: Lakers (1) vs Rockets (5)

Post by Ciombe »

The Big Ticket wrote: Tutto giusto, il problema è che se vogliono vincere il titolo i Lakers contro Cleveland non potranno permettersi di giocare una partita si e una no, e se anche Kobe facesse seguire ad una partita da 15 una da 70 questo non necessariamente basterebbe per vincere la serie.

Io comincio ad avere dei grossi dubbi su questi Lakers, non credo che contro i Cavs si trasformeranno come d'incanto in una corazzata. Manca l'intensità, manca la concentrazione, manca la difesa, manca Bynum.

Se vai sotto di 30 nel primo tempo contro una squadra priva di Yao (e, vabbè, di McGrady) nella partita decisiva della serie, che in caso di vittoria ti permetterebbe di chiudere il conto in casa in gara 5, preservando energie preziose per le sfide contro Nuggets e Cavs che stanno asfaltando la concorrenza, vuoldire che c'è veramente qualcosa che non va, prima di tutto a livello mentale.

Anche io credo che i Lakers vinceranno la serie in 6 partite, ma poi già contro i Nuggets avranno i loro bei problemi.
Quoto, i Rockets hanno più cuore, i Lakers non hanno l'intensità da campioni NBA, quella che ad esempio sta tenendo a galla i Celtics martoriati.
Giocano spesso con sufficienza, ma questo non deve essere una scusa, a questo livello... piuttosto è il problema congenito di questi Lakers, che se Kobe non si accende, mancano di sangue freddo e durezza mentale per imporre le proprie superiorità in quasi ogni ruolo.

Ovviamente questo discorso non deve sminuire l'orgoglio e la forza di questi Rockets, che senza le due stelle potevano crollare, invece hanno tirato fuori la prestazione quasi perfetta (Artest un po sotto tono...).

Su Bynum ho l'opinione che al momento non sia un giocatore da PO. Al di là degli infortuni, a livello mentale non è proprio pronto per essere un fattore ai PO. Durante la RS magari mostra lampi eclatanti, dimostra di meritare il quintetto, ma nei PO, dove devi essere duro e concentrato per 48 minuti a sera non è ancora affidabile.
Giustamente il suo contributo è insufficiente, perchè un futoro dominatore nel ruolo, non può vivere dei PO da comprimario mediocre, ma questo è, un ragazzo ancora molto immaturo su cui non fare affidamento.

L'ago della bilancia resta clamorosamente pendente verso i Lakers, ma i Rockets trascinati dalla carica emotiva di Artest, Battier e Scola e dalla incoscenza di Landry e Brooks secondo me porta la serie a gara 7.
Robyus
Senior
Senior
Posts: 1431
Joined: 09/06/2006, 11:44

Re: Western Semifinals: Lakers (1) vs Rockets (5)

Post by Robyus »

grandissimi Rockets ieri sera, squadra dal relativo talento ma dal cuore immenso, bellissima partita di Battier e Brooks, ma in generale una prestazione corale di altissimo livello e intensità. La serie non la vinceranno loro quasi sicuramente ma questa partita serve semmai a porre (se non ad aggiungere) più di un dubbio sulla tenuta mentale/fisica di L.A., capitata sì in serata storta, ma allo stesso tempo limitata dai suoi avversari che hanno fatto inceppare i loro meccanismi offensivi. Sarà improbabile che in questa serie ricapiti una serata del genere, ma è abbastanza chiaro che se i Lakers non riescono a giocare il loro basket non trovano altro tipo di alternative per poter vincere.
User avatar
ShadowMosesHR89
Rookie
Rookie
Posts: 623
Joined: 11/11/2008, 16:41
Location: Perugia - Il Marscianese

Re: Western Semifinals: Lakers (1) vs Rockets (5)

Post by ShadowMosesHR89 »

Rocky wrote: ...e da quello visto nei Playoffs? Visto che volevi dare un'opinione sulla post-season?

PS Bynum!? :lmao:
Hai ragione Rocky, in fondo si cerca di tenere in vita la competizione! :lol2:
"Tutti nasciamo con la stessa passione, ma solo chi si applica diventa ginecologo"

Image
User avatar
Ryo San 23
Rookie
Rookie
Posts: 137
Joined: 22/05/2005, 18:19
Location: Volcano
Contact:

Re: Western Semifinals: Lakers (1) vs Rockets (5)

Post by Ryo San 23 »

Non mi aspettavo dei Lakers così scandalosi... ieri si sono fatti mettere i piedi in faccia proprio quando la serie visto l'ifortunio di Yao pendava proprio su di loro...
Image
User avatar
BenGordon7
Newbie
Newbie
Posts: 70
Joined: 19/11/2005, 21:29
Location: Milano Sud

Re: Western Semifinals: Lakers (1) vs Rockets (5)

Post by BenGordon7 »

Se i Lakers credono di poter vincere contro Lebron giocando così, sono finiti...sono scesi in campo pensando di aver già vinto perchè non c'era Yao :disgusto:
Pagano il fatto di giocare tutto l'anno in una conference dove non difende nessuno...o quasi.
"They said I was a Zero" Gilbert Arenas

Bagatta sei un incompetente, RITIRATI!!!
User avatar
Badrose
Rookie
Rookie
Posts: 137
Joined: 04/05/2007, 23:31

Re: Western Semifinals: Lakers (1) vs Rockets (5)

Post by Badrose »

Il reale problema dei Lakers? Ieri hanno giocato come se in campo ci fosse ancora Yao invece di impostare la gara sul ritmo. Gasol in post basso con Hayes è un fallimento e Bynum ieri il campo non avrebbe dovuto nemmeno vederlo. Ancora non ho capito a cosa sarebbe serviti: nel tentativo di caricare di falli Hayes (ebbene si, Hayes), oppure nella speranza di mettere punti contro il 5 basso di Houston?

Ripeto, questi lo scorso anno ne hanno vinte 22 di fila. Se i Lakers non si adattano, invece di pensare ai Cavs (che poi dovranno fare pure i conti con Denver eh...), rischiano grosso. L'assenza di Yao permette ai Rockets una difesa più aggressiva a tutto campo e la maggior velocità dei "lunghi" aiuta anche i raddoppi su Kobe (ieri se ne sono visti). Houston con questo quintetto propone un rebus discretamente indecifrabile e i Lakers devono rispondere con tanta, TANTA, panchina.
Image
Adrian
Newbie
Newbie
Posts: 40
Joined: 30/10/2003, 0:15

Re: Western Semifinals: Lakers (1) vs Rockets (5)

Post by Adrian »

Ieri grande partita dei Rockets, che han vinto la partita nel 3/4.
Dopo un primo tempo stellare delle 2 guardie, ero sicuro che nel secondo tempo sarebbe cambiata la musica, invece i Rockets han continuato a domniare.
Son andato a dormire alla fine del 3/4, quando ho capito che Kobe avrebbe inziato a spadellare, uno contro cinque.
Gia` vedevo la sua isteria, quel suo cercare a tutti i costi il tiro, ignorando i compagni liberi.
Da tifoso Lakers e` insopportabile vederlo.
Lebron e` + maturo e + intelligente, tira senza forzare e non ha mai sbagliato in una partita 19tiri su 24.
Kobe sbaglia in un partita normale di media almeno 10tiri, quando e` in preda all`istera puo` anche sbagliarne 15-20.
Lo Zen dovrebbe toglierlo subito subito appena vede che Kobe comincia a forzare, facendogli una bella lavata di testa stile Tanjevic
User avatar
kobe24mvp
Senior
Senior
Posts: 1084
Joined: 19/05/2008, 17:07
Location: Monteveglio/Bologna/Italy

Re: Western Semifinals: Lakers (1) vs Rockets (5)

Post by kobe24mvp »

Partita pessima da parte dei Lakers, giocata sotto ritmo e con poca voglia di vincero, dimostrando un atteggiamento totalmente ooposto a quello dei razzi. Considerazioni:
- Derek Fisher non può giocare questa serie, non ha le gambe per tenere Brooks e inoltre non ci becca neanche più, quindi va sistemato in panchina sperando arrivino tempi migliori.
- Tolto il pesce in quintetto va promosso uno fra Farmar (in ripresa) e Brown, che da comunque un importante apporto atletico e realizzativo quando entra in campo. Oltre a questi due io proverei a far partire Walton, che ieri sera mi è stranamente piaciuto, retrocedendo in panchina Ariza, che è da li che cambia le partite, portando in campo energia e voglia.
- Kobe deve sbattersi a "difendere" su Battier, non dico di pressarlo, perchè sarebbe uno spreco di energie inutile, bensì di stargli ad una distanza tale da non concedere ad un tiratore puro come Shane tiri con 4-5 metri di spazio, che il più delle volte sono sentenze.
- Gasoft, perchè ormai siamo regrediti al vecchio stadio, è 20 centimetri in più del suo diretto avversario (più atletico e voglioso) e non può farsi mangiare in testa per 48 minuti, deve iniziare a prendere posizione, aprire i gomiti e alzare le braccia, perchè sotto i tabelloni ci stanno massacrando. In attacco serve che gli inizi ad entrare il tiro dalla media e magari anche qualche semi-gancio.
- Odom ieri sera impalpabile, ma si sa che è altalenante.
- Il resto della panchina si sta dimostrando pressochè inutile: Bynum non è un giocatore di basket, e il tanto acclamato (la scorsa stagione) Sasha non segna neanche in una vasca da bagno.
I problemi sono parecchi e vanno risolti al più presto. Penso comunque che la serie con Houston possa e debba essere portata a casa, ma spererei di non fermarmi qui...
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
Rubber

Re: Western Semifinals: Lakers (1) vs Rockets (5)

Post by Rubber »

Isteria?  :lol2:
Si tende sempre ad esagerare un po' dopo partite del genere. Ieri 1vs5 ne ha fatti un paio nel terzo quarto quando i compagni sembravano imbambolati, andando a memoria ricordo un paio di bei palloni dati uno ad Ariza e uno a Gasol che si son fatti stoppare come polli. Kobe tanto paziente non lo è stato mai e in certe situazioni fa anche bene a prendersi più responsabilità.

Il vero problema è la nostra difesa, ma non è certo una novità. 1vs1 i soli Ariza e Odom riescono a tenere decentemente il proprio avversario. Fisher, Kobe e Gasol a momenti neanche ci provano con una tendenza a sottovalutare l'avversario fastidiosa anziché no.
La nostra tattica difensiva non aiuta però. Noi tendiamo sempre a riempire l'area in modo da non concedere facili conclusioni vicino al ferro, e ciò comporta ovviamente maggior spazio per i tiratori da 3 avversari e recuperare non è mai facile anche se non impossibile. I Rockets son bravi in questo, ovvero nel giocare larghi e complicare non poco i recuperi difensivi dei Lakers che già difendono poco di loro, figuriamoci in una situazione in cui devono sempre recuperare.

Un appunto poi sulle nostre rotazioni nella posizione di play. Ma far giocare molto di più Shannon Brown? Brutto? Ieri appena entrato ha messo 5 punti in fila con una facilità disarmante e non è un mistero che in difesa tenga molto più di Fisher e Farmar visti i mezzi atletici che possiede. Sono dell'idea che la maggior parte dei minuti in questa serie debbano dividerseli Brown e Farmar perché Fisher è oggettivamente impresentabile.
Rabbrividisco al pensiero di vederlo contro Billups..
Last edited by Rubber on 11/05/2009, 15:41, edited 1 time in total.
User avatar
sonnechiosissimo
Pro
Pro
Posts: 6097
Joined: 19/02/2007, 10:48
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils
Location: 13km to PD

Re: Western Semifinals: Lakers (1) vs Rockets (5)

Post by sonnechiosissimo »

secondo me l'ago della bilancia della serie è il rendimento di gasol!! ieri a mio modesto parere era invedibile, ha tiratto alcune volte in maniera ignobile! in più ogni volta che baynum entra in campo in questi playoff la squadra ha sempre un soldo negativo tra punti fatti e punti subiti, perde un aquantità di palloni indegna ed è sempre fuori posizione. Io sono convinto che la condizione fisica è precari ama  alcuni errori sono proprio tattico-tecnici non dovuti alla scarsa forma!!
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012


siamo comunque tutti sotto osservazione
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Western Semifinals: Lakers (1) vs Rockets (5)

Post by N3lLo »

Sono in accordo e non con un pò di cose che ho letto.
In primis continuo a pensare che la pallacanestro sia molto una questione di accoppiamenti e secondo me i Rockets per i Lakers sono una bella gatta da pelare,e lo saranno sempre finche PJ imposterà il suo modo di attaccare allo stesso modo con chiunque.
Nel sistema che giochiamo si passa rapidamente da un isolamento per il post ad una serie di collaborazioni prima a 2 e poi a 3 sul lato forte ed un gioco a due senza palla sul lato debole,questi Lakers hanno un grosso limite nel lato dove non c'è la palla non riusciamo ad essere efficaci e quindi chiuso l'attacco nel lato forte (Fisher-Bryant-Gasol di solito) siamo poi in mano all'isteria di Bryant.
Questo era "plausibile" quando c'era Yao in area e dunque anche su un movimento di ribaltamento della palla c'era un probabile aiuto forte ma ora senza il cinese per logica la palla dal lato opposto dovrebbe essere incontenibile per Scola-Hayes-Landry che saranno grintosi ed energici ma non mi sembrano esattamente il pilone da intimidazione che invece è Ming.
Crederei più nella transizione fossi in Jackson sparandomi dei quintetti più bassi con Vujacic-Bryant-Ariza contemporaneamente in campo provando subito il contropiede ed eventualmente giocando la TPO sul lato forte con Fisher-Bryant-Gasol giocandomi però dal lato opposto l'energia di Ariza in avvicinamento e il piazzato di Vujacic per la palla in allontanamento.
Ovvio che oltre a tutto questo ci manca la giusta durezza mentale in genere ed in particolare di Bynum che in una serie in cui l'unico lungo vero ha un piede rotto dovrebbe prendere a sportellate ogni elemento intorno ai 2mt che gli si aggira vicino,sempre perchè gli allunghiamo 14 milioncini mica bruscolini!!
Sempre per il ragionamento iniziale sugli accoppiamenti ad oggi credo che per noi sarebbe più facile giocare con i Cavs che con questi Rockets anche se LBJ sarebbe un rebus irrisolvibile (come per chiunque in questo momento)il loro modo di attaccare è più facilmente contenibile per noi per struttura e centimetri anche perchè con la lezione dei C's l'anno scorso si è capito dove il prescelto ha problemi,riempi l'area di gente grossa e che intimidisce e muoviti sempre sulla linea di passaggio che lo si limita.
Ora speriamo in una reazione allo Staples
Image
Image
borrito
Rookie
Rookie
Posts: 102
Joined: 16/01/2009, 16:44

Re: Western Semifinals: Lakers (1) vs Rockets (5)

Post by borrito »

Batosta subita dai lakers che anche io penso ch vinceranno la serie,ma giocando cosi la vedo dura già contro i nuggets...
Alla fine non hanno questa panchina cosi lunga e cosi incisiva,e qualche titolare è davvero allo sbando...
Poi vanno fatti i super complimenti ai Rockets che hanno fatto una signora partita...

Però ora devo dire una cosa,da non tifoso di nessuna delle due squadre:
per tutti quelli che colpevolizzavano il gesto di bryant su artest di gara 2...avete visto ciò che ha fatto lo stesso artest su ariza quando mancavano circa 7 minuti alla fine del 3' quarto? lo stesso idetico gesto...sper che le persone che hanno attaccato il 24, ora attacchino il 96...per coerenza...
anima_ardente
Pro
Pro
Posts: 3070
Joined: 20/11/2002, 23:05
Location: Peschiera Borromeo

Re: Western Semifinals: Lakers (1) vs Rockets (5)

Post by anima_ardente »

Ma Odom non è in dubbio per la prossima partita? Ha preso una botta!
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: Western Semifinals: Lakers (1) vs Rockets (5)

Post by Ciombe »

Alla fin fine Gasol ha pur sempre fatto 30 punti...
anche se lo marcava Hayes 15 cm più basso che deve fare? 90 punti???
Chi è realmente mancato ieri sera è stato Kobe... che ha preso il confronto diretto con Battier in attacco e difesa...
Un confronto che non dovrebbe nemmeno iniziare, perchè Battier ha tenuto a freno il bistecca in attacco e gli ha schiantato in faccia diverse triple.
Rubber

Re: Western Semifinals: Lakers (1) vs Rockets (5)

Post by Rubber »

Ciombe wrote: Alla fin fine Gasol ha pur sempre fatto 30 punti...
anche se lo marcava Hayes 15 cm più basso che deve fare? 90 punti???
Chi è realmente mancato ieri sera è stato Kobe... che ha preso il confronto diretto con Battier in attacco e difesa...
Un confronto che non dovrebbe nemmeno iniziare, perchè Battier ha tenuto a freno il bistecca in attacco e gli ha schiantato in faccia diverse triple.
Ciombe se hai visto la gara di ieri non ti verrà difficile ammettere che quei 30 punti son tanto di facciata, la maggior parte di essi sono arrivati nel quarto quarto quando i Rockets hanno tirato su i remi in barca. E poi, dato che lo si fa sempre presente per Kobe, non esiste solo l'attacco. Ieri chiunque riusciva a prendergli il rimbalzo in testa, si faceva spostare e a centro area raramente intimidiva. Naturale che non è l'unico colpevole della sconfitta, ma non può pensarci sempre Kobe a tirar fuori le castagne dal fuoco per tutti.
Post Reply