Re: Western Semifinals: Lakers (1) vs Rockets (5)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà la serie?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
88
77%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/hou.gif[/img]
26
23%

Total votes: 114

Badrose
Rookie
Rookie

Post by Badrose »

Badrose wrote: Su Su, animo! Stasera a Houston si corre come piace ad Adelman! La 2nd unit diventa la prima, Scola da 5, Landry in quintetto (anche se io farei partire Hayes ma da 4), rabbia in corpo, scorribande a tutto campo e 2-2 nella serie!

Eh? Eh? Me la date?  :forza:
Mi autoquoto... Non per niente questa è la squadra che l'anno scorso ne ha vinte 22 di fila, con un anno in più d'esperienza e con il gioco che predilige Adelman. Last but not least, non c'è alcun dovere di dover servire la superstar di turno.

Martedi ne possono prendere anche 40 ma se partono forte nei primi minuti, senza andar sotto... La chiave per vincere oramai è solo una: ritmo, RITMO, RITMO!
Image
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

mamma mia che brutte partite...voglio di nuovo celtics-bulls in campo  :polliceverso:
ShadowMosesHR89
Rookie
Rookie

Post by ShadowMosesHR89 »

orevacam wrote: mamma mia che brutte partite...voglio di nuovo celtics-bulls in campo  :polliceverso:
Fossero sempre così... :forza:
"Tutti nasciamo con la stessa passione, ma solo chi si applica diventa ginecologo"

Image
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

si si, bellissima vittoria dei Rockets quando ormai tutti li davano per morti...

ora però torniamo ad essere seri................e i cari rockets finiscono fuori 4-2

avete detto tutto voi, rockets partiti a mille e Lakers in retromarcia
lo sappiamo tutti in nba è cosi, anche se in genere partite cosi avvengono in regular, dove ti trovi la squadra da 65vittorie perdere di 30 con la squadra da 15vittorie...

poi vai a vedere alcuni dettagli e ti accorgi che in una partita senza casi particolari, ma pur giocata con la stessa intensità da Houston e con la stessa non-intensità dai Lakers...magari avrebbero sempre visto in Rockets ma magari senza dominare cosi...
per particolarità intendo:
- kobe che si ferma a miseri 15punti con percentuali impietose...(e sappiamo tutti che dopo una gara cosi, Kobe ne scrive 70 piu o meno equamente divisi nelle due gare successive..........quindi ciao ciao razzi...)
- Brooks che penso abbia scritto il suo career high...e per un rookie nei PO è quantomento caso sporadico...
- Battier che non segnava cosi tanto dal primo anno ai Grizzlies...

insomma complimentoni ai Rockets, complimenti per la gara e per la reazione psicologica della tegola Ming, ora però purtroppo tocca ripensare alle prossime due gare...il cui risultato lo sanno tutti che è gia scritto
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Post by The Big Ticket »

nolian wrote: si si, bellissima vittoria dei Rockets quando ormai tutti li davano per morti...

ora però torniamo ad essere seri................e i cari rockets finiscono fuori 4-2

avete detto tutto voi, rockets partiti a mille e Lakers in retromarcia
lo sappiamo tutti in nba è cosi, anche se in genere partite cosi avvengono in regular, dove ti trovi la squadra da 65vittorie perdere di 30 con la squadra da 15vittorie...

poi vai a vedere alcuni dettagli e ti accorgi che in una partita senza casi particolari, ma pur giocata con la stessa intensità da Houston e con la stessa non-intensità dai Lakers...magari avrebbero sempre visto in Rockets ma magari senza dominare cosi...
per particolarità intendo:
- kobe che si ferma a miseri 15punti con percentuali impietose...(e sappiamo tutti che dopo una gara cosi, Kobe ne scrive 70 piu o meno equamente divisi nelle due gare successive..........quindi ciao ciao razzi...)
- Brooks che penso abbia scritto il suo career high...e per un rookie nei PO è quantomento caso sporadico...
- Battier che non segnava cosi tanto dal primo anno ai Grizzlies...

insomma complimentoni ai Rockets, complimenti per la gara e per la reazione psicologica della tegola Ming, ora però purtroppo tocca ripensare alle prossime due gare...il cui risultato lo sanno tutti che è gia scritto
Tutto giusto, il problema è che se vogliono vincere il titolo i Lakers contro Cleveland non potranno permettersi di giocare una partita si e una no, e se anche Kobe facesse seguire ad una partita da 15 una da 70 questo non necessariamente basterebbe per vincere la serie.

Io comincio ad avere dei grossi dubbi su questi Lakers, non credo che contro i Cavs si trasformeranno come d'incanto in una corazzata. Manca l'intensità, manca la concentrazione, manca la difesa, manca Bynum.

Se vai sotto di 30 nel primo tempo contro una squadra priva di Yao (e, vabbè, di McGrady) nella partita decisiva della serie, che in caso di vittoria ti permetterebbe di chiudere il conto in casa in gara 5, preservando energie preziose per le sfide contro Nuggets e Cavs che stanno asfaltando la concorrenza, vuoldire che c'è veramente qualcosa che non va, prima di tutto a livello mentale.

Anche io credo che i Lakers vinceranno la serie in 6 partite, ma poi già contro i Nuggets avranno i loro bei problemi.
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

orevacam wrote: mamma mia che brutte partite...voglio di nuovo celtics-bulls in campo  :polliceverso:
A me va bene ance così. :lol2:
Image
Redondo15

Post by Redondo15 »

The Big Ticket wrote: Tutto giusto, il problema è che se vogliono vincere il titolo i Lakers contro Cleveland non potranno permettersi di giocare una partita si e una no, e se anche Kobe facesse seguire ad una partita da 15 una da 70 questo non necessariamente basterebbe per vincere la serie.

Io comincio ad avere dei grossi dubbi su questi Lakers, non credo che contro i Cavs si trasformeranno come d'incanto in una corazzata. Manca l'intensità, manca la concentrazione, manca la difesa, manca Bynum.

Se vai sotto di 30 nel primo tempo contro una squadra priva di Yao (e, vabbè, di McGrady) nella partita decisiva della serie, che in caso di vittoria ti permetterebbe di chiudere il conto in casa in gara 5, preservando energie preziose per le sfide contro Nuggets e Cavs che stanno asfaltando la concorrenza, vuoldire che c'è veramente qualcosa che non va, prima di tutto a livello mentale.

Anche io credo che i Lakers vinceranno la serie in 6 partite, ma poi già contro i Nuggets avranno i loro bei problemi.
Quoto tutto. Anche se, secondo me, rischiamo di andare a gara 7. Dovremmo portarla a casa questa serie ma, con questo atteggiamento, il proseguio dei Lakers nei playoffs è veramente in dubbio.
Ieri sera tutti osceni, Bryant il peggiore (ma si, lasciamo 4 metri a Battier, tanto non sa tirare da tre), seguito da Fisher che sembrava rincoglionito. Da notare che abbiamo iniziato a recuperare con i nostri due presunti leader in panchina e, finalmente, dando la palla dentro a Gasol che, dalle ultime notizie che avevo ricevuto, è mediamente più alto di 10 cm rispetto all'intera front line di Houston.
E per chi dice che i Rockets han giocato la partita perfetta, io rispondo che gente come Artest o Scola ci ha graziato più di una volta in attacco.
Non c'è nulla da fare: quando la partita si fa fisica e gli arbitri fischiano meno del solito noi sbarelliamo completamente. Ed è un peccato, perchè i playoffs sono così, si danno e si prendono. Quante botte ha preso Bryant appena toccava la palla? Tante. Ma quante ne davamo noi ad Artest quando metteva piede in area?! Ancora di più. Quindi è inutile che Kobe prenda l'ennesimo tecnico o che Odom protesti per il contatto di Battier, dopo la sua ennesima, prevedibile penetrazione a sinistra. Dobbiamo rimboccarci le maniche e capire che giocando così, prima o poi, prenderemo la solita inculata. Che sia contro Houston, Denver, Cleveland o Boston non cambia il discorso: o miglioriamo a livello mentale o anche quest'anno l'anello ce lo scordiamo.

ps: Bynum... 14 milioni eh!!! :lol2:
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Che partita ragazzi!

Quando ho visto che mancava Yao ho pensato che per Houston fosse finita, passeggiata di LA e passaggio garantito. C'è stata si una passeggiata ma non dei gialloviola.

Che carattere sti Rockets, complimentia Battier per l'avvio a dir poco scoppiettante, complimenti al piccolo Brooks con le sue penetrazioni, i suoi scatti, arresto e tiro e le sue bombe. Complimenti ai guerrieri Scola ed Artest ed al resto della squadra.

Ora però la vedo grigia per il resto della serie.
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

The Big Ticket wrote: Tutto giusto, il problema è che se vogliono vincere il titolo i Lakers contro Cleveland non potranno permettersi di giocare una partita si e una no, e se anche Kobe facesse seguire ad una partita da 15 una da 70 questo non necessariamente basterebbe per vincere la serie.

daccordissimo sui Lakers

il mio post era riferito ai Rockets
che visto il 2-2 si potrebbe anche continuare a sperare
che si è bello esultare per una gara stradominata
...
ma scendendo dalle nuvole non si può non accorgersi che la stagione è finita contro i Lakers e soprattutto contro la sala infermeria...

se volete un paragone...
prendi la Juve che in serei A non è affatto imbattibile e la metti contro un team di 40enni che giocano il giovedi sera scaoli contro ammogliati + magari un roberto baggio...beh dopo 10minuti sti 40enni segna l'uno a zero, poi vanno sotto 2-1, poi si rompe baggio, fanno lo stesso il 2-2 prima dell'intervallo...ma nessuno può illudersi, la gara ha già un vincitore scritto...anche se quella in campo è una pessima Juve...potevi sperare finchè c'era baggio in campo, ma ora non puoi piu illuderti...
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

L'infortunio di Yao ha fatto vincere gara4 ai Rockets... ma ha tolto loro la possibilità di lottare per il titolo.

Chuck Hayes è uno dei migliori difensori NBA, come spesso fa notare Buffa. Non ha concesso nulla a Gasol nei primi 3 quarti, NULLA.

Bynum non tiene il campo, al momento è imbarazzante. Ci si dimentica che il ragazzo è ai primi playoffs in carriera e che arriva da 4 mesi di stop causa infortunio. Ogni anno inizia a carburare verso gennaio, dopo 3 mesi di regular season, non dev'essere facile con quel fisico entrare in condizione... purtroppo per quest'anno dobbiamo solo sperare che possa dare qualche minuto dalla panchina in cui non faccia danni.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

nolian, qua non si illude nessuno. si discute piuttosto sulla dubbia capacità dei lakers di ammazzare una serie quando sarebbe più facile farlo, portando quindi ragionevoli dubbi sulla loro capacità di vincerne 4 in una serie di finale, dove la caparbietà e riuscire a mordere l'avversario alla giugulare sono doti fondamentali per portare a casa l'anello.
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

C'è da fare una considerazione secondo me importante, ovvero la psiche con cui i Rockets sono scesi in campo ieri sera. Yao è perso per la stagione, il gruppo è molto compatto ed ha già reagito in passato a situazioni del genere, ieri i ragazzi sono scesi in campo caricati a molla come logica reazione alla notizia, consci che tutti li hanno dati per finiti, sbriciolati e quant'altro. Abbiamo impattato la serie, abbiamo dato una lezione ai Lakers, ma quanto durerà questa energia?

Sarebbe una soddisfazione enorme, se si riuscisse a forzare gara 7.
Image
ShadowMosesHR89
Rookie
Rookie

Post by ShadowMosesHR89 »

Redondo15 wrote: Quoto tutto. Anche se, secondo me, rischiamo di andare a gara 7. Dovremmo portarla a casa questa serie ma, con questo atteggiamento, il proseguio dei Lakers nei playoffs è veramente in dubbio.
Ieri sera tutti osceni, Bryant il peggiore (ma si, lasciamo 4 metri a Battier, tanto non sa tirare da tre), seguito da Fisher che sembrava rincoglionito. Da notare che abbiamo iniziato a recuperare con i nostri due presunti leader in panchina e, finalmente, dando la palla dentro a Gasol che, dalle ultime notizie che avevo ricevuto, è mediamente più alto di 10 cm rispetto all'intera front line di Houston.
E per chi dice che i Rockets han giocato la partita perfetta, io rispondo che gente come Artest o Scola ci ha graziato più di una volta in attacco.
Non c'è nulla da fare: quando la partita si fa fisica e gli arbitri fischiano meno del solito noi sbarelliamo completamente. Ed è un peccato, perchè i playoffs sono così, si danno e si prendono. Quante botte ha preso Bryant appena toccava la palla? Tante. Ma quante ne davamo noi ad Artest quando metteva piede in area?! Ancora di più. Quindi è inutile che Kobe prenda l'ennesimo tecnico o che Odom protesti per il contatto di Battier, dopo la sua ennesima, prevedibile penetrazione a sinistra. Dobbiamo rimboccarci le maniche e capire che giocando così, prima o poi, prenderemo la solita inculata. Che sia contro Houston, Denver, Cleveland o Boston non cambia il discorso: o miglioriamo a livello mentale o anche quest'anno l'anello ce lo scordiamo.

E' da tempo che aspettavo un post sincero ed onesto come il tuo sulle scaramucc che si sono verificate nel corso della serie, un  :applauso: a te.
davelavarra wrote: C'è da fare una considerazione secondo me importante, ovvero la psiche con cui i Rockets sono scesi in campo ieri sera. Yao è perso per la stagione, il gruppo è molto compatto ed ha già reagito in passato a situazioni del genere, ieri i ragazzi sono scesi in campo caricati a molla come logica reazione alla notizia, consci che tutti li hanno dati per finiti, sbriciolati e quant'altro. Abbiamo impattato la serie, abbiamo dato una lezione ai Lakers, ma quanto durerà questa energia?

Sarebbe una soddisfazione enorme, se si riuscisse a forzare gara 7.
E magari vincerla...  :forza:

Volete la mia opinione sui playoff? Da quello che ho visto in regular, siamo l'unica squadra capace di fermare i Cavs.
"Tutti nasciamo con la stessa passione, ma solo chi si applica diventa ginecologo"

Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Redondo15 wrote: Quoto tutto. Anche se, secondo me, rischiamo di andare a gara 7. Dovremmo portarla a casa questa serie ma, con questo atteggiamento, il proseguio dei Lakers nei playoffs è veramente in dubbio.

Ma che noi meniamo di più Artest o meno non lo considero nemmeno, siamo ai play off, non puoi lamentarti per un contatto. Possiamo discutere se vogliamo su ogni singolo contatto, ma nel complesso concordo con te, anzi, forse l'unico vero errore della serie è stata l'espulsione di Artest.
Anche su Gasol sono d'accordo con te, non sarà un cuor di leone, ma se lo servi bene alla fine un minimo di contributo te lo da.
Bryant ridicolo, ma di solito una gara così a serie gli capita, qui siamo a 2, possiamo anche sperare faccia meglio, sperando che non si intestardisca e tiri 35 volte. Basterà per i Rockets? Con gli infortuni che hanno forse, in futuro dubito.
Il problema è che fra gli altri solo Ariza sembra avere cuore e grinta per riprendersi, anche se è andato maluccio pure lui.
Siamo arrivati al punto che il più volitivo sembrava Walton, tutto dire.
Odom grandioso in regoular season, ai play off molle.
Speriamo sia una giornata negativa, ma contro i Rockets già siamo a 2, per l'appunto, se avessero dovuto servire gli schiaffi avrebbero già funzionato.
Per quanto riguarda i Rockets avranno forse sbagliato qualcosa, ma la grinta, il cuore e, se vogliamo, l'intelligenza che hanno messo in campo sono stati notevoli.
Avercele noi.....
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

ShadowMosesHR89 wrote: Volete la mia opinione sui playoff? Da quello che ho visto in regular, siamo l'unica squadra capace di fermare i Cavs.
...e da quello visto nei Playoffs? Visto che volevi dare un'opinione sulla post-season?

PS Bynum!? :lmao:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Post Reply