Eastern Semifinals: Celtics (2) vs Magic (3)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà la serie?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/bos.gif[/img]
45
43%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/orl.gif[/img]
60
57%

Total votes: 105

datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Re: Eastern Semifinals: Celtics (2) vs Magic (3)

Post by datruth34 »

mr.kerouac wrote: perkins gioca la prossima...
ora direi che è finito il tempo delle solite frasi fatte tipo "non facciamo gli italiani" ecc... le decisioni arbitrali e della lega stanno influendo in maniera troppo pesante in questi playoffs, è inutile negarlo. quello che sorprende di più è la disparità di trattamento analizzando le immagini, quasi come un regime totalitario che non si preoccupa di giustificare le porcherie.
mi sembra che anche Kobe abbia giocato gara 3 dopo la gomitata di gara 2, e che sia stato espulso Artest in gara 2 (e non aveva alzato un dito su nessuno)... e ancora in gara 3, quando è evidente che il fallo non era un flagrant di tipo 2 (infatti la lega lo ha riammesso x gara 4... cerca anche di guardare a casa "tua", se non è troppo difficile...
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Per l'ennesima volta
Fazz wrote: si può dire che stanno andando a caso o qualcuno s'offende?
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Fazz wrote: Per l'ennesima volta
Gaurda,a me l'nba piace tantissimo anche perchè a differenza del calcio si discute meno di arbitri,ma maggiormente di altre cose.
Lungi da me fare polemiche(nonostante in questi playoff tifo denver e Orlando),però qualche dubbio c'è.
Allora:
-Howard rifila una gomitata a gioco fermo:squalifica che è giustissima
-Alston rifila uno schiaffetto a House:squalifica che ci può stare
-Rondo tira un cazzotto a Miller nell'ultima azione:squalifica non data ma che ci può stare
-Rondo spinge Hinrich contro il tavolo:squalifica non data ma che era sacrosanta(pure 2 giornate per conto mio)
-Gomitata di Perkins a pietrus:squalifica non data ma che volendo ci può stare

-Giusta la decisione di declasare il flagrant di Artest da 2 a 1
-Giusta la squalifica di Fisher
-Giusta la non squalifica di Kobe(meritava un tecnico)
-Sbagliata l'espulsione di Artest in gara 2

Pare che espulsione di Artest a parte,tutti gli errori sono andati a favore dei Celtics,in effetti qualche dubbio viene.
Ripeto che la mia è una disamina totalmente imparziale.
Last edited by lele_warriors on 10/05/2009, 13:04, edited 1 time in total.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets

Post by ghista »

il problema sono le decisioni prese post partita. Li il tempo di esaminare con calma in tutto c'è. L'arbitro potrà anche sbagliare o non vedere qualcosa. Ma Stu Jackson può correggere eventuali errori e lo sta facendo un pò a caso o perlomeno usando un criterio tutto suo
Image
Image

Uploaded with ImageShack.us
datruth34
Rookie
Rookie

Post by datruth34 »

Fazz wrote: Per l'ennesima volta
Premetto che forse KP l'avrei squalificato, anche se non posso giurare sulla volontarietà di quella gomitata. Perché se guardate le immagini, lui tiene il gomito fermo x tener lontano l'avversario (che è molto basso sulle gambe) e non va a cercargli il volta mimando il movimento di una vera e propria gomitata.
Il precedente di Howard è un po' diverso, lui va a cercare il volto tirando proprio una gomitata, seppur non violentissima.
Rubber

Post by Rubber »

datruth34 wrote: mi sembra che anche Kobe abbia giocato gara 3 dopo la gomitata di gara 2, e che sia stato espulso Artest in gara 2 (e non aveva alzato un dito su nessuno)... e ancora in gara 3, quando è evidente che il fallo non era un flagrant di tipo 2 (infatti la lega lo ha riammesso x gara 4... cerca anche di guardare a casa "tua", se non è troppo difficile...
Siamo nel topic della serie dei C's, di cosa dovremo parlare? Di James? Di Dj Mbenga?

Partendo dal presupposto che la gomitata di Kobe non era alla giugulare del suo avversario, la sua è arrivata dopo una serie di contatti mentre quella di Perkins era totalmente fuori luogo molto più vicino al fallo di Fisher come concetto. Non sospenderlo è una cazzata e come ha detto Fazz stanno andando a caso per questo tipo di decisioni.
Redondo15

Post by Redondo15 »

datruth34 wrote: Premetto che forse KP l'avrei squalificato, anche se non posso giurare sulla volontarietà di quella gomitata. Perché se guardate le immagini, lui tiene il gomito fermo x tener lontano l'avversario (che è molto basso sulle gambe) e non va a cercargli il volta mimando il movimento di una vera e propria gomitata.
Il precedente di Howard è un po' diverso, lui va a cercare il volto tirando proprio una gomitata, seppur non violentissima.
Per una volta, sono d'accordo con te. :D C'è gente che sta facendo un caso di stato per 'ste gomitate. Secondo me tutte le decisioni prese dalla lega sono state corrette. Io avrei agito alla stessa maniera. Sono stati puniti i comportamenti palesemente volontari e che non c'entravano con il gioco. Per questo Rondo non è stato sospeso, Bryant neppure mentre Fisher o Alston sono stati mandati a casa per una gara.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

datruth34 wrote: Premetto che forse KP l'avrei squalificato, anche se non posso giurare sulla volontarietà di quella gomitata. Perché se guardate le immagini, lui tiene il gomito fermo x tener lontano l'avversario (che è molto basso sulle gambe) e non va a cercargli il volta mimando il movimento di una vera e propria gomitata.
alla fine credo che Perkins non si meritasse la squalifica.
Il contatto è stato duro ma non credo ci fosse dietro la voglia di fare male.
Semplicemente Perkins talvolta è goffo e impacciato e ha fatto vedere male il fatto che voleva spezzare il blocco.
Contatti di questo genere ce ne sono 100aia nel corso di una gara tra esterni che passano sui blocchi e lunghi che cercano di aiutare i compagni.
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

Redondo15 wrote: Sono stati puniti i comportamenti palesemente volontari e che non c'entravano con il gioco.
Ecco forse questo può essere il criterio ravvisabile nei vari provvedimenti. Poi si può discutere che Perkins sia andato un po' oltre e che potesse essere meritevole di squalifica.

Non vedo onestamente scandali o direttive dalla torre d'avorio.
Time to nut up or shut up...
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

ma Glen Davis che segna e poi da uno spintone al ragazzino a fondocampo? :forza:

sbaglio o c`era anche Bill Russel dietro la panca Celtics?
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

:disgusto: ma dai! Da Big Ciccio Davis no!  :disgusto:
Abbiamo sprecato un'ottima possibilità di ipotecare la serie mentre ora a Boston sarà leggermente dura!
Partita bella, divertente in cui purtroppo ci sono da segnalare le solite cose negative:
Turkoglu. Aveva iniziato discretamente, ma poi ha iniziato con le solite cazzate e pum! Altro 4/14 al tiro, scelte leggermente criticabili e una marea di tiri forzati senza alcun caxxo di senso!
Rimbazli. Non possiamo farci battere a rimbalzo da una squadra che non ha nessuno che supera i 2.10! Ok la voglia, la posizione ecc, ma da noi se non ci va Howard non ci va nessuno!
Certo, se poi anche Rondo si mette a segnare i jumper, la situazione si va abbastanza strana! A loro è entrato un po di tutto..
Per il resto benino. Howward ha fatto il suo, qualche pausa contro il gorilla ma sia in attacco sia in difesa ha fatto il suo. Buona anche l'ultima rotazione su Pierce che non capisco perchè era marcato da Lewis.. mah..
Lee che ci rimette in partita è qualcosa da cardiopalma, cuore grande quanto l'intero palazzetto!  :notworthy: peccato non sia servito! Alston totalmente in confusione e impreciso come Redick che però almeno tiene in difesa e da via 7 assist...

A Boston per la prossima la vedo grigia...Con un Turkoglu se non a livello di game 4 ma almeno decente e con il quintettone (Hedo-Lee-Pietrus-Lewis-DH) però potremmo provare a metterli in difficoltà come ieri..
We belive!!

@rod il ragazzino avrà 3 costole rotte.. A me non sembrava Bill, anche se gli assomigliava parecchio
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

La cosa ridicola è che la gente continua a parlare di chi viene squalificato o meno ma poi non guarda su come si ripercuote sul campo  :lol2:
Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Partita strana. La più equilibrata dall'inizio della serie, e contestualmente la più difficile da interpretare.
In controtendenza rispetto a ciò che si ritiene assodato:

- i Magic tirano il 40% dal campo (5/27 da tre) e rimangono comunque in partita per 48 minuti. Anzi, vanno a un tiro di Davis dal vincerla;
- i Celtics hanno pochi punti in transizione, ma per tre quarti e mezzo hanno un'efficienza spaventosa a metà campo. Considerando il personale a disposizione, il 53% dal campo in trasferta è un dato stupefacente, anche perché Orlando tutto sommato non ha difeso così male;

Spesso si dice che questi Magic dipendono dalle loro percentuali al tiro. E a parte che mi piacerebbe sapere quale squadra non dipende dalle proprie percentuali al tiro, secondo me bisogna sempre valutare da cosa dipendono quelle percentuali. Ieri ad esempio Alston e Redick (in parte anche Turkoglu) hanno sbagliato tanti tiri completamente liberi, costruiti in maniera perfetta dall'attacco.

Le rotazioni di Boston sono tra il corto e l'inesistente, specie quando House è fuori partita. Se la serie si allunga questi rischiano di finire sulle gambe, ma a sto punto credo sia solo una questione di cuore, e non tanto di energie.

Boh, non so che dire. Tecnicamente se guardo ai 48 minuti dico che in questa partita i Magic hanno dimostrato di poter vincere la serie, però han preso una mazzata psicologica non indifferente, e non so davvero chi in quello spogliatoio possa andare da tutti gli altri a dire: ce la facciamo comunque (meno che mai Van Gundy).
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

SafeBet wrote: Le rotazioni di Boston sono tra il corto e l'inesistente, specie quando House è fuori partita. Se la serie si allunga questi rischiano di finire sulle gambe, ma a sto punto credo sia solo una questione di cuore, e non tanto di energie.
Il punto è che se i Celtics passano rischiano (ho detto rischiano, non ho detto che è probabile o che è ovvio ecc.ecc.) di essere asfaltati dai Cavs. Tutto questo se:
- i Cavs mantengono alta la concentrazione come hanno fatto finora;
- sfruttano la profondità del roster e la quantità superiore di energia che hanno (oltre ai punti ferita e agli attacchi combo del dragone); (non so perchè ho scritto questo ma dopo essermi riletto "quantità superiore di energia" ci stava) :D
- James è immarcabile, in più non c'è Posey, non ci dovrebbe essere Garnett e Pierce è mezzo morto.
Contro i Magic, invece, la vedrei più dura. Proprio perchè dispongono di più energia e rotazioni.

Quindi, per riassumere: secondo me è sì una questione di cuore, ma quando ti trovi a giocare contro dei Cavs che hanno almeno altrettanta esperienza, più energia, voglia, mezzi, riposo alle spalle, LeBron James... insomma, non c'è nulla, sulla carta, che può dare vincenti i Celtics in una serie contro i Cavs. Se non il famoso "pride" che penso ci metterebbe i bastoni tra le ruote in modo anche pesante.

In realtà penso che chiunque esca da questa serie finirà inesorabilmente per essere battuto, se le cose continuano ad andare come sono andate finora, dai Cavs.
Sono sicuro che contro i biancoverdi una serie potrebbe finire anche in 5-6 partite (più sei che cinque, eh), ed avrei il terrore di una gara7 (seppure in casa, sì). Con i Magic invece avrei maledettamente paura sulle prime sei partite, ed in un'eventuale gara7 sarei sicuramente molto più tranquillo.
datruth34
Rookie
Rookie

Post by datruth34 »

Redondo15 wrote: Per una volta, sono d'accordo con te. :D C'è gente che sta facendo un caso di stato per 'ste gomitate. Secondo me tutte le decisioni prese dalla lega sono state corrette. Io avrei agito alla stessa maniera. Sono stati puniti i comportamenti palesemente volontari e che non c'entravano con il gioco. Per questo Rondo non è stato sospeso, Bryant neppure mentre Fisher o Alston sono stati mandati a casa per una gara.
Facciamo due volte, visto che ormai su Big Baby non puoi più nasconderti  :lol2:
Grande cuore e lucidità della squadra sull'ultimo possesso... la partita era veramente complessa con PP in panca x problemi di falli e in generale tutti i lunghi al limite...
Post Reply