Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-"S'adda signa' "(cit.)
- Dodgers fan #7
- Pro

Tornando a Zalayeta, pare che lo voglia il Bari. Quel Bari che se perde Conte si affiderebbe a Reja.
Per quel che riguarda la squadra, Marino ha più volte detto che non vuole cedere Lavezzi ed Hamsik, e che ovviamente si punta a rinforzare la rosa.
In attacco i nomi sono tanti ed è ancora presto per parlarne. Sulla questione terzino sinistro, mi piacerebbe che venisse fatto un tentativo per Emiliano Moretti, che vorrebbe tornare in Italia. Inoltre, se non erro, Mathieu del Tolosa dovrebbe essere svincolato quest'estate.
Infine, il regista: una cosa che servirà moltissimo nel modulo di Donadoni, per cui dovrà essere il nostro acquisto forse più importante della prossima campagna estiva: i nomi sono gli stessi, D'Agostino e Ledesma sono i più gettonati, vedremo come si evolveranno le vicende.
Per quel che riguarda la squadra, Marino ha più volte detto che non vuole cedere Lavezzi ed Hamsik, e che ovviamente si punta a rinforzare la rosa.
In attacco i nomi sono tanti ed è ancora presto per parlarne. Sulla questione terzino sinistro, mi piacerebbe che venisse fatto un tentativo per Emiliano Moretti, che vorrebbe tornare in Italia. Inoltre, se non erro, Mathieu del Tolosa dovrebbe essere svincolato quest'estate.
Infine, il regista: una cosa che servirà moltissimo nel modulo di Donadoni, per cui dovrà essere il nostro acquisto forse più importante della prossima campagna estiva: i nomi sono gli stessi, D'Agostino e Ledesma sono i più gettonati, vedremo come si evolveranno le vicende.
- Small Ticket
- Senior

Dodgers fan #7 wrote: Tornando a Zalayeta, pare che lo voglia il Bari. Quel Bari che se perde Conte si affiderebbe a Reja.
Ma speriamo di no!!!
- Dodgers fan #7
- Pro

Io francamente vorrei vedere Conte col Bari anche in serie A. Comunque Reja non è male eh, soprattutto se il vostro obiettivo è la salvezza.Small Ticket wrote:![]()
![]()
Ma speriamo di no!!!
-
sentenza
zalayeta ha commesso una leggerezza, ormai i calciatori sono molto meno impegnati in settimana negli allenamenti. il calcio moderno porta a questo.
- Chris Paul
- Rookie

Leggerezza o no sei un professionista e certi atteggiamenti non dovresti assumerli
Sulla questione regista s'è fatto spesso anche il nome di Cigarini(in comproprietà tra Atlanta e Parma)...Magari si acquisterebbe la metà del Parma oppure usare Garics+cash per arrivare alla metà dell'Atalanta...Zalayeta è stato convocato purtroppo eh ma mi auguro che Donadoni non tradisca le sue parole("Fin quando ci sarò io Zalayeta non mettera piu piede in campo")
Si parlava anche di uno scambio Mannini-Da Costa...del portoghese si parla davvero molto bene e direi che serve un difensore da affiancare a Santacroce decente...Lavezzi via da Napoli?Per carità è forte e tutto il resto ma se c'è da sacrificare un pezzo grosso 100 volte Lavezzi che Hamsik...
Leggevo sulla Gazza che ci son molti ma molti partenti l'anno prossimo...Boglia,Amodio,Grava,Pià,Russotto(spero venga riscattato e che si stia solo giocando al ribasso anche se non ne sono certo ma il prezzo del riscatto dovrebbe gia esser fissato...mi pare il minimo sia fissato)
Sulla questione regista s'è fatto spesso anche il nome di Cigarini(in comproprietà tra Atlanta e Parma)...Magari si acquisterebbe la metà del Parma oppure usare Garics+cash per arrivare alla metà dell'Atalanta...Zalayeta è stato convocato purtroppo eh ma mi auguro che Donadoni non tradisca le sue parole("Fin quando ci sarò io Zalayeta non mettera piu piede in campo")
Si parlava anche di uno scambio Mannini-Da Costa...del portoghese si parla davvero molto bene e direi che serve un difensore da affiancare a Santacroce decente...Lavezzi via da Napoli?Per carità è forte e tutto il resto ma se c'è da sacrificare un pezzo grosso 100 volte Lavezzi che Hamsik...
Leggevo sulla Gazza che ci son molti ma molti partenti l'anno prossimo...Boglia,Amodio,Grava,Pià,Russotto(spero venga riscattato e che si stia solo giocando al ribasso anche se non ne sono certo ma il prezzo del riscatto dovrebbe gia esser fissato...mi pare il minimo sia fissato)
- hispanico82
- Pro

Non l'ho vista proprio tutta la partita ieri, ma per quello che ho visto il Napoli almeno non è stato irritante come contro il Siena o a Cagliari: almeno ha provato a giocare, ed ho visto alcune prove individuali interessanti:
- Datolo mostra che non è un esterno, ma può fare il centrocampista ed ha discreti piedi e buon tempo per l'inserimento;
- riprovato Bogliacino in veste di regista, mi è piaciuto, ma probabilmente giocavamo contro un centrocampo che gli permetteva di farlo e non lo surclassava fisicamente;
- Pià in versione estiva, segna due goal in due partite partendo da titolare, impegnandosi sempre ed andando diverse volte al tiro;
- Navarro sembra più sicuro, ha ancora delle lacune tecniche, ma almeno dimostra una certa sicurezza negli interventi.
Da contraltare a queste prestazioni, si segnalano le pessime uscite di Vitale e Denis, che non sfruttano le occasioni per dimostrare chi sono al mister per il prossimo anno. Di sicuro è che, con tutto il rispetto per il Lecce, una squadra migliore ieri avrebbe vinto contro di noi.
- Datolo mostra che non è un esterno, ma può fare il centrocampista ed ha discreti piedi e buon tempo per l'inserimento;
- riprovato Bogliacino in veste di regista, mi è piaciuto, ma probabilmente giocavamo contro un centrocampo che gli permetteva di farlo e non lo surclassava fisicamente;
- Pià in versione estiva, segna due goal in due partite partendo da titolare, impegnandosi sempre ed andando diverse volte al tiro;
- Navarro sembra più sicuro, ha ancora delle lacune tecniche, ma almeno dimostra una certa sicurezza negli interventi.
Da contraltare a queste prestazioni, si segnalano le pessime uscite di Vitale e Denis, che non sfruttano le occasioni per dimostrare chi sono al mister per il prossimo anno. Di sicuro è che, con tutto il rispetto per il Lecce, una squadra migliore ieri avrebbe vinto contro di noi.

- Dodgers fan #7
- Pro

Ed è altrettanto sicuro che, con tutto il rispetto per il Napoli, una squadra migliore ieri avrebbe vinto contro il Lecce. :Dhispanico82 wrote: Di sicuro è che, con tutto il rispetto per il Lecce, una squadra migliore ieri avrebbe vinto contro di noi.
Comunque concordo pienamente con le tue valutazioni hispa.
- hispanico82
- Pro

Questo è certo, e sono due lati della stessa medaglia. Sottolineavo come, probabilmente, entrambe avrebbero perso uno scontro con Bari, Livorno o Parma. Cioè al momento siano entrambe squadre di Serie B.Dodgers fan #7 wrote: Ed è altrettanto sicuro che, con tutto il rispetto per il Napoli, una squadra migliore ieri avrebbe vinto contro il Lecce. :D
Comunque concordo pienamente con le tue valutazioni hispa.

-
rene144
- Pro

Non vedo commenti in proposito, nè qui, nè sul topic del Calciomercato, ed allora parliamone!
Secondo Sky è fatta per Cigarini al Napoli, con un anno di ritardo. Operazione da 11 milioni di euro, che mi risulta essere la più costosa dell'era De Laurentiis e che rinnoverebbe la volontà societaria di migliorare la squadra. Bene così insomma.
Gli 11 milioni vanno per metà in contanti al Parma, mentre i 5,5 dell'Atalanta saranno in parte pagati in contanti (4) ed in parte con l'altra metà di Garics (valutata 1,5). Anche i 9,5 "liquidi" mi sembra che siano un record per il Napoli (Denis si era fermato un capello sotto). Investimenti pesanti.
Avevo detto e confermo che credo che al Napoli tatticamente avrebbe fatto meglio un regista più basso, come D'Agostino o Ledesma per esempio, mentre ritengo Cigarini forse un po' troppo portato ad appoggiare l'azione offensiva, però è comunque un acquisto coi fiocchi e magari si rivelerà anche migliore degli altri 2 (il talento abbonda). Inoltre Cigarini è più giovane degli altri. Il Napoli in questi anni ha privilegiato ampiamente l'acquisto di giocatori giovani, quindi anche in questo bene o male trovo un proseguimento della politica societaria e del programma seguito finora.
Il regista adesso l'abbiamo. E' giovane, è promettente, è forte. Speriamo che possa integrarsi bene con gli altri, ma il tassello più importante del mercato è già arrivato e siamo a metà maggio. C'è altro da fare, ma onestamente questo era il singolo acquisto più importante in assoluto.
Sempre che tutto venga confermato, eh!
Anche per Tuttonapoli è fatta, sebbene poco prima abbiano pubblicato queste frasi di Di Marzio:
Aggiorniamo:
Navarro
Maggio Santacroce X X
Gargano Cigarini Hamsik
Lavezzi X Mannini
Mancano 3 tasselli per avere una squadra davvero di altissimo livello, ed il centrocampo è completo.
Secondo Sky è fatta per Cigarini al Napoli, con un anno di ritardo. Operazione da 11 milioni di euro, che mi risulta essere la più costosa dell'era De Laurentiis e che rinnoverebbe la volontà societaria di migliorare la squadra. Bene così insomma.
Gli 11 milioni vanno per metà in contanti al Parma, mentre i 5,5 dell'Atalanta saranno in parte pagati in contanti (4) ed in parte con l'altra metà di Garics (valutata 1,5). Anche i 9,5 "liquidi" mi sembra che siano un record per il Napoli (Denis si era fermato un capello sotto). Investimenti pesanti.
Avevo detto e confermo che credo che al Napoli tatticamente avrebbe fatto meglio un regista più basso, come D'Agostino o Ledesma per esempio, mentre ritengo Cigarini forse un po' troppo portato ad appoggiare l'azione offensiva, però è comunque un acquisto coi fiocchi e magari si rivelerà anche migliore degli altri 2 (il talento abbonda). Inoltre Cigarini è più giovane degli altri. Il Napoli in questi anni ha privilegiato ampiamente l'acquisto di giocatori giovani, quindi anche in questo bene o male trovo un proseguimento della politica societaria e del programma seguito finora.
Il regista adesso l'abbiamo. E' giovane, è promettente, è forte. Speriamo che possa integrarsi bene con gli altri, ma il tassello più importante del mercato è già arrivato e siamo a metà maggio. C'è altro da fare, ma onestamente questo era il singolo acquisto più importante in assoluto.
Anche per Tuttonapoli è fatta, sebbene poco prima abbiano pubblicato queste frasi di Di Marzio:
Ma più tardi, verso le 2 del mattino, su Sky Sport 24 hanno iniziato a parlare di affare concluso e non più "in dirittura d'arrivo". Tutto molto bello."Cigarini al Napoli è fatta. Al Parma andranno 5,5 per la metà, forse rientreranno anche alcuni giocatori nell'affare tipo Domizzi o Bogliacino. L'accordo è stato trovato oggi. Con l'Atalanta l'intesa economica non c'è ancora ma è in dirittura d'arrivo. Il Napoli ha offerto 2,5 più l'altra metà dell'austriaco Garics. La sensazione è che l'affare si possa chiudere in tempi strettissimi. Il Napoli e l'entourage del giocatore hanno già trovato un accordo"
Aggiorniamo:
Navarro
Maggio Santacroce X X
Gargano Cigarini Hamsik
Lavezzi X Mannini
Mancano 3 tasselli per avere una squadra davvero di altissimo livello, ed il centrocampo è completo.
Last edited by rene144 on 15/05/2009, 4:05, edited 1 time in total.
- hispanico82
- Pro

Buona notizia, l'ho avuta stamane leggendo proprio il tuo post, adesso anche sulla :gazza: è scritto e quindi credo sia ufficiale. A me il giocatore è sempre piaciuto, se poi mettiamo che le alternative erano D'Agostino (che ha fatto un campionato strepitoso, ha molte offerte) e Ledesma (che Lotito ti faceva pagare oro), allora si capisce perchè la scelta sia ricaduta su di lui, chiudendo in anticipo e prendendo un giocatore molto giovane.rene144 wrote: Non vedo commenti in proposito, nè qui, nè sul topic del Calciomercato, ed allora parliamone!
Ma più tardi, verso le 2 del mattino, su Sky Sport 24 hanno iniziato a parlare di affare concluso e non più "in dirittura d'arrivo". Tutto molto bello.
Aggiorniamo:
Navarro
Maggio Santacroce X X
Gargano Cigarini Hamsik
Lavezzi X Mannini
Spero che Marino sia veloce anche negli altri acquisti che ci mancano, in maniera da potersi dedicare poi con profitto e tempo a disposizione a tutte le cessioni che dobbiamo fare ed a puntellare la squadra con una panchina decente.

-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
Rene ma per più basso intendi "che difenda di più" o che giochi più proprio da playmaker avanzando meno quando si ha la palla? Perchè sulla prima son d'accordo, sulla seconda così così...
-

- steve
- Pro

qua a bergamo non ha mai appoggiato troppo le punte eh... anzi faceva un ottimo lavoro di interdizioneMattBellamy wrote: Rene ma per più basso intendi "che difenda di più" o che giochi più proprio da playmaker avanzando meno quando si ha la palla? Perchè sulla prima son d'accordo, sulla seconda così così...
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese

-
rene144
- Pro

Entrambe le cose. Già l'anno scorso per esempio si discuteva dell'impossibilità di coesistere nell'Under 21 in un centrocampo a 3 con altri giocatori poco portati alla fase difensiva. D'Agostino e Ledesma mi sembra che abbiano fatto passi in avanti (soprattutto il primo, mentre il secondo già lo faceva) da questo punto di vista.MattBellamy wrote: Rene ma per più basso intendi "che difenda di più" o che giochi più proprio da playmaker avanzando meno quando si ha la palla? Perchè sulla prima son d'accordo, sulla seconda così così...
Cigarini io invece a Parma l'avevo lasciato un po' disinteressato ad una fase del gioco, anche se quest'anno non l'ho visto ed arrivano notizie promettenti in tal senso:
Se è migliorato da questo punto di vista, ritiro davvero ogni perplessità residua e mi rallegro dell'eccellente acquisto ancora di più.steve wrote: qua a bergamo non ha mai appoggiato troppo le punte eh... anzi faceva un ottimo lavoro di interdizione
Inoltre potremmo schierare Amodio-Cigarini-Bogliacino, il centrocampo della Sambenedettese di qualche anno fa
Last edited by rene144 on 15/05/2009, 18:38, edited 1 time in total.
-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
In fase difensiva cmq secondo me è ancora sotto Ledesma e D'Agostino... Con più margini per migliorare però, e cmq è in costante miglioramento (che è meglio di avere margine ma non esser mai migliorato :lol2: )
Il possibile problema imho è nella continuità in un ruolo in cui un livello minimo almeno decente è richiesto. Non è un fantasista che può anche avere la partita in cui non si vede per un'ora, nel suo ruolo se lui "non c'è" ne risente tutta la squadra. E al momento giornate del genere in cui si ritrasforma in pulcino bagnato gli capitano.
Il possibile problema imho è nella continuità in un ruolo in cui un livello minimo almeno decente è richiesto. Non è un fantasista che può anche avere la partita in cui non si vede per un'ora, nel suo ruolo se lui "non c'è" ne risente tutta la squadra. E al momento giornate del genere in cui si ritrasforma in pulcino bagnato gli capitano.
-

-
rene144
- Pro

Tutto vero, ma Gargano, per quanto non sia un regista vero, come "regista di supporto" secondo me gli può togliere tantissima pressione tecnica e tattica. Sinceramente vedo Gargano-Cigarini-Hamsik come un centrocampo giovane, tecnico ma anche abbastanza fisico (non con questo Hamsik, ma con quello "vero"). Se Cigarini davvero è migliorato difensivamente, allora anche come interdizione ci siamo (altrimenti comunque Gargano e Blasi possono fare una bella staffetta e correre per 3).MattBellamy wrote: In fase difensiva cmq secondo me è ancora sotto Ledesma e D'Agostino... Con più margini per migliorare però, e cmq è in costante miglioramento (che è meglio di avere margine ma non esser mai migliorato :lol2: )