AI è troppo Spielberg e poco Kubric, ma a me è piaciutolleo wrote: A me sembrò una cagata pazzesca pure quello, se ho capito qual è.. vabè sarò di gusti difficili![]()
Strange Days me lo guardo dopo
forse, perché ci sono io PO

AI è troppo Spielberg e poco Kubric, ma a me è piaciutolleo wrote: A me sembrò una cagata pazzesca pure quello, se ho capito qual è.. vabè sarò di gusti difficili![]()
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Diciamo che sono d'accordo con il giudizio ultrasintetico. Direi che, anche se Jude Law non mi piace granché, il film fino a un certo punto è pure carino, poi cade veramente nel patetico (tipicamente SpielberghianoPaperone wrote: AI è troppo Spielberg e poco Kubric, ma a me è piaciuto
Strange Days me lo guardo dopo
forse, perché ci sono io PO![]()
Ma sai che mi era venuta voglia di vederlo pure a me, incuriosito dai due attori passati da Boris (anche se lo scemo di mtv faceva sentire puzza di ciofechina, ma a quanto dici sembra l'abbiano tenuto a freno).dreamtim wrote: mi sono diretto gg fa a vedere "generazione mille euro".
Meglio del previsto; Tiberi è un signor attore, la Lodovini regge bene ed è un bel vedere, la Crescentini l'ho vista meglio da altre parti ma da quello che deve dare.
Mandelli avrà i suoi limiti ma recita la parodia di se stesso e funziona.
Ottimi i dialoghi (3-4 le frasi cult da estrapolare), un pò troppo forzata l'innegabile sfiga del precario (scooter rotto ed un modello del 92', buco nel pavimento, inquilino sola e fuggiasco, mezzi sempre in ritardo, colleghi stronzi, ma in fondo devono romanzare) e qua là i soliti, italici buchi di script.
Però godibile, scorrevole (peccato il finale, ma vabbè), un bel 6 e mezzo.

[/align]

[/align]:lol2:lleo wrote: Un ringraziamento sentito a chi un po' di tempo fa segnalò il film "Ferris Bueller's Day Off", di cui ignoravo totalmente l'esistenza. Ieri me lo sono visto in treno, fantastico![]()

La cosa che mi ha sorpreso maggiormente è stata la scelta del distributore italiano di farli uscire praticamente in contemporanea (due settimane di distanza...).diavolino wrote: Mi sento di quotarti in toto. Anche io il primo l'avevo trovato eccessivamente documentaristico, o meglio un ibrido tra film e documentario in cui si cerca dio racconare una storia senza la completezza informativa di un documentario ma anche senza l'inevitabile didascalismo di un film.
Il secondo, pur rimanendo sulla falsariga del primo, l'ho trovato molto più coinvolgente, forse proprio per quell'alone di amarezza che si percepisce fin dalle battute iniziali e che fa inevitabilmente parteggiare per un "Che" crepuscolare che coscientemente si incammina man mano verso l'inevitabile capitolazione.
Nel complesso lo consiglio anch'io.

per me la prima che hai detto.nefastto wrote: Visto ieri Panico a Needle park. Come lo leggete il finale? Del tipo che la loro vita è quella e non cambierà mai (e visto come è strutturato il film propenderei per qualcosa del genere) o versione romantica (che centrerebbe poco col film) che il loro amore comunque resiste o in altri modi che non ho colto?

Sine wrote: Ho visto Star System, la commedia con Simon Pegg che è uscita recentemente. Non è geniale come i due precedenti dell'attore (la casa dei morti dementi e soprattutto hot fuzz), anche perchè qui non è co-sceneggiatore ma solo protagonista, però è una commedia meno stupida della media americana. Lui poi come attore comico è veramente capace. Ecco, diciamo che per passare due ore può andare peggio.
Ma soprattutto uno si gode un po' Megan Fox. Non è assolutamente capace di recitare, ma porca miseria se è figa!
[/align]
come si colloca temporalmente?Porsche 928 wrote: Visto "Sar Trek",devo ammettere che l'inizio fa veramente ben sperare, ci sono tutti i canoni per un inizio della saga sul grande schermo, pensavo molto ma molto peggio
Voto 7.5 non e` da oscar ma nemmeno male anzi si lascia vedere e ricrea benissimo le atmosfere anni 70 in chiave 2009
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Oh sono stato capace di rivedermi trasformer per lei, se lo me lo programmano ad un ora serale decente magari domani ci vado a fare un salto.Sine wrote:
Ma soprattutto uno si gode un po' Megan Fox. Non è assolutamente capace di recitare, ma porca miseria se è figa!

Paperone wrote: come si colloca temporalmente?
[/align]
http://barnecchi.splinder.com/post/1936 ... eedle+Parknefastto wrote: Visto ieri Panico a Needle park. Come lo leggete il finale? Del tipo che la loro vita è quella e non cambierà mai (e visto come è strutturato il film propenderei per qualcosa del genere) o versione romantica (che centrerebbe poco col film) che il loro amore comunque resiste o in altri modi che non ho colto?

lo cercavo ieri...grazie