Le 50 squadre più forti della storia

La gente vuole solo il goal
ChièLoRe?
Rookie
Rookie

Re: Le 50 squadre più forti della storia

Post by ChièLoRe? »

Volendo fare qualcosa di un minimo più serio (e non questa pagliacciata...) bisognerebbe distinguere oltre che per club e nazionali, anche per decenni...se devo dire la mia:
anni 50: Real Madrid e Brasile
anni 60: Inter e Brasile
anni 70: Bayern Monaco e Germania
anni 80: Milan e Italia
anni 90: Milan e Francia
anni 00: Manchester United e Spagna
ChièLoRe?
Rookie
Rookie

Post by ChièLoRe? »

Ah, la pagliacciata è riferita ovviamente alla classifica del Daily Mirror!! (per evitare fraintendimenti...)
che ha appunto la stessa reputazione di Chi, Novolla 2000 e Dipiù TV...che, con tutto rispetto, saranno anche ben informati su gossip e affini, ma col calcio e lo sport non c'azzeccano nulla...
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

6 squadre davanti al milan di sacchi :lol2:
gli inglesi potranno vincere tutte le champions di sto mondo, ma non capiranno mai un cazzo di calcio... sono gli stessi della classifica dei giovani più forti del mondo?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

il ManU secondo me è il miglior ManU degli ultimi anni, ma non credo che valga un secondo posto :penso:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Io continuo a stupirmi per l'assenza dell'inter di Tardelli.  :gazza:

Anche se a dir la verità pure quella di Lucescu non era male. :ok:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

ChièLoRe? wrote: Volendo fare qualcosa di un minimo più serio (e non questa pagliacciata...) bisognerebbe distinguere oltre che per club e nazionali, anche per decenni...se devo dire la mia:
Buona idea,cosi' davvero ha piu' senso.Dico la mia.
ChièLoRe? wrote: anni 50: Real Madrid e Brasile
anni 60: Inter e Brasile
Fondamentalmente d'accordo a parte sul Brasile anni '50:se ne facciamo una questione di decennio,penso bisogna necessariamente citare l'Ungheria in sua vece.
ChièLoRe? wrote: anni 70: Bayern Monaco e Germania
Ok,il Bayern forse era piu' forte dell'Ajax,ma lasciati pregare,la Germania non potra' mai essere forte come quell'Olanda,fosse anche solo per l'eredita' che quella squadra ha lasciato.
ChièLoRe? wrote: anni 80: Milan e Italia
Stesso discorso fatto per l'Ungheria:il Milan per meta' decennio conosce anche la B,mentre l'Italia,dopo l'acuto dell'82,soffre di una crisi di ricambio generazionale.
Avrei detto piu' Juventus(l'era Trapattoni al massimo del suo splendore) tra i club,come nazionali Argentina(a parte Maradona,c'era gente come Valdano e Passarella che hanno lasciato un segno profondo anche in Europa)e Germania.
ChièLoRe? wrote: anni 90: Milan e Francia
Nulla da eccepire direi,anche se una menzione d'onore alla prima Juventus di Lippi,all'Italia dovunque giocasse Baggio e all'Argentina pre-mondiale 94 ci sta tutta.

ChièLoRe? wrote: anni 00: Manchester United e Spagna
I Red Devils di questi ultimi anni sono piu' forti del Real galactico di inizio millennio?Forse si,ma devono ancora chiudere il loro ciclo quindi e' presto per dirlo.
Tra le nazionali,questo e' un decennio complicato:premiare la Spagna comunque e' giusto,poiche' e' sicuramente la piu' forte ad aver portato a casa un titolo.
Last edited by Cobain88 on 09/05/2009, 16:41, edited 1 time in total.
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"

"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Mi ero perso questo fantastico topic  :sbadat: :sbadat:

adesso analizzo bene la classifica
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Anni '50: Uruguay. Titolo mondiale vinto in Brasile e semifinale sfortunatissima contro l'Ungheria nel 1954
Cobain88 wrote: Ok,il Bayern forse era piu' forte dell'Ajax,ma lasciati pregare,la Germania non potra' mai essere forte come quell'Olanda,fosse anche solo per l'eredita' che quella squadra ha lasciato.
Bah... Forse sì, ma forse anche no. Quella squadra tedesca era una corrazzata, con pochissimi eguali: Beckenbauer, Gerd Muller, tanto per fare due nomi. L'Olanda affascinò con il calcio totale, ma probabilmente la Germania era più solida: e i risultati che fece quella Germania in 10 anni (dal 1966 al 1976) sono stati avvicinati da pochissime altre squadre.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

ci sono:

la prima Juve di Lippi??
L'Urss di Lobanowsky?
....

il Foggia di Zeman?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

...il Napoli di Maradona? :disgusto:
:forza: :forza: :forza:
Image
Image
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

shilton wrote: L'Urss di Lobanowsky?
Dipende dal periodo in cui ha allenato. Se è quella con Jascin stella, ci può stare, visto anche il successo agli Europei del '60. Se è quella degli anni '70, con Blochin e l'ossatura della Dinamo Kiev, ci sta meno.

La Juve di Lippi può entrare tra le migliori squadre di club degli anni '90, a naso la metterei tra le prime 3 di quel decennio.

Zeman col Foggia  :notworthy:  :forza:
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Già il fatto che la prima metta grosso modo tutti d'accordo è un risultato clamoroso  :forza:
Già il fatto di voler mettere assieme club e nazionali è il segno del delirio mentale di quei fenomeni. Impagabili  :notworthy:
ImageImage
defense is only way
ChièLoRe?
Rookie
Rookie

Post by ChièLoRe? »

Ottime le osservazioni di Cobain88, e molto pertinenti! Infatti non è stato facile scegliere tra più squadre stellari che hanno giocato nello stesso periodo...
i ballottaggi infatti soo stati tra:
anni 50: Brasile / Ungheria
anni 60: Grande Inter / Milan di Rocco e Rivera / Santos di Pelè (nonostante esistano pochi dati e filmati a riguardo...)
anni 70: Germania / Olanda / Brasile 70; e Bayern Monaco / Ajax / Liverpool
anni 80: MIlan di Sacchi / Juve di Trapattoni; e Italia 82 / Argentina di Maradona / Francia di Platini (mi sembra giusto sottolineare che: anni 80 = Italia rules!)
anni 90: Milan di Capello su tutti, ma meritano una citazione l'Ajax 95 e la Juve del Lippi1; e Francia 98 / Brasile 94 / Germania (che in quegli anni ha portato a casa un mondiale, un europeo e una finale europea...)
anni 00: ritengo i migliori i Red Devils dal 2007 a oggi, però l'indecisione è stata sopratutto col Milan di Ancelotti degli anni buoni (2003-2007) più che su il Real di Del Bosque di inizio millenio; oltre alla Spagna 08, che secondo me ha fatto vedere il miglior calcio a livello di nazionale del decennio, anche l'Italia 06 e il Brasile, che ha vinto un mondiale 2002 paradossale, ma ke ha dominato a livello continentale.

Comunque ho ritenuto più giusto premiare le squadre che, nel loro periodo,abbiano più impressionato, dominato, espresso il bel gioco, e introdotto qualcosa di nuovo nel panorama calcistico mondiale; e che per questo sono state poi ricordate anche negli anni a venire...
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

il Bologna del 63-64 no? :fischia:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

ChièLoRe? wrote: anni 80: MIlan di Sacchi / Juve di Trapattoni; e Italia 82 / Argentina di Maradona / Francia di Platini (mi sembra giusto sottolineare che: anni 80 = Italia rules!)
A livello di club, sì a livello di nazionale un po' meno. Dopo il Mondiale 1982, l'Italia fece pochissimo: terribile qualificazione agli Europei 1984, Mondiale 1986 mediocre (resto convinto che se non fosse stata ammessa di diritto, l'Italia avrebbe fatto molta fatica a qualificarsi). E una menzione per i tedeschi? Tre finali mondiali consecutive, titolo europeo nel 1980...

E ripropongo la candidatura per l'Uruguay degli anni '50 con Schiaffino: soltanto la sfortuna li condannò alla sconfitta contro l'Ungheria del 1954...
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Post Reply