Re: DRAFT 2009, Ricky Rubio on deck

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
DNGMRZ
Rookie
Rookie

Re: DRAFT 2009, Ricky si o no?

Post by DNGMRZ »

c'è ancora quel sito dove si poteva cliccare (tipo macchinetta mangia-soldi)  e uscivano vincente della lottery con relativa scelta ?

ce l'avevo tra i preferiti 2 anni fa ma ora non lo trovo più.... :sbadat:

a parte questo non vedo grandi nomi a questo draft..........c'è solo hascheem thabeet che vedo che viene dato alla 3 e che ricordo papabile di una 15° scelta ai tempi di oden-durant...........
le varie posizioni (rubio compreso) penso dipenderanno dal sorteggio...
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Il giochino della lottery si poteva fare sia su realgm.com che su espn.com, credo sia già attivo anche quest'anno...

ragionando su Washington credo che effettivamente sarebbe un grande upgrade prendere con la prima assoluta Griffin e scambiare Jamison per una guardia. Sicuramente bisognerebbe ridesegnare alcuni schemi offensivi, ma col nuovo coach Saunders non ci sarebbero problemi, anzi credo che parte della princeton offense degli ultimi anni andrà comunque in soffitta.
Più difficile trovare la suddetta guardia, non perchè Jamison non abbia mercato, ma proprio perchè ci son poche guardie sul mercato, a meno che non si voglia puntare su Vince Carter e non so quanto possa integrarsi in un back court con Arenas

Dall'altro lato anche Sacto vorrebbe Griffin, ma credo che dispiacerebbe meno che ai Wizards se dovessero accontentarsi di Rubio

Son curioso di vedere la lottery e dove finiranno i Knicks; a mio parere sulla lista di D'Antoni ci son due nomi, 1 Jonny Flynn 2 Stephen Curry, che non sono esattamente dei top5 e forse nemmeno dei top10 ma che nell'attacco del baffo farebbero faville. Oddio, in molti riescono a produrre grandi statistiche in quel contesto, ma sia l'esperienza di Phoenix che l'ultima stagione ai Knicks han dimostrato che servono giocatori di un certo tipo e credo che la fortuna di Mike sia di poter davvero plasmare la squadra da qui al prossimo anno per puntare in alto a partire dalla stagione 2010/11.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

aeroplane_flies_high wrote:
ragionando su Washington credo che effettivamente sarebbe un grande upgrade prendere con la prima assoluta Griffin e scambiare Jamison per una guardia. Sicuramente bisognerebbe ridesegnare alcuni schemi offensivi, ma col nuovo coach Saunders non ci sarebbero problemi, anzi credo che parte della princeton offense degli ultimi anni andrà comunque in soffitta.
Più difficile trovare la suddetta guardia, non perchè Jamison non abbia mercato, ma proprio perchè ci son poche guardie sul mercato, a meno che non si voglia puntare su Vince Carter e non so quanto possa integrarsi in un back court con Arenas
Ma WAS avendo già Arenas e Young pensate davvero che necessiti di un'altra guardia?
Secondo me serve piuttosto un bel play ordinato, difensore, che non tiri troppo: l'identikit di Kirk Hinrich in pratica, ma ovviamente non sarà lui visto che non è ipotizzabile uno scambio che coinvolga Bulls e Wizard.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

T-Time wrote: Ma WAS avendo già Arenas e Young pensate davvero che necessiti di un'altra guardia?
Secondo me serve piuttosto un bel play ordinato, difensore, che non tiri troppo: l'identikit di Kirk Hinrich in pratica, ma ovviamente non sarà lui visto che non è ipotizzabile uno scambio che coinvolga Bulls e Wizard.
Certo, farebbe comodo un play come lo descrivi tu e Rubio da questo punto di vista sarebbe una gran presa al draft, ma poi a che ti serve un giocatore del genere se la palla ce l'ha sempre in mano Arenas?

Finita l'Eurolega, ora i riflettori verranno puntati sui workouts privati, dove si inizierà a capire qualcosa di più sul prossimo draft. Verso fine maggio ci sarà pure la lottery così si capirà l'esatto ordine di scelta...

ad esempio, se Washington scegliesse con la due, che se ne fa di Rubio?
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Segnalo a chi non l'ha visto che in home sono tornati i ranking che in diversi avevano chiesto.

Orfani di Gerry, rankings a tre mani.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Luca10 wrote: Segnalo a chi non l'ha visto che in home sono tornati i ranking che in diversi avevano chiesto.

Orfani di Gerry, rankings a tre mani.
http://www.playitusa.com/articolo.php?id=9123

bel lavoro, complimenti!

mi permetto di dir la mia, non mi piace Collison, lo ritengo poco capace di creare gioco per se e per i compagni e difensivamente credo andrà sotto contro quasi tutti i pariruolo NBA. Lawson gli è palesemente superiore a parer mio, perchè offensivamente ha cambio di ritmo e nell'ultima stagione ha dimostrato di esser maturato nel prendere le decisioni giuste; anche lui difensivamente un punto di domanda.

Dov'è Stephen Curry? trattasi ovviamente di giocatore anomalo, che pensa prima al tiro che al passaggio, ma quest'anno ha giocato per la prima volta in pianta stabile da play e i risultati non son stati malvagi, anche perchè se vuole davvero giocarsi le sue carte al piano di sopra dovrà necessariamente giocare quella posizione, citofonare Trajan Langdon e/o JJ Redick.

Tyreke Evans non è il vostro classico playmaker, piuttosto un trattore oltre il metro e novanta che però si è disciplinato assai al guinzaglio di Calipari... a mio parere è ad un paio di estati in palestra a lavorar sul tiro da essere uno che spacca... non credo che uscirà dalla lotteria e tanto per sparlare Golden State ha già fatto capire che un play interessa e questo con la stazza che si porta appresso assieme al simpatico Monta farebbe una bella coppia... se vi state chiedendo quante guardie ci son nel roster dei Warriors non preoccupatevi, una trade è sempre pronta ad accadere...
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

aeroplane_flies_high wrote: Dov'è Stephen Curry? trattasi ovviamente di giocatore anomalo, che pensa prima al tiro che al passaggio, ma quest'anno ha giocato per la prima volta in pianta stabile da play e i risultati non son stati malvagi, anche perchè se vuole davvero giocarsi le sue carte al piano di sopra dovrà necessariamente giocare quella posizione, citofonare Trajan Langdon e/o JJ Redick.
Innanzitutto ti ringraziamo per i complimenti.

Rispondendo alla domanda qui sopra, Curry si è fatto conoscere per il suo gioco da guardia sottodimensionata, quindi abbiamo (o meglio hanno :D) pensato bene di metterlo tra i 2,anche se a Davidson giocava da play (neanche tanto) occulto.
Lo stesso discorso, ad esempio, si potrebbe fare con Harden...
Image - Image
EmViPi

Post by EmViPi »

La differenza sostanziale tra Curry e Lawson in Nba qual'è?
Partendo dal presupposto che vedo il secondo maggiormente compatibile, il primo può avere medie maggiori. Ma come già detto, il secondo almeno ha dalla sua la forza fisica che Curry non ha e che potrebbe soffrire contro playmaker alla Deron Williams o(se giocasse da 2) guardie alla Maggette per citarne una.
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

EmViPi wrote: La differenza sostanziale tra Curry e Lawson in Nba qual'è?
Come la differenza sostanziale qual'è? Perchè c'è anche solo una similitudine tra i due?
Uno è una PG nata (Lawson), l'altro della PG c'ha solo l'altezza. Pensate veramente che Curry giocando da PG in NBA possa avere l'impatto che ha avuto al college!? Non scherziamo, se va bene secondo me diventa una specie di Eddie House che esce dalla panchina e quando è caldo mette prestazioni da 20/25 (magari anche 30) punti tirando da tutte le posizioni. Non credo proprio che potrà avere un ruolo importante da point guard in una qualsiasi squadra, a differenza di Lawson che invece sistemando un paio di cosette può diventare veramente un playmaker che ti cambia la squadra.

PS Ringrazio anche io per i complimenti (lo faccio anche per Cava, che al momento non può postare). A giorni uscirà il pezzo sulle SG e nelle prossime settimane finiremo la carrellata con SF, PF e C.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
EmViPi

Post by EmViPi »

Rocky wrote: Come la differenza sostanziale qual'è? Perchè c'è anche solo una similitudine tra i due?
Uno è una PG nata (Lawson), l'altro della PG c'ha solo l'altezza. Pensate veramente che Curry giocando da PG in NBA possa avere l'impatto che ha avuto al college!? Non scherziamo, se va bene secondo me diventa una specie di Eddie House che esce dalla panchina e quando è caldo mette prestazioni da 20/25 (magari anche 30) punti tirando da tutte le posizioni. Non credo proprio che potrà avere un ruolo importante da point guard in una qualsiasi squadra, a differenza di Lawson che invece sistemando un paio di cosette può diventare veramente un playmaker che ti cambia la squadra.

PS Ringrazio anche io per i complimenti (lo faccio anche per Cava, che al momento non può postare). A giorni uscirà il pezzo sulle SG e nelle prossime settimane finiremo la carrellata con SF, PF e C.
Di simile c'era solo la posizione al college Rocky.

Lawson i primi anni farà il lavoro di una seconda PG qualsiasi, poi se aggiusterà alcune cose potrà giocare anche da prima PG. Curry lo vedo più in Europa dove PG dal suo fisico fanno carriera(Lynn Greer mi viene in mente).
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

io lawson lo continuo a vedere come la brutta copia di felton :disgusto:,invece il curry visto in questa stagione ,col giusto sviluppo, potrebbe diventare una sorta di bibby :figo:
Game Over, bye-bye.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Innanzitutto va premesso che il ruolo è uno dei più coperti per il prossimo draft...

tornando all'analisi su Curry e Lawson credo sia necessario guardare non solo all'attuale dotazione tecnico/fisica ma anche ai margini di miglioramento, anche alla luce di quanto sono progrediti nelle passate stagioni.
Come già sottolineato, Curry è un giocatore che ha nel tiro da fuori il suo marchio di fabbrica, ma non ha la stazza per giocare guardia in pianta stabile. Per questo gli son state offerte le chiavi dell'attacco di Davidson nella stagione appena conclusa. L'esperimento è a parer mio positivo, ovvio che il ragazzo non sarà il play titolare nell'opener di novembre, ovunque finisca. Certo è che in un sistema offensivo particolare potrebbe essere un elemento che si ritaglia un ruolo fondamentale... ogni riferimento a Mike D'Antoni è puramente voluto.

Lawson invece è un play classico, dotato di grande velocità, cambio di ritmo, capacità di penetrare e pure di tirare da fuori. Il suo difetto è sempre stato l'incapacità di giocare sotto controllo, di esser veramente un leader nei momenti decisivi... quest'anno ha portato UNC al titolo, da leader della squadra, con rapporto assist/palle perse nel torneo addirittura imbrarazzante, ma soprattutto decidendo tante gare nel secondo tempo. I limiti difensivi ci saranno, soprattutto all'inizio, ma occhio alla stazza del ragazzo, una sorta di toro di 1.75, atletico e veloce

occhio poi a Jeff Teague... è calato nel finale di stagione, ma fino a febbraio molti scommettevano su una chiamata nei primi 10... che adesso pare mooolto lontana, tanto che a parer mio farebbe meglio a tornare al college dove l'aspetta Aminu
Last edited by aeroplane_flies_high on 07/05/2009, 19:06, edited 1 time in total.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Patterson ritira il suo nome dal draft e torna a Kentucky.
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

Cominciati ieri i workouts per daniel hackett con Oklahoma city.Martedì invece sarà a portland.
Speriamo :papa:
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

già si possono fare?
Locked