Re: Western Semifinals: Lakers (1) vs Rockets (5)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà la serie?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
88
77%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/hou.gif[/img]
26
23%

Total votes: 114

Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Rubber wrote: No, semplicemente no. Come fa una gara ad essere indirizzata verso una squadra nel terzo quarto da un episodio del genere? Vuoi sapere chi ha indirizzato la partita verso i Lakers? Artest perché ancora una volta non è stato capace di controllarsi e nonostante fosse già stato avvertito è andato comunque a muso duro su Kobe che, da persona FURBA, se n'è tirato fuori per non essere coinvolto. E a dimostrare la differenza tra i due c'è l'episodio occorso nell'ultimo match di RS tra i due team quando Artest puntò il suo gomito alla gola del 24. Come reagì Bryant? Mettendogliene 37 in faccia e portando a casa la vittoria. È così che si fa, peccato per voi che Ron Ron non abbia la testa per farlo.
...
Toni Monroe wrote: La botta di Fisher è un gesto stupido perché di una platealità che non poteva essere sanzionata diversamente. Più furbo, per rimanere nella stessa partita (senza scomodare chissà chi), Kobe che sbraccia nella lotta per il rimbalzo; il fallo c'era anche da parte di Kobe, ma la dinamica -in qualche modo- lo giustifica, mentre Fish sembra aver scollegato il cervello ed ha agito come gli è venuto. Male. :D Speriamo che stanotte comunque si pensi più a difendere con efficacia che a mostrarsi duri, che ci sarebbe da passare il turno, volendo..  :metal:

Quoto questi due post per non quotarne 10 o 20, ma di cosa parliamo, di che sport??
In che sport uno che riceve un fallo (di Artest che ammetto possa essere fischiato), reagisce con un colpo (ma anche solo l'intenzione del colpo e` sanzionabile), NON viene espulso per il suo "status" da superstar, se ne va perché gli arbitri hanno fischiato fallo a suo favore quindi a lui va benissimo (ha fatto incazzare Artest e in più l'a anche caricato di un fallo) passa per furbo??
Allora anche i "normali" falli di Bowen, per cui e tristemente conosciuto (mettere il piedino sotto al piede avversario quando salta, di solito il migliore degli avversari), sono per "uomini duri, per quelli che ci giocano a basket" e lo dobbiamo chiamare "furbo" e accettare come "leggerissimo comportamento un pochettino fuori dalla norma"?

Alcuni hanno addirittura "scusato" Fisher dicendo "blocco un po pesantino ma nulla di che e` Scola che si tuffa", ma e sport o un'altra cosa di cui mi sfugge il nome?

P.S. Svio un po nel discorso NBA per impantanarmi anch'io nel calcio, Zidane un po di anni fa quando con la Juventus in Spagna dopo un fallo duro si rialzo e misuro un il pugno a mezzo metro (forse di piu) al giocatore avversario "furbo" e venne giustamente espulso, nessuno anche nella sezione calcio mi sembra accennasse al fatto che Zidane non dovesse ricevere l'espulsione, ritengo che in questo topic qualcuno abbia fatto anche di peggio del il bistrattato tifoso di calcio.

P.S.2 Lo dico da EX tifoso di calcio.
[align=center]Image[/align]
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Dunque.. per quanto riguarda me credevo fosse palese che furbo non è un elogio o in qualche modo un sinonimo di intelligente. Kobe è furbo in quel frangente e viene premiato dal fatto che la dinamica dell'azione porta a mascherare il suo gesto limitandolo ad un'azione di gioco; infatti molti tendono a giudicare meno grave la sua reazione alle spinte di Artest. Fisher è stato plateale ed ha esasperato un movimento che di suo ci starebbe, seppure non con quella violenza e in un momento in cui non c'era nessun altro attorno a loro che tagliava, quindi consegnandosi agli arbitri in una visuale perfettamente sgombra. Hanno sbagliato entrambi. Quando ho detto che la dinamica dell'azione di Kobe lo giustifica ho messo in corsivo giustifica per evidenziare che si tratta comunque di anomalia, non di una mia personale assoluzione. Senza voler poi fare un sacco di altri esempi negativi per cercare di mitigare la sua gomitata, che non ha importanza, io dico che ha sbagliato. Se non si era capito lo dico chiaro adesso. :D Ritengo che Fisher sia stato più fesso di Kobe nel fare un fallo del genere senza che si potesse nemmeno pensare che c'era una parvenza di correttezza nella sua azione, non che Kobe aveva ragione e lui no.

Capitolo Bowen. Spiace che venga associato a Kobe, sia pure per fare un esempio esagerando. Spiacerebbe che venisse accostato a chiunque, anche ad Artest, che un santo non è. Ma Bowen incarna quello che di peggio esista a livello sportivo. Una specie di Materazzi più subdolo, che non ha nemmeno il coraggio di tirarti la botta plateale. La reazione eclatante presto o tardi l'hanno avuta tutti i giocatori, la gomitata o il pugno lo han tirato in tanti ma quello che fa lui è una schifezza e mi spiace che uno così sia nella lega. E sì, anche di lui si può dire spesso che è furbo o scaltro. Ma non è un complimento. Soltanto dalle nostre parti questi passano per complimenti. Non lo sono e non lo sono mai stati. Anni fa lo spiegava anche un inglese che allenava l'Inter: da noi se diciamo che uno è furbo ne stiamo parlando male, mentre da voi gli stanno facendo un complimento. Ecco, è un equivoco tutto nostro quello di ritenere che la furbizia sia un pregio..

P.S. Riguardo a Zidane porto un altro esempio: io fui lieto quando ai mondiali Zizou tirò la testata a Materazzi, non perché mi piaccia il gioco duro, anche perché quello col gioco non c'entrava nulla, ma perché finalmente quel provocatore non se la passava liscia. Alla fine di tutto salvo pochi poveri di spirito che han cercato di difenderlo la figura peggiore l'ha fatta proprio lui. E' stato un peccato che Zidane abbia chiuso così la carriera, ma se c'è un tipo di persona che può portare gli altri a trattarla così, questa è Materazzi e se gli è sempre andata bene non vuol dire che abbia ragione lui. Purtroppo questi comportamenti vengono tollerati. Allora ha ragione Zizou: se ti senti tanto uomo (o animale) allora mi abbasso al tuo livello e vediamo cosa sei capace di fare. E' stato capace solo di andar giù (e l'insulto seguente me lo tengo per me)..
Last edited by Toni Monroe on 09/05/2009, 0:24, edited 1 time in total.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

per quanto mi riguarda, un giocatore furbo è un giocatore che se deve menare l'altro lo fa in maniera furba, senza farsi beccare.
Bryant è stato furbo, perché sfrutta una situazione per dare un piccolo colpo all'altro giocatore. non so se sia stata una risposta ad una precedente provocazione o l'abbia fatto per farsi rispettare, però è un gesto che ci può stare, perché ci si deve anche far rispettare.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Paperone wrote: per quanto mi riguarda, un giocatore furbo è un giocatore che se deve menare l'altro lo fa in maniera furba, senza farsi beccare.
Bryant è stato furbo, perché sfrutta una situazione per dare un piccolo colpo all'altro giocatore. non so se sia stata una risposta ad una precedente provocazione o l'abbia fatto per farsi rispettare, però è un gesto che ci può stare, perché ci si deve anche far rispettare.

Hai esemplificato quello che per me e` un giocatore SPORCO, ma nel senso più brutto del termine, e quello che NON e` uno sportivo.
Rubber

Post by Rubber »

Porsche il mio furbo non era riferito al come ha mascherato la gomitata, bensì a come ha evitato di farsi coinvolgere da Artest quando quest'ultimo gli è andato vicino a muso duro. Mi sembrava abbastanza chiara la frase del mio precedente post.

Ah, un giocatore sporco è Bowen, non Kobe.
Last edited by Rubber on 09/05/2009, 6:09, edited 1 time in total.
Badrose
Rookie
Rookie

Post by Badrose »

OOOH, finalmente si può tornare a parlare di basket giocato. Ci hanno preso (e soprattutto ci siamo fatti prendere) a calci nel cuculo.

Bravi  :applauso:
Image
shaquille
Senior
Senior
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs

Post by shaquille »

Ristabilite le gerarchie dopo la vittoria maturata soprattutto nella terza frazione di gioco.
Tutto il quintetto in doppia cifra e Kobe ne mette 33.
P.S.: Quanta pena mi fai Ron Artest!!!!
Last edited by shaquille on 09/05/2009, 6:23, edited 1 time in total.
Image
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Badrose wrote: OOOH, finalmente si può tornare a parlare di basket giocato. Ci hanno preso (e soprattutto ci siamo fatti prendere) a calci nel cuculo.

Bravi  :applauso:
e ovviamente Ron Ron ha preso la sconfitta con la solita sportività  :roll:
Ebbene si: son ancor chi

Image
Rubber

Post by Rubber »

Vinciamo anche gara 3 e ci riprendiamo il vantaggio del fattore campo. Kobe ancora sopra i 30 anche se con percentuali rivedibili, con una tripla importantissima nell'ultimo quarto allo scadere dei 24 per tenere lontani i Rockets.
Bene anche Farmar che sembra essersi ritrovato. Male ancora Gasol che sembra soffrire tanto contro il cinese.

Flagrant foul 2 per Artest ed espulsione. Onestamente ci poteva stare il flagrant foul normale, il 2 mi è sembrato eccessivo.
Adrian
Newbie
Newbie

Post by Adrian »

Grandi Lakers!!!
Ristabilite le gerarchie. Partita dominata e controllata x tutto il secondo tempo.
Grande difesa e grande Farmar, meglio di Fisher..Kobe come sempre di un altro pianeta...
Artest come sempre un coglione, povero fa tristezza, il perdente x autonomasia
Yao abbandonato, serie finita e Lakers che adesso devono vincere gara4 e poi pensare al titolo
Rubber

Post by Rubber »

Adrian wrote: Grandi Lakers!!!
Ristabilite le gerarchie. Partita dominata e controllata x tutto il secondo tempo.
Grande difesa e grande Farmar, meglio di Fisher..Kobe come sempre di un altro pianeta...
Artest come sempre un coglione, povero fa tristezza, il perdente x autonomasia
Yao abbandonato, serie finita e Lakers che adesso devono vincere gara4 e poi pensare al titolo
**si gratta le palle**
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Rubber wrote: Porsche il mio furbo non era riferito al come ha mascherato la gomitata, bensì a come ha evitato di farsi coinvolgere da Artest quando quest'ultimo gli è andato vicino a muso duro. Mi sembrava abbastanza chiara la frase del mio precedente post.

Ah, un giocatore sporco è Bowen, non Kobe.
Beh scusa eh, ma potevano espellerlo (teoricamente) e gli hanno fischiato fallo a favore, cosa doveva fare protestare con gli arbitri??? La gomitata l'ha data imho per sperare proprio che Artest reagisse.

mai pensato che kobe sia un giocatore sporco, era riferito alla risposta di paperone non al caso in questione.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Comunque se Kobe spara da 10 metri sotto copertura sontuosa e fa altri piccoli miracoli (mi ricordo un canestro fatto mentre cadeva dopo una mezza stoppata, roba da Harlem GT) la serie e finita, se noi invece capiamo che ragionando un po e non perdendo 300000 palle a partita, ce la possiamo anche giocare, sempre a patto che il #24 smetta di fare cose paranormali.

Complimenti ai Lakers sincerissimi anche se leggo un po troppa euforia, non so se vi convenga perché a parte il mamba non ho visto una gran squadrona (Bynum e un esempio), comunque complimenti davvero per questa vittoria  :applauso:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Incredibile partita, in cui persino Farmar svolge il suo lavoro dignitosamente. Se prosegue così, dato che Fisher soffre tanto Brooks (ed i giocatori come lui), si potrebbe provare a dargli più minuti. Niente di che, però fra lui è Brown il ruolo è stato coperto dignitosamente.
Kobe serata "normale", 33 punti, qualche canestro impossibile, ma percentuali per lui non eccelse, Gasol ancora con dei problemi contro Yao, invece Odom veramente sontuoso. Ci serve un Lamar così in questa serie, contro uno Scola che comunque non gli ha reso la vita facile giocando piuttosto bene pure lui. Ecco, Lamar credo proprio possa essere la chiave della serie.
Serie che è girata in favore dei Lakers, ma è ben lontana dall'essere finita, i lunghi dei Rockets di problemi possono crearne parecchi. Stavolta la difesa non ha retto al meglio, detto però che quando i Lakers se la passano bene non è facile per nessuno limitarli, e questa è un'altra chiave... se il punteggio va ai 100 i gialloviola sono sicuramente favoriti.
Ecco, una cosa che mancherebbe è la panchina, purtroppo tocca anche leggere queste cose:
Bynum: Slump Is In My Head

May 08, 2009 4:16 PM EST

Lakers center Andrew Bynum believes that his slump this postseason is entirely mental.

"It's mental," said Bynum. "It's not really physical."

Many believe that Bynum's issues are physical, and strangely enough he admitted earlier this week that his knee was only "85 to 90 percent" in the wake of his January injury.

"It's mind-set," Bynum said. "I don't know if it's just because of the injury or what."

Bynum is averaging just 5.0 points and 2.7 rebounds per game in 14.4 minutes during the playoffs.
E speriamo che il miglior psicologo fra i coach possa metterci una pezza, ma per ora la vedo dura.
Toni Monroe wrote: Purtroppo questi comportamenti vengono tollerati. Allora ha ragione Zizou: se ti senti tanto uomo (o animale) allora mi abbasso al tuo livello e vediamo cosa sei capace di fare. E' stato capace solo di andar giù (e l'insulto seguente me lo tengo per me)..
Inizialmente potevo concordare, anche a me Kobe quando si lascia andare infastidisce molto. Artest deve essere un bel rompipalle in campo, per carità, può starci una reazione, però se sei un leader di una squadra dovresti pensare al bene della stessa e contenerti.
Sul quotato invece, proprio per quanto detto, fatico a seguirti.
Al di la di ogni considerazione, potremmo scrivere pagine e pagine (dato che conoscete la mia logorrea sapete che potrei farlo  :lol2: :lol2:), mi limito solo ad discorso più cinico possibile.
Per Materazzi sarebbe stata una punizione più dura una testata e poi una partita giocata in 11 contro 10 e vinta ai rigori, oppure essere ignorato, giocare 11 contro 11 e beccare un gol decisivo come agli europei del 2000?
Ecco, un campione è anche quello che gioca per il bene della squadra e non per soddisfare il proprio ego in scaramucce da far west alla faccia dei compagni.
E questo è il motivo per cui dico che Kobe dovrebbe contenersi, anche se robe come quelle di Zidane è parecchio che non le fa.
Giustissimo invece che il "furbo" (positivo o meno che si voglia considerare l'aggettivo) possa essere riferito al dopo gomito, con cui ha evitato danni peggiori, non al fatto in se.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

però Doc un campione è uno che ti fa 30 punti e ti fa pure buttare fuori un giocatore avversario, non ti pare? :naughty:
se Zidane anziché tirare una testata gli avesse risposto con una gomitata magari Marco avrebbe reagito e sarebbe stato espulso... o magari Zidane a quest'ora avrebbe una gamba in meno :naughty:

io apprezzo i giocatori un po' dirty, e dopo quel gesto Kobe mi sta ancora più simpatico, che ci posso fa' :thumbup:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Post Reply