Eastern Semifinals: Celtics (2) vs Magic (3)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà la serie?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/bos.gif[/img]
45
43%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/orl.gif[/img]
60
57%

Total votes: 105

Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Re: Eastern Semifinals: Celtics (2) vs Magic (3)

Post by Fazz »

Odio doverlo fare. Mi sembra di essere l'italiano medio che vive di moviole.

Ma Aldridge qui non è stato squalificato.

425,350

Ripeto, Aldridge, di KG non me ne frega niente, non è quello il punto.

In una partita di inizio RS che non vale NULLA, non è arrivato il messaggio da parte della NBA.

Che invece i messaggi li manda ai PO quando il gioco è duro, perchè sì, se staccare la testa da dietro ad una avversario che va al ferro e lanciarne un altro sul tavolo dei commentatori non meritano punizione (ricordo che il secondo episodio non era nel finale, quando si cerca di far credere che valga tutto) significa che si accetta il gioco duro.

Non si accettano le robe da furbetti, ma se vai in conferenza stampa a dire "ehy man, you know, no layups... we won... so, alright?" non è da furbetto, è esplicito.

Ah, quello di Fisher è esplicito eh... Eh, è un problema.

E le gomitate? Ah già, se vai per per la faccia sei da squalifica, se miri allo sterno viene espulso il tuo avversario.

Il mio parere su Alston resta quello espresso in diretta, ma si può dire che stanno andando a caso o qualcuno s'offende?
Fazz wrote: Capisco la frustrazione. Capisco che vedere Rondo che fa il bulletto e House che ti segna (e ti urla) in faccia di tutto possa essere a dir poco fastidioso. Ma no, non funziona così, bisogna reagire in altro modo, è la loro trappola. Ok ai falli di gioco, duri, anche durissimi se vedi che l'avversario esagera (e un paio di Celtics lo stanno facendo, peccato non avere un bel lungo stiff in panchina), ma 'ste robe no Rafer, per favore
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Redondo15 wrote: E anche giustamente, direi. Cazzo gli è saltato in mente di dare uno scappellotto a Rondo!? :lol2:
E ora, per una cavolata del genere, i Magic perderanno il loro play titolare e dovranno giocare tutta la partita con Johnson e Hedo a guidare l'azione.
Veramente.alston ha veramente fatto una cazzata a gratis,non ti puoi permettere di fare una cosa del genere,solo perchè House te ne stava segnando una dietro l'altra.
Grave perdita.

Fazz,tendenzialmente sono d'accordo con te,però una precisazione.
Li ALdridge era stato anche provocato da Garnett con un colpo,House non aveva fatto niente e la reazione di Alston è stata gratuita totalmente.
Piutosto il paragone vale con Rondo contro Hinrich,se a ALston ne danno una di giornata Rondo ne meritava almeno 2.
QUindi l'unico grave errore rimane quello,perchè Alston e Fisher sono 2 squalifiche che ci stanno benissimo,come quella di Howard contro Phila
Last edited by lele_warriors on 08/05/2009, 9:17, edited 1 time in total.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

Alston ha fatto una mega cazzata, squalifica giusta, non mi interessa di precedenti o cose cosi. Ora dovremo marcare Rondo con Johnson e Lue  :truzzo:

PS condivido il post di magorosso sulla questione doppio lungo  :gazza:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Dino N

Post by Dino N »

magorosso wrote: mha, perkins top 4 centri della lega... bho.
poi, in rs tendono a fischiargli qualunque tocco subito (tocco, non fallo), ad howard.

:shocking: :shocking: se c'e' un professore del post in questa lega........

sulla serie: howard dovrebbe fare a pezzi il suo avversario diretto e creare un bel problema per i c's'. questo non accade.
sulla singola partita , chiaramente, la sconfitta non e' colpa sua necessariamente, pero' se perkins tiene botta, orlando perde uno dei suoi mismatch offensivi.

tornando a gortat.
il doppio lungo non e' contenibile da questi c's'. posson usare scal o pp da 4 per marcare lewis ma non han nessuno per bloccare 2 torri.
inoltre questo consentirebbe di mettere gortat a uomo su perkins. certo, rivers puo' rispondere con un 4 tattico e fartela pagare di la' pero' avrebbe persa in partenza la battaglia a rimbalzo.  e, data la mancanza di difesa perimetrale di orlando, non sarebbe necessariamente un danno affollare l'area.
il secondo problema del doppio lungo e' offensivo, pero' un post "favorevole " lo trovi e presto i lunghi verdi si caricano di falli.
non lo faranno purtoppo.

il turco in questo momento e' impresentabile, altro problema non da poco per orlando. hedo e' il segreto di pulcinella dei magic purtroppo. giocare senza di lui vuol dire giocare senza playmaker, giocare con, vuol dire avere un cancro in difesa.

ma il vero problema di questa squadra e' che e' molle come un fico. e imho in parte dipende proprio dal fatto che il miglior giocatore non sta dominando. inoltre si deconcentra in maniera incredibile. stavano buttando anche gara1 con delle cazzate incredibili. persino coi sixers , riuscivano a fare delle perse ignobili che riaprivan la partita.
Perkins in questa lega è molto sottovalutato ed a livello difensivo non ci sono tanti lunghi che fanno ciò che fa lui pelromeno da quando Kg gli ha trasmesso le nozioni necessarie. E non lo scopro io e non lo si scopre certo oggi. Se tu vedi tutti questi lunghi in grado di fare meglio di Perkins per cortesia elencameli perchè io proprio non li vedo.

Shaq professore di post è affermazione quantomeno curiosa. Perlomeno spiega cosa intendi. Ha una cosi ampia varietà di soluzioni e di movimenti. O l'efficacia di quelli che ha magari non moltissimi è dovuto al suo incredibile strapotere fisico che è limitabile da nessuno in questa lega, a tutt'oggi? Orientativamente la seconda. Tecnicamente è un buon giocatore ma non eccezionale, semmai quel "buon giocatore" unito a tutto il resto lo rende immarcabile.

di certo non ha le soluzioni che aveva un Walton (ecco un professore) o un Tim Duncan ( eccone un'altro) giocatori con soluzioni offensive in post infinite, che ne inventavano di nuove ad ogni partita.

P.S. scusate ci sono ricascato. La prossima apro un topic altrove. Sorry di nuovo.
Last edited by Dino N on 08/05/2009, 10:37, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

Fazz wrote: Odio doverlo fare. Mi sembra di essere l'italiano medio che vive di moviole.

Ma Aldridge qui non è stato squalificato.

425,350

Ripeto, Aldridge, di KG non me ne frega niente, non è quello il punto.

In una partita di inizio RS che non vale NULLA, non è arrivato il messaggio da parte della NBA.

Che invece i messaggi li manda ai PO quando il gioco è duro, perchè sì, se staccare la testa da dietro ad una avversario che va al ferro e lanciarne un altro sul tavolo dei commentatori non meritano punizione (ricordo che il secondo episodio non era nel finale, quando si cerca di far credere che valga tutto) significa che si accetta il gioco duro.

Non si accettano le robe da furbetti, ma se vai in conferenza stampa a dire "ehy man, you know, no layups... we won... so, alright?" non è da furbetto, è esplicito.

Ah, quello di Fisher è esplicito eh... Eh, è un problema.

E le gomitate? Ah già, se vai per per la faccia sei da squalifica, se miri allo sterno viene espulso il tuo avversario.

Il mio parere su Alston resta quello espresso in diretta, ma si può dire che stanno andando a caso o qualcuno s'offende?
io ricordo in RS, celtics@cavs, terzultima di RS... il brasiliano prende Ray Allen e, né più né meno di quello che ha fatto Rondo contro Kirk, lo sbatte a terra violentemente... a questo punto Allen gli rifila una gomitata evidente  :lol2: (ma che non crea nessun problema fisico a Varejao). Risultato: squalificato RAY, l'altro niente. Come vedi ogni episodio fa un po' storia a sè...
Il problema è che gli episodi che hanno coinvolto i Magic, sono arrivati non in situazioni di gioco, ma a gioco fermo.
E, tornando alla serie coi Bulls, se squalificavano Rondo avrebbero dovuto farlo anche con Kirk.
Fazz

Post by Fazz »

datruth34 wrote: io ricordo in RS, celtics@cavs, terzultima di RS... il brasiliano prende Ray Allen e, né più né meno di quello che ha fatto Rondo contro Kirk, lo sbatte a terra violentemente... a questo punto Allen gli rifila una gomitata evidente  :lol2: (ma che non crea nessun problema fisico a Varejao). Risultato: squalificato RAY, l'altro niente. Come vedi ogni episodio fa un po' storia a sè...
Il problema è che gli episodi che hanno coinvolto i Magic, sono arrivati non in situazioni di gioco, ma a gioco fermo.
E, tornando alla serie coi Bulls, se squalificavano Rondo avrebbero dovuto farlo anche con Kirk.
A parte che la gomitata di Dwight era a rimbalzo e non a gioco fermo, ma va beh...

Non ho detto favoriscono questo e/o sfavoriscono quell'altro:
Fazz wrote:si può dire che stanno andando a caso o qualcuno s'offende?
t mac num 1
Rookie
Rookie

Post by t mac num 1 »

ma si dai in qualche modo devono far arrivare Boston in finale, cosi magari recuperano KG miracolosamente e riescono a tirar fuori una bella serie, obiettivamente la Nba si ricopre di vergogna squalificando Alston per un buffettino che di violento non aveva proprio niente a differenza di Rondo e Fisher....senza parole e veramente dico che non mi piace parlare di arbitri ma qui obiettivamente stanno superando ogni limite sia loro che Stern..
cravino
Rookie
Rookie

Post by cravino »

t mac num 1 wrote: ma si dai in qualche modo devono far arrivare Boston in finale, cosi magari recuperano KG miracolosamente e riescono a tirar fuori una bella serie, obiettivamente la Nba si ricopre di vergogna squalificando Alston per un buffettino che di violento non aveva proprio niente a differenza di Rondo e Fisher....senza parole e veramente dico che non mi piace parlare di arbitri ma qui obiettivamente stanno superando ogni limite sia loro che Stern..
Moderatori, ma non e' ancora ora di mostrare la porta d'uscita a questo minus habens? O forse esiste un suo intervento non rivolto a creare polemiche inutili che mi sono perso?
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

t mac num 1 wrote: ma si dai in qualche modo devono far arrivare Boston in finale, cosi magari recuperano KG miracolosamente e riescono a tirar fuori una bella serie, obiettivamente la Nba si ricopre di vergogna squalificando Alston per un buffettino che di violento non aveva proprio niente a differenza di Rondo e Fisher....senza parole e veramente dico che non mi piace parlare di arbitri ma qui obiettivamente stanno superando ogni limite sia loro che Stern..
Nah, le teorie del complotto funzionano poco in questo caso.
Non credo che "loro" (inteso come gli artefici del complotto NBA :gazza:) possano riuscire a rendere i Celtics così forti da battere Magic e Cavs in fila. Soprattutto con i secondi penso ci vorrebbe una terna arbitrale che si mette la maglia e gioca con Pierce & Co.
Rondo doveva fare una piccola vacanzina, è ovvio, palese, sarebbe disonesto affermare il contrario (a meno che appoggiarsi come fa Hinrich non sia un atto grave, ma chi gioca a basket sa benissimo che è una cosa frequentissima)... ma da qui a dire che vogliono i Celtics in finale, vedendo poi come butta male per loro (ovvero che sono in forte svantaggio qualora affrontassero i Cavs), è difficile.
t mac num 1
Rookie
Rookie

Post by t mac num 1 »

cravino wrote: O forse esiste un suo intervento non rivolto a creare polemiche inutili che mi sono perso?
:offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic:
t mac num 1
Rookie
Rookie

Post by t mac num 1 »

contropelo:

intendevo in finale di conference..
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

t mac num 1 wrote: contropelo:

intendevo in finale di conference..
Ah ok. Mi sembrava fantascienza, in effetti. :01:
Comunque non credo al complotto, neanche in questo caso. Agevolazioni sì ma precise scelte per far passare una squadra no, anche se riconosco l'enorme appetibilità di una nuova serie Cleveland-Boston (4-0...) per Stern e soci.
t mac num 1
Rookie
Rookie

Post by t mac num 1 »

Contropelo wrote: Ah ok. Mi sembrava fantascienza, in effetti. :01:
Comunque non credo al complotto, neanche in questo caso.
si ma infatti erano un pò esagerate le mie parole, nel senso che non puoi non squalificare Rondo per le porcate che ha fatto e invece squalifichi un giocatore della squadra che sta giocando contro i Celtics per un buffettino che ci può anche stare e non era per nulla violento ma solo dettato dalla frustrazione a differenza di tutti gli altri episodi accaduti in questi Po.
magorosso
Rookie
Rookie

Post by magorosso »

Perkins in questa lega è molto sottovalutato ed a livello difensivo non ci sono tanti lunghi che fanno ciò che fa lui pelromeno da quando Kg gli ha trasmesso le nozioni necessarie
vero. pero' il problema son i rimbalzi, anche offensivi, che non dovrebbe prendere....  ci sta che tenga il post di DH, non ci sta che prenda 16 rimbalzi. torniamo al fatto che DH e' una capra in quanto a posizione.... e che spesso lascia l'area libera per aiutare (torniamo al discorso perimetro di burro in quel d orlando e al fatto che un altro aspirapolvere non potrebbe che fare bene...).

cmq se conosco sta lega, in casa DH sara' assolutamente intoccabile...

su shaq :

brotha, shaq avra' 200 movimenti destra e sinistra. meno range di un duncan ma i suoi spin, le giravolte , jab step, incroci ... li ha spiegati per anni nella lega. oggi magari qualcosa non riesce piu' a farlo e spesso si e' accontentato di prendere a culate gli avversari ma tecnicamente ha ben poco da invidiare ad un duncan.
poi tra i lunghi che sanno scaricare dopo un raddoppio o muover la palla dal post alto/medio, ce ne son pochi come lui.
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

Non c'è nessuno?  :forza:
Vabbè dai, finte provocazioni a parte, bellissima partita da parte nostra con un'intensità che avevo visto solo nelle ultime due gare coontro Phila!
Sapevo che alla prima in casa avremo aumentato il livello specialmente in fase difensiva dove si è rivista la difesa impenetrabile di game 1, con il mio omonimo a fare da battitore libero (impressionate quella in cui praticamente stoppa pure se stesso).
Anche io ho notato una certa "libertà" di movimento sui blocchi, in trasferta magari avrebbe giocato anche meno dei 27 minuti, però c'è da dire che il 5° fallo era veramente assurdo. Due gancetti niente male  :D
Lee a dir poco fondamentale, Redick fa quel che può anche discretamente a mio avviso, ma Courtney è dieci spanne sopra!  :notworthy:
Benissimo anche il Rospo, Gortat (ma non era passi?) e Pietrus anche lui molto attento in marcatura.
Finalmente Hedo! Ieri sembrava quello della scorsa RS, scelte saggie (oddio, due tiri da mezzo infarto li ha presi eh) e grande controllo del corpo in traffico dentro l'aera! Lewis sempre più arma totale!
Però ora testa sulle spalle e concentrati che ancora non abbiamo fatto niente e game 4 sarà molto simile a game 2, dobbiamo sfruttare il nostro tifo ( :notworthy:) e andare a Boston a giocarci il match point!!
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Post Reply