Ti dico quello che penso io. Kitna andava preso perchè Brad Johnson non aveva più la forza di lanciare. E se conti che abbiamo mandato via Henry, che era un tipo di CB che piaceva a Parcells, fisico ma che in copertura aveva enormi problemi, lo scambio ci sta. Poi il QB draftato McGee il suo potenziale ce l'ha anche, e se lo raffinassimo, magari dal prossimo anno potrebbe diventare lui il backup. Fa incazzare l'averlo preso perchè avevamo altri need aperti, detto questo il giocatore in sè non è male.
Jason Williams come numeri è strepitoso, è veloce ecc.., quello che mi preoccupa è che appena draftato ho letto che l'avremmo spostato verso l'interno, e spostare un giocatore di ruolo è una cosa che non accetto mai facilmente, a meno che non sia il classico DE ibrido che nella 3-4 va a fare l'OLB. Già dovremo lavorare su di lui perchè comunque viene fuori da Western Illinois, quindi chissà come gli hanno insegnato a fare il LB, se ancora gli cambiamo pure la posizione, le possibilità che l'esperimento non riesca aumentano. Però sì, il potenziale è altissimo. Diciamo che la scelta la critico più che altro perchè volevo una FS, quindi anche qua come per McGee se l'avessimo presa, l'arrivo successivo di Williams l'avrei preso molto meglio.
Flozell l'abbiamo firmato fino a fine carriera, quindi non andrà via. Ma anche se l'anno scorso ha giocato male, non arrabbiarti tanto con lui, perchè si è infortunato Kosier, e con Procter di fianco che come centro non è malaccio ma come guardia è un disastro, doveva rimediare ai soui errori, e di conseguenza ne ha risentito il suo gioco.
E mi rialliaccio a Whata, sì, voi non l'avreste rifirmato hotel, però sai che JJ segue la linea di pescare gli OL enormi, quindi già elimini molti prospetti solo per questioni fisiche, in più il lusso di pescare giovani da crescere dietro a lui non potevamo permettercelo perchè l'anno scorso avevamo i need di RB e CB da colmare assolutamente. C'avevamo provato nel 2007 prendendo Martens, ma purtroppo è stato un fallimento. Era più un freak da Oakland che un OL per noi. Anch'io non ero contento delle cifre folli del suo contratto, però abbiamo comunque dato continuità ad una linea che ad inizio anno sul passing game era di gran lunga la migliore della lega, quindi la scelta ci può anche stare.
E ti chiedo Whata, tu che sei l'esperto sui cap delle squadre, mi spieghi una volta per tutte come funziona il tutto. Se io taglio un giocatore che ha un contratto di 20 con 10 di garantito per 3 anni, e dopo 1 lo taglio, cosa pago? Solo i 10? E se invece tagliarlo lo scambio, pago 10+10 oppure 10+una percentuale? Perchè ho un o' di confusione a riguardo