Re: Miami Heat 08/09 - RISE UP! [25-20 (.556)] - Onore a 'Zo

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Re: Miami Heat 08/09 [41-36 (.532)] - Have No Fear, Mvp is Here!

Post by Ciombe »

scrumble84 wrote: Qualcuno conosce la situazione di Andre Miller??? Attualmente è in scadenza, e sembra non aver ancora rifirmato con Phila. Potrebbe anche essere firmato a cifre contenute... A meno che non opti per una contender... Non sarebbe male...
mancanza di un tiro da tre affidabile, ha bisogno della palla in mano per rendere e noi non possiamo permettercelo, visto che la palla la controlla già Wade.
A Phila ha l'ambiente ideale, crea gioco, da noi serve più un giocatore alla Derek Fisher, che porta palla, piazza bombe, e può giocare anche senza palla.
Altrimenti, se ce lo danno per Blount, proverei con Tinsley per dargli l'ultima chance.
Non ha le caratteristiche che ho chiesto, ma ha talento, e alla fine può bastare.

Un fromboliere ch esce dal pino lo abbiano in Cook, che però nasce e muore con il suo tiro da tre, quindi serve un altro esterno, che possa giocare anche ala piccola che sappia costruire dal palleggio... Mike Miller è l'identikit giusto, ha ball handling, tiro piazzato e 1 vs 1 per fare il sesto uomo nella nostra squadra.

Uno tra Moon e Wright è di troppo... Moon si trova a meraviglia con Wade, difende, gioca 2 posizioni, salta, ma probabilmente avrà diverse offerte. Se rimane lui parte Dorrello al 100%.

Jones è un ottimo cambio nel ruolo di SF.

Haslem, Beasley, Anthony, JON e un mister X si divideranno i minuti sotto canestro.
Il capitano non si tocca, Beasley ha bisogno di un altro anno per poi essere lanciato in quintetto, in cui deve migliorare più che la difesa, la continuità di rendimento tra attacco e difesa, dove a volte è inarrestabile, a volte esce completamente dalla partita.
JON lo possiamo scambiare, dubito che rimanga fino alla scadenza, ma se gli affianchiamo uno Sheed, nel ruolo di C saremo messi benissimo... altrimenti io punterei su Wilcox, un 4/5 atletico, verticale, giovane e in fase di maturazione che in attacco ha buoni numeri ma va disciplinato difensivamente.
Sul mercato ci sono Kaman o Chandler o Camby, tante le volte volessimo provarci...
Anthony è la ruota di scorta per eventuale infortunati o per missioni speciali.

Chalmers, Wade, Moon, Haslem, JON
Tinsley, Cook, Jones, Beasley, Wilcox, Anthony
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

'Sheed vuole almeno 8 milioni, è nocivo (forse eh, non lo sarà per forza, anche perchè Wade ha un carattere ottimo da questo punto di vista)  allo spogliatoio, ovviamente non ha nulla da offrire in futuribilità.
Significa intasarsi il cap, e farlo con una squadra così giovane, con rookie (ormai sophomore) così promettenti, non ha molto senso-finiebbe solo con posticipare altre mosse, queste sì con proiezioni future.
Quindi Wilcox va sicuramente meglio
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
SiMoPaNkE
Rookie
Rookie

Post by SiMoPaNkE »

Ciombe wrote: mancanza di un tiro da tre affidabile, ha bisogno della palla in mano per rendere e noi non possiamo permettercelo, visto che la palla la controlla già Wade.
A Phila ha l'ambiente ideale, crea gioco, da noi serve più un giocatore alla Derek Fisher, che porta palla, piazza bombe, e può giocare anche senza palla.
Altrimenti, se ce lo danno per Blount, proverei con Tinsley per dargli l'ultima chance.
Non ha le caratteristiche che ho chiesto, ma ha talento, e alla fine può bastare.

Un fromboliere ch esce dal pino lo abbiano in Cook, che però nasce e muore con il suo tiro da tre, quindi serve un altro esterno, che possa giocare anche ala piccola che sappia costruire dal palleggio... Mike Miller è l'identikit giusto, ha ball handling, tiro piazzato e 1 vs 1 per fare il sesto uomo nella nostra squadra.

Uno tra Moon e Wright è di troppo... Moon si trova a meraviglia con Wade, difende, gioca 2 posizioni, salta, ma probabilmente avrà diverse offerte. Se rimane lui parte Dorrello al 100%.

Jones è un ottimo cambio nel ruolo di SF.

Haslem, Beasley, Anthony, JON e un mister X si divideranno i minuti sotto canestro.
Il capitano non si tocca, Beasley ha bisogno di un altro anno per poi essere lanciato in quintetto, in cui deve migliorare più che la difesa, la continuità di rendimento tra attacco e difesa, dove a volte è inarrestabile, a volte esce completamente dalla partita.
JON lo possiamo scambiare, dubito che rimanga fino alla scadenza, ma se gli affianchiamo uno Sheed, nel ruolo di C saremo messi benissimo... altrimenti io punterei su Wilcox, un 4/5 atletico, verticale, giovane e in fase di maturazione che in attacco ha buoni numeri ma va disciplinato difensivamente.
Sul mercato ci sono Kaman o Chandler o Camby, tante le volte volessimo provarci...
Anthony è la ruota di scorta per eventuale infortunati o per missioni speciali.

Chalmers, Wade, Moon, Haslem, JON
Tinsley, Cook, Jones, Beasley, Wilcox, Anthony
su andre miller d'accordo con te!
tinsley potrebbe essere l'uomo giusto per uscire dalla panchina "incazzato nero" e mettere quella decina di punti importanti..in alternativa io vedo molto bene head..

su cook hai ragione non sa creare punti da sè..deve essere servito e se è in serata non ce n'è per nessuno..
mike miller sarebbe un lusso ma non conosco la sua situazione attuale..

uno tra moon e dorello è di troppo è vero..però avrei dei dubbi su chi tenere..sarà che dorello mi è sempre piaciuto ma non vedo moon così sopra a lui nonostante per ora jamario abbia dimostrato molto di più..boh...

comunque jones, stando bene fisicamente, si è rivelato più che un ottimo cambio..io andrei con lui titolare perchè è più "ordinato" di un "grillo" come moon..

nessun dubbio poi sul capitano..!!NON SI TOCCA :forza: :forza:

beasley lo vedo dal pino anche l'anno prossimo..il suo obiettivo per la prossima stagione però è quello di fare l'ultimo passo verso il diventare vincente..e deve essere fatto..

sarà molto importante l'estate per capire che tipo di stagione aspettarci..

come primo obiettivo metterei di fare mosse per fare capire che noi nei prossimi anni VOGLIAMO vincere il titolo..
sheedtastic
Rookie
Rookie

Post by sheedtastic »

'Sheed vuole almeno 8 milioni, è nocivo (forse eh, non lo sarà per forza, anche perchè Wade ha un carattere ottimo da questo punto di vista)  allo spogliatoio, ovviamente non ha nulla da offrire in futuribilità.
Significa intasarsi il cap, e farlo con una squadra così giovane, con rookie (ormai sophomore) così promettenti, non ha molto senso-finiebbe solo con posticipare altre mosse, queste sì con proiezioni future.
Quindi Wilcox va sicuramente meglio
se hai altre fonti ok, ma se ti basi sul mio post (e quindi su need4sheed) io non prenderei così alla lettera quell'articolo. Tuttavia 8 milioni chiesti da un giocatore di 34 anni sono tanti, ma non sono tanti, nel senso che metà delle squadre potrebbero spendere 8 milioni per uno come Sheed, quando ci sono altri oramai ex giocatori che ne prendono almeno il doppio.
Sheed può essere dannoso per uno spogliatoio se non trova l'ambiente giusto o se non ha più stimoli (vedi Detroit), ma penso che all'inizio di una nuova avventura il fatto di averlo in squadra può essere un grosso vantaggio. Un esempio lampante è Billups (certo non ha la stessa testa..anzi meglio..ha la testa), giocatore oramai spendo a detroit, rinato e ritornato protagonista con denver
"...non puoi difendere su Rasheed Wallace quando tira così! Non è un problema di Radmanovic, non è un problema dei Sonics... è un problema del mondo!"...(Federico Buffa)
scrumble84
Rookie
Rookie

Post by scrumble84 »

In un'intervista rilasciata a margine del "rompete le righe" coach Spo ha ribadito la necessità di aggiunta di nuovi innesti capaci di innalzare le prospettive della squadra. Logico quindi aspettarsi cose egregie da Riley, che a suo avviso, riesce a muoversi sul mercato meglio di chiunque altro. Inoltre ha introdotto la possibilità di rinuncia ai training camp con i giovani del draft, nonchè alle summer league, per poter concentrare l'attenzione sul mercato dei free agents e sui giovani che già indossano la casacca Heat. In particolare, Spoelstra si è soffermato molto su Beasley, affermando che l'estate dovrà rappresentare per l'ex rookie e per lo staff tecnico un banco di prova importante per poter consentire allo stesso l'adattabilità al ruolo di ala piccola. Ci sarà da lavorare per tutti...

N.B.: dopo 15 anni di egregio lavoro, Randy Pfund, responsabile delle operazioni di mercato, sembrerebbe essere intenzionato ad accettare una nuova proposta da Minnesota.
Image
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

Ciombe, hai detto nel topic di mercato che preferiresti bosh ad amare. come mai propenderesti per questa scelta?
Ciombe

Post by Ciombe »

tika wrote: Ciombe, hai detto nel topic di mercato che preferiresti bosh ad amare. come mai propenderesti per questa scelta?
deleterio ha scritto dopo di me
io onestamente non vorrei nessuno dei due x carità, bravissimi attaccanti, ma hanno entrambi dei blackout dufensivi da pauuuuura!!!!! Stat poi si sopravvaluta in una maniera abnorme..nn che nn sia bravo x carità, ma il suo ego è dannoso x le squadre dove gioca...
sinceramente Amare è un talento enorme, cristallino e un lungo potenzialmente devastante, ma è un disgraziato, ha il cervello da gallina.
Bosh invece lo vedo più maturo di testa di Amare e più propenso a fare il secondo violino di quanto lo possa pensare Amare.

Con Haslem in front line poi tecnicamente sia Bosh che Amare possono impazzare dove vogliono, sia dal gomito che dal post basso con Udonis a coprire i buchi e prendersi il lungo più forte in attacco.
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

Ciombe wrote:
sinceramente Amare è un talento enorme, cristallino e un lungo potenzialmente devastante, ma è un disgraziato, ha il cervello da gallina.
Bosh invece lo vedo più maturo di testa di Amare e più propenso a fare il secondo violino di quanto lo possa pensare Amare.
Vabbè...tra uno e l'altro si fa a mano.  :forza:
Fare un discorso così è peggio che spaccare un capello in quattro :gogogo:
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
JErving
Senior
Senior

Post by JErving »

Ciombe wrote: deleterio ha scritto dopo di me

Con Haslem in front line poi tecnicamente sia Bosh che Amare possono impazzare dove vogliono, sia dal gomito che dal post basso con Udonis a coprire i buchi e prendersi il lungo più forte in attacco.
Avrà anche il cervello di gallina, però Amar'è stupido per stupido si è già fatto una finale di conference e io mi ricordo diverse partite in cui un certo impatto ce l'aveva. E' un giocatore più interno, più aggressivo, che attacca il canestro, che non ha problemi a trovare il contatto.

Bosh invece in due playoff ha fatto schifo. Non è stato palesemente capace di elevare il proprio gioco, fatto di jumpshot molli, conclusioni estemporanee e poco credibili.

Ripeto, fra i due, pur con tutti i dubbi sulla testa di Amar'e (non che Bosh sia un luminare eh), scelgo il prima tutta la vita.
To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Io Amarè lo andrei a prendere a piedi fino a Phoenix,uno come Bosh ci serve a poco,ci serve uno che intimidisca e faccia punti sotto canestro,quello che avrebbe dovuto fare JON.
Eppoi vi immaginate i pick'n'roll Wade-Stat  :shocking: :shocking: :shocking:
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Ciombe

Post by Ciombe »

si aprono scenari interessanti dopo l'assegnazione dei posti al draft.
Miami può approfittarne, dirigendo verso i Clippers molte sue attenzioni.
Uno tra Randolph, Kaman e Camby è in vendita,  noi tornerebbero comodi gli ultimi 2...

Possiamo offrire poco, vero, ma è anche vero che i Clippers dovranno svendere i propri giocatori se vogliono cederli.

Negli ultimi giorni mi sono scordato di postare un intervista a Haslem in cui diceva che per Miami, la sua squadra e la sua casa, avrebbe accettato anche di partire dal pino, per dare modo a Beasley di partire al posto suo se Spoelstra glielo avvesse chiesto.

Un comportamento da vero professionista e di spessore per uno che questa maglia ce l'ha cucita addosso quasi come una seconda pelle.
Last edited by Ciombe on 20/05/2009, 17:05, edited 1 time in total.
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

Ciombe wrote: Negli ultimi giorni mi sono scordato di postare un intervista a Haslem in cui diceva che per Miami, la sua squadra e la sua casa, avrebbe accettato anche di partire dal pino, per dare modo a Beasley di partire al posto suo se Spoelstra glielo avvesse chiesto.

Un comportamento da vero professionista e di spessore per uno che questa maglia ce l'ha cucita addosso quasi come una seconda pelle.
mamma mia, più che il giocatore è da  :notworthy: la persona..prima il bene della squadre e poi il suo...non so quante teste cosi ci siano nell'Nba attuale
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
SiMoPaNkE
Rookie
Rookie

Post by SiMoPaNkE »

Ciombe wrote: si aprono scenari interessanti dopo l'assegnazione dei posti al draft.
Miami può approfittarne, dirigendo verso i Clippers molte sue attenzioni.
Uno tra Randolph, Kaman e Camby è in vendita,  noi tornerebbero comodi gli ultimi 2...

Possiamo offrire poco, vero, ma è anche vero che i Clippers dovranno svendere i propri giocatori se vogliono cederli.

Negli ultimi giorni mi sono scordato di postare un intervista a Haslem in cui diceva che per Miami, la sua squadra e la sua casa, avrebbe accettato anche di partire dal pino, per dare modo a Beasley di partire al posto suo se Spoelstra glielo avvesse chiesto.

è questo che rende haslem il nostro capitano!!!! SPIRITO DI SACRIFICIO!!!!  :notworthy: :notworthy:
un vero professionista come ormai è raro che ce ne siano!spero tanto che in wade, stando con lui, nasca e cresca la stessa mentalità e sinceramente mi sembra che siamo già sulla buona strada!!!
detto questo secondo te beasley il prossimo anno meriterà il quintetto?io ancora qualche dubbio ce lo avrei..... :penso:

tanto dipenderà dalla off season e da quanto il ragazzo riuscirà a migliorare..
il primo punto su cui lavorare è una questione di testa: gli si deve insegnare l'atteggiamento da avere in campo (riley ci pensi tu!?).. non è che non è capace a difendere è che non sa cosa sia la difesa!!!se il ragazzo mostra anche solo che un decimo della buona volontà del nostro capitano allora potrà fare un gran bel passo avanti!

se i clippers fossero intenzionati a fare un lavaggio alla squadra magari potrebbero essere interessati al contrattone di jermano che scade estate prossima..se fosse possibile scambiare kaman con o'neill (quello meno bravo...... :fischia:  :gogogo: ) con i vari aggiustamenti io lo farei al volo..

in estate saranno free agent:
-magloire: da rifirmare nel caso non si aggiungano lunghi al roster attuale (speriamo che non succeda!!) se no sembra che gli piacerebbe andare a casa sua con i raps..
-moon: è stato molto utile alla causa e se non chiede troppo io lo rifirmerei vista anche l'intesa con wade però uno tra lui e dorello è di troppo e a me piangerebbe il cuore a cedere dorello che mi è sempre piaciuto (che gusti di merda mi direte!! :lmao: )
-joel che si è dimostrato utile e la sua carica agonistica mi piace da morire quindi spingerei per averlo con noi anche il prossimo anno!

un'estate comunque molto importante che sarà importante per il futuro dei nostri!
Chris Paul
Rookie
Rookie

Post by Chris Paul »

Secondo l'Heral Andre Miller sarebbe interessato a firmare con voi
Bè direi un giocatore che a Miami ci sta alla grande...buon playmaker,esperto e dotato di un'intelligenza cestistica che pochi possiedono IMO
Image
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

Chris Paul wrote: Secondo l'Heral Andre Miller sarebbe interessato a firmare con voi
Bè direi un giocatore che a Miami ci sta alla grande...buon playmaker,esperto e dotato di un'intelligenza cestistica che pochi possiedono IMO

se firma con Miami vuol dire che è riuscito ad ottenere il contratto di 3 anni che a Phila per motivi legati soprattutto all'età del giocatore non volevano concedere..
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
Locked