Re: Western Semifinals: Lakers (1) vs Rockets (5)
- warriors
- Rookie

allora, potete venirmi a dire tutto: che fisher ha perso la testa(e giustamente è stato espulso e squalificato) che kobe poteva evitare quel minimo di reazione che ha avuto(ma a parte che non mi sembra una cosa tremenda c'è anche da dire che artest non ha preso posizione in modo pulitisimo...) che l'espulsione di artest è un po esagerata ma dire che la partita è stata indirizzata è semplicemente folle e senza alcun senso. Capisco che ci credevate nella possibiltà di violare lo staples per laseconda volta,capisco la delusione per la sconfitta ma certe frasi fanno male al basket e allo sport in generale.
Un po più di sportività non fa male...
-
gaspa10
- Newbie

Non si può negare che la partita dal punto di vista arbitrale sia stata a favore dei Lakers...e le statistiche lasciano il tempo che trovano!!!...Questo c'è sempre stato soprattutto quando giochi fuori casa e contro un giocatore copertina...e mi può andare bene...l'importante che lo stesso metodo di giudizio venga adottato anche quando si gioca a Houston!!!...In partite del genere gli episodi fanno la differenza!!!
- Badrose
- Rookie

Indipendentemente dal box score che conta quanto il 2 di picche e sottolineando che le partite vanno viste e non lette per comprendere appieno quanto c'è stato prima, ripeto per l'ennesioma volta: il fallo di Kobe + il tecnico viene tramutato in fallo ad Artest. Artest, ovvero quanto di più vicino al Kobe dell'altra squadra, viene espulso. I Lakers prendono palla e segnano 2 liberi. Questo non è indirizzare una partita a favore di una squadra? Spiegami a cosa serve il commento tecnico, anche e solo a seguito del fattaccio Kobe/Artest nonostante ci sia stato ben altro.Rubber wrote: Badrose ma tutta questa disparità dove l'hai vista? Il box score recita 25 falli fischiati ai Rockets e 20 ai Lakers, mentre i primi hanno addirittura tirato più liberi (29 a 26).
Passi la questione dell'espulsione di Artest, anche se dimenticate che era già stato richiamato dagli arbitri sulla situazione e ha continuato comunque, ma per il resto non vedo cos'hai da lamentarti in continuazione.
L'aria fritta è questa oltretutto, non i commenti tecnici sulla partita.
Non seguo i topic calcistici ma sarebbe come fare i complimenti al Barcellona per aver agguantato la finale di Champions in extremis con tutto quello che c'è stato. Bravi.
Anche prima del caso Donaghy si faceva tanta retorica quando invece gli indirizzamenti delle partite erano discretamente chiari a tutti coloro che non avessero i paraocchi. Io la sportività ce la metto sempre, come già detto preferisco dare contro ai "miei" piuttosto che soffermarmi sull'operato della terna arbitrale. Quando è troppo però... Al basket fanno male le partite decise dagli arbitri, anche e soprattutto proprio a seguito di "un" caso sporco che si è "chiuso" neanche un anno fa, non certamente i miei commenti.warriors wrote: dire che la partita è stata indirizzata è semplicemente folle e senza alcun senso. Capisco che ci credevate nella possibiltà di violare lo staples per laseconda volta,capisco la delusione per la sconfitta ma certe frasi fanno male al basket e allo sport in generale.
Detto questo, vi lascio al commento della serie perchè mi pare impossibile anche ragionare sotto un profilo logico.
Last edited by Badrose on 08/05/2009, 5:13, edited 1 time in total.
- The Big Ticket
- Rookie

Io ho visto tutta la partita e non ho assolutamente avuto l'impressione di un arbitraggio pro-Lakers.
Certo, ci sono state un paio di chiamate sbagliate, ma tutto nella norma secondo me.
Ma magari sono io che non capisco nulla e i ealtà è in atto un complotto per far arrivare i Lakers in finale... :roll:
Certo, ci sono state un paio di chiamate sbagliate, ma tutto nella norma secondo me.
Ma magari sono io che non capisco nulla e i ealtà è in atto un complotto per far arrivare i Lakers in finale... :roll:
- BomberDede
- Senior

al di là delle intere partite pilotate(ipotesi che trovo assurda) vorrei buttare i miei two cents su kobe-ron:
Si va a rimbalzo, Artest si lancia palesemente su kobe spingendolo in posizione sbagliata(e già qui era fallo di Ron IMHO), Kobe da una botta per allontanarlo.
Se fossi stato un arbitro avrei detto: "A spinge B, B spinge A in un azione sotto canestro...lasciamoli continuare no?"
e fin qui tutto ok.
Se poi Artest inizia a urlare a destra e manca, va a cercar rissa con Bryant che si tira palesemente fuori da tutto....
beh allora la scelta mi pare giustissima e azzeccata sinceramente
Si va a rimbalzo, Artest si lancia palesemente su kobe spingendolo in posizione sbagliata(e già qui era fallo di Ron IMHO), Kobe da una botta per allontanarlo.
Se fossi stato un arbitro avrei detto: "A spinge B, B spinge A in un azione sotto canestro...lasciamoli continuare no?"
e fin qui tutto ok.
Se poi Artest inizia a urlare a destra e manca, va a cercar rissa con Bryant che si tira palesemente fuori da tutto....
- lele_warriors
- Pro

Parlando di sportività saresti il primo a condannare il gesto di Bryant,non a dire che Artest ha preso posizione a rimbalzo in modo poco pulito.Avrà fatto fallo?Ha spinto?Può essere,ma un conto è un fallo di gioco un conto una gomitata a gratis.warriors wrote: allora, potete venirmi a dire tutto: che fisher ha perso la testa(e giustamente è stato espulso e squalificato) che kobe poteva evitare quel minimo di reazione che ha avuto(ma a parte che non mi sembra una cosa tremenda c'è anche da dire che artest non ha preso posizione in modo pulitisimo...) che l'espulsione di artest è un po esagerata ma dire che la partita è stata indirizzata è semplicemente folle e senza alcun senso. Capisco che ci credevate nella possibiltà di violare lo staples per laseconda volta,capisco la delusione per la sconfitta ma certe frasi fanno male al basket e allo sport in generale.
Che poi ho già detto che non merita l'espulsione sono d'accordo,ma è un fallo brutto e gratuito.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
tresimecgredi
- Newbie

Visto che nessuno ha postato queste immagini lo faccio io ( alla Biscardi dell'NBA :figo: ):
Fisher su Scola:

Secondo me fallo inutile, brutto e con squalifica più che giusta...e non venite a dirmi che Scola ha simulato alla Inzaghi!
Fisher su Scola:

Secondo me fallo inutile, brutto e con squalifica più che giusta...e non venite a dirmi che Scola ha simulato alla Inzaghi!
3L davanti e dietro tutti quanti!!!
-
tresimecgredi
- Newbie

Bryant e Artest:

qui ho solo l'immagine del contatto tra i due, si vede abbastanza chiaramente che il movimento di Kobe è innaturale ed è per colpire Artest, sarebbe stato giusto fischiare il fallo, però a questi livelli una squalifica sarebbe stata esagerata secondo me.

qui ho solo l'immagine del contatto tra i due, si vede abbastanza chiaramente che il movimento di Kobe è innaturale ed è per colpire Artest, sarebbe stato giusto fischiare il fallo, però a questi livelli una squalifica sarebbe stata esagerata secondo me.
3L davanti e dietro tutti quanti!!!
- BomberDede
- Senior

ribadisco: già si capisce poco dai replay, figurati in partita.tresimecgredi wrote: Bryant e Artest:
Qui secondo me il problema è che Ron non sa tenere a freno la lingua signori.
Dei contatti non visti ci sono sempre stati e ci saranno sempre(vedi anche fallo di James su Richardson), il punto è anche sapere usare un minimo il cervello e non attaccare subito rissa
- tika
- Rookie

si però la gomitata di kobe c'è tutta e palese, in partita l'errore ci sta ma se ora crediamo nella buona fede qui una squalifica di 1 gg ci starebbe tutta. Ma kobe è una star e in questi casi conta
- sonnechiosissimo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NBA Team: L.A. Lakers
- NHL Team: N.J. Devils
secondo me la sera prima erano andati ad un concerto metal a fare pogo e fisher gli doveva ancora una spallatta :lol2:tresimecgredi wrote: Visto che nessuno ha postato queste immagini lo faccio io ( alla Biscardi dell'NBA :figo: ):
Fisher su Scola:
- doc G
- Pro

Se Scola abbia accentuato o meno onestamente non saprei dire, ma qui importa molto poco, non credo valga la pena nemmeno di parlarne. Il fallo è brutto, e mi pare lo riconoscano praticamente tutti. Il fatto che si siano viste altre robe simili non lo giustifica, falo passare impunito sarebbe stato solo un'altro errore da aggiungere ad altri già commessi. Sanzione sacrosanta.tresimecgredi wrote: Visto che nessuno ha postato queste immagini lo faccio io ( alla Biscardi dell'NBA :figo: ):
Fisher su Scola:
Bhè, parlando di Kobe, gioco sporco che ai play off ci può al limite anche stare, anche se a me non piace affatto ed onestamente preferirei che gli arbitri valutassero diversamente, difficile da valutare in campo, quindi se di errore si può parlare si tratta di errore veniale. Però A spinge B, B spinge A proprio no!BomberDede wrote: al di là delle intere partite pilotate(ipotesi che trovo assurda) vorrei buttare i miei two cents su kobe-ron:
e fin qui tutto ok.
Verissimo che Artest poi fa uno spettacolo che si sarebbe potuto risparmiare, più da checca isterica che da duro quale vorrebbe sembrare, ma per queste cose ci sono i tecnici. O ha detto o fatto qualcosa che non ci hanno riportato, ma mi sembra strano, o l'espulsione francamente non ci sta.
Bhè, quanto meno fallo più due tecnici, uno per parte, tecnico solo a Kobe ed Artest innocentino non ci siamo.... non esageriamo nel senso opposto, adesso! Se poi casca come un allocco nelle provocazioni il pollo è lui, tanto più che si tratta lui stesso di un trash talker niente male. Non può permettersi di fare il bue che dice cornuto all'asino.Badrose wrote: Indipendentemente dal box score che conta quanto il 2 di picche e sottolineando che le partite vanno viste e non lette per comprendere appieno quanto c'è stato prima, ripeto per l'ennesioma volta: il fallo di Kobe + il tecnico viene tramutato in fallo ad Artest. Artest, ovvero quanto di più vicino al Kobe dell'altra squadra, viene espulso. I Lakers prendono palla e segnano 2 liberi. Questo non è indirizzare una partita a favore di una squadra? Spiegami a cosa serve il commento tecnico, anche e solo a seguito del fattaccio Kobe/Artest nonostante ci sia stato ben altro.
Non seguo i topic calcistici ma sarebbe come fare i complimenti al Barcellona per aver agguantato la finale di Champions in extremis con tutto quello che c'è stato. Bravi.
Anche prima del caso Donaghy si faceva tanta retorica quando invece gli indirizzamenti delle partite erano discretamente chiari a tutti coloro che non avessero i paraocchi. Io la sportività ce la metto sempre, come già detto preferisco dare contro ai "miei" piuttosto che soffermarmi sull'operato della terna arbitrale. Quando è troppo però... Al basket fanno male le partite decise dagli arbitri, anche e soprattutto proprio a seguito di "un" caso sporco che si è "chiuso" neanche un anno fa, non certamente i miei commenti.
Detto questo, vi lascio al commento della serie perchè mi pare impossibile anche ragionare sotto un profilo logico.
Una provocazione ad un McGrady, tanto per fare un esempio, dubito avrebbe lo stesso risultato.
Detto che le provocazioni ed il trash talking mi sono sempre sembrate antisportive, un giocatore che ne faccia uso non sarà mai un mio idolo (anche se penso che campino bene lo stesso!), se non le accetti hai una strada ed una sola: non pratichi la stragrande maggioranza degli sports, almeno quelli di contatto, e ti dedichi al golf o al curling.
Che l'espulsione sia esagerata e che ci fosse il fallo invece nessun dubbio.
- ShadowMosesHR89
- Rookie

Fisher, insieme ad Alston, salterà gara 3.
-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
E' abbastanza squallido e tipicamente italiota il fatto che su 15 pagine di topic il 90 % si sia usato per parlare di errori arbitrali, dietrologie, palazzi e quant'altro. Questo è il problema tutto nostro e non si limita allo sport, ma va ben oltre, vedi le cronache di questi giorni in piena campagna elettorale per le elezioni europee cosa campeggia nelle prime pagine e quali sono gli argomenti trattati dai nostri politici, attinenza con l'Europa= zero.
"andiamo avanti così, facciamoci del male" cit.
"andiamo avanti così, facciamoci del male" cit.
Ebbene si: son ancor chi

-
magorosso
- Rookie

gli errori arbitrali esistono. e non si puo' non parlarne , soprattuto se poson portare alla squalifica di uno dei top della lega.
http://thelakersnation.com/blog/2009/05 ... ot-throat/
se volete gustarvi l'altro angolo....
non lo becca sopra la spalla, quindi non c'e' sospenione automatica.
allora qui c'e' un primo errore , non dare il fallo a ron. poi c'e' un secondo errore non fishiare flagrant a kobe.
se uno tira una gomitata va sempre sanzionato come se tira un pugno o un calcio, so.no gesti che non devono essere permessi
detto cio', e' normalissimo che in casa i lakers vengano avvantaggiati. accade sempre.
http://thelakersnation.com/blog/2009/05 ... ot-throat/
se volete gustarvi l'altro angolo....
non lo becca sopra la spalla, quindi non c'e' sospenione automatica.
botta ? spinge ?Si va a rimbalzo, Artest si lancia palesemente su kobe spingendolo in posizione sbagliata(e già qui era fallo di Ron IMHO), Kobe da una botta per allontanarlo.
allora qui c'e' un primo errore , non dare il fallo a ron. poi c'e' un secondo errore non fishiare flagrant a kobe.
se uno tira una gomitata va sempre sanzionato come se tira un pugno o un calcio, so.no gesti che non devono essere permessi
detto cio', e' normalissimo che in casa i lakers vengano avvantaggiati. accade sempre.