Parliamoci chiaro, per me Pagani può anche fare la macarena che mi piace, ma in se il pezzo non è niente di che.
Il fine però lo eleva.
La speranza è sempre quella che non finisca tutto con le belle parole e la bella solidarietà.

Scusate la tristezza®SafeBet wrote: Gonz0 regna.

la ricostruzione in Abruzzo sarà davvero un terno al lotto: 500 milioni di fondi dovranno arrivare, entro 60 giorni dal varo del decreto, dall'indizione di "nuove lotterie ad estrazione istantanea", "ulteriori modalità di gioco del Lotto", nuove forme di "scommesse a distanza a quota fissa"
Ma soprattutto:altri fondi (lo dice enfaticamente il comma 4 dell'articolo 14) potranno essere reperiti grazie alle "maggiori entrate derivanti dalla lotta all'evasione fiscale, anche internazionale, derivanti da futuri provvedimenti legislativi"
Cioè ci sarà gente che farà l'inverno in tenda?Ma non è solo l'erraticità dei numeri, che spaventa e preoccupa nel "Pacchetto Ricostruzione". A parte gli interventi d'emergenza, ci sono altri due fronti aperti e dolenti per le popolazioni locali. Un fronte riguarda l'edificazione delle case provvisorie ("a durevole utilizzazione", secondo la stravagante formula del decreto) che dovrebbero garantire un tetto ad almeno 13 mila famiglie, pari a un totale di 73 mila senza tetto attualmente accampati nelle tendopoli. I fondi previsti per questi alloggi (nessuno ancora sa se di lamiera, di legno o muratura) ammonterebbero a circa 700 milioni. Ma 400 risultano spendibili quest'anno, 300 l'anno prossimo.




hispanico82 wrote: http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/cronaca/sisma-aquila-9/decreto-abracadabra/decreto-abracadabra.html
Altro articolo sul decreto che dovrebbe portare soldi ai terremotati. Alcuni estratti:
Ma soprattutto:
Cioè ci sarà gente che farà l'inverno in tenda?

a leggere il decreto sì, a meno che alcune "case" non vengano costruite con contributi privatihispanico82 wrote: Cioè ci sarà gente che farà l'inverno in tenda?![]()
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Concordo, la canzone emoziona molto.Lilpol wrote:
Discorso "Domani": complimenti a tutti i cantanti per l'iniziativa, sarebbe facile fare i moralisti e dire che dovrebbero dare un contributo economico o che dovrebbero andare sul posto a dare una mano, ma tutto sommato hanno fatto quello che sanno fare meglio, cioè cantare.
Sarà per il testo della canzone, sarà perchè sai a chi è dedicata, sarà che vedere tanti cantanti di generi talvolta opposti radunati insieme fa un certo effetto, ma questa canzone mi emoziona molto.



Quoto te per quotare Lilpol (non ho voglia di cercare quel post che hai quotato tu): Lil, magari molti hanno anche dato somme cospicue per i terremotati, non possiamo saperlo.hispanico82 wrote: Concordo, la canzone emoziona molto.

No ma infatti figurati, in molti avranno dato anche un contributo economico non dico di no.Mahor wrote: Quoto te per quotare Lilpol (non ho voglia di cercare quel post che hai quotato tu): Lil, magari molti hanno anche dato somme cospicue per i terremotati, non possiamo saperlo.
Come hai detto tu "fanno quello che sanno fare meglio"... potessi fare altrettanto io per tirare su quattro soldi!
Poi davvero, quel mix è qualcosa di spettacolare... stili diversissimi tra loro che si fondono... che figata.
Spero davvero vendano di brutto.