Re: Western Semifinals: Lakers (1) vs Rockets (5)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà la serie?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
88
77%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/hou.gif[/img]
26
23%

Total votes: 114

Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Ma poi, dai.. che ha fatto Artest?  :nonsa: volendo, tra i due, a metterla sul piano della rissa era stato proprio Kobe, con quella gomitata maligna :D
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

L-Magic wrote: O forse perchè quando gli avversari partono sconfitti in partenza non c'è molto su cui discutere...
Ma ti riferisci ai primi turni contro Wizards e Pistons oppure in generale al giocare contro i Cavs? :truzzo:
lele_warriors wrote: personalmente a me queste sfide piacciono.

Per farti capire non mi è piaciuto nè la spinta di rondo a hinrich,nè lo schiaffetto di alston a house,2 gesti assolutamente da vigliacchi e gratuiti.
Capito... beh io in genere sono un po' più intransigente perchè lo sport lo vivo solo come sport, al massimo se devo fare lo sborone preferisco sparare due triple di fila in faccia all'avversario, penso possa bastare come provocazione.
Poi dipende, con provocatori come Artest & Co. (nel senso, quelli come lui) capisco che possa essere difficile essere corretti e sportivi sempre e comunque.
Ed è anche vero che Bryant non è nemmeno lui nuovo a risse e cose varie, diciamo che ne ha all'attivo un numero abbastanza superiore alla media. :forza:
Insomma, per chiarire, preferisco le sfide tese sotto l'aspetto tecnico che una sfida finita prima per troppi tecnici o espulsioni.

SULF6HC wrote: si si stava indicando la sua gola, :lol2: :lol2:,sono punti di vista,comunque,io dico basta alla polemica,te continua pure a postare.
Mi inserisco perchè allora non ho capito a che gesto vi riferite... un link? Nel senso, mi pare di capire che vi riferite ad un gesto che Artest fa a Bryant, e non agli arbitri... oppure boh, insomma, che qualcuno fornisca link e indicazione del punto in cui avviene, e che lo faccia subito. :forza:
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Contropelo wrote: Ma ti riferisci ai primi turni contro Wizards e Pistons oppure in generale al giocare contro i Cavs? :truzzo:
I primi turni, il titolo dovrete sudarlo in finale.  :truzzo:
Capito... beh io in genere sono un po' più intransigente perchè lo sport lo vivo solo come sport, al massimo se devo fare lo sborone preferisco sparare due triple di fila in faccia all'avversario, penso possa bastare come provocazione.
Poi dipende, con provocatori come Artest & Co. (nel senso, quelli come lui) capisco che possa essere difficile essere corretti e sportivi sempre e comunque.
Ed è anche vero che Bryant non è nemmeno lui nuovo a risse e cose varie, diciamo che ne ha all'attivo un numero abbastanza superiore alla media. :forza:
Insomma, per chiarire, preferisco le sfide tese sotto l'aspetto tecnico che una sfida finita prima per troppi tecnici o espulsioni.
Ovviamente anche io preferisco così, però se c'è anche qualche rissetta qua e la non guasta imho.
Yippie! You can't see me, but I can you!
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Su quel che ha detto non azzardo ipotesi, perché l'audio non era sufficiente e il labiale non l'avrei capito mica (ma neanche tutto se ci fosse stato l'audio, avrei potuto capire  :lol2: ), però mi sento di escludere che abbia fatto segno di volergli tagliare la gola, sia pure metaforicamente. :D dai, su.. gli avrà detto che se dovesse succedere una prossima volta che gli tira una gomitata alla gola lui potrebbe indicargli utilizzi alternativi e poco immaginabili del braccio..  :forza:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

L-Magic wrote: I primi turni, il titolo dovrete sudarlo in finale.  :truzzo:
Certo, però nelle serie contro Pistons e Celtics degli anni passati non è che ci siano stati grandi episodi rissosi, nemmeno quando i Cavs partivano sfavoriti... diciamo che ci sono certi team che hanno più predisposizione di altri. Perchè James di botte ne prende, molte davvero "a gratis", ma tecnici e risse sono molto rari... anche Varejao, che è una discreta testa di cazzo, tende ad essere furbo. (e non "intelligente", come diceva non so quale utente più indietro fraintendendo completamente il significato della parola "intelligenza" :lol2:)
Per esempio, non mi ricordo nella serie Cavs-Celtics (di certo una serie combattuta, finita con 5 punti di scarto in gara7) niente di rilevante ai danni di nessun giocatore delle due squadre... ora mi sovviene un'arpionata al collo di James da parte di Posey - nulla di che davvero - e forse ci sarà stata una controparte Cavs, ma niente di più in tutta sincerità.
Quindi non mi spiego perchè certe squadre siano sempre tese e coinvolte in episodi simili. Ecco, i Lakers rientrano senza dubbio tra queste (loro come altre venti, eh). E non direi che è la "voglia" o la "foga" a farli comportare in un certo modo, perchè il loro unico difetto riconosciuto è proprio la mancanza di questi due fattori! Boh, saranno le antipatie tra giocatori e giocatori forse, non so proprio.
Chiaro che nel caso dei Rockets basta il solo Artest per scatenare risse, anche se si trovasse alla corte della Regina Elisabetta. E' semplicemente troppo rompiballe. :forza:
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Ma "meglio" questo che una violenza, o pseudo, alla Rondo! Sinceramente a me mancano un po' le botte del vecchio basket e un po' di trash fra due che non si amano fa solo che bene alla serie. Basta che poi la cosa finisca lì, period.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Contropelo wrote: Certo, però nelle serie contro Pistons e Celtics degli anni passati non è che ci siano stati grandi episodi rissosi, nemmeno quando i Cavs partivano sfavoriti... diciamo che ci sono certi team che hanno più predisposizione di altri. Perchè James di botte ne prende, molte davvero "a gratis", ma tecnici e risse sono molto rari... anche Varejao, che è una discreta testa di cazzo, tende ad essere furbo. (e non "intelligente", come diceva non so quale utente più indietro fraintendendo completamente il significato della parola "intelligenza" :lol2:)
Per esempio, non mi ricordo nella serie Cavs-Celtics (di certo una serie combattuta, finita con 5 punti di scarto in gara7) niente di rilevante ai danni di nessun giocatore delle due squadre... ora mi sovviene un'arpionata al collo di James da parte di Posey - nulla di che davvero - e forse ci sarà stata una controparte Cavs, ma niente di più in tutta sincerità.
Quindi non mi spiego perchè certe squadre siano sempre tese e coinvolte in episodi simili. Ecco, i Lakers rientrano senza dubbio tra queste (loro come altre venti, eh). E non direi che è la "voglia" o la "foga" a farli comportare in un certo modo, perchè il loro unico difetto riconosciuto è proprio la mancanza di questi due fattori! Boh, saranno le antipatie tra giocatori e giocatori forse, non so proprio.
Chiaro che nel caso dei Rockets basta il solo Artest per scatenare risse, anche se si trovasse alla corte della Regina Elisabetta. E' semplicemente troppo rompiballe. :forza:
La lega è piena di rissaioli,provocatori,rompiballe.
Ricorda che molti giocatori vengono da quartieri e infanzie difficili e questo conta.
Calcola i giocatori della serie a se provenissero dai peggiori quartieri di Milano,Napoli,Roms e via dicendo.

I lakers sono pieni di rompiballe:
-odom,senza alcun dubbio(vedi ieri su scola)
-vujacic che pure ieri stava per scattare nel primo quarto non mi ricordo contro chi
-bryant stesso
-pure walton ieri era fastidioso

ma anche le altre squadre

Houston:artest,hayes
denver:martin,jr smith,e giocatori duri come nenè e andersen
Boston:garnett,perkins
e via dicend...
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Post by The Big Ticket »

Fisher è da squalificare sicuramente, intervento assurdo e violento che non centra nulla con l'azione, si disinteressa del suo uomo e va diretto su Scola che sta per portare il blocco. Non sono daccordo su chi dice che ci sia molto actor's studio da parte dell'argentino, se arrivi in corsa e uno ti carica con la spalla sul petto voli per terra, altro che. Scola tra l'altro si alza subito e non fa alcun tipo di sceneggiata.

Bryant rispolvera il suo antico vizietto di usare impropriamente i gomiti, ma non mi sembra che sia un gesto particolarmente violento; inoltre avviene nell'ambito di un'azione di gioco e non a prescindere da questa, come nel caso di Fisher. Forse ci stava un flagrant ma una squalifica sarebbe assurda, a maggior ragione dopo quello che è stato concesso a Rondo contro i Bulls.

Artest parla, parla, parla e questo di certo non è visto di buon occhio dagli arbitri. Ma nel caso in questione l'espulsione è stata un'invenzione di Crawford, ne più ne meno. Puoi dargli un tecnico, ma espellerlo proprio no. E di conseguenza non deve assolutamente essere squalificato.

Mia previsione sulle decisioni di Stu Jackson: niente squalifica per Kobe e Artest, 1 giornata per Fisher.
hellspells
Rookie
Rookie

Post by hellspells »

fisher è stato sospeso per una giornata,comne Alston.
non sono d'accordo ma c'era un po' da spettarselo
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

The Big Ticket wrote: Fisher è da squalificare sicuramente, intervento assurdo e violento che non centra nulla con l'azione, si disinteressa del suo uomo e va diretto su Scola che sta per portare il blocco. Non sono daccordo su chi dice che ci sia molto actor's studio da parte dell'argentino, se arrivi in corsa e uno ti carica con la spalla sul petto voli per terra, altro che. Scola tra l'altro si alza subito e non fa alcun tipo di sceneggiata.

Bryant rispolvera il suo antico vizietto di usare impropriamente i gomiti, ma non mi sembra che sia un gesto particolarmente violento; inoltre avviene nell'ambito di un'azione di gioco e non a prescindere da questa, come nel caso di Fisher. Forse ci stava un flagrant ma una squalifica sarebbe assurda, a maggior ragione dopo quello che è stato concesso a Rondo contro i Bulls.

Artest parla, parla, parla e questo di certo non è visto di buon occhio dagli arbitri. Ma nel caso in questione l'espulsione è stata un'invenzione di Crawford, ne più ne meno. Puoi dargli un tecnico, ma espellerlo proprio no. E di conseguenza non deve assolutamente essere squalificato.

Mia previsione sulle decisioni di Stu Jackson: niente squalifica per Kobe e Artest, 1 giornata per Fisher.
Porc... non trovo la faccetta col mago Otelma! :lol2: :lol2:
xandro24
Rookie
Rookie

Post by xandro24 »

Fisher squalificato (a mio parere giustamente), e salterà gara-3. Sarà un'assenza pesante per i Lakers, l'importanza di Fish in questa squadra è troppo spesso sottovalutata...
Badrose
Rookie
Rookie

Post by Badrose »

L-Magic wrote: Si ma se non ci fosse stata quella probabilmente non avresti nemmeno accennato a un post come quello...

E comunque quello che hai detto è abbastanza assurdo, specie se fatto dopo una gara 2 di semi di conference di dei PO in cui finora i Lakers non erano assolutamente stati aiutati.
Ti bastava seguire il thread live e avresti notato di quante volte s'è parlato di falli a favore dei Lakers (poche perchè eravamo in 4 gatti ma sempre abbastanza).

A te tutto ciò pare assurdo? A prescindere dal fatto che l'assurdità per te pare manifestarsi solo dopo ripetuti aiuti nella serie, a me pare assurda tutta la partita di ieri. L'espulsione è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso dopo una partita arbitrata a senso unico, dove a Yao non è stato permesso di giocare, mentre Odom e Gasol hanno fatto quello che gli è parso sia in difesa che in attacco. E per la cronaca, l'espulsione non va giudicata fine a se stessa ma nel contesto di un fallo fischiato contro quando invece doveva esserci fallo + tecnico a favore, senza contare che gli arbitri hanno messo fuori il primo realizzatore dei Rockets con 7 minuti sul cronometro.

Se tutto questo non lo chiamate indirizzare una partita, ripeto, allora continuate pure a parlare dei 40 di San Kobe e di come Yao, poverino, ha reso poco. Ma parlate di aria fritta.

The Rockets leave with the split -- or should we say split decision? Mica l'ho scritto io, l'ha scritto J.A. Adande su ESPN.Com. Evidentemente sarà un patetico rosicone pure lui, può essere.
Image
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Ma che ha combinato Wafer che è stato mandato in doccia direttamente da Adelman ??  :penso:
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Rubber

Post by Rubber »

Badrose ma tutta questa disparità dove l'hai vista? Il box score recita 25 falli fischiati ai Rockets e 20 ai Lakers, mentre i primi hanno addirittura tirato più liberi (29 a 26).
Passi la questione dell'espulsione di Artest, anche se dimenticate che era già stato richiamato dagli arbitri sulla situazione e ha continuato comunque, ma per il resto non vedo cos'hai da lamentarti in continuazione.

L'aria fritta è questa oltretutto, non i commenti tecnici sulla partita.
Rubber

Post by Rubber »

ShOwmeHOw2play wrote: Ma che ha combinato Wafer che è stato mandato in doccia direttamente da Adelman ??  :penso:
Pare si sia lamentato con il coach per la sostituzione. Un genio fatto e finito.
Post Reply