Re: Western Semifinals: Lakers (1) vs Rockets (5)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà la serie?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
88
77%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/hou.gif[/img]
26
23%

Total votes: 114

davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

hellspells wrote: se l'è meritata tutta la gomitatina altrochè.
artest ha il cervello di un capo ultrà. è un delinquente mancato.
Cosa c'entra? Con questo metro di giudizio, a Rodman avrebbero dovto sparare in campo...
Adrian wrote: Artest e Bryant non sono sullo stesso livello, e` come l`allievo col maestro; Kobe ha alzato le braccia perche` aggredito da Artest, che sappiamo tutti essere un poveretto mediocre psicolabile e complessato.
Post abbastanza patetico, pensando all'aria tutta innocente di Kobe, che prima la fa, poi fa il santarellino...

Comunque, parlando di cose sensate, alcune annotazioni tecniche:

- Yao è uscito dalla partita presto, il terzo fallo che gli hanno fischiato a mio avviso è stato esagerato, mentre il quarto è stata una sua sciocchezza, evitabile. Non ha inciso in attacco, l'ago della bilancia è lui, il supporting cast si è comportato bene, ma se non riceve con continuità là sotto siamo fritti;

- sempre Yao, lato difensivo: ha fatto una pessima partita contro Gasol, in partenza non lo tiene, ed è troppo lento per marcarlo. Hayes ha fatto un lavoro molto migliore del suo;

- Battier si è sbattuto come un matto in difesa, e non ha contribuito offensivamente, il che può essere un grosso problema, specialmente ricordando l'importanza di alcune sue triple nei momenti caldi della serei contro Portland;

- Kobe, di fronte ad una difesa dello stesso Shane che era difficile fare meglio, ha giocato da Mvp. Il primo quarto è stato sensazionale, nel quarto si è persino permesso il lusso di una sorta di remix...giù il cappello davanti a questo campione straordinario;

- Artest: mmmm...qui si comincia a fare sul serio e la pentola comincia a bollire. Sinceramente trovo che non si possa entrare in testa a Bryant, o almeno che non si possa farlo al punto da alterare così tanto le sue prestazioni puntando tutto sulla provocazione. E' più facile che accada il contrario, ovveroc che sia Kobe ad entrare sottopelle ad Artest, il quale, nel caso non avessimo più nulla da perdere, rischia davvero di dargli un cartone in faccia prima o dopo. Meglio che Ron Ron si calmi, che tenga gli occhi sull'obbiettivo di fare altra strada nei playoffs, e che se la giochi continuando offensivamente come ha fatto stanotte, quando nei momenti di ferma offensiva, ha tirato fuori due/tre jumpers coi fiocchi;

- Brooks e Lowry, ovviamente molto peggio che in gara 1, il piccoletto ha attributi e fa la differenza con la velocità del primo passo, a mio avviso tende ad affossarci quando si intestardisce a girovagare dentro l'area palleggiando in maniera ossessiva senza sapere cosa fare, quando l'attacco stagna siamo troppo vincolati a soluzioni di fortuna, che portano a tiri a basse percentuali. Non può andare sempre bene. Lowry non ha segnato, ha commesso errori evidenti in attacco, e non ha inciso in penetrazione come ci sarebbe servito;

- Landry: monumentale, nient'altro.

- chiave per gara 3: occhio al contropiede dei Lakers, ci hanno surclassati da questo punto di vista. La nostra panchina può incidere più di quella giallo-viola, ma se non si inverte tendenza con i punti presi in transizione ed in area rischia di durare poco.

Bellissima serie, bellissimi playoffs. Andiamo in Texas e proviamoci!
Last edited by davelavarra on 07/05/2009, 15:49, edited 1 time in total.
Image
ShadowMosesHR89
Rookie
Rookie

Post by ShadowMosesHR89 »

kobe 84 wrote: :lol2:
dalle immagini che ho postato è più vicino il gomito di artest alla faccia di kobe(anzi lo tocca proprio) che viceversa
ripeto se proprio devono squalificare qualcuno quello è fisher e nn bryant o artest :gazza:
Voglio vedere se ti appoggio una mano al naso, o te la appoggio dopo 30-40 cm di slancio se fa lo stesso effetto.

PS: non squalificheranno nessuno. Giustamente.
"Tutti nasciamo con la stessa passione, ma solo chi si applica diventa ginecologo"

Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

BruceSmith wrote: uso dei termini divertente.  :D

io direi, un discreta porcheria di Bryant, con Artest che abbocca alla provocazione in maniera piuttosto stupida.
il boldato a cui facevi riferimento si chiama furbizia.  :fischia:
Bhè, Bruce, come ho detto già altrove, in riferimento a situazioni diverse, fatta la frittata, in questo caso il contatto, qualsiasi comportamento che peggiori le cose non è degno di un professionista, che deve dar vantaggi alla propria squadra e non svantaggi.
Arrivati a quel punto, Kobe, recuparata la lucidità, poteva solo reagire così o disinteressarsi completamente della reazione dell'avversario.
La furbizia semmai è la gomitatina precedente, quella si da evitare.
In ogni caso non mi piace affatto come comportamento, però:
TheBalckpresident wrote: Per me la gomitata di Kobe non è da squalifica..in passato si è visto molto di peggio ( James su Blatche, James su  CWebb, Stevenson su James, Garnett su PAchulia etc).
L'espulsione di Artest invece è scandalosa, sono episodi che si vedono in quasi tutte le partite di playoff..è stato espulso solo perchè si chiama Artest.
Cmq bellissima serie :applauso:
e di conseguenza:
Ciombe wrote: se in lega non vogliono diventare una barzelletta... farebbero meglio a far saltare gara 3 solo a Fisher...
Poi mamma mia, reazine d'orgoglio, difesa da chiudere, e poi 57 punti permessi ai Rockets nel primo tempo? Una squadra buona, pericolosa, da rispettare, da elogiare, ma non certo una squadra dal rendimento offensivo spaventoso? Un secondo quarto in cui Artest e Landry sembravano Magic e Jabbar? Non capisco, davvero non capisco.
Posso capire al limite la deludente giornata offensiva di alcuni giocatori, ma la mollezza di alcuni proprio non va giù.
Fisher posso comprenderlo per le lacune difensive, si sa che lui ha problemi con avversari veloci e buoni in penetrazione, come Brooks, può cavarsela solo se c'è un buon sistema difensivo ad aiutarlo, come nelle due partite di RS contro i Celtics, in cui un buon sistema difensivo ha limitato Rondo. Da solo non lo terrà mai, non ne è in grado. Ma l'espulsione, dopo tutti quegli anni di NBA, tre titoli, finali e semifinali a manetta, tanta esperienza, tante lotte per vincere qualcosa, e poi?
Purtroppo anche Lamar molle, ma almeno qualcosa ha concluso, è la panchina a preoccupare, una panchina che doveva essere forte e profonda ed invece solo Walton e Brown si salvano, attenzione, si salvano, non che abbiano incantato.
Mi auguro di vedere qualcosa di meglio ad Houston, non tanto in fase offensiva, alla fine giocare contro i Rockets non è mai semplice, ma in fase difensiva e nell'intensità.
Ariza lo fa sempre, Kobe e Gasol lo hanno compreso, Walton e Brown hanno tentato d adeguarsi, gli altri sono pregati di dare segni di vita.
Per quanto riguarda i Rockets la difesa è stata buona, anche se non eccelsa, è stato perso il predominio a rimbalzo e negli assist, e questi sono due aspetti importanti per loro, molto, più importanti che per i Lakers, e soprattutto non ho compreso il 3/4 dal campo di Yao. Come 3 su 4? Fai fare solo 4 tiri a Yao in una sera in cui ne mette 3 di quei 4? Praticamente ha tirato solo quando ha preso n rimbalzo offensivo. E poi anche gli altri lunghi hanno avuto "solo" 25 tiri complessivamente. Questo è un difetto in cui i Rockets ogni tanto ricascano. 29 tiri per i lunghi su 71, a fronte di 47 punti su 98 complessivi. Insistendo li qualche problema in più credo lo avrebbero creato, e soprattutto in quel terzo quarto in cui si è creato il divario ed in cui ha avuto qualche palla vicino a canrestro il solo Scola, che comunque ha fatto qualche punto ed ha propiziato l'espulsione di Fisher ed un fallo tecnico di Odom. Furbetto? Si, ma uno giocatore di 35 anni ed uno di 30, tutti e due da tantissimi anni in NBA, nei trabocchetti non dovrebbero cadere, specie se hanno voglia di mettersi anelli al dito.
Badrose
Rookie
Rookie

Post by Badrose »

Il bello del basket è che i tifosi stranamente non vedono quello che dovrebbero vedere. Io sono uno di quelli che generalmente si lamenta poco degli arbitri, perchè penso che se tu fai la tua partita non c'è arbitro che possa indirizzare una gara a favore dell'una o dell'altra squadra. Ieri però abbiamo visto un qualcosa di molto simile alla famosa finale di conference fra LA e Sacramento, con gli arbitri che non hanno fischiato niente a Gasol e Odom, mentre a Yao & Co... oh sì. A metà del terzo quarto ho smesso di contare gli errori arbitrli palesi, 11 contro i Rockets, 3 contro i Lakers e vabbè, amen. Poi però, sotto di 6, clamoroso blocco illegale di Gasol su Battier, fallo su Kobe che va in lunetta e fa +8 invece di un possibile -4. E da lì esplode il putiferio, col fallo (?) di Artest che costa la gara ai Rockets perchè Crowford ha deciso così.

Poi ecco, se volete parlare dei 40 punti di Kobe o di come ha giocato Yao fate pure, magari parlate anche delle eventuali sospensioni o meno (e sai che dolore l'assenza di Fisher...): quello che conta è che non ci siamo potuti giocare lo 0-2 e che anche sospendessero tutta LA il fatto che stiamo sull'1-1 non cambia.

Tutti belli, tutti bravi, poi però fra qualche anno invece di Donaghy chissà di che parleremo. Ma di questa partita avremo memoria vaga e le parole le porterà via il vento. I risultati no, quelli rimarranno.

The Rockets leave with the split -- or should we say split decision?
ESPN.Com
Image
Wilt Chamberlain
Newbie
Newbie

Post by Wilt Chamberlain »

Nessuno parla del desaparecido Bynum? :disgusto:

Image
xandro24
Rookie
Rookie

Post by xandro24 »

Partita davvero dura, da play-off veri. I Lakers dovevano reagire, lo hanno fatto ma i problemi in difesa permangono...i Rockets lottano, giocano duro e rischiano seriamente di poter avanzare il turno. Questa può essere una serie lunga ed appassionante, staremo a vedere.

La partenza dei giallo-viola è stata ottima, poi i Rockets recuperano e vanno in vantaggio, e le squadre si tengono a contatto. Nel terzo e poi nell'ultimo quarto i Lakers riescono a riprendere in mano la partita e alla fine la portano a casa. Era inevitabile che i tiri entrassero di più ai padroni di casa rispetto a gara-1, e infatti la gara è stata vinta più in attacco che in difesa.

Sugli arbitri: questione spinosa anzichè no, ci sarebbe da parlarne in un topic a parte. A mio parere, e tifo Lakers, Bryant ma soprattutto Fisher hanno fatto due porcate. Non c'entra quanto fai male all'avversario, conta il fatto che tu sei andato intenzionalmente col gomito a colpirlo. Ma c'era nervosismo in campo, e questo mi preoccupa perchè non solo Kobe e Fish, ma anche Walton e Odom erano nervosi. Segno che sono in difficoltà, purtroppo. Più in difficoltà di quanto ci si potesse aspettare. Vedremo, gara-3 potrà dare importanti risposte.
DjMbenga
Newbie
Newbie

Post by DjMbenga »

Il Dj è tornato..in pochi si ricorderanno di me,avevo giusto lasciato il segno nel giochino la "squadra dei sogni,bis" :gogogo:

Comunque vedo veramente male i miei lakers,ma ho la sensazione che alla fine passeranno.Prevedo un 4a3
EmViPi

Post by EmViPi »

Preferisco non cimentarmi nel discorso Artest-Bryant poichè ritengo sia giusto lasciar scivolare tutto senza pompare troppo l'argomento. Non so chi dei due abbia ragione e sinceramente non mi interessa.

Rimane certo che Artest non può pensare di provocare Bryant per portarlo alla reazione. Erano prevedibili alla vigilia di questa serie cose del genere poichè non è mai stata limpida l'aria che tirava tra quei due.

La chiave del match di sicuro è stata la limitazione di Yao su cui hanno inciso i pochi minuti di gioco. E' lui la colonna del gioco offensivo dei Rockets, è lui che rompe la monodimensionalità dell'attacco. Se limiti Yao, limiti il gioco sotto canestro e l'apertura di campo dei Rockets.

Dico che se si continua a giocare così, con un Kobe di questo spessore e con una difesa ancor più pressante su Artest e Yao si può passare. Se si molla la presa e si gioca difensivamente come in gara 1, possiamo anche non scendere proprio in campo.

Go Lakers Go!
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Sulla gomitata di Kobe: sfido chiunque a dire che era involontaria! Reazione comprensibile visto che Artest non si tira certo indietro quando si tratta di arrivare a contatto, ma indipendentemente da dove è finito il gomito si vede chiaramente un movimento innaturale e voluto per colpire l'avversario. Flagrant 1 per me, chiedere la squalifica dopo quanto visto tra Celtics e Bulls mi sembra eccessivo.

Reazione di Artest: i due vengono a contatto ma non succede nulla, ci poteva stare il tecnico per Ron ma l'espulsione è dovuta solamente al suo nome e probabilmente nessun altro giocatore della lega sarebbe stato cacciato. Una porcata degli arbitri insomma che fa doppiamente rabbia, perché passi anche il trattamento speciale di alcuni giocatori, ma l'aggravante personale per altri è veramente disgustosa.

"Blocco" - se si può chiamarlo tale - di Fisher: violenza totalmente volontaria e gratuita, espulsione e squalifica sacrosante! Non dovesse scattare la squalifica la cosa mi preoccuperebbe non poco, sia per la credibilità della lega (se si vuole un'immagine linda e pulita della NBA la si deve dare in tutto e per tutto, se no torniamo in blocco agli anni '80-'90... e non è detto che sia un male!), sia per come potrebbe degenerare la serie visto che il nervosismo impera.

Tra l'altro fino ad ora abbiamo assistito in diverse serie a falli duri e praticamente sempre le star o la squadra più importante sono state favorite e questo sinceramente mi fa un po' schifo. L'unico che ha pagato un prezzo alto è stato Howard, ma visto che doveva essere anche espulso (in una partita dove tra l'altro ha dominato) direi che la regola si riconferma. Peccato, perché delle serie cosi belle meritavano un arbitraggio all'altezza.

Sulla partita non ho visto questi grandi Lakers escluso Bryant (immarcabile!), certo, tutti l hanno aiutato e alla fine è arrivata una vittoria, ma per me i Rockets potevano anche vincerla visto che LA manca di consistenza mentale, 24 escluso. L'ago della bilancia è il cinese e fa veramente pensare quel 4 nel computo totale dei tiri... come speravano di vincerla senza segnare con Yao??? In realtà ci sono andati lo stesso vicini, certo che se la muraglia è costretta in panca per falli e perdi pure il tuo migliore realizzatore per un espulsione inesistente a 7 minuti dalla fine, puoi salutare ogni speranza di portarla a casa e questo mi fa rabbia, perché LA avrebbe vinto lo stesso, ma è arrivato comunque l'aiutino.

La serie rimane aperta, perché se da una parte il maggior talento gialloviola è indiscusso, dall'altra la compattezza mentale dei Razzi è nettamente superiore. In questa interessantissima sfida speriamo che il vincitore emerga meritatamente dal campo o dalle panchine e non dai fischi e dalle discutibili decisioni delle alte sfere.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

There's only one Kobe, baby! :notworthy:

Nonj lo puoi fermare, non puoi.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

TheBalckpresident wrote: James su Blatche, James su  CWebb
Me li linki per favore? Non li riesco a trovare su YouTube.
TheBalckpresident
Rookie
Rookie

Post by TheBalckpresident »

Lebron e CWebb
425,350
Lebron su Blatche al minuto 7:20
425,350
Allora dovete sapere che Arenas gioca a videopoker su internet nell'intervallo... Voi immaginate coach Jordan in spogliatoio che deve parlare alla squadra.... 'Hai finito? Com'è andata?Scala reale?Bravo!Ora se vuoi ascoltarmi'
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Badrose wrote: Il bello del basket è che i tifosi stranamente non vedono quello che dovrebbero vedere. Io sono uno di quelli che generalmente si lamenta poco degli arbitri, perchè penso che se tu fai la tua partita non c'è arbitro che possa indirizzare una gara a favore dell'una o dell'altra squadra. Ieri però abbiamo visto un qualcosa di molto simile alla famosa finale di conference fra LA e Sacramento, con gli arbitri che non hanno fischiato niente a Gasol e Odom, mentre a Yao & Co... oh sì. A metà del terzo quarto ho smesso di contare gli errori arbitrli palesi, 11 contro i Rockets, 3 contro i Lakers e vabbè, amen. Poi però, sotto di 6, clamoroso blocco illegale di Gasol su Battier, fallo su Kobe che va in lunetta e fa +8 invece di un possibile -4. E da lì esplode il putiferio, col fallo (?) di Artest che costa la gara ai Rockets perchè Crowford ha deciso così.

Poi ecco, se volete parlare dei 40 punti di Kobe o di come ha giocato Yao fate pure, magari parlate anche delle eventuali sospensioni o meno (e sai che dolore l'assenza di Fisher...): quello che conta è che non ci siamo potuti giocare lo 0-2 e che anche sospendessero tutta LA il fatto che stiamo sull'1-1 non cambia.

Tutti belli, tutti bravi, poi però fra qualche anno invece di Donaghy chissà di che parleremo. Ma di questa partita avremo memoria vaga e le parole le porterà via il vento. I risultati no, quelli rimarranno.

The Rockets leave with the split -- or should we say split decision?
ESPN.Com
Per la serie ogni tanto ritornano, ecco la reincarnazione di PDBE
Ebbene si: son ancor chi

Image
Badrose
Rookie
Rookie

Post by Badrose »

Ah, si, beh, eggià....
Image
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Badrose wrote: Ah, si, beh, eggià....
Eeeeeh?

Scusa ma ti sei reso conto di ciò che hai scritto in quel post solo per un'espulsione che non ci stava?
Yippie! You can't see me, but I can you!
Post Reply