Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Kratòs wrote: se spendiamo 25 milioni per diego, sarebbe una follia andarne a spendere un'altra quindicina (dieci se gli diamo giovinco) per cassano.
non quando abbiamo come terzini titolari grygera e molinaro, e a centrocampo sulle fasce (che sia 4-4-2, 4-2-3-1, 3-4-3 o quello che vi pare) un 37enne e uno che è un po' più giovane, ma che si regge in piedi meno del vecchietto dai capelli biondi...

imho con diego (SE LO PRENDIAMO) davanti siamo a posto per l'anno prossimo, nonostante un cassano ci farebbe indubbiamente comodo. però avere in attacco diego a supporto di cassano e amauri ( :pron:) può diventare inutile se dietro hai due terzini da intertoto e poco più avanti camoranesi e nedved.

poi se quest'anno sono in grado di investire 50-60 milioni netti, ben venga il barese (che da quando fa il bravo ragazzo è diventato davvero un fenomeno), ma sempre a condizione che si mettano le mani anche più dietro, perchè va bene il gioco offensivo, ma io un'altra stagione con molinaro e grygera non vorrei farmela..

Per me sottovaluti un pò i nostri.. Abbiano una difesa fatta di giocatori molto poco talentuosi, con tecnica effettivamente carente, però,sino a quest'ultimo periodo, ha fatto il suo dovere: ha difeso.. Sono i giocatori offensivi a fare la differenza. Di dietro servono 2 centrali forti ed affitati, e 2 terzini che non facciano troppi danni(Molinaro e Grygera sono onesti mestieranti per me).. Tutto l'anno abbiam mancato di potenzialità offensiva e capacità di inventiva.. Se copriamo questa lacuna, va bene che il resto della rosa sia composto da giocatori solidi, che pensano a difendere e basta.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Mr. Clutch wrote: Esclusivamente pour parler, un trio

Diego____Cassano

____Amauri

sarebbe da urlo, aiutatemi a dire da urlo.  :shocking:

Come però dice giustamente Kratos, inutile averceli quei tre se poi il resto del team fa cagare. Senza considerare i "problemi" Del Piero e Giovinco..
Mi sembra un pò esagerato però. Capisco i terzini che non sono un granchè....ma su Momo e Chiello si può costruire qualcosa di importante.
per il resto....Cassano-Diego sarebbe da  :notworthy:  :shocking:
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

MagnusPinus wrote:
Per me sottovaluti un pò i nostri.. Abbiano una difesa fatta di giocatori molto poco talentuosi, con tecnica effettivamente carente, però,sino a quest'ultimo periodo, ha fatto il suo dovere: ha difeso.. Sono i giocatori offensivi a fare la differenza. Di dietro servono 2 centrali forti ed affitati, e 2 terzini che non facciano troppi danni(Molinaro e Grygera sono onesti mestieranti per me).. Tutto l'anno abbiam mancato di potenzialità offensiva e capacità di inventiva.. Se copriamo questa lacuna, va bene che il resto della rosa sia composto da giocatori solidi, che pensano a difendere e basta.
eh, infatti si vede come stiamo difendendo... :fischia:

non li sottovaluto, ma li considero per quello che sono veramente, cioè più simili (non uguali perchè non li schifo fino a questo punto) all'ultima versione che a quella del periodo buono...

e poi, cosa da non sottovalutare (questa si), l'anno prossimo 99 su 100 non ci sarà ranieri e la sua difesa alta (ai più sta antipatica, ma vi assicuro che senza - e si è visto - sta squadra avrebbe preso 50 gol). con cannavaro-chiellini-legrottaglie-mellberg al centro possiamo dire di essere a posto, con qualche riserva sulle condizioni di cannavaro. sulle fasce invece la situazione è drammatica... sia in difesa, dove grygera non ci capisce niente nell'uno contro uno e molinaro lo segue a ruota, sia in attacco, dove molinaro non ha mai fatto un cross decente in vita sua e grygera è buono solo quando tira.
Image
Image
Image
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

mi trovo d'accordo con magnus...io sono della teoria che una grande squadra può esserlo benissimo senza avere terzini forti, quando hai due da 6 in quel ruolo io sono più che soddisfatto, certo avere maicon o dani alves aiuta molto ma si può vincere anche con molto moltissimo meno, nell'ordine in una squadra prima prendo 9 giocatori e alla fine i due terzini...se abbiamo 50 milioni da spendere prima rinforzo la mediana e sostituisco il partente trezeguet e in non giovane capitanto, poi parliamo di grygera molinaro
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
DjMbenga
Newbie
Newbie

Post by DjMbenga »

Ciao ragazzi,ecco un altro tifoso juventino :forza:

Dico la mia su Diego e sulle aspettative future:a mio avviso con Diego si fa un ottimo colpo..Diego è un giocatore che nel calcio attuale si sta estinguendo .. un numero 10 vecchio stampo .. che fa da trequartista puro e regista avanzato .. tutto ciò che passa dalla parte centrale di campo viene da lui  .
sarebbe affascinante anche da questo punto di vista vederlo alla juve... non so voi  ... basta con lo strapotere fisico dei vari pato benzema c.ronaldo rooney ..

se arriva devi sicuramente cambiare modo di giocare... sarebbe sbagliatissimo farlo arrivare come uno dei tanti... se punti su di lui.. devi parlargli e dirgli "caro diego, ecco le chiavi della juve.. MI RACCOMANDO" 
lui lo sa e per questo sembra gradire più la soluzione juve rispetto alle altre.

Naturalmente oltre a Diego bisognerà migliorare notevolmente la difesa e comprare almeno un terzino di un certo spessore :sbadat:

Ecco come metterei in campo la juve del prossimo anno,contando le cessioni di Trezeguet e Camoranesi e il ritiro di Nedved( :notworthy:):

Buffon
X Chiellini Cannavaro X
Marchisio Sissoko C.Zanetti
Diego
Amauri Giovinco(Del Piero)
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

andreaR wrote: mi trovo d'accordo con magnus...io sono della teoria che una grande squadra può esserlo benissimo senza avere terzini forti, quando hai due da 6 in quel ruolo io sono più che soddisfatto, certo avere maicon o dani alves aiuta molto ma si può vincere anche con molto moltissimo meno, nell'ordine in una squadra prima prendo 9 giocatori e alla fine i due terzini...se abbiamo 50 milioni da spendere prima rinforzo la mediana e sostituisco il partente trezeguet e in non giovane capitanto, poi parliamo di grygera molinaro
Cosa che noi non abbiamo assolutamente.  :gazza:
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

DROGBA86 wrote: Cosa che noi non abbiamo assolutamente.  :gazza:
Per me invece sì.. :gazza:
DjMbenga
Newbie
Newbie

Post by DjMbenga »

due da 6 come valore assoluto,ma non certamente per una squadra che vuole tornare a vincere come la juve..
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

DROGBA86 wrote: Cosa che noi non abbiamo assolutamente.  :gazza:
vero, ma a parte questo, in un calcio che si gioca sempre più sul fisico e sulle palle alte, dire che i due terzini sono l'ultima cosa a cui devi pensare è una bestemmia grandissima (cit.)

a maggior ragione se si dovesse giocare col 4-3-1-2...
Image
Image
Image
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey

Post by andreaR »

non credo....ipotizziamo: se vi dicono avete 50 milioni  chi prendete: centrale difensivo valore 100, terzino valore 100 , mediano(generico) valore 100, regista(generico) valore cento, per questa juve qui direi che prima prendiamo il resto e se avanza i terzini....con maicon e dani alves non credo che avremmo vinto lo scudetto, poi per rimanere alle finaliste di coppa lo united ha o'shea o brown come terzini mentre il barca abidal o silvinho quindi mica sti mostri
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

andreaR wrote: non credo....ipotizziamo: se vi dicono avete 50 milioni  chi prendete: centrale difensivo valore 100, terzino valore 100 , mediano(generico) valore 100, regista(generico) valore cento, per questa juve qui direi che prima prendiamo il resto e se avanza i terzini....con maicon e dani alves non credo che avremmo vinto lo scudetto, poi per rimanere alle finaliste di coppa lo united ha o'shea o brown come terzini mentre il barca abidal o silvinho quindi mica sti mostri
veramente il manchester a sinistra ha evra, e comunque dall'altro lato o'shea è meglio di grygera...
il barcellona poi ha alves e abidal, e si, sono mostri. specie confrontandoli con i nostri

ma poi è appunto se si ragiona per questa juve qui che devi spendere per i terzini.
-prima di tutto il modulo. quasi sicuramente non sarà il 4-4-2, per cui il peso del gioco sulle fasce graverà tutto sui terzini. tieni presente che se finora grygera aveva davanti camoranesi ad aiutarlo, e molinaro aveva nedved, ora non ce li avranno più, di sicuro non larghi come prima perchè altrimenti la squadra sarebbe troppo sfilacciata.
tu ce li vedi molinaro e grygera (che non sanno dribblare un giocatore manco per sbaglio) a farsi tutta la fascia, da soli, e arrivare al cross (che già normalmente non fanno bene, figurati dopo essersi fatto 80 metri di corsa ininterrotta...)?
io mi stupirei già se ci arrivassero, sul fondo, figuriamoci dopo...
-e poi, ancora più evidente, in attacco avremo del piero, iaquinta e trezeguet (che se cambiamo allenatore resta, perchè 5 milioni non glieli dà nessuno...), per il posto al fianco di amauri. senza contare giovinco che all'occorrenza potrebbe fare o il secondo trequartista in un albero di natale o la seconda punta (forzato, ma ci può stare, una tantum), yago (che promette bene, e insieme a diego e giovinco formerebbe una linea sulla trequarti interessantissima) e se proprio vogliamo abbondare pure daud o immobile... per dire che l'attacco, con diego, sarebbe l'ultimo dei problemi.

a centrocampo, considerando titolari sicuri sissoko e diego, restano due posti da assegnare, e noi abbiamo marchisio, camoranesi (boh, non sono più tanto sicuro che parta, specie se arriva spalletti...), nedved (che imho continuerà, accettando un impiego ridotto perchè è pur sempre la furia ceca e finchè ne avrà non mollerà), zanetti e almeno uno fra tiago e poulsen. stiamo a posto anche qui, o meglio, per un 4-3-1-2 siamo a postissimo, non ci servono esterni. restano un paio di giocatori che sarebbe meglio sostituire, ma sono invendibili perchè ce li siamo legati fino alla scadenza del contratto con lo stipendio che gli abbiamo concesso...

in difesa i centrali li abbiamo sistemati, legro-chiellini coppia collaudata, a questi aggiungiamoci cannavaro e mellberg, un po' vecchi ma tutto sommato c'è di peggio. volendo potremmo tenere ariaudo che con cannavaro potrebbe imparare molto più di quanto non potrebbe fare in provincia.

io, analizzando la rosa, vedo che sono proprio i terzini il reparto da rinforzare, e di brutto.
negli altri ruoli sarebbe un di più, che se viene fatto va benissimo, ma prima di imbiancare la casa io prima costruisco i muri, o no? :D

con diego se ne va credo almeno il 70% delle risorse investibili in questo mercato, il resto va investito dove serve veramente, non dove sarebbe solo superfluo.
io cassano lo vorrei con tutto il cuore, stesso dicasi per uno xabi alonso, ma questo significa condannarci a giocare solo per vie centrali, perchè dalle fasce già ora che sono nelle condizioni migliori per esprimersi non arriva niente di niente, figuriamoci se si affida a loro tutto il lavoro, sia in fase offensiva che difensiva...
Image
Image
Image
sentenza

Post by sentenza »

Prandelli rifiuta l'ipotesi di un suo trasferimento alla Juventus. E' troppo violadipendente :D
sentenza

Post by sentenza »

Con il Milan bisogna vincere,si può fare,anche se l'assenza di  Nedved,vero e unico trascinatore,si farà sentire.
Ranieri ha l'occasione di far giocare il tridente Giovinco-Amauri-Iaquinta..alla difesa Milan un gol o più lo facciamo di sicuro.
Fuori per ovvi motivi Camoranesi e Del Piero,centrocampo a tre con Zanetti in mezzo,Poulsen a sinistra e Marchionni a destra,la difesa solita anche se vedrei meglio il pur pessimo Zebina al posto dello squallido Grygera di questi tempi.
Se si gioca con le palle si può fare :forza:
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Visto un pezzo di Diego stasera.. e conferma che ha un gran piede e gran palle. Oltretutto finalmente uno che sa tirare da fuori senza attentare tutte le volte alla vecchietta seduta al primo anello..
Speriamo non ce l'abbiano fatta annusare troppo per poi non darcela come la tipica compagna zoccola delle medie...  :lol2:
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Yankee72
Rookie
Rookie

Post by Yankee72 »

ShOwmeHOw2play wrote: Visto un pezzo di Diego stasera.. e conferma che ha un gran piede e gran palle. Oltretutto finalmente uno che sa tirare da fuori senza attentare tutte le volte alla vecchietta seduta al primo anello..
Speriamo non ce l'abbiano fatta annusare troppo per poi non darcela come la tipica compagna zoccola delle medie...  :lol2:
Purtroppo Diego ha anche un caratterino alla Camoranesi... Speriamo che non reagisca alle provocazioni che sicuramente subirà...
Locked