andreaR wrote:
non credo....ipotizziamo: se vi dicono avete 50 milioni chi prendete: centrale difensivo valore 100, terzino valore 100 , mediano(generico) valore 100, regista(generico) valore cento, per questa juve qui direi che prima prendiamo il resto e se avanza i terzini....con maicon e dani alves non credo che avremmo vinto lo scudetto, poi per rimanere alle finaliste di coppa lo united ha o'shea o brown come terzini mentre il barca abidal o silvinho quindi mica sti mostri
veramente il manchester a sinistra ha evra, e comunque dall'altro lato o'shea è meglio di grygera...
il barcellona poi ha alves e abidal, e si, sono mostri. specie confrontandoli con i nostri
ma poi è appunto se si ragiona
per questa juve qui che devi spendere per i terzini.
-prima di tutto il modulo. quasi sicuramente non sarà il 4-4-2, per cui il peso del gioco sulle fasce graverà
tutto sui terzini. tieni presente che se finora grygera aveva davanti camoranesi ad aiutarlo, e molinaro aveva nedved, ora non ce li avranno più, di sicuro non larghi come prima perchè altrimenti la squadra sarebbe troppo sfilacciata.
tu ce li vedi molinaro e grygera (che non sanno dribblare un giocatore manco per sbaglio) a farsi tutta la fascia, da soli, e arrivare al cross (che già normalmente non fanno bene, figurati dopo essersi fatto 80 metri di corsa ininterrotta...)?
io mi stupirei già se ci arrivassero, sul fondo, figuriamoci dopo...
-e poi, ancora più evidente, in attacco avremo del piero, iaquinta e trezeguet (che se cambiamo allenatore resta, perchè 5 milioni non glieli dà
nessuno...), per il posto al fianco di amauri. senza contare giovinco che all'occorrenza potrebbe fare o il secondo trequartista in un albero di natale o la seconda punta (forzato, ma ci può stare, una tantum), yago (che promette bene, e insieme a diego e giovinco formerebbe una linea sulla trequarti interessantissima) e se proprio vogliamo abbondare pure daud o immobile... per dire che l'attacco, con diego, sarebbe l'ultimo dei problemi.
a centrocampo, considerando titolari sicuri sissoko e diego, restano due posti da assegnare, e noi abbiamo marchisio, camoranesi (boh, non sono più tanto sicuro che parta, specie se arriva spalletti...), nedved (che imho continuerà, accettando un impiego ridotto perchè è pur sempre la furia ceca e finchè ne avrà non mollerà), zanetti e almeno uno fra tiago e poulsen. stiamo a posto anche qui, o meglio, per un 4-3-1-2 siamo a postissimo, non ci servono esterni. restano un paio di giocatori che sarebbe meglio sostituire, ma sono invendibili perchè ce li siamo legati fino alla scadenza del contratto con lo stipendio che gli abbiamo concesso...
in difesa i centrali li abbiamo sistemati, legro-chiellini coppia collaudata, a questi aggiungiamoci cannavaro e mellberg, un po' vecchi ma tutto sommato c'è di peggio. volendo potremmo tenere ariaudo che con cannavaro potrebbe imparare molto più di quanto non potrebbe fare in provincia.
io, analizzando la rosa, vedo che sono proprio i terzini il reparto da rinforzare, e di brutto.
negli altri ruoli sarebbe un di più, che se viene fatto va benissimo, ma prima di imbiancare la casa io prima costruisco i muri, o no? :D
con diego se ne va credo almeno il 70% delle risorse investibili in questo mercato, il resto va investito dove serve veramente, non dove sarebbe solo superfluo.
io cassano lo vorrei con tutto il cuore, stesso dicasi per uno xabi alonso, ma questo significa condannarci a giocare solo per vie centrali, perchè dalle fasce già ora che sono nelle condizioni migliori per esprimersi non arriva niente di niente, figuriamoci se si affida a loro tutto il lavoro, sia in fase offensiva che difensiva...