Quintetti Difensivi

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
MagnusPinus
Pro
Pro

Re: Quintetti Difensivi

Post by MagnusPinus »

Small Ticket wrote: I premi difensivi della NBA sono ormai delle barzellette  :lol2:
Quoto. La Nba sta forzando malamente nell'esaltazione pura dei suoi top players, cercando in tutti i modi di elevarli a dio.. in difesa tutti sti qua su singolo possesso sono grandi difensori, ma per forza di cose non lo sono in maniera continuativa.
Mi mancano i premi difensivi alla Ben Wallace, che esaltano giocatori limitati che si esaltano nella loro metà campo.
Redondo15

Post by Redondo15 »

Avendo visto molte partite dei Cavs, secondo me, il posto nel quintetto difensivo riservato a James ci può anche stare. Ha difeso molto meglio di quello che molti vogliono fare intendere ma, vabbè, ognuno ha le sue opinioni. Paul anche, diciamo che ci può stare, per il numero di rubate, per le mani veloci. Per Howard diciamo che siamo d'accordo. A Garnett abbiamo dato il premo perchè i Celtics, senza di lui, prendono 7-8 punti in più a gara. Ma Bryant!? :lol2: Io dico che quest'anno avrà detto la sua, nella proprio metà campo, in 4 partite (2 contro i Cavs, 1 contro Miami e 1 contro Boston). Ma ammettiamo anche che mi sai perso qualche partita e supponiamo che in 10 gare su 82 giocate abbia difeso come sa... beh rimarrebbero altre 72 gare dove lasciava letteralmente 3 metri a chiunque. :D
Insomma, tra statistiche individuali o di squadra, tutti i giocatori messi nei quintetti difensivi hanno un loro perchè, a mio parere. Si potrà discutere perchè manchi tizio o caio ma, ripeto, Kobe, quest'anno, ha fatto tutto tranne che difendere, così come tutti i Lakers, ad eccezion fatta di Ariza. Quindi credo che la palma di premio più immeritato vada decisamente al 24... e questo ve lo dice un Lakersino eh! :lol2:
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
DAG6878
Newbie
Newbie

Post by DAG6878 »

MagnusPinus wrote: Quoto. La Nba sta forzando malamente nell'esaltazione pura dei suoi top players, cercando in tutti i modi di elevarli a dio.. in difesa tutti sti qua su singolo possesso sono grandi difensori, ma per forza di cose non lo sono in maniera continuativa.
Mi mancano i premi difensivi alla Ben Wallace, che esaltano giocatori limitati che si esaltano nella loro metà campo.
Mancano anche a me, ma soprattutto mancano i Ben Wallace. :nonsa:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Redondo15 wrote: Avendo visto molte partite dei Cavs, secondo me, il posto nel quintetto difensivo riservato a James ci può anche stare. Ha difeso molto meglio di quello che molti vogliono fare intendere ma, vabbè, ognuno ha le sue opinioni. Paul anche, diciamo che ci può stare, per il numero di rubate, per le mani veloci. Per Howard diciamo che siamo d'accordo. A Garnett abbiamo dato il premo perchè i Celtics, senza di lui, prendono 7-8 punti in più a gara. Ma Bryant!? :lol2: Io dico che quest'anno avrà detto la sua, nella proprio metà campo, in 4 partite (2 contro i Cavs, 1 contro Miami e 1 contro Boston). Ma ammettiamo anche che mi sai perso qualche partita e supponiamo che in 10 gare su 82 giocate abbia difeso come sa... beh rimarrebbero altre 72 gare dove lasciava letteralmente 3 metri a chiunque. :D
Insomma, tra statistiche individuali o di squadra, tutti i giocatori messi nei quintetti difensivi hanno un loro perchè, a mio parere. Si potrà discutere perchè manchi tizio o caio ma, ripeto, Kobe, quest'anno, ha fatto tutto tranne che difendere, così come tutti i Lakers, ad eccezion fatta di Ariza. Quindi credo che la palma di premio più immeritato vada decisamente al 24... e questo ve lo dice un Lakersino eh! :lol2:
Tu zitto, che non aspetti altro che di criticare Kobe! :lol2: :lol2:
A parte scherzi, concordo in pieno, paradossalmente ci starebbe meglio pure Wade nel quintetto, non perchè sia un novello Jordan in fase difensiva, ma perchè almeno ci ha messo un minimo di voglia.
James io continuo a vederlo sopravvalutato nel primo quintetto, ma già è una scelta più comprensibile, in quanto si è sbattuto molto in fase difensiva ed ha costituito un esempio per i compagni. Inoltre il sistema Cavs consente di difendere bene anche a difensori individuali non eccelsi, lui è il perno di questa difesa e quindi una certa supervalutazione del suo lavoro ci sta, anche perchè è stato l'unico dei candidati all'MVP a spremersi davvero in difesa.
Peccato, perchè quest'anno i premi avevano avuto tutti un senso. Non avevamo visto un Mitchell COY o roba simile.
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

dai ma magari li avranno invertiti... no eh?  :forza:
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

MagnusPinus wrote: Quoto. La Nba sta forzando malamente nell'esaltazione pura dei suoi top players, cercando in tutti i modi di elevarli a dio.. in difesa tutti sti qua su singolo possesso sono grandi difensori, ma per forza di cose non lo sono in maniera continuativa.
Tra l'altro James e Wade sono arrivati rispettivamente SECONDO e TERZO per il Defensive Player of the year,però poi nei quintetti Wade và nel secondo  :lol2:
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

Small Ticket wrote: Tra l'altro James e Wade sono arrivati rispettivamente SECONDO e TERZO per il Defensive Player of the year,però poi nei quintetti Wade và nel secondo  :lol2:
per due volte bill russell ha vinto il premio di MVP ed è finito nel secondo quintetto

l'NBA fa questi scherzi da prima che noi nascessimo
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
magorosso
Rookie
Rookie

Post by magorosso »

questi quintetti non premiano la difesa individuale ma le stoppate e la presenza in campo.

cioe' wade, lbj, dh si fan sentire, hai sempre paura che tornino, posson stoppare ai 2 lati dell'area tranquillamente.

poi paul c'e' per le steals, kobe lo piazzan qui ogni volta che non e' mvp, tanto per gradire.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

in pratica sono stati premiati chi statisticamente ha più apporto in difesa.

Paul ruba palloni
James stoppano, prendono rimbalzi e recuperano palloni
Howard prendere rimbalzi e stoppa

gli unici che possono starci sono Kobe, che però difende quando conta ma cmq non sempre e KG, che è l'anima difensiva dei Celtics

statistiche, medie, numeri, appeal... bel quintetto difensivo si merda...

i miei quintetti difensivi dovrebbero essere
Duhon, Kobe, Battier, KG, Perkins
Chalmers, Bell, Artest, Haslem, Howard
Morau
Rookie
Rookie
MLB Team: seattle mariners/chicago cubs
NBA Team: seattle supersonics

Post by Morau »

a parte le solite cose che si dicono da anni (Kobe che nei quintetti non c'entra nulla) e quelle che sono state riprese dall'elenco al premio di difensore dell'anno, c'è un'altra cosa da sottolineare. il fatto di voler mettere forzatamente un giocatore per ruolo nel quintetto, quando, nell'nba attuale, non ci sono difensori all'altezza nel ruolo di play.
a parte questo, se proprio si vuole seguire questo schema ci sono diversi giocatori che non hanno ragione di esistere in questi quintetti. sia paul che rondo sono 2 pessimi difensori sull'uomo. per kobe già si è detto. garnett non ci stava, non tanto per il rendimento, ma perché non ha giocato un numero sufficiente di partite.
nel ruolo di play io avrei messo billups, che è un difensore mediocre nel tenere i primi passi dei pari ruolo, ma che è straordinario nei cambi difensivi su pick and roll per via della forza fisica (in diverse situazioni ha annullato amare stoudemire. e contro i celtics karl gli fece marcare pierce). oppure un altro che trovo sottovalutato è delonte west.
tra i lunghi ci si è dimenticati di varejao, di martin e di hayes  :disgusto:
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Ciombe wrote: in pratica sono stati premiati chi statisticamente ha più apporto in difesa.

Paul ruba palloni
James stoppano, prendono rimbalzi e recuperano palloni
Howard prendere rimbalzi e stoppa

gli unici che possono starci sono Kobe, che però difende quando conta ma cmq non sempre e KG, che è l'anima difensiva dei Celtics

statistiche, medie, numeri, appeal... bel quintetto difensivo si merda...

i miei quintetti difensivi dovrebbero essere
Duhon, Kobe, Battier, KG, Perkins
Chalmers, Bell, Artest, Haslem, Howard
Ma di Kenyon Martin cosa ne pensi? Lo ho rivisto in gara 1 contro i Mavericks e rimango convinto che sia uno dei migliori difensori in circolazione.
magorosso
Rookie
Rookie

Post by magorosso »

c'mon

kobe difende 5 minuti al mese.   piuttosto allora metto wade che ha quei 5 minuti in cui e' piu' veloce della palla ed e' una macchina da rubate e stoppate.

howard non puo' non stare nel primo quintetto poiche', sebbene tecnicamente non valga molti colleghi, il numero di tiri che stoppa, il numero di parabole che altera, l'area che occupa e la larghezza della zona in cui va a rimbalzo sono ampissimi.

tra i play c'e' lindsey hunter, delonte west e' peggio sui play , rispetto a lui ma e' meglio sulle guardie.  carter si sbatte ma e' debole, billups, william e harris si amministrano.   io ricandido payton.  seriamente mi ero dimenticato west. c puo' stare.

varejao bene ma insomma tanta voglia e sporcizia pero' non e' il primo che mi viene in mente.  martin e hayes son i migliori difensori in post della lega, ma hayes soffre la mancanza di cm sui tiri, martin e' una capra in aiuto (vabbe' capra e' esagerato ma non ha le letture di un duncan o un kg).

menzione per ariza che di puro istinto ed atletismo puo' essere il fattore difensivo di molte partite.
Perantibus
Rookie
Rookie

Post by Perantibus »

Ma quando Kobe si ritirera` continueranno a metterlo nel primo quintetto?
Image ALLE TREEEEEEEEEEE Image
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Perantibus wrote: Ma quando Kobe si ritirera` continueranno a metterlo nel primo quintetto?
certo che vi deve stare proprio sul cazzo eh?
sembra che l'unica vergogna sia il 24 in una classifica che nn vale una cippa di caxxo :lol2:
Image
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Perantibus wrote: Ma quando Kobe si ritirera` continueranno a metterlo nel primo quintetto?
Non ci vedrei nulla di male (o di strano) :D
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Post Reply