Redondo15 wrote:
Avendo visto molte partite dei Cavs, secondo me, il posto nel quintetto difensivo riservato a James ci può anche stare. Ha difeso molto meglio di quello che molti vogliono fare intendere ma, vabbè, ognuno ha le sue opinioni. Paul anche, diciamo che ci può stare, per il numero di rubate, per le mani veloci. Per Howard diciamo che siamo d'accordo. A Garnett abbiamo dato il premo perchè i Celtics, senza di lui, prendono 7-8 punti in più a gara. Ma Bryant!? :lol2: Io dico che quest'anno avrà detto la sua, nella proprio metà campo, in 4 partite (2 contro i Cavs, 1 contro Miami e 1 contro Boston). Ma ammettiamo anche che mi sai perso qualche partita e supponiamo che in 10 gare su 82 giocate abbia difeso come sa... beh rimarrebbero altre 72 gare dove lasciava letteralmente 3 metri a chiunque. :D
Insomma, tra statistiche individuali o di squadra, tutti i giocatori messi nei quintetti difensivi hanno un loro perchè, a mio parere. Si potrà discutere perchè manchi tizio o caio ma, ripeto, Kobe, quest'anno, ha fatto tutto tranne che difendere, così come tutti i Lakers, ad eccezion fatta di Ariza. Quindi credo che la palma di premio più immeritato vada decisamente al 24... e questo ve lo dice un Lakersino eh! :lol2:
Tu zitto, che non aspetti altro che di criticare Kobe! :lol2: :lol2:
A parte scherzi, concordo in pieno, paradossalmente ci starebbe meglio pure Wade nel quintetto, non perchè sia un novello Jordan in fase difensiva, ma perchè almeno ci ha messo un minimo di voglia.
James io continuo a vederlo sopravvalutato nel primo quintetto, ma già è una scelta più comprensibile, in quanto si è sbattuto molto in fase difensiva ed ha costituito un esempio per i compagni. Inoltre il sistema Cavs consente di difendere bene anche a difensori individuali non eccelsi, lui è il perno di questa difesa e quindi una certa supervalutazione del suo lavoro ci sta, anche perchè è stato l'unico dei candidati all'MVP a spremersi davvero in difesa.
Peccato, perchè quest'anno i premi avevano avuto tutti un senso. Non avevamo visto un Mitchell COY o roba simile.