Re: A.S. Roma 1927

La gente vuole solo il goal
Locked
theanswer
Rookie
Rookie

Re: A.S. Roma 1927 - "La Roma ai tedeschi" (.cit modificata)

Post by theanswer »

La lettera di Zampa contro Marra censurata dal Tempo

"Sembrava che me lo sentissi nell'ultimo mio articolo della scorsa settimana.
Una nuova lettera ai romani e romanisti è stata scritta dal prode membro del CDA dell'AS Roma Pippo Marra, corso subito in difesa dei propri interessi e di quelli di Rosella Sensi, quando in tanti erano in attesa di novità positive dal fronte societario.
Se non fosse stato per il grande Presidente Franco Sensi, che lo ha introdotto nell'ambiente romanista, Marra non avrebbe espanso il suo raggio d'azione sulla Roma e su tutto quello che ne comporta. Ebbene, da questo “tifoso” dell'ultima ora, che forse prima di conoscere Sensi usava il navigatore satellitare per trovare il Foro Italico, dobbiamo sorbirci l'ennesima “lezione d'amore e di tifo”, che diventa un insulto alla buona fede e all'onestà della stragrande maggioranza del popolo giallorosso, che continua a dedicare buona parte della sua vita e dei suoi soldi ad una passione come la Roma.
E anche se i nostri antenati dicevano che “verba volant”, spero tanto che oggi allo stadio molte siano riservate a lui e a chi lo ha ispirato.
"

_____________________________________________________________________________________________

Ipse dixit.
Rosella Sensi: "La partita? Chiedetelo a chi ne sa e ne scrive più di me. Sono molto amareggiata per la stagione, ma non tanto per i tifosi perché ho grande rispetto per loro, essendo anche io una tifosa. Mi dispiace che si scrivano alcune cose non vere. Io parlo con i comunicati, ma forse non sono sufficienti. Si chieda a chi ne sa più di me, allora. E parlo a 360 gradi. Per le questioni societarie sono tenuta a dire la verità. Peraltro, avrei voluto fare il vostro lavoro. I tifosi che contestano li capisco. Perché è una stagione amara, triste, al di sotto delle aspettative. Una delusione, insomma. Vi chiedo scusa. Sono seccata pure io, le domande si facciano a chi sa quello che penso".

Come parlare per non dire nulla.
Per una volta,sara'in grado di prendere tutto sulle sue spalle e parlare chiaro alla gente,senza comunicati,freddi quanto sterili,o mezze frasi che l'unica cosa che lasciano sono dei dubbi amletici ??
L'attaccamento alla sedia e'inversamente proporzionale alla (sua)personalita'.

Vita natural durante:
RO SEL LA SEN SI bla bla bla bla bla bla
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

"La presentazione del progetto era prevista per oggi, ma è inevitabilmente rimandata al futuro...[...]...La data del 5 maggio – spiega Alessandro Cochi - era soprattutto un auspicio. L’annuncio non è imminente. Non so se ci vorranno ancora una, due o tre settimane, l’auspicio del comune resta quello di ricevere il progetto il prima possibile".
Il delegato allo sport del Comune di Roma, guarda caso, ha più notizie in merito alla Lazio: "La Lazio è più avanti, sappiamo già che la zona in cui sorgerà lo stadio, è quella della Tiberina. Per l’impianto della Roma ancora non lo sappiamo. Mi dicono che ci sarebbero varie opzioni, ma noi lavoriamo sui progetti, non sulle ipotesi".

CVD...
Il progetto Stadio si fara'....
Certo,certo.
Magari nel duemilatrentadue.

Come sono,ormai,stufo di ripetere, alla fine della fiera al massimo affitteranno il solito Olimpico.
Ma quale Franco Sensi stadium...

Meglio una strada:
Via Rosellina dalla Roma.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
Mahor

Post by Mahor »

Pare che vi stiate riavvicinando a Mathieu del Tolosa, che come si diceva giorni fa nel topic della Juve è in scadenza a fine anno...

Non sarebbe un brutto acquisto, specialmente a parametro zero.

Che ne dite?
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Mahor wrote: Pare che vi stiate riavvicinando a Mathieu del Tolosa, che come si diceva giorni fa nel topic della Juve è in scadenza a fine anno...

Non sarebbe un brutto acquisto, specialmente a parametro zero.

Che ne dite?
Che ogni anno esce fuori, ogni anno ci spero ed ogni anno ci rimango male  :lol2:
Image
Mahor

Post by Mahor »

Scorpyon wrote: Che ogni anno esce fuori, ogni anno ci spero ed ogni anno ci rimango male  :lol2:
Eh ma a quanto dicono oltralpe stavolta partirà.
Ed il fatto che il contratto scada il mese prossimo e ancora non l'ha rinnovato è un buon indizio. :naughty:

Poi ovvio, magari non parte per sbarcare a Roma. :D
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Mahor wrote: Eh ma a quanto dicono oltralpe stavolta partirà.
Ed il fatto che il contratto scada il mese prossimo e ancora non l'ha rinnovato è un buon indizio. :naughty:

Poi ovvio, magari non parte per sbarcare a Roma. :D
:sbadat:

P.S. ti mando una richiesta tramite mp  :fischia:
Image
Mahor

Post by Mahor »

Scorpyon wrote: P.S. ti mando una richiesta tramite mp  :fischia:
NO HOMO (cit.)
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

Questo il testo integrale delle dichiarazioni della dott.ssa Sensi, disponibili sul sito della Roma.

L’As Roma S.p.A. ha una propria progettualità ed è un esempio di gestione virtuosa.

Ovvero spendere solo ed esclusivamente quando si arriva tra le prime quattro.
In caso di annata sfortunata,vivacchiare.
Anche Sbirulino sarebbe capace di un simile piano.
Capitolo progetto:
quale progetto ??

Siamo riusciti con un modello di business adeguato a risanare i debiti riportando la nostra Società in equilibrio economico e finanziario e ai primi posti delle classifiche internazionali.

Il business adeguato e' legato esclusivamente ai soldini della CL.
Ad alcune peripezie contabili,ad alcune cessioni fittizie.
Per il resto la As Roma e'una mucca senza piu'latte.

L’As Roma ha raggiunto e mantenuto negli ultimi anni , una importante stabilità , i cui risultati si sono percepiti lo scorso anno , sia a livello economico che sportivo: chiudendo l’esercizio con un utile netto di 20 milioni di euro e arrivando a sfiorare lo scudetto, assegnato solo all’ultima giornata di Campionato.

L'anno prossimo,senza ritorni economici europei chiuderemo in rosso,salvo due/tre cessioni eccellenti.
Quindi,francamente,non mi vanterei molto di questa chiusura in attivo,influnzata piu'dai risultati del campo che da chissa'quali lampi di genio della dirigenza.

Questa stagione calcistica è stata negativa , in ragione di una serie di concomitanze che non hanno permesso il raggiungimento di tutti gli obiettivi programmati.

Quali concomitanze ??
Com'e'la storia del lanciare il sasso e nascondere la mano...?!

Ci stiamo da tempo confrontando al fine di migliorare e porre in essere le strategie di mercato per ripartire la prossima stagione con il piede giusto e con la straordinaria prospettiva di poter realizzare la costruzione di uno stadio di proprietà.

Parametri zero,prestiti,cessioni paventate...
Anche queste fanno parte del "miglioramento"di cui sopra ??

Quando,FINALMENTE,queste "straordinarie prospettive"saranno portate su carta,dando finalmente corpo alle chiacchiere ??
Fatto:
la data di presentazione del progetto e' stata posticipata,ancora una volta.

Ma chi crede di paraculare ??
E'evidente che senza un capitale solido alle spalle tale soluzione e'impercorribile.
Salvo trovare un POLLO che per una misera quota di minoranza,che conta come un due di picche a scopa,offre liquidita'per uno stadio,intitolato a terzi.
Certo,certo Rosettina...
O l'allocca e'lei,oppure pensa che gli altri(tifosi in primis)lo siano.

Negli ultimi tempi, ho letto da più parti insinuazioni sulla mancata unità di intenti della nostra famiglia.
Niente di più falso.

Purtroppo non posso che constatare questa unita'd'intenti.

Ci tengo a ribadire e rimarcare, che ognuno dei componenti della famiglia Sensi è d’accordo nel proseguire, come più volte detto, nella gestione della Società con la stessa unità e determinazione di sempre nella certezza che il percorso intrapreso sia quello migliore per As Roma.

Che sia il percorso migliore per la As Roma e'un eresia,bella e buona.
Limitiamoci ad un "percorso migliore" per Lei,per la sua famiglia,per i Pippo Marra della situazione.
Tra poltrone,stipendi,padrini e figliocci c'e'tanto da difendere.

Ciò non esclude che, come sempre in passato non vengano prese in considerazione ipotesi serie che siano in grado di portare valore ad As Roma e che siano interessanti per quest’ultima.

Si,un giorno arrivera' Babbo Natale e'si accontentera'di non comandare(una cippa)pur mettendo nelle tasche della Rosetta i soldi per i suoi fumosi progetti.
L'asino vola...
Il coccodrillo vola...
La balena vola...
Rosetta ha a cuore le sorti della As Roma...

Senza alcun tono polemico voglio in ultimo ribadire che l’As Roma non serve a finanziare Compagnia Italpetroli e che invece quest’ultima ha per molti anni finanziato l’As Roma, garantendo con il proprio patrimonio , accollandosi debiti di As Roma ricapitalizzando la Società o rinunciando ai propri crediti , senza chiedere ai soci di minoranza la sottoscrizione di aumenti di capitale sociale.
Se la nostra holding si trova in una fase di ristrutturazione la motivazione è proprio nell’aver messo mano al portafoglio infinite volte , al fine di sostenere la massima competitività.

Questo e'il passaggio che,son certo,fara'sobbalzare(da lassu')il povero padre.
Un meschino e squallido "scaricabarile".
Sono in rosso per colpa della Roma,quindi tutto e' loro dovuto.
Mossa di una bassezza davvero rimarchevole,degna di quel personaggio mediocre che e'la signorina da un mln di euro.
Un (ex)ragazzina viziata che con le unghie difende il suo egocentrismo,il suo stipedio(ne),la sua poltrona fascinosa.
A 38 anni,la capisco,perche'abbandonare tutto cio' per iniziare davvero a lavorare ??

Detto questo,colpo basso per colpo basso,vorrei ricordare alla neo mamma alcuni dati di fatto che si e' dimenticata di sottolineare:

-aeroporti di Roma

-porto di Civitavecchia

-porto di Gioia Tauro

Tutti investimenti "da profondo rosso".

Ed inoltre:

-trecentocinquanta mln.di euro che il padre ha messo in saccoccia per la sua entrata in borsa

-ricapitalizzazione con richiesta d'aiuto alla tifoseria di questa "fonte di passivo"colorata di giallo e di rosso.
Ergo,mente sapendo di mentire quando parla di nessuna richiesta di "sottoscrizione di aumenti di capitale sociale".

Per l'ennesima volta:
capisco provare a paraculare,(beh fino ad un certo punto,pero')ma farlo con queste allusioni INDEGNE lo trovo davvero penoso

Una follia amorosa del mio amatissimo Papà che ho sempre condiviso e che lo ha reso a volte felice e soddisfatto".

Follia ed amore non possono,non DEVONO stare nel medesimo comunicato della singnorina in questione.
Un po' come leggere le parole "angioletto bello" e "anima candida" in un testo dei Marylin Manson

ROSELLA SENSI bla bla bla bla bla bla

Chiosa finale:
questo comunicato sancisce due cose:
siamo in ostaggio di una (poco)visionaria (molto)opportunista,pure tremendamente bugiarda(vedi ricapitalizzazione del '04,misteriosamente dimenticata).
vivacchieremo a lungo,soffocati da questa croce.

O meglio,da questa presidentina.

Per quanto mi riguarda, mi ha tolto la voglia di seguire la (mia) Roma.
Era dai tempi di Ciarrapico che non mi capitava.
Nerona.
Last edited by theanswer on 06/05/2009, 12:45, edited 1 time in total.
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

CVD.
Ricordavo bene,anzi benissimo.

parte del comunicato di ieri sera:

[...]
Senza alcun tono polemico voglio in ultimo ribadire che l’As Roma non serve a finanziare Compagnia Italpetroli e che invece quest’ultima ha per molti anni finanziato l’As Roma, garantendo con il proprio patrimonio , accollandosi debiti di As Roma ricapitalizzando la Società o rinunciando ai propri crediti , senza chiedere ai soci di minoranza la sottoscrizione di aumenti di capitale sociale
[...].

Ed ecco la prova tangibile della MENZOGNA,l'ennesima:

Avviso di avvenuta pubblicazione del prospetto informativo
http://www.asroma.it/UserFiles/343.pdf

22 giugno 2004 - Deliberato l'aumento di capitale
http://www.asroma.it/UserFiles/338.pdf

23 giugno 2004 - Visione del prospetto informativo
http://www.asroma.it/NewsDoc.aspx?Categ ... mento=2526

3 agosto 2004 Aumento di capitale - Risultati finali delle Sottoscrizioni
http://www.asroma.it/UserFiles/366.pdf

Ah pinocchio....
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Personalmente non mi piacciono i monologhi ma qui bisogna mettere in chiaro alcune cose.

1) I giornali escono fuori con la notizia di Flick interessato all'As Roma, su questi giornali escono fuori nomi e cognomi, cifre e futuri piani societari
2) Rosella Sensi viene criticata aspramente per non far "partire" queste trattative e in curva compaiono diverse bandiere tedesche
3) Escono fuori alcuni nomi noti che iniziano a difendere l'attuale proprietà senza, però, indagare sull'effettiva realtà della trattativa
4) La borsa fa su e giù e si parla dei Sensi che ci guadagnano da questa situazione, peccato che il guadagno sulle trattative delle azioni va in tasca ad altra gente e non sicuramente ai Sensi
5) L'attacco a Rosella Sensi si sposta dalla trattativa ad altri avvenimenti passati  :penso:
6) Esce la smentita del Flick famoso e si parla dell'avvocato Volker Flick che dovrebbe seguire una trattativa per dei romani :roll:

La mia conclusione è semplice...

Il tutto è una sporca manovra per buttare la società in mani "poco amiche", mani romane ma non romaniste. Lo avevo detto giorni fa ed il tutto mi fa pensare a questo.
Come sempre, si buttano fuori nomi possenti alla piazza per vedere le reazioni, si convince la piazza che la trattativa esiste (quando non è vero) e si sposta il mirino sull'attuale presidenza, si crea un clima teso di contestazione per rendere la Roma più facilmente acquistabile da alcuni gruppi.

L'attuale presidenza avrà fatto degli errori (anche il comunicato di ieri sera :roll:) ma qui c'è ben altro dietro e non è niente calcolato da Rosella anzi...
Image
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

Scorpyon wrote: Personalmente non mi piacciono i monologhi ma qui bisogna mettere in chiaro alcune cose.

1) I giornali escono fuori con la notizia di Flick interessato all'As Roma, su questi giornali escono fuori nomi e cognomi, cifre e futuri piani societari
2) Rosella Sensi viene criticata aspramente per non far "partire" queste trattative e in curva compaiono diverse bandiere tedesche
3) Escono fuori alcuni nomi noti che iniziano a difendere l'attuale proprietà senza, però, indagare sull'effettiva realtà della trattativa
4) La borsa fa su e giù e si parla dei Sensi che ci guadagnano da questa situazione, peccato che il guadagno sulle trattative delle azioni va in tasca ad altra gente e non sicuramente ai Sensi
5) L'attacco a Rosella Sensi si sposta dalla trattativa ad altri avvenimenti passati  :penso:
6) Esce la smentita del Flick famoso e si parla dell'avvocato Volker Flick che dovrebbe seguire una trattativa per dei romani :roll:

La mia conclusione è semplice...

Il tutto è una sporca manovra per buttare la società in mani "poco amiche", mani romane ma non romaniste. Lo avevo detto giorni fa ed il tutto mi fa pensare a questo.
Come sempre, si buttano fuori nomi possenti alla piazza per vedere le reazioni, si convince la piazza che la trattativa esiste (quando non è vero) e si sposta il mirino sull'attuale presidenza, si crea un clima teso di contestazione per rendere la Roma più facilmente acquistabile da alcuni gruppi.

L'attuale presidenza avrà fatto degli errori (anche il comunicato di ieri sera :roll:) ma qui c'è ben altro dietro e non è niente calcolato da Rosella anzi...
Nemmeno a me piacciono i monologhi.
Ecco,bisognerebbe dirlo a Rosellina quando prende "penna e calamaio" e si lancia all'assalto delle altrui intelligenze con i suoi freddi quanto stucchevoli comunicatini.

Rigorosamente senza possibilita'di contradditorio.
D'altronde e'un classico.
Il suo unico "giro delle sette chiese"e'datato estate 2004,con la nuova ricapitalizzazione(si,proprio quella che lei ha smentito a mo' di smemorata di Collegno)alle porte.
Sara'certamente un caso.

Sul resto,vorrei aggiungere alcune cosette.
Che Flick sia un flop e'irrilevante,o almeno non cosi' determinante nella mia(GRAZIE AL CIELO,non solo)disamina sull'operato della neo mamma.
Solo su questo vorrei,per una volta,delle risposte,autentiche,genuine,franche,da VERO presidente,non da semplice surrogato post moderno.
Io vorrei capire quali sono le aspirazioni,quale sia il progetto,quale sia il nostro futuro,quali sia il nostro nuovo posizionamento...
Vorrei capire che senso hanno queste parole(al vento)che non tolgono,ne'aggiungono nulla.

Vorrei capire perche'il progetto Stadio e'stato ancora una volta posticipato(oggi e'il 6 Maggio,ergo siamo al secondo posticipo volatilizzato).

Vorrei capire per quale motivo si riportino cose non vere all'interno di un comunicato,pensato e studiato(immagino)ad arte,per quale motivo si tacciano delle cose e se ne riportino delle altre per mera opportunita' e convenienza.

Vorrei capire di che morte dobbiamo morire,insomma.

Vorrei capire come e'possibile svilire gli umori di una Piazza facendola passare per figlia di un Dio minore.

Vorrei capire per quale motivo ogni scadenza venga puntualmente disattesa,rata da pagare ad Unicredit,rinnovo contratti,presentazione del progetto "nuovo stadio".

Vorrei capire perche'si debbano sedare le leggittime aspirazioni di chi e'davvero stanco di questa conduzione amatoriale che spaccia qualcosa di assolutamente normale(buona gestione derivata dagli incassi da CL)per chissa'quali virtu'.

Vorrei capire cosa ci sia di "virtuoso"in un eventuale ridimensionamento alla prima stagione sotto i soliti standard.

Non ho nessuna conclusione,ma solo tante domande,tanti dubbi,tante perplessita'.
Le stesse di tanti romanisti,non schiavi dei sogni di eventuali ed ipotetici compratori,ma degli incubi che questa presidentina continua a regalarci.
Non parlo di risultati,ma di pugnalate al cuore di chi viene trattato con i guanti in velluto solo ed unicamente quando deve mettere le mani in tasca,e dimenticato(con arrogante disprezzo,ed intollerante paraculismo)quando prova a mettere la testa fuori dalla sabbia.

Per me questa presidenza e'finita ieri sera,intorno alle 22 della sera,quando in un vero delirio,fatto di bassezze e menzogne,si e' rivelata per quel che effettivamente e':
una mediocre.

Facesse pure cio' che vuole,da me ricevera'solo "disprezzo".

Vogliamo continuare a guardare le stelle recitava un suo slogan,quando nel '04 chiese aiuto ai tifosi,con quella ricapitalizzazione, ora misteriosamente dimenticata.
Ecco,chi,come me,ha contribuito,dopo l'ultima uscita pubblica ha dovuto fare i conti solo con le stalle,e con i loro maleodoranti "odori".
Last edited by theanswer on 06/05/2009, 19:45, edited 1 time in total.
sentenza

Re: A.S. Roma 1927 - "Facciamo Flick e Flock?"

Post by sentenza »

perchè prendere Mancini o Ranieri alla Roma se dalle loro squadre sono stati cacciati ? o perchè prendere dalla Samp Mazzarri che ha fatto peggio di Novellino ? Io non ci capisco più niente. A questo punto perchè non riprendere Zeman ?
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Scorpyon wrote: 4) La borsa fa su e giù e si parla dei Sensi che ci guadagnano da questa situazione, peccato che il guadagno sulle trattative delle azioni va in tasca ad altra gente e non sicuramente ai Sensi
Come fai ad avere questa certezza scusa, scrivendo addirittura sicuramente?
ImageImage
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Re: A.S. Roma 1927 - "Facciamo Flick e Flock?"

Post by Jakala »

Bisognerebbe controllare i movimenti azionari della Sensi, in teoria dovrebbe esserci nel bilancio i suoi movimenti in acquisto ed in vendita, visto che è una società quotata
Hope is a lying bitch
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Fantaman wrote: Come fai ad avere questa certezza scusa, scrivendo addirittura sicuramente?
Perchè l'AS Roma è quotata in borsa e ti assicuro che ci sono controlli molto mirati in queste situazioni.
Image
Locked