Consulenza cercasi - i like to move it, move it

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Jamal Crawford

Re: Consulenza cercasi - i like to move it, move it

Post by Jamal Crawford »

Oggi sono passato alla palestra vicino casa e sono 65 euro al mese (naturalmente meno a fare abbonamenti più lunghi).
Sentendo un po' in giro, il prezzo è pressapoco quello standard di Parma.

Ora non mi resta che trovare la voglia, che in quanto voglia di sforzarmi ci sarebbe anche, ma non mi è mai piaciuta l'idea di fare attività fisica di questo tipo non per i cazzi miei. Ma d'altronde non ho gli strumenti per farlo da me (intesi come strumenti fisici ma anche conoscenze adeguate)...
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

SafeBet wrote: Io ho seguito poche regole di base (e secondo me anche di buon senso):

- Colazione autoregolarsi (fette biscottate e marmellata ideale per me).
- Carboidrati (100g di riso, pasta, farro, orzo, cous cous), verdura e frutta a pranzo.
- Proteine (bistecca ai ferri, pesce, uova sode, legumi), verdura e frutta a cena (pasto più leggero).
- Merenda (se la vuoi) frutta o uno yogurt.
- Sì ai grassi vegetali (preferibilmente crudi), no ai grassi animali.
- No dolci e merendine, no condimenti esagerati (sughi stracotti e bisunti), no formaggi, no affettati (bresaola se proprio devi).
- Mai mangiare fuori pasto.
- Una pizza a settimana (per non sentirsi degli sfigati).

Occhio che se tendi a mangiare fuori casa spesso, diventa molto complicato.
Tra l'altro, finita la dieta, sono principi che ho continuato ad adottare perché mi piace avere un'alimentazione equilibrata e regolare. Ovviamente adesso mi concedo degli extra, ma i principi rimangono.
Innanzi tutto complimenti :thumbup:

Giusto per curiosità,quanto pesi ora?E quanto tempo ci hai messo per arrivare alla tua attuale condizione?
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

io ho provato a fare una dieta. non ha funzionato.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Small Ticket wrote: Giusto per curiosità,quanto pesi ora?E quanto tempo ci hai messo per arrivare alla tua attuale condizione?
Adesso mi muovo a cavallo degli 80 chili, con variazioni di due o tre chili tollerate.

Il grosso del peso (diciamo i primi venti chili) li persi in 5 mesi, da marzo a luglio 2002. Da quel momento smisi la dieta rigorosa, ma continuai a seguire un regime alimentare simile a quel del periodo precedente (magari con qualche concessione in più), e ho continuato a perdere peso per i successivi due anni. Dopodiché mi sono stabilizzato.
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Spree wrote: Ma mio Dio, se io seguissi la dieta di Safebet o peggio quella di Davidyd morirei di fame in una settimana. Cioè, se posto la mia dieta normale (quella che mi fa leggerissimamente ingrassare) pensate che io sia un ciccione ributtante di 120 chili.
Siamo in due...

Però nel mio caso a un metabolismo fortunato va aggiunta una buona dose giornaliera (non meno di un'ora e mezza) di attività fisica aerobica (no, non quell'aerobica! :lol2:), quella aiuta sempre
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

425,350
Una piatto di Country Style Pork Ribs tre volte la settimana accompagnato da birra. Aiuta a tenersi in forma.
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

Fazz wrote: Siamo in due...

Però nel mio caso a un metabolismo fortunato va aggiunta una buona dose giornaliera (non meno di un'ora e mezza) di attività fisica aerobica (no, non quell'aerobica! :lol2:), quella aiuta sempre
vabbé ma tu scopi come un riccio, non vale. Bisogna tarare la dieta su un'attività fisica umana, non da roditore  :lol2:
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Mr. Sloan wrote: vabbé ma tu scopi come un riccio, non vale. Bisogna tarare la dieta su un'attività fisica umana, non da roditore  :lol2:
Confermo tutto. E nelle pause, al posto della sigaretta, si spara serie da cento delfino con pausa dieci secondi.
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Si ecco. Se torno indietro di 3 anni, forse anche io :D
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Mr. Sloan wrote: vabbé ma tu scopi come un riccio, non vale. Bisogna tarare la dieta su un'attività fisica umana, non da roditore  :lol2:
Più probabile questa teoria o quella della liposuzione bisettimanale?
Mha.
Io la prima la scarterei a priori!
Post Reply