Re: Road to the MVP....

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
la mano di dio
Rookie
Rookie

Post by la mano di dio »

guglielmo wrote: scusa ,ma tu per maturità cosa intendi??

io dico la mia:un giocatore maturo è un giocatore che sa sacrificarsi per la propria squadra in qualsiasi modo per portarla alla vittoria,anche a costo di limitare le proprie prestazioni individuali
su questo non vedo perchè mai lbj debba  essere considerato superiore a kb24

ah..non mi sembra che lebron possa essere definito ala piccola..lo dico a suo favore ,perchè è un giocatore che va al di la del ruolo che ricopre nello starting lineup dei cavs..a me sembra un iverson 25 cm piu alto e 40 chili piu pesante..(opinioni :fischia:)..il che dice tuttonon mi sembra di aver mai detto il contrario..
giá, stesso tiretto dalla media con tanto di fade-way per schivare le stoppate per via dell'altezza.

il caro lebbrone, se escludiamo il tiro, é superiore in tutte le fasi del gioco ad iverson. si, é pure piú veloce.

comunque sia, Lebron MVP era ovvio.
l'unica curiositá era scoprire come si sarebbe venuto a sapere...
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by guglielmo »

mackzone wrote: la tua definizione è giusta. kobe era quello che durante finals 2004 faceva una faccia disgustata ogni volta che doveva dar via la palla o che non la riceveva, e che soffriva tremendamente il ruolo di secondo violino.

e lebron con iverson non c'entra niente.
credo fermamente che anche lebron,con quello shaq e quel payton avrebbe reagito di conseguenza..però in quelle finali l'unico momento in cui risalimmo a galla fu gara 2..vai su you tube ,ammira e poi mi vieni a parlare di kobe..

kobe era anche quello delle finals 2000 ,2001 e 2002 e direi dei playoff di quei periodi
cmq se le uniche argomentazioni che fai sono quelle di rievocare gli insuccessi di kobe ,bè allora chiudiamo la conversazione ,perchè ancora non ho capito su quali basi ritieni james piu maturo di kobe,alla luce della definizione di maturità

sul paragone con iverson sono punti di vista..se ricordassi  chi era iverson prima,non credo mi risponderesti cosi
E' venuto il tempo del re
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

http://espn.go.com/video/clip?id=4138117&categoryid=2378529

Top 10 della sua stagione, le stoppate su Yao e J-Rich sono mostruose. :shocking:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

cmq se le uniche argomentazioni che fai sono quelle di rievocare gli insuccessi di kobe ,bè allora chiudiamo la conversazione ,perchè ancora non ho capito su quali basi ritieni james piu maturo di kobe,alla luce della definizione di maturità
sul semplice fatto che lebron non ha mai avuto problemi di egoismo, e che è maturo almeno tanto quanto il bryant odierno, che è gioco-forza più maturo di quanto lo fosse 6 anni fa.
sul paragone con iverson sono punti di vista..se ricordassi  chi era iverson prima,non credo mi risponderesti cosi
cosa fosse iverson prima io me lo ricordo bene, e lebron è diverso. è molto più playmaker, non palleggia dieci secondi sul posto prima di battere l'uomo, non ti condiziona in difesa, eccetera eccetera. sono proprio le caratteristiche che sono diverse. avessi detto un erving con più forza fisica, o un magic con meno visione ma più punti nelle mani sarebbe stato diverso imho, ma con iverson c'entra proprio poco direi.
Contropelo
Senior
Senior

MVP

Post by Contropelo »

mackzone wrote: sul semplice fatto che lebron non ha mai avuto problemi di egoismo, e che è maturo almeno tanto quanto il bryant odierno, che è gioco-forza più maturo di quanto lo fosse 6 anni fa.
Ecco. Mackzone sta dicendo semplicemente come stanno le cose.
Il 23 è stato forse mai tacciato di egoismo? Tutti i compagni che ha e che ha avuto amano e hanno sempre amato giocare con lui. Perchè ne hanno sempre tratto benefici enormi!
Insomma, mackzone ha efficacemente chiuso il discorso, perchè il Bryant col numero 8 era tutto fuorchè maturo in ogni aspetto del gioco (sì, essere egoisti non è essere maturi, direi).
magorosso
Rookie
Rookie

Post by magorosso »

lbj e iverson... attaccanti straordinari. punto.
top 1 e 2 penetratori ever (?). punto (?)

ma poi uno ha il fisico, l'altro no. uno e' 5 ruoli, l'altro 0. uno sarebbe un fattore anche senza segnare, l'altro ? anzi, uno sarebbe un fattore anche senza toccar palla nella meta' campo offensiva....

kobe ci mette piu' tecnica per avere gli stessi risultati di lbj in attacco (se non meglio). eppure non fa girare la palla bene quanto lbj. ed in difesa puo' esser meglio 1 vs 1 ma a rimbalzo ed in aiuto, lbj e' superiore.

cmq l' ego di kobe e' il suo punto di forza ma anche una debolezza... lbj e' piu' maturo ? non so, certo che kobe ha svariati episodi che mi fan credere che sia maturato piu' lentamente.
io dico la mia:un giocatore maturo è un giocatore che sa sacrificarsi per la propria squadra in qualsiasi modo per portarla alla vittoria,anche a costo di limitare le proprie prestazioni individuali
su questo non vedo perchè mai lbj debba  essere considerato superiore a kb24
un po' stretta, questa definizione imho. gli "scioperi", le parole sui compagni (bynum, anche).
poi, anche il 23... quello "air"... non e' che fosse maturissimo sin da rookie... gente che arriva si' di fisico, si' di talento ma soprattutto di voglia, egocentrismo e determinazione (mj e kb) ci mette tempo a bilanciare.
ShadowMosesHR89
Rookie
Rookie

Post by ShadowMosesHR89 »

Rocky wrote: http://espn.go.com/video/clip?id=4138117&categoryid=2378529

Top 10 della sua stagione, le stoppate su Yao e J-Rich sono mostruose. :shocking:
Secondo me, su J-Rich, c'è un fallo grosso come una magione..
"Tutti nasciamo con la stessa passione, ma solo chi si applica diventa ginecologo"

Image
la mano di dio
Rookie
Rookie

Post by la mano di dio »

ShadowMosesHR89 wrote: Secondo me, su J-Rich, c'è un fallo grosso come una magione..
infatti c'é.
solo che a velocitá reale non pareva tale.

poi é ovvio che provi a stoppare una 360 fai fallo sicuramente... specialmente alla velocitá in con cui gira J-Rich
ShadowMosesHR89
Rookie
Rookie

Post by ShadowMosesHR89 »

la mano di dio wrote: infatti c'é.
solo che a velocitá reale non pareva tale.

poi é ovvio che provi a stoppare una 360 fai fallo sicuramente... specialmente alla velocitá in con cui gira J-Rich
Si, ma almeno non lo mettessero negli highlights, solo quello. C'è tanto altra roba "pulita" da vedere..  :thumbup:
"Tutti nasciamo con la stessa passione, ma solo chi si applica diventa ginecologo"

Image
phillino d.o.c
Rookie
Rookie

Post by phillino d.o.c »

guglielmo wrote:
chiamamelo gregario.
Forse mi sono espresso male, però Williams non è arrivato ai Cavs con il ruolo di all-star affermata o seconda punta certissima, ma come secondo/terzo violino; per me come ripeto già ora i Cavs sono molto forti, ma vorrei vedere Lebron a formare un team, che ne so con Joe Johnson, per dirne uno, insomma un grande giocatore, che magari in quasi tutte le squadre sarebbe primo violino, ma con Lebron sarebbe un secondo e vorrei vedere come si comporterebbe il 23 con uno così in squadra.
Poi ovvio Lebron non è mai stato secondo a nessuno e Shaq negli anni 2000 era il più forte e dominante giocatore della lega, tutti gli avrebbero fatto da secondi
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

guglielmo wrote: scusa ,ma tu per maturità cosa intendi??

su questo non vedo perchè mai lbj debba  essere considerato superiore a kb24

ah..non mi sembra che lebron possa essere definito ala piccola..lo dico a suo favore ,perchè è un giocatore che va al di la del ruolo che ricopre nello starting lineup dei cavs..a me sembra un iverson 25 cm piu alto e 40 chili piu pesante..(opinioni :fischia:)..il che dice tuttonon mi sembra di aver mai detto il contrario..
Mah, idea di maturità soggettiva, ci si potrebbe togliere la componente agonistica per dire che è maturo un giocatore che fa spesso scelte giuste a costo di limitare le proprie prestazioni individuali.
Ma anche con la tua idea di maturità, ci troviamo di fronte un concetto che da Kobe era lontanissimo (ora ci si è avvicinato molto e ammirevolmente).
Ho da parte diversi articoli, ho letto diversi post pro Kobe; bene, per sostenerlo si dice sempre che da giovane aveva già killer instinct, che nei momenti decisivi è valso 5 o 6 Shaqinvecchiando ha aggiunto altruismo e prudenza nelle scelte. Si azzarda che alcune delle scelte individualistiche a cui per anni non ha mai rinunciato servissero: "credete forse che i Lakers avrebbero potuto rimontare contro Toronto dando palla a Smush Parker e Kmwane Brown?"
si parla di questo e quell'altro, con numerose, a mio avviso, forzature.
Però nessuno l'ha mai giustificato nella scelta più grande di tutte: per portare la sua squadra alla vittoria c'era da scegliere per ONeal, Jackson, e un ruolo da co-protagonista.
Aveva 25 anni, ha scelto il protagonismo, era certamente sicuro di arrivarci comunque, ma ha fatto la scelta meno matura che potesse.
LeBron non si è mai trovato di fronte uno scoglio simile, è vero, e comunque le sue scelte individuali vanno spessissimo a coincidere con una serie di vantaggi per la squadra. E' una coincidenza questa? Sta di fatto che quello hce ha fato Kobe alla sua età bisogna impegnarsi per eguagliarlo.
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
magorosso
Rookie
Rookie

Post by magorosso »

imho joe jhonson diventa un mo' williams nel momento che gioca con lbj.

cioe' chi e' il primo e il 60% dell'attacco cavs... non si puo' mettere in discussione fino al giorno in cui arriva kobe o wade...
t mac num 1
Rookie
Rookie

Post by t mac num 1 »

fracas513 wrote:
Però nessuno l'ha mai giustificato nella scelta più grande di tutte: per portare la sua squadra alla vittoria c'era da scegliere per ONeal, Jackson, e un ruolo da co-protagonista.
Aveva 25 anni, ha scelto il protagonismo, era certamente sicuro di arrivarci comunque, ma ha fatto la scelta meno matura che potesse.
ma dai, dal 2004 in su le chiavi della squadra le doveva prendere lui, Shaq non ha accettato di farsi da parte perchè non riteneva Kobe meritevole di quest'opportunità, e quindi ha deciso di andare a fare il numero 2 a Miami con Wade. Comunque concordo benchè alla stessa età Lebron forse è più maturo, ma Kobe nel frattempo vinceva i titoli e sapeva prendere in mano la squadra nei momenti decisivi, nonostante avesse accettato il ruolo di affiancarsi a O'Neal. Comunque il Lebron di quest anno è veramente una cosa allucinante per i miei occhi, troppo dominante per chiunque.
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

t mac num 1 wrote: ma dai, dal 2004 in su le chiavi della squadra le doveva prendere lui, Shaq non ha accettato di farsi da parte perchè non riteneva Kobe meritevole di quest'opportunità, e quindi ha deciso di andare a fare il numero 2 a Miami con Wade. Comunque concordo benchè alla stessa età Lebron forse è più maturo, ma Kobe nel frattempo vinceva i titoli e sapeva prendere in mano la squadra nei momenti decisivi, nonostante avesse accettato il ruolo di affiancarsi a O'Neal. Comunque il Lebron di quest anno è veramente una cosa allucinante per i miei occhi, troppo dominante per chiunque.
Certo, e perchè Shaq avrebbe dovuto farsi da parte allora?
é un'affermazione opinabile, e tra l'altro fatta col senno di poi.

Piuttosto è la maturità di LeBron che pere di più un'incognita: lui non ha mai dovuto dimostrare niente, prima che imparasse cosa significa "approccio con i media" riempiva i palazzetti e i media avevano approcciato fin troppo lui.
Si è trovato una squadra di basso livello, che è stata plasmata intorno a lui e tenendo in grandissima considerazione i suoi "voglio questo, voglio quello". Ed è stato così, ovviamente in proporzione, per la maggior parte delle stelle che si paragonano con Kobe.

Puoi moltiplicare per quanto vuoi quelo che ha dovuto dimostrare LeBron, tanto è zero, e per questo non arriverai mai ad ottenere ciò che ha dovuto dimostrare il Bistecca. Uno dei pochi che si è trovato in una situazione favorevole a scelte egoistiche, forse l'unico di cui si può affermare che a 25 anni fosse immaturo.

Comprendo tutte queste giustificazioni (anzi, le ho tirate fuori io :gogogo:), ma arrivare a negare che Kobe abbia fatto una scelta individualistica è ridicolo.
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

t mac num 1 wrote: ma dai, dal 2004 in su le chiavi della squadra le doveva prendere lui, Shaq non ha accettato di farsi da parte perchè non riteneva Kobe meritevole di quest'opportunità, e quindi ha deciso di andare a fare il numero 2 a Miami con Wade. Comunque concordo benchè alla stessa età Lebron forse è più maturo, ma Kobe nel frattempo vinceva i titoli e sapeva prendere in mano la squadra nei momenti decisivi, nonostante avesse accettato il ruolo di affiancarsi a O'Neal. Comunque il Lebron di quest anno è veramente una cosa allucinante per i miei occhi, troppo dominante per chiunque.
Punto uno. Non è che Kobe avesse accettato con estrema riluttanza di essere il secondo di O'Neal. Lo Shaq dei Lakers era un giocatore immensamente più decisivo di quel Kobe in entrambi i lati del campo, e perfino all'interno dello spogliatoio. Anzi, finora la carriera in assoluto di Shaq resta ancora al di sopra di quella di Bryant. Chi dice che in quelle serie Kobe era il protagonista che contava nei momenti decisivi consiglio come ha detto guglielmo di farsi un bel giro su Youtube a vedersi un bel video con la musichetta rapper dietro per credere quello che si vuole (perchè con Youtube si può dimostrare tutto e il contrario di tutto).

Sulle vicende che hanno portato alla separazione dei due direi di non dilungarci troppo perchè sono ancora molto in dubbio per chiunque, e soprattutto questo è un topic che parla dell'attuale MVP, non uno del duo Shaq Kobe. Resta al fatto che dopo quella separazione Shaq ha preso un altro anello, ai Lakers aspettano ancora i dividendi. E non credo che Shaq abbia mai ritenuto Kobe inadatto a guidare una squadra. Solo che al tempo (al tempo) c'erano dei ruoli ben definiti in squadra, che ha vinto tre titoli consecutivi anche per quel motivo. Sarà un caso che come quei ruoli sono stati messi in discussione il meccanismo si è inceppato di colpo.

Che poi al momento Kobe sia superiore all'attuale LBJ se ne può anche discutere eh, non lo mettiamo in dubbio. Si possono portare tesi a sostegno da entrambe le parti. Il discorso che a 24 anni Kobe fosse maturo quanto o sopra l'attuale LBJ non sta né in cielo né in terra.
Post Reply