Re: Road to the MVP....

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by guglielmo »

NckRm wrote: Direi proprio di no. A ventiquattro anni la maturità che sta dimostrando LeBron Kobe se la sognava. Vuoi anche perchè non aveva questa necessità di essere subito maturo, era semplicemente il miglior giocatore a fare quello che gli era richiesto: segnare, mostrare il talento e spostare la difesa sugli esterni. LeBron (che comunque credo abbia sempre avuto una migliore visione di gioco) ha avuto uno shaq e un Phil Jackson di meno per restare "immaturo".
io invece direi proprio di si..kobe a 24 anni aveva già  vinto 3 titoli da protagonista assoluto ,shaq o non shaq .non dimentichiamo le finali coi pacers,le serie in cui massacrava gli spurs e i kings,che se ben ricordi erano la migliore squadra che riusciva ad imbrigliare il big fella

kobe non era maturo??  :penso: era una gran testa di cazzo,ma mostrava maturità quando serviva(l'ot con indiana,la marcatura su bibby  nelle finali di conf.,i canestri decisivi ecc ecc)..è bene separare il kobe versione regular season che tirava da tutte le parti con quello dei PO,perchè li mostrava eccome la sua maturità,sacrificandosi in difesa,nell'impostazione del gioco(era il play della triple post)e prendendosi le responsabilità quando serviva..coni risultati che dovresti conoscere..se questo non è essere maturi..

non puoi includere lebron in questa categoria ed escludere kb..hanno avuto carriere diverse,imparagonabili..kobe è stato da subito competitivo per il titolo,lo ha vinto da secondo violino,ma fornendo prove disumane anche da leader assoluto

lebron ha avuto la fortuna(o meglio dire sfortuna)di essere da subito il ruolo di leader designato della sua squadra ,e le sue prestazioni personali ne hanno giovato..ma quanto a risultati di squadra è ancora a secco rispetto al mamba

fino a prova contraria credo che lbj avrebbe sicuramente vinto quei 3 titoli con shaq,come del resto credo che kobe,avesse avuto subito una squadra in mano ,non avrebbe fatto nulla in meno di quello che il prescelto ha fatto finora

carriere diverse,giocatori diversi,ma bravura graficamente sovrapponibile..rimaniamo con i piedi per terra :thumbup:
E' venuto il tempo del re
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

guglielmo, c'è molta gente, tra cui me ad esempio, che sostiene che lebron sia più forte del kobe di oggi. onestamente, se è più che legittimo pensare che lebron sia meglio di questo kobe, sostenere che sia meglio del kobe ventiquattrenne è quasi facile.

carriere diverse, giusto, e forse se kobe fosse stato nei panni di lebron avrebbe fatto lo stesso e sarebbe maturato come lui, può essere... ma così non è stato, e kobe quando aveva 24 anni non era maturo come lebron. che questo, almeno in parte, non sia colpa sua ma del contesto in cui giocava, non cambia nulla nel discorso.
Last edited by mackzone on 05/05/2009, 12:13, edited 1 time in total.
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Premio strameritatissimo! Quest'anno è stato una spanna più dominante rispetto alla concorrenza. E come dicono Gerry e Mackzone, quello che spaventa di più è l'età! Nemmeno 25 anni (siamo delle stesso anno, qualcosa di buono essendo nato quasi un anno prima lo avrà preso pure da me  :figo:) e già nell'Olimpo della NBA. Gli manca solo una cosuccia e poi siamo a posto
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

guglielmo wrote: io invece direi proprio di si..kobe a 24 anni aveva già  vinto 3 titoli da protagonista assoluto ,shaq o non shaq .non dimentichiamo le finali coi pacers,le serie in cui massacrava gli spurs e i kings,che se ben ricordi erano la migliore squadra che riusciva ad imbrigliare il big fella

kobe non era maturo??  :penso: era una gran testa di cazzo,ma mostrava maturità quando serviva(l'ot con indiana,la marcatura su bibby  nelle finali di conf.,i canestri decisivi ecc ecc)..è bene separare il kobe versione regular season che tirava da tutte le parti con quello dei PO,perchè li mostrava eccome la sua maturità,sacrificandosi in difesa,nell'impostazione del gioco(era il play della triple post)e prendendosi le responsabilità quando serviva..coni risultati che dovresti conoscere..se questo non è essere maturi..

non puoi includere lebron in questa categoria ed escludere kb..hanno avuto carriere diverse,imparagonabili..kobe è stato da subito competitivo per il titolo,lo ha vinto da secondo violino,ma fornendo prove disumane anche da leader assoluto

lebron ha avuto la fortuna(o meglio dire sfortuna)di essere da subito il ruolo di leader designato della sua squadra ,e le sue prestazioni personali ne hanno giovato..ma quanto a risultati di squadra è ancora a secco rispetto al mamba

fino a prova contraria credo che lbj avrebbe sicuramente vinto quei 3 titoli con shaq,come del resto credo che kobe,avesse avuto subito una squadra in mano ,non avrebbe fatto nulla in meno di quello che il prescelto ha fatto finora

carriere diverse,giocatori diversi,ma bravura graficamente sovrapponibile..rimaniamo con i piedi per terra :thumbup:

Accanto a shaq puoi essere il miglior attore NON protagonista...c'è poco da fare

lebron al posto di kobe e a quest'ora james e shaq avrebbero vinto 10 titoli di fila

se parliamo di testa a 24 anni siamo su due pianeti differenti. E sfido chiunque a dimostare il contrario
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
Rubber

Post by Rubber »

mackzone wrote: guglielmo, c'è molta gente, tra cui me ad esempio, che sostiene che lebron sia più forte del kobe di oggi. onestamente, se è più che legittimo pensare che lebron sia meglio di questo kobe, sostenere che sia meglio del kobe ventiquattrenne è quasi facile
È altrettanto vero che vivono e hanno vissuto realtà totalmente differenti a parità d'età. A LeBron sono state date le redini delle squadra da subito perché finito in una franchigia da lotteria mentre Kobe è finito ai Lakers che puntavano al titolo e con un giocatore "ingombrante" come Shaq. Chi ti dice che a parità di opportunità Bryant non avrebbe dimostrato la stessa forza?
Mentalmente parlando invece non vedo questa superiorità di James anzi, ti ricordo che Kobe a 24 anni aveva già la maturità di capire quando farsi avanti come prima opzione della squadra nei momenti importanti come nelle finali. A 21, per dire, vinceva da solo gara 4 alla Conseco Field House.
Detto ciò, sono discorsi del tutto puerili e da bar. La realtà odierna è che James sta migliorando anno dopo anno in una maniera spaventosa soprattutto tecnicamente e nella gestione della squadra. Il futuro è tutto suo.
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

Rubber wrote: È altrettanto vero che vivono e hanno vissuto realtà totalmente differenti a parità d'età. A LeBron sono state date le redini delle squadra da subito perché finito in una franchigia da lotteria mentre Kobe è finito ai Lakers che puntavano al titolo e con un giocatore "ingombrante" come Shaq. Chi ti dice che a parità di opportunità Bryant non avrebbe dimostrato la stessa forza?
ho già risposto nel mio post precedente, e la mia risposta alla domanda "come sarebbe stato il kobe ventiquattrenne al posto di lebron" è : bho?

posso fare un'ipotesi, e probabilmente sarebbe vicina a quella proposta da dipper, ma obiettivamente non lo so. il punto è che non cambia niente. lebron si è trovato in una situazione in cui forse era più facile maturare? si. il fatto che kobe non ci sia trovato cambia il fatto che lìex numero 8 alla stessa età non fosse maturo quanto lebron? no. non si  discute la capacità e la predisposizione dei giocatori di maturare, ma l'effettivo livello di maturazione che i due hanno raggiunto a parità di età, e qui non ce n'è, meglio lebron.
la mano di dio
Rookie
Rookie

Post by la mano di dio »

no spe... fatemi capire.

é piú facile maturare in una squadra perdente che in una vincente?
Rubber

Post by Rubber »

mackzone wrote: ho già risposto nel mio post precedente, e la mia risposta alla domanda "come sarebbe stato il kobe ventiquattrenne al posto di lebron" è : bho?

posso fare un'ipotesi, e probabilmente sarebbe vicina a quella proposta da dipper, ma obiettivamente non lo so. il punto è che non cambia niente. lebron si è trovato in una situazione in cui forse era più facile maturare? si. il fatto che kobe non ci sia trovato cambia il fatto che lìex numero 8 alla stessa età non fosse maturo quanto lebron? no. non si  discute la capacità e la predisposizione dei giocatori di maturare, ma l'effettivo livello di maturazione che i due hanno raggiunto a parità di età, e qui non ce n'è, meglio lebron.
Come maturità in un contesto di squadra hai assolutamente ragione, come ce l'ha Dipper nel dire che James e Shaq avrebbero vinto più titoli per una questione di compatibilità tra i due, non certo perché LeBron è così superiore a Kobe.
Rimango della mia idea però sulle maturità individuale, continuo a dire che l'odierno 24 non aveva e non ha nulla da invidiare al 23.
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

che non ha nulla ora lo penso anche io, prima la aveva. che, ripeto, questo fosse dovuto in parte, se non del tutto, al fatto che kobe a ventiquattro anni fosse un secondo violino non cambia lo stato delle cose.
phillino d.o.c
Rookie
Rookie

Post by phillino d.o.c »

Per valutare la maturità di James a me piacerebbe vederlo avere in squadra un altro giocatore del suo livello in squadra. Alla fine vuoi perchè Cleveland prima di lui era veramente stanca, non ha ancora avuto un giocatore all'incirca del suo livello al suo fianco, ecco mi piacerebbe magari tra un anno o due vederlo affiancato da un grande giocatore come era Pippen ai Bulls oppure un lungo al livello di Brand, Stoudamire, insomma un'altra all-star.
Un po' come Kobe ai Lakers, dove è stato incapace a causa del suo ego a mantenere una dinastia che sarebbe potuto durare altri 2 o 3 titoli, a Lebron manca solo una vera all-star al suo finaco per fare come ha fatto Jordan secodo me.
Il coach, i gregari come Williams e Varejao ci sono, secondo me nel 2010 contestualmente a un rinnovo del re, arriverà un grande campione ai Cavs, Lebron lo vorrà e vediamo se saprà dividere il trono.
Posto che il titolo lo può già vincere in questi due anni
guglielmo
Rookie
Rookie

Post by guglielmo »

possiamo dire che lebron e shaq avrebbero vinto 10 titoli di fila,ma anche che kobe ,da leader su una squadra costruita intorno a lui avrebbe potuto fare ancora di piu di quello che ha fatto lebron,che so un campionato da 40 punti di media,giocando tra l'altro in una eastern conference dove trovare spazio in post season era piu facile  rispetto a quanto non lo fosse ad ovest..
i discorsi sulla maturità e sulla bravura lasciano il tempo che trovano,perchè non esiste la prova contraria:
chi sa se le lebron avrebbe retto la leadership di shaq e come  ne sarebbero uscite le sue prestazioni personali..chissà se kobe avrebbe portato ai playoff la sua squadra pur giocando da dio ddel basket

credo di avere buona memoria storica,e se i miei neuroni nn si sono bruciati,ricordo che kobe dal punto di vista tecnico non aveva assolutamente nulla in meno al prescelto se non molto di piu..la differenza tra i 2 ,a favore del 23 ,la fa il fisico,quindi per quanto riguarda l'aspetto tecnico non ha senso dire chi fosse piu bravo a quell'età,perchè kobe incarnava una tipologia di campione assoluto diversa da quella che riguarda lebron..
sul discorso maturità perchè dire che lbj è piu maturo??
perchè ha fatto vedere cose che kobe ,causa  shaq,non ha potuto mostrarci ??chissà

è da vedere se lebron avrebbe accettato il ruolo di secondo violino a shaq con la stessa maturità che ha mostrato il 24..
io non sostengo che kobe sia meglio di lebron o viceversa,ma invito tutti voi forumisti a ricordare cosa si pensava del kobe 24enne all'epoca
cito una frase letta su american superbasket,del maggio 2001(kobe 23enne):
"chi è meglio tra kobe e his airness???non si può ancora dire:se però le loro carriere fossero considerabili come una corsa a tappe,a questo punto kobe sarebbe in vantaggio"

questo per rendere l'idea di chi fosse il 24 (anzi l'8) e di come venisse già considerato al pari dei migliori della storia già parecchi anni fa

ciò non toglie che lebron oggi sia il giocatore che piu di tutti abbia meritato questo mvp
Rubber wrote: .
Rimango della mia idea però sulle maturità individuale, continuo a dire che l'odierno 24 non aveva e non ha nulla da invidiare al 23.
STRAQUOTO
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

i discorsi sulla maturità e sulla bravura lasciano il tempo che trovano,perchè non esiste la prova contraria:
e a che serve? lebron è più maturo di kobe a parità di età? si. che questo sia dovuto al contesto o alla predisposizione non è importante. la prova contraria servirebbe per vedere maturerebbe prima a parità di condizioni, ma questo non è importante nel discorso che si sta facendo.
credo di avere buona memoria storica,e se i miei neuroni nn si sono bruciati,ricordo che kobe dal punto di vista tecnico non aveva assolutamente nulla in meno al prescelto se non molto di piu..la differenza tra i 2 ,a favore del 23 ,la fa il fisico,quindi per quanto riguarda l'aspetto tecnico non ha senso dire chi fosse piu bravo a quell'età,perchè kobe incarnava una tipologia di campione assoluto diversa da quella che riguarda lebron..
e chi ha parlato di aspetto tecnico? si parla di chi sia il migliore tra i due a parità di età nel complesso.
"chi è meglio tra kobe e his airness???non si può ancora dire:se però le loro carriere fossero considerabili come una corsa a tappe,a questo punto kobe sarebbe in vantaggio"
giusto. e lo stesso si può dire per kobe e lebron. a questo punto il 23 è in vantaggio.
questo per rendere l'idea di chi fosse il 24 (anzi l'8) e di come venisse già considerato al pari dei migliori della storia già parecchi anni fa
lebron può essere messo tranquillamente tra le prime 5, se non prime 3 ali piccole di ogni epoca, senza che nessuno si scandalizzi..
Last edited by mackzone on 05/05/2009, 13:39, edited 1 time in total.
guglielmo
Rookie
Rookie

Post by guglielmo »

phillino d.o.c wrote: .
Un po' come Kobe ai Lakers, dove è stato incapace a causa del suo ego a mantenere una dinastia che sarebbe potuto durare altri 2 o 3 titoli, a Lebron manca solo una vera all-star al suo finaco per fare come ha fatto Jordan secodo me.
Ii
calma con le affermazioni a vanvera..kobe non ha sfasciato un bel nulla col suo ego..fino a prova contraria,almeno in campo, ha sempre dato il 110% ,cosa che big diesel non faceva,anzi(ricordare l'annata dei 4 hall of famer..solo  kobe e malone lottavano)
direi che fu piu l'ego di shaq a danneggiare quei lakers,perchè l'allora 8, seppur a fatica, si fece da parte quando la squadra,a suo tempo, era di shaq....nel momento in cui si intui che doveva esserci il passaggio di consegne ,shaq si rifiutò di fare il secondo violino ai lakers,cosa che fece poi vergognosamente(parlo da tifoso lakers ferito) ai miami heat con flash..chiaro che poi il giocattolo si ruppe,e ognuno prese  la sua strada
phillino d.o.c wrote: ..... gregari come Williams ....
chiamamelo gregario.
guglielmo
Rookie
Rookie

Post by guglielmo »

mackzone wrote: e a che serve? lebron è più maturo di kobe a parità di età? si. che questo sia dovuto al contesto o alla predisposizione non è importante. la prova contraria servirebbe per vedere maturerebbe prima a parità di condizioni, ma questo non è importante nel discorso che si sta facendo.
e chi ha parlato di aspetto tecnico? si parla di chi sia il migliore tra i due a parità di età nel complesso.
giusto. e lo stesso si può dire per kobe e lebron. a questo punto il 23 è in vantaggio.

lebron può essere messo tranquillamente tra le prime 5, se non prime 3 ali piccole di ogni epoca, senza che nessuno si scandalizzi..
scusa ,ma tu per maturità cosa intendi??

io dico la mia:un giocatore maturo è un giocatore che sa sacrificarsi per la propria squadra in qualsiasi modo per portarla alla vittoria,anche a costo di limitare le proprie prestazioni individuali
su questo non vedo perchè mai lbj debba  essere considerato superiore a kb24

ah..non mi sembra che lebron possa essere definito ala piccola..lo dico a suo favore ,perchè è un giocatore che va al di la del ruolo che ricopre nello starting lineup dei cavs..a me sembra un iverson 25 cm piu alto e 40 chili piu pesante..(opinioni :fischia:)..il che dice tutto
mackzone wrote:
non mi sembra di aver mai detto il contrario..
Last edited by guglielmo on 05/05/2009, 13:49, edited 1 time in total.
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

la tua definizione è giusta. kobe era quello che durante finals 2004 faceva una faccia disgustata ogni volta che doveva dar via la palla o che non la riceveva, e che soffriva tremendamente il ruolo di secondo violino.

e lebron con iverson non c'entra niente.
Post Reply