Faq - Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Re: Faq - Baseball

Post by Hobbit83 »

Nel baseball moderno, esiste un giocatore che abbia fatto il pitcher nelle majors e abbia ricoperto anche altri ruoli sempre nelle majors? So che una volta succedeva, ma oggi (diciamo negli ultimi 20 anni)?
Image
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

E' capitato che un position player andasse a lanciare, un pitcher facesse il pinch-runner e che un ex pitcher diventasse un position player. Non penso ci sia stato un lanciatore-giocatore a livello MLB negli ultimi anni.. magari negli anni '80 ancora sì..
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Hobbit83 wrote: Nel baseball moderno, esiste un giocatore che abbia fatto il pitcher nelle majors e abbia ricoperto anche altri ruoli sempre nelle majors? So che una volta succedeva, ma oggi (diciamo negli ultimi 20 anni)?
Ankiel ......?
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

Gio wrote: Ankiel ......?
Rick Ankiel anche a me è venuto in mente lui. Mi ricordo anche bene il suo HR al debutto come battitore.
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

Ma hobbit penso chiedesse di pitcher che hanno fatto il doppio ruolo nella stessa stagione..
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Pixi89 wrote: Ma hobbit penso chiedesse di pitcher che hanno fatto il doppio ruolo nella stessa stagione..
Esatto...
Image
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

sempre riguardo all'eventuale doppio ruolo...

pur essendo un caso praticamente impossibile...

ma se ci fosse un lanciatore nella AL che battesse come barr bonds...potrebbe lanciare e poi nei giorni seguenti di riposo teorico per il braccio fare il DH della sua squadra oppure è impossibile?

è ovvio che parliamo di un caso che non si presenterà mai...la mia è una semplice curiosità che riguarda più il lato fisico del gioco
Sono 27...Non finisce certo qui
louis
Senior
Senior

Post by louis »

credo possa battere anche durante la partita in cui lancia.

il DH è una facoltà non un obbligo
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Visto che è una domanda sul regolamento, rispondo sull'altro topic.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
ziojean
Rookie
Rookie
MLB Team: NYY
NFL Team: PIT
NBA Team: LAL

Post by ziojean »

Cosa c'è sotto la scelta (quando possibile) di mettere un pitcher destro (sinistro) contro un battitore destro (sinistro)?

Grazie
Ammasso
Senior
Senior

Post by Ammasso »

ziojean wrote: Cosa c'è sotto la scelta (quando possibile) di mettere un pitcher destro (sinistro) contro un battitore destro (sinistro)?

Grazie
A grandi linee, prova a pensare dove rilascia la palla un lanciatore destro: per centrare la zona la palla andrà verso sinistra (rispetto al lanciatore) o al limite dritta. Ecco, un battitore mancino vedrà la palla venire "verso di lui" e potrà valutare meglio se sia strike o ball. Se un lanciatore destro lancia un esterna ad un battitore destro, questo invece vedrà la palla attraversare trasversalmente la zona, allontanarsi da lui, e sarà più difficile da valutare.
Penso sia questo il motivo principale, un lanciatore destro (mancino) lancia "verso" un battitore mancino (destro), per questo il manager della squadra in difesa cerca di abbinare un rilievo destro (mancino) ad un pericoloso battitore destro (mancino).
Nei lanciatori sottomarini e sidearmer, che sono un po' il caso estremo, si nota particolarmente, poiché gli splits sono esageratemente sbilanciati tra destri e mancini.
Last edited by Ammasso on 01/05/2009, 9:26, edited 1 time in total.
Image

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

Un playbook elementare lo posto qui perchè magari a qualcuno piace guardarlo mi piacerebbe vederne uno fatto bene di qualche squadra mlb! Questo non ho capito se è messo per prendere in giro o cosa sotto il nome di Playbook Grosseto 2007 è un po' una accozzaglia di cose.
ziojean
Rookie
Rookie
MLB Team: NYY
NFL Team: PIT
NBA Team: LAL

Post by ziojean »

dicmod wrote: Un playbook elementare lo posto qui perchè magari a qualcuno piace guardarlo mi piacerebbe vederne uno fatto bene di qualche squadra mlb! Questo non ho capito se è messo per prendere in giro o cosa sotto il nome di Playbook Grosseto 2007 è un po' una accozzaglia di cose.
sembra effettivamente uno stralcio, però di cose vere.

cmq grazie, per chi come me sta quasi a zero è una lettura interessante
Dreamer
Rookie
Rookie

Post by Dreamer »

Se una squadra e' sotto fin dall'inizio...e continua cosi' fino a fine partita..a chi va la sconfitta? Es partente lascia dopo il 4° in svantaggio e cosi' il rilievo che si fa il quinto ed esce sempre con il puteggio sotto e cosi' pure gli altri...
Every man should be allowed to love two cities, his own and San Francisco.
guerriero
Rookie
Rookie
MLB Team: CLEVELAND INDIANS-URBE ROMA
NFL Team: GLADIATORI ROMA
NBA Team: VIRTUS ROMA

Post by guerriero »

Dreamer wrote: Se una squadra e' sotto fin dall'inizio...e continua cosi' fino a fine partita..a chi va la sconfitta? Es partente lascia dopo il 4° in svantaggio e cosi' il rilievo che si fa il quinto ed esce sempre con il puteggio sotto e cosi' pure gli altri...
credo vada comunque al partente
nel caso contrario invece e cioè se lascia la squadra in vantaggio avendo lanciato solo 4 innings e la squadra vince non so se ottenga la vittoria, sempre se la squadra mantenga il vantaggio stesso, perchè credo che ci sia un minimo di innings da lanciare per il partente e credo sia 5
spero di non dire cretinate  :gazza:
Last edited by guerriero on 06/05/2009, 21:00, edited 1 time in total.
Image
Image
[url=http://www.userbars.be]Image
VIRTUS-URBE ROMA
Locked