Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
Rubber

Post by Rubber »

shilton wrote: Il gol dell'islandese no,però sul primo la colpa c'è sicuramente.Il gol di Quagliarella a Udine e altre incertezze,non è stato perfetto nemmeno lui dobbiamo dirlo.

Da Manninger (che è cento volte meno forte) nessuno si aspettava quel rendimento,ha avuto un paio di incertezze ma ha dato sicurezza ad un reparto che comuque con nomi simili era molto più affidabile di oggi.
Faccio una premessa, per evitare di sentirmi dire che non sono obiettivo perché si parla di Gigi. Da quando è tornato ha senz'altro abbassato il suo rendimento, vuoi per le condizioni fisiche ancora non eccelse vuoi per altri motivi a noi sconosciuti.
Detto ciò, dire che Manninger dava più certezze alla nostra difesa non mi trova per niente d'accordo. Se andiamo a rivedere i commenti che si facevano in quel periodo si diceva l'esatto contrario perché non lasciava mai i pali e spesso in alcune situazioni sembrava insicuro (vedi goal di Muntari). Ciò che ha fatto la differenza sono i 4 che c'erano davanti a lui. La nostra difesa era molto più attenta e concentrata. Per fare un esempio, i goal presi in casa dal Cagliari non li avremo subiti o almeno non in quella maniera, idem quelli incassati dal Chievo. Pare che il ritorno di Gigi abbia fatto posare sugli allori Chiellini & Co. quasi bastasse la sua presenza a tranquillizzarli e a far calare quindi la concentrazione.

Con questo non voglio sminuire ciò che ha fatto Manninger che si è comportato egregiamente contando chi doveva sostituire.
Rubber

Post by Rubber »

vikings11 wrote: Rumors da Sky Sport 24, il prossimo anno al 90% Prandelli...

Fosse vero, sarei contento, persona piacevolissima, grande uomo, allenatore esperto ed abilissimo a lavorare con i giovani...però ora pensiamo a giocare e chiudere al 3° posto 'sto belin di campionato va... :gazza:
Sicuro?  :penso:
Io ho letto l'esatto contrario, ovvero che al 90% rimane alla Fiorentina quando hanno fatto vedere la situazione degli allenatori in vista della prossima stagione.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

BruceSmith wrote: solo 2 cose:
mica ho detto che bisogna cacciare trezeguet, camo e delpiero perchè non vanno d'accordo con il capo. ci sono milioni di persone che lavorano quotidiniamente con un "capo" che considerano un imbecille, non vedo perchè non possano farlo loro tre.  :D
posso assicurarti che se la società si schiera fattivamente con il tecnico (possono dire qualsiasi cosa, ma se vanno a cena con lippi 3 volte a settimana....), questi episodi diminuiscono notevolmente.
io non la penso così. a parte che esporsi come ha fatto blanc equivale ad andare a cena con ranieri, se vogliamo metterla su questo piano, perchè quando lo licenzieranno la prima cosa che mi chiederò (e come me tantissimi altri) è come mai allora blanc poche settimane prima aveva dichiarato che sarebbe rimasto a prescindere dai risultati. si inizierà (troppo tardi) a valutare se questo qui di calcio ne capisce davvero o solo per sentito dire, se è l'uomo giusto alla juve, eccetera eccetera. perciò prima di prendere una decisione in merito, blanc dovrà valutare, perchè ci si è costretto da solo, anche le conseguenze che cadranno su di sè, perchè si è legato a doppio filo al destino di ranieri. se resta e va male sarà incolpato per non avere avuto il coraggio di esonerarlo, se lo licenzia si dirà che non ha poi le idee tanto chiare. l'unica cosa che gli porterebbe dei consensi è che tenendo ranieri anche l'anno prossimo, perchè di questo parlava i nquell'intervista, la juve si ritrovi e vinca qualcosa. per cui ha tutti i motivi del mondo per dargli la fiducia totale, le cene con lippi (che poi non sono tre a settimana, ma una e basta, e credo che non basti per creare un terremoto come quello che si sta verificando ora alla juve) saranno dovute ad altro, non lo so, anche perchè non ci credo manco se lo vedo che lippi alla vigilia dei mondiali lascia la nazionale per andare alla juve. e mi sembra un po' presto andare a cena adesso per parlare di un possibile ingaggio per la stagione 2010-2011...

dicevo, non sono d'accordo sul fatto che basti un rimprovero (o meglio una multa) della società ai giocatori per risolvere il contrasto che c'è ora. se sono arrivati a questo punto, vuol dire che la rottura è insanabile, e se resta ranieri gente come camoranesi e trezeguet se ne deve andare, non vedo altre soluzioni. il fatto è che non possiamo permetterci il lusso di rinunciare così a certi giocatori... se invece di prendere i bidoni che hanno preso in questi anni avessero scelto meglio gli acquisti da fare, potremmo permetterci di metterli fuori squadra fino alla fine della stagione, per poi prendere una decisione con più calma. ma se sei un'incompetente (e mi riferisco soprattutto alla dirigenza), è giusto che prima o poi ti ritrovi a dover gestire queste situazioni in cui in ogni caso sbagli...
ovvio, potrebbero giocare comunque al massimo delle loro possibilità anche se in contrasto con l'allenatore, ma ormai la situzione è questa, e o fai a meno di loro o dell'allenatore.

vorrei solo far notare, però, che per quanto sbagliato sia, non è che sia stata una decisione senza motivi, per ripicca personale nei confronti dell'allenatore e quindi cacciando ranieri ci si espone al rischio ch elo facciano con il prossimo. gli errori della nuova juve sono sotto gli occhi di tutti quelli che li vogliono vedere, ed era questione di tempo prima che i giocatori reagissero inconsciamente (perchè se camoranesi è una testa di cazzo assodata, ma lo sapevamo da tempo, e trezeguet da quando lo hanno fatto restare in B ogni tanto si impunta (ma lui non gioca da settimane, per cui non ha colpe sul gioco della squadra), per gli altri si tratta di una reazione inconsapevole, sempre che invece non sia tutto frutto solo della condizione fisica sotto zero, di cui è responsabile il preparatore atletico (vedi seguito del post).
BruceSmith wrote: riguardo alla scorsa estate, perdonami, ma non ricordo i tuoi post. comunque non ho problemi a fidarmi.
però, se tu consideri la rosa della juve da terzo posto, e poi arrivate terzi (tra l'altro, rimanendo per buona parte del campionato in corsa), non capisco perchè dai tutte queste colpe a ranieri.
a ranieri rimprovero non tanto i risultati, ma il modo in cui li stiamo raggiungendo.
-siamo una delle squadre che gioca peggio in italia, pur avendo una rosa che a parte quella dell'inter e forse quella del milan, è superiore a tutte le altre (e questo spiega anche perchè in europa le italiane fanno pena, ma è un altro discorso).
-si è portato uno staff dietro che è SCANDALOSO... del preparatore atletico Capanna ho parlato più volte, Scoglio lo teneva come addetto al posizionamento dei cinesini sul campo, e prima di venire alla juve allenava i ragazzini della Nuova San Fruttuoso... :sbadat:
ora, così, senza avere una controprova, si potrebbe dire che non significa niente la sua non-esperienza (pur essendo un sessantenne). poi però basta notare che abbiamo avuto quasi settanta infortuni, e a questo punto mi sembra ovvio che non sia stato un caso...
-con una dirigenza di incompetenti (perchè nessuno, a parte secco che faceva le fotocopie e portava i bigliettini al quarto uomo, ha esperienza nel mondo del calcio), l'allenatore dovrebbe essere il punto di riferimento, o almeno far presente che lì in mezzo è l'unico che ci capisce qualcosa. invece o non ha avuto la persoanlità di far valere le proprie idee, oppure ce l'ha avuta, ma questo ha portato all'acquisto di fenomeni come poulsen. e non tiriamo fuori la storia che non ci sono soldi, perchè anche se fosse vera (io credo di no) con 10 milioni di giocatori quanto meno più giovani di poulsen ne trovi quanti ne vuoi..
-(cosa più importante) non si vede l'ombra di un progetto per il futuro. a parte sissoko e forse marchisio, chi è stato inserito nella squadra per gli anni a venire (condizione necessaria perchè ranieri possa legittimamente restare anche l'anno prossimo)?
stiamo andando avanti sulle ceneri della juve di moggi, quella che su cui i nuovi (più che ranieri gli altri) hanno sputato sopra dal primo momento, mentre in campo scendevano ancora i campioni presi dalla vecchia dirigenza. quando nedved si ritirerà, quando del piero calerà ancor più di quanto non abbia fatto finora, quando trezeguet e camoranesi se ne andranno perchè non li sopportano più, e questo discorso sembra interessare sempre di più pure buffon, chi è che rimane? non c'è un impianto di gioco su cui contare, viviamo alla giornata sui colpi di gente over 30 (di molto), pur avendo giovani interessantissimi, dei quali solo marchisio ha avuto un certo spazio.
un terzo posto ottenuto facendo giocare parecchio giovinco, de ceglie e marchisio, esprimendo un gioco accettabile, lo avrei applaudito.
di un terzo posto ottenuto a stento (sempre se arriviamo terzi) giocando per tutto l'anno in modo orrendo non so che farmene. non pretendo di vedere calcio spettacolo, ma uno schema diverso dal 'palla in avanti e vediamo che succede' avrei voluto vederlo...
Image
Image
Image
Rubber

Post by Rubber »

In un quotidiano sportivo (non ricordo ora il titolo) hanno riportato una divisione in gruppi della nostra rosa in base alla posizione pro o contro Ranieri.
Tra i contro ci sono Trezeguet, Camoranesi, Zebina e Tiago. I primi due erano scontati date le recenti vicissitudini, ma gli altri? Zebina è una vita che è sempre rotto e da quando è tornato è stato impiegato per diversi minuti. Tiago da quando è a Torino è vero che non è mai stato utilizzato nella sua posizione preferita, ma non ha mai mostrato la voglia di adattarsi e di far bene, se non nell'ultimo periodo prima dell'infortunio contro l'Inter. Onestamente non capisco cosa abbiano da lamentarsi, il portoghese poi è sempre stato protetto dal coach quando tutti gli davano addosso.
Tra i neutri ci sono Del Piero e Nedved mentre tutto il resto dei giocatori sta con Ranieri.

Proprio l'allenatore pare verrà rimpiazzato da Ciro Ferrara se contro il Milan dovessimo colare a picco.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

shilton wrote: almeno è riuscito a convocarlo

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Sq ... ieri.shtml
Io ho una feroce sensazione di deja-vu...
Mi sembra tanto di rivedere l'Inter pre-Mancini.
Image
Dino N

Post by Dino N »

Provando cmq a stemperare la tensione, parlavo ieri con un forumista della situazione juventina, lui tifoso del bari e giocoforza l'argomento era Conte.

Ipotizzando un suo arrivo dal prossimo campionato, cosa non scontata nemmeno in caso Ranieri venisse appiedato, come giocherebbe conte?

Il suo Bari ha attualmente uuna sorta di 424 con due centrali di cetrocampo che da soli sostengono il reparto. Ammesso riesca in serie A a far bene con un modulo del genere, avremmo gli uomini adatti per sostenere questo gioco?

Ipotizzando che vi siano soldi per prendere solo un grande giocatore ed uno da meno di dieci milioni, quali dovrebbero essere questi due giocatori per permettere a Conte di proseguire con un modulo di questo tipo, dando per scontato che ovviamente potrebbe anche decidere di ritoccare il suo scacchiere?
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

in realtà, cmq, il tanto sbandierato 4-2-4 di conte è un 4-4-2 con le ali molto offensive, ma definire kamata o guberti come attaccanti veri e propri mi sembra eccessivo. allora anche del neri ai primi tempi del chievo giocava con 4 davanti...
Image  Image
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Dino N wrote: Provando cmq a stemperare la tensione, parlavo ieri con un forumista della situazione juventina, lui tifoso del bari e giocoforza l'argomento era Conte.

Ipotizzando un suo arrivo dal prossimo campionato, cosa non scontata nemmeno in caso Ranieri venisse appiedato, come giocherebbe conte?

Il suo Bari ha attualmente uuna sorta di 424 con due centrali di cetrocampo che da soli sostengono il reparto. Ammesso riesca in serie A a far bene con un modulo del genere, avremmo gli uomini adatti per sostenere questo gioco?

Ipotizzando che vi siano soldi per prendere solo un grande giocatore ed uno da meno di dieci milioni, quali dovrebbero essere questi due giocatori per permettere a Conte di proseguire con un modulo di questo tipo, dando per scontato che ovviamente potrebbe anche decidere di ritoccare il suo scacchiere?
Con l'arrivo di Conte.....Camoranesi potrebbe tornare a essere il giocatore decisivo che conosciamo. Comunque 4-2-4 mi sembra esagerato....diciamo 4-4-2 con 2 ali molto offensive. In questo caso Ribery sarebbe l'uomo perfetto....ma mi accontenterei anche di Silva.  :forza: :forza:
A centrocampo ci vorrebbero 2 Sissoko....con Camoranesi e il nuovo arrivo a svariare su tutto il fronte d'attacco. Poi in avanti una punta rapida vicino ad Amauri.
                    Sissoko   Marchisio
    Camoranesi                           Silva

Cassano    Amauri

Sarebbe questo il famoso 4-2-4 ma magari con questi interpreti!!!! (e con Camo in grado di giocare una stagione ai suoi livelli....se vuole senza infortuni può ancora farlo  :figo:)
Last edited by DROGBA86 on 05/05/2009, 16:19, edited 1 time in total.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

DROGBA86 wrote: (e con Camo in grado di giocare una stagione ai suoi livelli....se vuole senza infortuni può ancora farlo  :figo:)
è la stessa cosa sperare in una stagione strabiliante di tiago...
Image
Image
Image
Dino N

Post by Dino N »

ma così, giusto per dire, a voi nell'eventualità un giocatore come Drenthe farebbe cosi schifo? Secondo giornali (o meglio tabloid) iberici al real si pensa al repulisti dei tulipani in rosa. Partendo dal presupposto che non è cosi probabile ma ripeto, a voi un giocatore come lui farebbe cosi schifo?
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Qualche motivo in più del loro rendimento in calo sapranno sicuramente darcelo (soprattutto) le proprie signore.  :naughty:  :forza:

Dopo la signora Del Piero....anche la signora Buffon è in attesa del secondogenito.  :fischia:
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Dino N wrote: ma così, giusto per dire, a voi nell'eventualità un giocatore come Drenthe farebbe cosi schifo? Secondo giornali (o meglio tabloid) iberici al real si pensa al repulisti dei tulipani in rosa. Partendo dal presupposto che non è cosi probabile ma ripeto, a voi un giocatore come lui farebbe cosi schifo?
a me onestamente no, chiaro che dipende dalla richiesta del Real. Però è giovane e ha fisico e in Italia potrebbe fare bene.
Certo che se lo prendi lo devi far giocare a centrocampo a sinistra e allora bisognerebbe capire il modulo da adottare. Io comunque farei di tutto per prendere un Diego, e su quello modellerei il resto del centrocampo
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Dino N wrote: ma così, giusto per dire, a voi nell'eventualità un giocatore come Drenthe farebbe cosi schifo? Secondo giornali (o meglio tabloid) iberici al real si pensa al repulisti dei tulipani in rosa. Partendo dal presupposto che non è cosi probabile ma ripeto, a voi un giocatore come lui farebbe cosi schifo?
No....così come non mi farebbe schifo Van Der Vaart.....che viene dato in partenza a prezzo di saldo.
:seccodovesei:
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

Hobbit83 wrote: Io ho una feroce sensazione di deja-vu...
Mi sembra tanto di rivedere l'Inter pre-Mancini.
sì, ma non durerà 17 anni.
Locked