[OLD] All'ordine del giorno-Rulebook:note,dubbi&proposte

Il canale della Dinasty NHL
Locked
bure
Pro
Pro
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: All'ordine del giorno-Rulebook(questions):note,dubbi&proposte

Post by bure »

^Tex^ wrote: Propongo che si possa fin da subito poter tradare le pick del 2011,cosa non fattibile tuttora in offseason.
Chiedo questo perchè:
1)secondo me da più possibilità alle squadre di rinforzarsi avendo un anno ulteriore a disposizione per acquisti/vendite,e mi pare rientri nella logica del preliminare,che ha lo scopo di rendere più attivo il mercato coinvolgendo più squadre nella lotta PO.
lo scopo del preliminare è rendere la lotta x i playoff aperta a un numero maggiore di squadre fino alla fine, durante la stagione. Non vedo alcun legame tra preliminare e scelte di mercato nella offseason. Tra l'altro bisogna vedere se il preliminare sopravviverà..
2)sul regolamento si dice che è possibile tradare pick fino a 2 anni nel futuro e per me offseason nel 2009--->pick 2011.
al momento "draft picks may be traded freely between teams for up to two years in the future.
(This limit stands for conditional draft picks as well)
i.e. during the 2008 Entry draft you’ll be allowed to trade picks from the 2010 draft, but not from the 2011 draft. However, during the opening draft you may only trade picks from the 2008 and 2009 drafts."

quindi prima del draft 2008 nn si potevano tradare pick del 2010 e analogamente ora nn si potrebbero tradare pick del 2011, prima del draft. Cioè in pratica nel regolamento si parla di 2 anni tondi.
Cmq lo spirito della regola è quello di evitare che qualcuno 'sputtani' eccessivamente il futuro di una franchigia x poi magari abbandonare e lasciare ad altri le conseguenze.. in questo senso, dar la possibilità di tradare pick di due anni dopo in tutta la offseason (anche prima del draft) cambia poco.. quindi si può benissimo fare.
Volevo sapere cosa ne pensano gli altri GM,è importante esprimersi perchè in tal caso la modifica ha senso se con effetto immediato,senza aspettare la offseason dell'anno prossimo.
si, se si cambia non c'è nessun motivo di aspettare... qdi si farebbe da subito direi.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Io sono favorevole. Aprirei la possibilità di tradare le pick di due draft dopo per tutta la offseason corrispondente a un draft.... per intenderci, per tutta la nostra offseason 2009 scambi aperti alle offerte 2011.
Image
kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

Hobbit83 wrote: Io sono favorevole. Aprirei la possibilità di tradare le pick di due draft dopo per tutta la offseason corrispondente a un draft.... per intenderci, per tutta la nostra offseason 2009 scambi aperti alle offerte 2011.
per capirci..ora siamo nella offseason 2009? :penso:
Se SI...sono d'accordo  :D

Questa cosa comunque mi sembrava abbastanza logica visto che prima della stagione scorsa si tradavano pick 2010...ora si arriva fino al 2011 etc  :penso:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
bure
Pro
Pro

Post by bure »

kachlex wrote: Questa cosa comunque mi sembrava abbastanza logica visto che prima della stagione scorsa si tradavano pick 2010...ora si arriva fino al 2011 etc  :penso:
bure wrote: ....prima del draft 2008 nn si potevano tradare pick del 2010 e analogamente ora nn si potrebbero tradare pick del 2011, prima del draft.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

kachlex wrote: per capirci..ora siamo nella offseason 2009? :penso:
Si  :gogogo:
Image
Svizzero86

Post by Svizzero86 »

Favorevole (per quel che vale).
^Tex^
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Calgary Flames

Post by ^Tex^ »

Mi pare che siamo tutti favorevoli,almeno quelli che si sono espressi:si possono tradare fin da subito ora?
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
bure
Pro
Pro

Post by bure »

^Tex^ wrote: Mi pare che siamo tutti favorevoli,almeno quelli che si sono espressi:si possono tradare fin da subito ora?
bah, direi di si.
Image

bure
Pro
Pro

Post by bure »

Nessun parere contrario, dunque è ufficialmente possibile scambiare picks di due anni dopo in qualsiasi momento della offseason, cioè già prima del draft.

Ho specificato nel regolamento.
Image

bure
Pro
Pro

Post by bure »

Nel topic dei waivers ho riportato i roster a fine RS e a fine stagione, in modo da rendere applicabile la regola seguente:
"within September 4th GMs will have to specify which is their main roster (of max 25) … players with at least 100 NHL R.S. games who were left out from that initial main roster will have to go through waivers (run from 5th to 6th of September) unless the previous season they already were on the farm team at the end of BOTH the regular season and the playoffs (no matter if they were called up in between)."

Lo spirito delle regola (discussa e stabilita nella primavera 2008) è quello di far si che tutti i veterani (>100) prima di approdare nel farm debbano finire nei waivers a disposizione di tutte le squadre.
Anche per questo per l’esenzione all'inizio della nuova stagione è richiesto che il giocatore fosse già nel farm anche a fine regular season: durante i playoff le squadre eliminate non possono pescare dai waivers giocatori con contratto annuale ("Once teams are excluded from the competition (out of playoffs) they lose the right of both 'putting on waivers' and 'claiming off waivers' players whose contracts will expire in the upcoming off-season.")

Ovviamente per l’esenzione è anche richiesta la presenza nel farm a fine playoff, perché altrimenti ci sarebbe trasferimento diretto da main a farm senza passaggio dai waivers.

Va detto che in virtù delle lamentele emerse durante la free agency di settembre 2008 ( :albi: ), verrà probabilmente richiesto che la distinzione tra main e farm debba essere comunicata solo all’inizio effettivo della stagione, cioè dopo la fine della free agency e non prima di essa (4 settembre, come x ora riportato nel regolamento); in questo modo durante la free agency sarà possibile non avere la limitazione imposta dal numero di slot disponibili a roster e rimarrà soltanto quella legata al cap.

Ma l’eventuale decisione di suddividere il parco giocatori solo a posteriori (post FA) non influenza cmq l’applicazione della suddetta regola sui waivers.

X verificare ke un giocatore non fosse a roster né a fine RS né a fine PO basterà far ricerca "ctrl-f" in quei due post… se non c’è, nella prossima stagione potrà partire dal farm senza passare dai waivers, ma attenzione, c’è un’eccezione:
se il giocatore era andato nel farm attraverso richiesta approvata di IR artificiale (è come se fosse stato ancora a roster su yahoo in IR), quindi senza passare dai waivers nnstante avesse già raggiunto le 100 partite in RS,  qualunque squadra ha diritto di segnalare la cosa e pretendere il passaggio di quel giocatore dai waivers (va detto che quel giocatore potrebbe esser andato giù via IR ma poi esser tornato su e poi di nuovo giù via waivers.. la squadra che richiede il suo passaggio nei waivers dovrà dunque verificare nei due topic di IR e waivers che l’ultima volta ke era andato giù non fosse passato dai waivers! solo di fronte a riferimento preciso che provi tale circostanza - link alla richiesta accettata nel topic degli IR, in assenza di successivo passaggio nei waivers - il giocatore sarà messo nei waivers).

Se volete controllare che i vx roster riportati siano corretti potete farlo ai link nell'intestazione, li riporto anche qui.
fine stagione: http://hockey.fantasysports.yahoo.com/h ... 2009-04-12
fine RS: http://hockey.fantasysports.yahoo.com/h ... 2009-03-15

o usando uno dei due e considerando in + le vx transactions dal 15 marzo in poi:
http://hockey.fantasysports.yahoo.com/h ... ansactions

tenete presente che non so per quanto tempo ancora yahoo lascerà consultabili le leghe...
Last edited by bure on 09/05/2009, 16:17, edited 1 time in total.
Image

bure
Pro
Pro

Post by bure »

Ho aggiunto i trades della offseason fatti sinora al riepilogo nel primo post del topic degli scambi:
http://forum.playitusa.com/http://vps.l ... 6#p1232616

Qui ho invece evidenziato le conditional picks:
http://forum.playitusa.com/http://vps.l ... 0#p1275710

@ kachlex:
nell'ultima modifica che avevi fatto ieri nel topic delle picks hai sistemato quelle scambiate negli ultimi trades?
non ho controllato.. o forse avevi solo aggiunto il post con le picks del 2011  :penso:
Last edited by bure on 09/05/2009, 17:00, edited 1 time in total.
Image

Biron 43
Pro
Pro

Post by Biron 43 »

Bure (o mod vari) c'è un errore in una mia trade di questa offseason...per Kulemin sono 45 goal non punti  :gazza:
Last edited by Biron 43 on 09/05/2009, 20:04, edited 1 time in total.
Svizzero86

Post by Svizzero86 »

Biron 43 wrote: Bure (o mod vari) c'è un errore in una mia trade di questa offseason...per Kulemin sono 45 goal non punti  :gazza:
Seee, anch'io non volevo dar via la mia scelta di 2o turno di quest'anno per Kulemin... io ho confermato, indietro non si torna. :01:
Biron 43
Pro
Pro

Post by Biron 43 »

Svizzero86 wrote: Seee, anch'io non volevo dar via la mia scelta di 2o turno di quest'anno per Kulemin... io ho confermato, indietro non si torna. :01:
ma non avevo scritto goal?...  :sbadat:
su msn dicevamo tipo 3a se raggiungeva 35 goal o 2a se arrivava a 45 goal...infatti mi dicevi tipo "tranquillo che 45 goal sono tanti, difficile che li faccia"...

EDIT: ho rivisto i "trade" ed effettivamente c'è scritto punti (mi pareva di aver scritto goal  :nonsa:) e se ho fatto l'errore sono mona io punto e basta, però anche te svizzero, non potevi avvertire eh? Già ci si incula nella vita normale, se ci mettiamo a fotterci a vicenda pure quì... :gazza:
Last edited by Biron 43 on 10/05/2009, 8:21, edited 1 time in total.
bure
Pro
Pro

Post by bure »

Biron 43 wrote: Bure (o mod vari) c'è un errore in una mia trade di questa offseason...per Kulemin sono 45 goal non punti  :gazza:
i 7 giorni per protestare lo scambio erano già scaduti.
E in realtà al limite doveva essere un tuo co-GM (che non hai) a potersi eventualmente opporre allo scambio entro i termini di tempo previsti. Ricordo che, ai tempi, a precisa domanda  il russo e forse anche altri avevano escluso la possibilità di ripensamenti da parte del GM che aveva postato (o approvato) lo scambio anche entro i termini.

Morale della favola, nessuna modifica allo scambio.

Detto ciò, qualora foste entrambi d'accordo su malinteso (o inculata che sia), potreste sempre fare un altro scambio x mettervi 'a posto'.
Image

Locked