Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
User avatar
Mr. Clutch
Pro
Pro
Posts: 4694
Joined: 16/03/2004, 23:15
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic
Location: Volterra

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)

Post by Mr. Clutch »

MagnusPinus wrote: No. Non ci credo che Blanc sia arrivato a sti livelli. :shocking:


Ripeto, la fonte è quella che è..  :lol2:

Comunque, ad oggi temo seriamente che il Milan possa umiliarci nella prossima gara.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
User avatar
MagnusPinus
Pro
Pro
Posts: 7273
Joined: 09/12/2003, 19:46
Location: Torino

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)

Post by MagnusPinus »

Mr. Clutch wrote:

Ripeto, la fonte è quella che è..  :lol2:

Comunque, ad oggi temo seriamente che il Milan possa umiliarci nella prossima gara.
Ho visto solo ora che il Genoa ha un solo punto in meno della Fiorentina. Sono ufficialmente in panic mode :shocking:
Kratòs
Pro
Pro
Posts: 4100
Joined: 06/02/2008, 19:53
NBA Team: Chicago Bulls

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)

Post by Kratòs »

shilton wrote: un Lecce di onesti mestieranti e nulla più (ma che oggi sembravano il Barcellona a confronto nostro)
il problema è che questo non è nemmeno tanto vero...
perchè col chievo e la reggina abbiamo incontrato delle squadre che ci hanno provato a vincerla, giocando partite di livello. invece oggi il lecce ha fatto il compitino, non ha giocato per niente bene come le altre due, tant'è che solo negli ultimi minuti - quando noi eravamo morti - ha tirato in porta dopo il gol del primo tempo, peraltro irregolare, quindi nemmeno da ascrivere a loro merito... ed è bastato quel po' di forcing finale per fargli trovare il gol del pari..

noi oggi abbiamo perso (perchè è una sconfitta il risultato di oggi) perchè abbiamo fatto peggio di una squadra che lotta per non retrocedere e che ha giocato una partita normalissima, senza nemmeno la rabbia e il gioco duro che di solito vedi in queste piccole squadre e che ti possono dare fastidio. è questa la cosa che oggi mi ha davvero deluso della juve, siamo scesi in campo non come se l'avessimo già vinta, come può capitare in questi casi, ma anzi come se ai giocatori non importasse proprio del risultato, escluso qualcuno. avvilente.
Mr. Clutch wrote: A fine partita, poi, Blanc avrebbe chiesto a Ranieri se volesse lasciare, ricevendo come risposta un "siete voi che dovete cacciarmi".
patetici.
-patetico blanc, che non ha le palle di chiudere il rapporto con ranieri che, se fosse vero quanto si dice, non è logoro, ma ormai chiuso a doppia mandata e appartenente già al passato.
-patetico ranieri, che non ha le palle di dire basta a una situazione in cui sembra non avere possibilità di scelta, come se fosse davvero una marionetta che aspetta solo che gli muovano i fili per fare la prossima mossa. guadagnerebbe tutto il rispetto che in questi ultimi mesi ha perduto, per quanto mi riguarda, se avesse il coraggio di andarsene e di dire subito quello che ha annunciato di dover dire a fine stagione, che vedendo questi ultimi sviluppi si preannuncia molto interessante. anche se si trattasse di sparare a zero sulla vecchia guardia, l'importante è che mostri segnali di vita, perchè l'ho già detto, in questo momento un manichino avrebbe più personalità di quella che sta dimostrando claudio ranieri...

una cosa è sicura. la doppia sostituzione a fine primo tempo, tra l'altro togliendo uno come del piero che era forse l'unico ad averci provato, e il rientro in campo ultra-anticipato di buffon durante l'intervallo (oltre all'esultanza ai gol di nedved, con amauri che urla a tutti ababstanza incazzato di andare da pavel) fa capire che qualcosa lì dentro è successo. inutile dire che i giornali ci sguazzeranno dentro per tutta la settimana, come se servisse altro nervosismo... :disgusto: 
Image
Image
Image
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)

Post by doc G »

Mr. Clutch wrote: Il pareggio col Lecce ha fatto traboccare il vaso in casa Juve, ancor prima della fine della partita. Sembra, infatti, che nell'intervallo ci sia stato uno scontro durissimo tra Ranieri e Camoranesi, con l'italo-argentino furibondo per la sostituzione. Per questo Buffon è uscito subito dallo spogliatoio. A fine partita, poi, Blanc avrebbe chiesto a Ranieri se volesse lasciare, ricevendo come risposta un "siete voi che dovete cacciarmi".

Insomma, sembra che tra il primo e il secondo tempo sia successo di tutto lontano dagli occhi del pubblico dell'Olimpico. Anche Del Piero non ha gradito la sostituzione, ma il capitano, al contrario del compagno di squadra, avrebbe incassato la sostituzione senza fiatare.

FONTE: Sport Mediaset (quindi prendere con le molle, alla grande)

In grassetto l'esempio di cosa NON dovrebbe fare un dirigente.

Comunque, via subito Ranieri a calci in culo, via gli Elkan dalla Juve e via Secco come DS..
Dai, che Blanc vada a chiedere a Ranieri se è disposto ad andarsene mi pare troppo grossa. Potrebbe essere accettabile come cosa solo se avessero deciso di esonerarlo e Blanc gli abbia concesso 24 ore per dimettersi lui prima dell'esonero.
In nessun altro caso posso credere ad una roba del genere.
Non so chi sia il giornalista ad aver detto queste cose, ma francamente poteva inventarsela meglio.
Sui tuoi auguri, via Ranieri a questo punto è probabile, via Secco non so, via gli Elkan mi pare improbabile... ed ammesso che vadano via per essere sostituiti da chi? E non mi dire con chiunque, non varrebbe.
In fin dei conti attualmente il vicepresidente della FIAT è John, è lui il capofamiglia designato, via gli Elkan significherebbe che la FIAT dovrebbe cedere la Juventus.
User avatar
Pozz4ever
Pro
Pro
Posts: 3908
Joined: 25/02/2006, 0:23
Location: Torino

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)

Post by Pozz4ever »

The goat wrote: parlando da esterno, quoto tutta la vita questi messaggi.
ranieri può avere tutte le colpe di questo mondo, però è ignobile vedere qualcuno (tanto più se questo qualcuno è una bandiera) giocare contro il proprio allenatore. e sarebbero persone che tengono alla maglia ed ai colori bianco e nero!?
dovrebbero prendere esempio da buffon e nedved (del resto i campioni veri si vedono anche in qusto), altro che l'apolide e quello che parla agli uccelli.
ecco, qualcuno che ha capito il senso del messaggio invece di interpretarlo come difesa nei confronti dell'allenatore...
Image  Image
User avatar
Ginobili20
Senior
Senior
Posts: 1677
Joined: 01/05/2005, 21:10
Location: AT&T Center Tx

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)

Post by Ginobili20 »

Talpe nel vostro spogliatoio non ce n'erano ?  :forza: :naughty:
Image

Image
vikings11
Pro
Pro
Posts: 5958
Joined: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Piemonte
Contact:

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)

Post by vikings11 »

Beh, a quanto sembra però il casotto l'ha fatto l'italo-argentino, che se avesse fatto una scena del genere con il tanto vituperato Moggi sarebbe finito a lavare le magliette dei compagni e pulire gli spogliatoi fino a fine stagione; non esiste, io questa società, e anche questa squadra, non la riconosco più...va bene non vincere, va bene avere dei risultati lontano anni luce da quelli degli ultimi anni, alla fine ci siamo già passati, nei lustri della recessione si vivacchiava portando a casa qualche trofeo e, anche se si restava lontano dallo scudo a tinte rossonere (negli anni olandesi erano irraggiungibili), si giocava sempre dando il massimo, lottando fino in fondo per la gloria e l'onore, nonostante tutti i limiti tecnici dei Galia, degli Alessio, dei Napoli, Bonetti, Bruno, nonostante gli acquisti sbagliati dei vari Alejnikov, Zavarov, Rush, e chi più ne ha più ne metta, ma si usciva sempre dal campo a testa alta...oggi, come 7 giorni fa, come altri 7 giorni prima no....si rimediano scoppole e invece di abbassare la testa e rimediare si pensa solo più ad andare sui giornali per fare la voce grossa...

e questa dirigenza si voleva rifare allo stile della vecchia Juve, quella secondo loro maltrattata da anni e anni di dominio della triade...beh, mi spiace, ma alla Juve bonipertiana non siete manco degni di lustrare le scarpe, a partire dal primo, fino all'ultimo membro della dirigenza.

Ranieri sarà un allenatore mediocre, ma va protetto, sia davanti alla stampa che davanti ai giocatori, che seppur campioni del mondo o senatori del gruppo non possono permettersi di ammutinarsi pubblicamente; l'argentino è da Genova che è inguardabile, se avesse rispetto per i nostri colori e per chi gli ha regalato la gloria internazionale dovrebbe fare ammenda, ma tant'è, essendo uno di quelli che è rimasto in B per un certo gruppo di nostri tifosi può tutto.....certo, io mi domando se tra questi suoi difensori ci sia mai qualcuno che ha giocato a calcio seriamente, che ha idea di cosa voglia dire rispetto per il gruppo e per l'allenatore, anche quando questo sembra ormai essere arrivato al punto di non capirci + una mazza...
Image Image
User avatar
Pozz4ever
Pro
Pro
Posts: 3908
Joined: 25/02/2006, 0:23
Location: Torino

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)

Post by Pozz4ever »

vikings11 wrote: Ranieri sarà un allenatore mediocre, ma va protetto, sia davanti alla stampa che davanti ai giocatori, che seppur campioni del mondo o senatori del gruppo non possono permettersi di ammutinarsi pubblicamente; l'argentino è da Genova che è inguardabile, se avesse rispetto per i nostri colori e per chi gli ha regalato la gloria internazionale dovrebbe fare ammenda, ma tant'è, essendo uno di quelli che è rimasto in B per un certo gruppo di nostri tifosi può tutto.....certo, io mi domando se tra questi suoi difensori ci sia mai qualcuno che ha giocato a calcio seriamente, che ha idea di cosa voglia dire rispetto per il gruppo e per l'allenatore, anche quando questo sembra ormai essere arrivato al punto di non capirci + una mazza...
bravissimo.
Image  Image
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)

Post by Mahor »

Non ho mai dato particolarmente addosso a Ranieri, a differenza di molti altri tifosi bianconeri (che scrivono qui e non).
Tra l'altro Ranieri ha un discreto approccio con la stampa, non è particolarmente polemico ed il suo stile l'ho sempre apprezzato abbastanza, mi spiace anche stia finendo così.

Ora però la sua avventura alla Juve non può non considerarsi finita.
Ai dirigenti l'onere di decidere se chiudere subito il rapporto con lui per affidarsi ad un traghettatore che ci faccia arrivare almeno al terzo posto o se continuare con lui sino a fine stagione per poi salutarlo ed affidarsi ad un altro allenatore che provi ad aprire un ciclo... ma di certo la sua esperienza bianconera non può protrarsi oltre giugno.

Mi fa anche piuttosto tenerezza Ranieri: è arrivato alla Juventus dovendola guidare in quella che era forse la stagione più delicata della sua storia recente.
Se nel pre-calciopoli, infatti, la Juventus ci aveva ormai abituato ad essere più o meno sempre al vertice del calcio italiano (ed in diverse occasioni anche Europeo) nel post calciopoli c'era da ricostruire tutto... e se Deschamps aveva guidato la Juventus in Serie B dove, dichiarazioni di facciata a parte, sarebbe stato un delitto non vincere il campionato, Ranieri doveva guidare la Juventus nel suo primo campionato di A dopo "la rinascita", con una squadra che presentava diversi punti interrogativi, una rosa che non era assolutamente al livello delle prime tre squadre d'Italia e che si sarebbe quindi dovuta, sulla carta, giocare un posto in Champions con la Fiorentina, con dei dirigenti senza esperienza e con la possibilità di fare mercato sicuramente limitata per il fatto che non si partecipava a nessuna competizione UEFA.
Nonostante questo, però, è riuscito a costruire una Squadra, impostando tutto perché pur con le "scarse" risorse tecniche disponibili i giocatori potessero esprimersi al meglio (ad esempio la difesa alta ha resuscitato Legrottaglie) ed andando a centrare un posto Champions che, realisticamente, non era così scontato arrivasse ad inizio anno (nonostante qualche tifoso millantasse possibilità di vincere subito lo Scudetto).

Un primo anno che, pur con qualche errore, potremmo definire ineccepibile.

Il problema vero è arrivato quest'anno: con la Champions League in tasca abbiamo condotto un calciomercato migliore di quello precedente, ma comunque non all'altezza della situazione, tanto che abbiamo mantenuto in formazione titolare diversi punti interrogativi (i terzini per evidenti limiti tecnici, Zanetti - che sarebbe dovuto partire titolare - e Camoranesi con evidenti limiti di tenuta fisica, Nedved :notworthy: prossimo alla pensione).
Ma la cosa peggiore sono state le dichiarazioni: secondo Ranieri avremmo dovuto migliorare le performance dello scorso anno, dato che quest'anno la squadra era più forte.
Alla fine, invece, un crollo verticale dei nostri ci ha fatto praticamente sfumare il secondo posto ed ora rischiamo anche il terzo, se non addirittura il quarto (e lì potrete dire addio alla speranza di vedere una Juve competitiva nei prossimi anni, perché già questi non sanno fare mercato... figuriamoci se non avessero nemmeno i soldi ed il prestigio della Champions da spendere...).
Ranieri si giocò la faccia ad inizio anno, ed è questa una cosa che apprezzo.
Per com'è andata, però...

Inoltre, come abbiamo detto, pare aver perso di mano la situazione.
Lo spogliatoio non sembra più coeso.
Non so se ci sia chi addirittura gli gioca contro.
Ieri a me è parso di vedere il solito Del Piero, ad esempio... che tra l'altro ha pure sfiorato la rete.
Di sicuro però la situazione deve essersi fatta pesante e l'impressione è proprio che si sia rotto qualcosa, che lui non riesca più a gestire le cose al meglio.


Direi quindi che la soluzione può essere una sola.


Ciao Claudio, grazie di tutto.
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)

Post by BruceSmith »

Kratòs wrote:
guarda, da esterno certe cose sono palesi. e posso valutare con oggettività.

la società ha continuato a dare fiducia a Ranieri: ora (a meno di sorprese clamorose, tipo la perdita del terzo posto) dopo quello che è successo, l'unica motivazione di un esonero - proprio perchè gli ha sempre dato fiducia - sarebbe la volontà dei giocatori.
francamente, nessuno crederebbe ad un esonerodo dovuto la fatto che la juve gioca male da due anni (anche perchè, con quella rosa e quella difesa, sarebbe molto difficile fare meglio di così).
bene, una società SANA non può permettere che i giocatori, lautamente pagati, si comportino in questo modo e che ottengano la testa dell'allenatore.

se, per motivi di comodità (perchè è più facile cambiare allenatore) si decidesse di lasciare a casa ranieri, si creerebbe un precedente pericolosissimo. il prossimo allenatore, tanto per fare un esempio, saprebbe fin dall'inizio che lasciare in panchina tizio o caio sarebbe "pericoloso" per la sua permanenza, saprebbe che se tizio si offende, non si comporterà da professionista, che caio può permettersi di fare i suoi comodi, tanto è l'allenatore rischia di saltare.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
User avatar
Pove
Pro
Pro
Posts: 7168
Joined: 02/11/2005, 11:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Venaria Reale (To)

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)

Post by Pove »

Nel momento in cui Blanc si è fatto beccare a pranzo con Lippi (situazione alla quale è seguita poi la notizia dell'arrivo di Cannavaro) la credibilità di Ranieri di fronte allo spogliatoio è andata a farsi fottere..l'atteggiamento della squadra di ieri sembrava lo stesso delle ultime due Juve di Lippi alla fine dei suoi cicli  (Juve-Parma 2-4 del 99 e il finale di stagione del 2004 tra cui, guarda caso, un Juve-Lecce 3-4)...quando sai che l'allenatore non ha futuro e, anche se non a parole ma nei fatti la dirigenza te lo dimostra, i giocatori si sentono in grado di poter fare il caxxo che vogliono...certo non è un comportamento da profesionisti ma è così da sempre...
Last edited by Pove on 04/05/2009, 10:25, edited 1 time in total.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)

Post by BruceSmith »

Pove wrote: Nel momento in cui Blanc si è fatto beccare a pranzo con Lippi (notizia alla quale è seguita poi la notizia dell'arrivo di Cannavaro) la credibilità di Ranieri di fronte allo spogliatoio è andata a farsi fottere..l'atteggiamento della squadra di ieri sembrava lo stesso delle ultime due Juve di Lippi alla fine dei suoi cicli  (Juve-Parma 2-4 del 99 e il finale di stagione del 2004 tra cui, guarda caso, un Juve-Lecce 3-4)...quando sai che l'allenatore non ha futuro e, anche se non a parole ma nei fatti la dirigenza te lo dimostra, i giocatori si sentono in grado di poter fare il caxxo che vogliono...certo non è un comportamento da profesionisti ma è così da sempre...
si, ma allora non è che ranieri abbia tutta questa fiducia della società...  :D
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
User avatar
Pove
Pro
Pro
Posts: 7168
Joined: 02/11/2005, 11:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Venaria Reale (To)

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)

Post by Pove »

BruceSmith wrote: si, ma allora non è che ranieri abbia tutta questa fiducia della società...  :D
Infatti secondo me è proprio così...Blanc e c. speravano di fargli fare ancora un anno fino a fine contratto ma già era chiaro che più in là del 2010 non si sarebbe andati...se poi ti fai baccare a colloquio con Lippi, oltre a tutte le voci che già giravano su Conte, Gasperini ecc, è logico che la situazione precipiti, e adesso la situazione è effettiavmente precipitata e Ranieri nn è più in grado di guidare questa squadra.
Last edited by Pove on 04/05/2009, 10:30, edited 1 time in total.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)

Post by andreaR »

- sta finendo malissimo, veramente un peccato, da dopo natale siamo inspiegabilmente crollati, sarà stata sicuramente sbagliata la preparazione, peccato veramente

- la juve se non ha condizione gioca male logicamente, non avendo palleggiatori è la diretta conseguenza, ma dire che la juve ha sempre giocato male è una frase generica e sostanzialmente non vera, basta ricordare juve-milan o juve-real ecc ecc...se quello è giocare male

- gli ultras juventini sono veramente ridicoli, sono i peggiori da una vita, quando c'è da sostenere la squadra in partite importanti se ne stanno zitti facendo i coretti dell'oratorio, quando c'è da contestare sono in prima fila, penosi come sempre
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
User avatar
Pozz4ever
Pro
Pro
Posts: 3908
Joined: 25/02/2006, 0:23
Location: Torino

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)

Post by Pozz4ever »

andreaR wrote: - gli ultras juventini sono veramente ridicoli, sono i peggiori da una vita, quando c'è da sostenere la squadra in partite importanti se ne stanno zitti facendo i coretti dell'oratorio, quando c'è da contestare sono in prima fila, penosi come sempre
d'altra parte, sono gli stessi che fino a un mesetto fa cantavano "Claudio Ranieri portaci a Roma" e fino a un paio di settimane fa "Ranieri facci un saluto".
ieri poi l'apoteosi dell'imbecillità: prima quel coro "Luciano Moggi" che avevano in gola da 3 anni e non vedevano l'ora di tirare fuori, poi cori per tutti i simboli delle juve passate, con il finale "Rivogliamo la nostra Juve": nemmeno a me fa impazzire l'idea di far tornare Cannavaro, ma prima cantate di rivolere la vecchia Juve e poi ce l'avete con Cannavaro? tanto a quelli basterà poi regalare un paio di abbonamenti e Cannavaro tornerà ad essere l'idolo della curva.
Image  Image
Locked