Eastern Semifinals: Celtics (2) vs Magic (3)
- jason
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: Brooklyn Nets
Re: Eastern Semifinals: Celtics (2) vs Magic (3)
Combattutissima serie, i Celtics però hanno rotazioni ridottissime nel reparto lunghi e contro Superman sarà davvero durissima. Dico Orlando in 6 partite ma i Magic dovranno portare a casa una delle prime due al Garden e approfittarne subito della stanchezza di Pierce & Co.
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
- doc G
- Pro

I Celtics senza Garnett hanno poco da opporre a DH12, è vero, e se vogliamo fatico anche ad immaginarmi chi possa realmente marcare Lewis, ma anche i Magic senza Jameer e senza Lee potrebbero faticare parecchio contro Rondo ed Allen. Inoltre anche il confronto fra Turkoglu e Pierce non è troppo tranquillizzante per i Magic.
Sarà una sfida a girare il contello nelle piaghe dell'avversario, e vediamo chi lo farà meglio.
Diciamo che però i Celtics negli ultimi tempi si sono dovuti adeguare a giocare più sugli esterni, e nelle rotazioni difensive sono molto bravi, mentre i Magic continuano ad avere problemi quando devono andare più spesso di quanto siano abituati da Howard.
Alston e Redick fisicamente sono molto meno solidi dei pari ruolo, Pietrus no, ma non so quanto spesso si possa andare da lui in una serie simile.
Fondamentale sarà anche la capacità delle due ali dei Magic di aiutarsi l'uno con l'altro, di fare le scelte giuste e di liberare il più possibile l'area per Superman.
Sfida molto incerta, che rischia di essere decisa più dalle assenze che dalla bravura dei protagonisti, però io dovessi scommettere lo farei sui Celtics.
Sarà una sfida a girare il contello nelle piaghe dell'avversario, e vediamo chi lo farà meglio.
Diciamo che però i Celtics negli ultimi tempi si sono dovuti adeguare a giocare più sugli esterni, e nelle rotazioni difensive sono molto bravi, mentre i Magic continuano ad avere problemi quando devono andare più spesso di quanto siano abituati da Howard.
Alston e Redick fisicamente sono molto meno solidi dei pari ruolo, Pietrus no, ma non so quanto spesso si possa andare da lui in una serie simile.
Fondamentale sarà anche la capacità delle due ali dei Magic di aiutarsi l'uno con l'altro, di fare le scelte giuste e di liberare il più possibile l'area per Superman.
Sfida molto incerta, che rischia di essere decisa più dalle assenze che dalla bravura dei protagonisti, però io dovessi scommettere lo farei sui Celtics.
- lele_warriors
- Pro

Bene o male la penso come te.longinus wrote: occhio però,molti sottovalutano la serie contro phila(giustamente l'anno vista in pochi con lo spettacolo che c'era da altre parti....)che ha dato alcuni segnali preoccupanti per i magic.
-innnanzitutto una difesa rivedibile sotto il piano della concentrazione nelle prime 3-4 gare,con percentuali molto alte concesse ai sixers anche neltiro dal fuori,non di certo la loro specialità.
-turkoglu.
lewis ha iniziato male e poi è migliorato decisamente risultando decisamente decisivo in un paio di partite,il turko ha si deciso una gara allo scadere,ma ha sparacchiato spesso,ha perso palloni,pasticciato,è stato veramente un uomo in meno in certi frangenti.oltretutto dimostrando di non avere sempre la lucidità necessaria rendendosi conto che gli basta giocare semplice per essere molto utile.
-senza andare a prendere nelson,ci mancherà lee che fino a che è stato in campo è stato il nostro milgior giocatore nelle serie dopo D12,prendendosi persino la squadra sulle spalle in gara due che era fondamentale.
capisco che possa sembrare un eresia se paragonata all'assenza di KG,ma per i magic attuali pesa il fatto che non ci sia.
l'ho gia detto nel topic dei magic,per me sono 50 e 50 perchè cmq credo che una serie come celtics-bulls un pochino influisca fisicamente,altrimenti partivamo sfavoriti a mio avviso(non scordiamoci il fattore campo)
L'assenza di Lee è sicuramente molto pesante,sarà importante un eventuale recupero in gara 3-4.Ma garnett escluso che rientri?
Secondo me Perkins invece un minimo di fastidio ad Howard lo può dare,il problema è se come spesso gli capita,di fare subito qualche fallo e a quel punto Howard non penso possa essere minimamente tenuto da DAvis-Scalabrine-Moore
Come detto da te assolutamente essenziale un Turkoglu più in palla,che comunque nelle ultime 2 gare contro i Sixers ha mostrato dei miglioramenti.
Alston lo voglio come in gara 6,più intraprendente senza però iniziare a forzare troppo.
Importante sarà pure la difesa del turco su Pierce,che dopo una prima serie molto altalenante secondo me salirà di livello.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- TMC_1
- Pro

- NBA Team: New York Knicks
Boston non la vedo per niente bene in questi PO...io dico Orlando in 6.

-
Rubber
Naturalmente dovrete fare bene anche in difesa perché parte tutto da lì, ma se si gioca a chi ha la miglior difesa e quindi a punteggi bassi vincono loro. Se raddoppiano Howard dev'essere bravo lui a darla via nei tempi giusti e devono essere ancor più bravi gli eventuali ricevitori a leggere la situazione. Non è detto che da ogni scarico debba arrivare un tiro da 3 anzi, l'ideale sarebbe far muovere i giocatori avversari per trovare il tiro migliore anche da sotto. Se tieni il pallone fermo ti metti alla mercé della loro difesa.longinus wrote:
il piano è ovviamente quello,a maggior ragione con la mancanza di KG a marcare howard.
il problema è che se raddopieranno il nostro centro bisognerà essere precisi da fuori,se questo non succedesse come è accaduto a volte contro phila allora sarà la nostra difesa a dover fare la differenza,con la rimarchevole annotazione che a marcar il giocatore +in palla dei celtics non avremo il nostro miglior stoppersu una guardia,cioè lee(pietrus per caratteristiche è mooolto adato a stare su pierce).
non so,per me si gioca +nella nostra metà campo che nella loro,magari mi sbaglio.
- DNGMRZ
- Rookie

condividojason wrote: Combattutissima serie, i Celtics però hanno rotazioni ridottissime nel reparto lunghi e contro Superman sarà davvero durissima. Dico Orlando in 6 partite ma i Magic dovranno portare a casa una delle prime due al Garden e approfittarne subito della stanchezza di Pierce & Co.
- Francesco81
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Nessuno perde in casa. Finisce 4-3.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
- nolian
- Senior

scusate, da 4-5 giorni non sono aggiornato e mi riconnetto oggi...
- Lee sarà della serie? da gara 1?
- Powe rientra?
- su KG mi confermate che è fuori fino al prossimo anno?
- e Toni Allen come mai non è in forma? (minutaggio bassissimo coi Bulls)
- Powe rientra?
fondation "save Marion soldier...also called "
...
FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
...
FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
- L-Magic
- Senior

- No, fuori per tutti i PO.nolian wrote: scusate, da 4-5 giorni non sono aggiornato e mi riconnetto oggi...
- Powe rientra?
- No, come sopra.
- No, c'è una possibilità che giochi qualche minuto in caso di partite decisive
- Questo non lo so
Yippie! You can't see me, but I can you!
- DNGMRZ
- Rookie

- no.nolian wrote: scusate, da 4-5 giorni non sono aggiornato e mi riconnetto oggi...
- Powe rientra?
- speriamo riesca a rientrare l'anno prossimo, altro che questa serie
- probabile. anche se non è stato operato ancora e questo lascia adito a rumours su rientro x finali (se ci arriveremo cosa di cui dubito). in ogni caso non si sta allenando.
- scelte di rivers. coi magic dovrebbe avere + minuti
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
quoto.jason wrote: Combattutissima serie, i Celtics però hanno rotazioni ridottissime nel reparto lunghi e contro Superman sarà davvero durissima. Dico Orlando in 6 partite ma i Magic dovranno portare a casa una delle prime due al Garden e approfittarne subito della stanchezza di Pierce & Co.

- lele_warriors
- Pro

informiamoci prima di dare sentenze su lee
Il rookie dovrà utilizzare una maschera protettiva
La guardia dei Magic, Courtney Lee ha avuto il via libera dei medici per tornare in campo ma, a quanto sembra, non tornerà sul parquet da subito.
Il giocatore, che si è operato alla narice, nel caso in cui parteciperà al secondo turno di playoff contro i Celtics sarà "un bonus", come riferito dal coach Stan Van Gundy.
Inoltre Lee dovrà giocare con una maschera protettiva. Al suo posto continuerà a partire in quintetto JJ Redick.
da sportando.net
La guardia dei Magic, Courtney Lee ha avuto il via libera dei medici per tornare in campo ma, a quanto sembra, non tornerà sul parquet da subito.
Il giocatore, che si è operato alla narice, nel caso in cui parteciperà al secondo turno di playoff contro i Celtics sarà "un bonus", come riferito dal coach Stan Van Gundy.
Inoltre Lee dovrà giocare con una maschera protettiva. Al suo posto continuerà a partire in quintetto JJ Redick.
da sportando.net
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- Badrose
- Rookie

Bella traduzione, si afferma una cosa dicendone un'altra.lele_warriors wrote: informiamoci prima di dare sentenze su lee
da sportando.net
Il succo è che Lee non giocherà e SE MAI dovesse scendere in campo in una delle partite contro i Celtics, sarà per pochi minuti. I medici non hanno affatto dato l'ok per tornare in campo.
-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
Lee può allenarsi e potrebbe giocare, ma aspettano che la frattura (operata) si saldi meglio e soprattutto che Courtney si abitui a giocare con la maschera protettiva senza che le sue prestazioni ne risentano.
Pronostico personale? Rientra in una delle due casalinghe, quindi terza (venerdì, ma è difficile) o più probabilmente quarta (domenica prossima).
Per il resto beh, è stato detto quasi tutto, è da inizio anno che si ripete che Orlando per continuare a crescere e dare un senso a certi investimenti DEVE arrivare alle finali di Conference e l'occasione di incontrare dei Celtics stanchi e menomati andrebbe sfruttata.
Probabilmente (sigh) come al solito dipenderà parecchio da Turkoglu, perchè Lewis sembra essersi decisamente ripreso dai problemi al ginocchio... potremmo parlare anche del fatto che con Shard cercato e servito più vicino a canestro e il lungo vero utilizzato per ricezioni profonde e pn'r con movimento fronte a cansetro, vedere TUTTE le partite giocate da Gortat, i Magic giocano nettamente meglio, ma va beh...
Dicevo, se Hedo stesso (evidentemente sofferente) e il coaching staff riusciranno a capire che il Turko deve giocare come fatto in gara5 contro Phila, cioè di sponda e in maniera chirurgica, senza avere tanto palla in mano e senza doversi prendere troppe iniziative, ci sono buone possibilità che la serie sia equilibrata e giocabile (dal punto di vista dei Magic); nel caso invece si presentasse l'Hedo versione gara 1-2-3-4-6 credo si possa chiudere la serie in partenza.
Pronostico (razionale, non scaramantico): Boston 4-3
Pronostico personale? Rientra in una delle due casalinghe, quindi terza (venerdì, ma è difficile) o più probabilmente quarta (domenica prossima).
Per il resto beh, è stato detto quasi tutto, è da inizio anno che si ripete che Orlando per continuare a crescere e dare un senso a certi investimenti DEVE arrivare alle finali di Conference e l'occasione di incontrare dei Celtics stanchi e menomati andrebbe sfruttata.
Probabilmente (sigh) come al solito dipenderà parecchio da Turkoglu, perchè Lewis sembra essersi decisamente ripreso dai problemi al ginocchio... potremmo parlare anche del fatto che con Shard cercato e servito più vicino a canestro e il lungo vero utilizzato per ricezioni profonde e pn'r con movimento fronte a cansetro, vedere TUTTE le partite giocate da Gortat, i Magic giocano nettamente meglio, ma va beh...
Dicevo, se Hedo stesso (evidentemente sofferente) e il coaching staff riusciranno a capire che il Turko deve giocare come fatto in gara5 contro Phila, cioè di sponda e in maniera chirurgica, senza avere tanto palla in mano e senza doversi prendere troppe iniziative, ci sono buone possibilità che la serie sia equilibrata e giocabile (dal punto di vista dei Magic); nel caso invece si presentasse l'Hedo versione gara 1-2-3-4-6 credo si possa chiudere la serie in partenza.
Pronostico (razionale, non scaramantico): Boston 4-3
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
giocaci 10 euri su sta previsione che se vien fuori fai dei bei soldiDNGMRZ wrote: dico magic 4-2 anche se tifo celtics.
chi vince la serie va in finale nba contro la vincente di mavs-nuggets
[align=center]
[/align]
[/align]