I Sox sono 1-4 coi Rays e 13-5 contro i "non Rays".Gio wrote: Quante altre volte bisogna giocarci contro ...?![]()
Re: Boston Red Sox
-
rene144
- Pro

-
ROBY76
- Newbie

Maledetti Rays
li odio

li odio
- joesox
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- joesox
- Pro

Bella W.
Le mazze sventolano ed il bullpen continua ad eccellere.
W per il signor Wakefield.
David Ortiz ha un solo buon at bat, in cui vede bene la palla e gira dieici foul fino a guadagnarsi la BB. Speriamo sia l'inizio dell'uscita dallo slump. Slump...? Più che slump è un Grand Canyon.
Le mazze sventolano ed il bullpen continua ad eccellere.
W per il signor Wakefield.
David Ortiz ha un solo buon at bat, in cui vede bene la palla e gira dieici foul fino a guadagnarsi la BB. Speriamo sia l'inizio dell'uscita dallo slump. Slump...? Più che slump è un Grand Canyon.
The rare occurence of the expected.
-
jocker
- Rookie

- NFL Team: Green Bay Packers
Finalmente si battono i Rays... 
Wakes si incasina nel quinto ma l'attacco finalmente gira bene e gli regala la W...
Unica nota negativa Ortiz... si guadagna due BB vero ma, come dice Joe, lo slump si sta trasformando in un buco enorme...
Quanto si aspetterà ancora? Come numero tre adesso non è assolutamente valido...
Wakes si incasina nel quinto ma l'attacco finalmente gira bene e gli regala la W...
Unica nota negativa Ortiz... si guadagna due BB vero ma, come dice Joe, lo slump si sta trasformando in un buco enorme...
Quanto si aspetterà ancora? Come numero tre adesso non è assolutamente valido...
- Ivers
- Senior

Dunque, Bambinazo in un topic in cui mi dà l'orticaria entrare, citava il record di Crawford di 6 rubate ieri: Buon per lui ma mi fa piacere solo fino ad un certo punto il fatto che siano state realizzate contro Varitek. Complessivamente 8 nella partita di ieri, compresa quella del loro catcher Michel Hernandez, che proprio un fulmine di guerra non è. Il fatto è che ormai qualunque corridore abusa di lui perchè sa che quel braccio non è più buono a nulla se non a restituire la palla al pitcher dopo i lanci, e tutto ciò significa un maggior numero di occasioni per gli avversari di battere con i corridori in posizione punto ed inevitabilmente un maggior numero di punti subiti. Non a caso ieri Crawford ne ha segnati 2, proprio il margine della vittoria dei Rays.
Questo secondo me è un problema.
Ah già ma io avevo scommesso che nemmeno ci andiamo ai playoffs... :sbadat:
No, sul serio...

Ah già ma io avevo scommesso che nemmeno ci andiamo ai playoffs... :sbadat:
No, sul serio...
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
-
jocker
- Rookie

- NFL Team: Green Bay Packers
I rays bestia nera a dir poco... 
Stanotte parte la serie con gli Yankees, Lester vs Hughes...
Lester finora ha lanciato da schifo, Hughes nell'unica partita fin qui giocata ha fatto un figurone... speriamo bene. :gazza:
Finora il nostro record è positivo. Partiti malissimo ci siam risollevati. Però ci son alcune nubi:
1)Ivers ha messo in evidenza la difficoltà di braccio del capitano. Le altre squadre lo sanno e ne approfittano.
2)Ortiz si deve svegliare. Ma visto l'infortunio che ha subito ho paura che per parecchio non lo farà.
3)I partenti finora han deluso. Il nostro ace è stato Wakes... e per quanto di ciò son contento, ho i miei dubbi che continui a questi livelli...
Beckett sarà tutto tranquillo, ma dopo la non brillantissima ERA di 4.04 dell'anno scorso finora nelle 5 partite che ha giocato ha 7.77, 16 BB in 28.2 IP e una WHIP di 1.81... io tranquillissimo non riesco a stare.
Lester non brilla neanche lui...
Dice-K rientra quando?
Masterson finora buono a parte un inning da incubo. Ma questo andare dai partenti ai rilievi e viceversa non gli farà male?
Buchholz sarà meglio dell'anno scorso quando salirà?
Smoltz in che forma sarà quest'anno?
Detto questo faccio però una considerazione:
se con questi problemi siamo 15-10 si può guardare al futuro con ottimismo... :gazza:
Stanotte parte la serie con gli Yankees, Lester vs Hughes...
Lester finora ha lanciato da schifo, Hughes nell'unica partita fin qui giocata ha fatto un figurone... speriamo bene. :gazza:
Finora il nostro record è positivo. Partiti malissimo ci siam risollevati. Però ci son alcune nubi:
1)Ivers ha messo in evidenza la difficoltà di braccio del capitano. Le altre squadre lo sanno e ne approfittano.
2)Ortiz si deve svegliare. Ma visto l'infortunio che ha subito ho paura che per parecchio non lo farà.
3)I partenti finora han deluso. Il nostro ace è stato Wakes... e per quanto di ciò son contento, ho i miei dubbi che continui a questi livelli...
Beckett sarà tutto tranquillo, ma dopo la non brillantissima ERA di 4.04 dell'anno scorso finora nelle 5 partite che ha giocato ha 7.77, 16 BB in 28.2 IP e una WHIP di 1.81... io tranquillissimo non riesco a stare.
Lester non brilla neanche lui...
Dice-K rientra quando?
Masterson finora buono a parte un inning da incubo. Ma questo andare dai partenti ai rilievi e viceversa non gli farà male?
Buchholz sarà meglio dell'anno scorso quando salirà?
Smoltz in che forma sarà quest'anno?
Detto questo faccio però una considerazione:
se con questi problemi siamo 15-10 si può guardare al futuro con ottimismo... :gazza:
- joesox
- Pro

Ho fatto un paio di conti.Ivers wrote: ...6 rubate ieri...contro Varitek...quel braccio non è più buono a nulla...
Lo scorso anno nell'AL (1134 partite giocate) sono state tentate 1805 rubate (1317 sono andate a segno per un 73% di successo).
Tentativi di rubata per partita: 1,59.
Quest'anno, fino ad oggi (172 partite) sono state tentate 341 rubate (260 sono andate a segno per un 76% di successo).
Tentativi di rubata per partita: 1,98.
Non so se sia un trend che si confermerà, visto che si è giocato solo il 15% delle partite. Al momento si ruba di più.
In 18 partite giocate da Varitek gli avversari hanno tentato 33 rubate (1,83 per partita, Varitek ne ha colti 7, concedendo agli avversari un success rate del 79%, 3% peggio della media della lega). Come sappiamo dai numeri sabrici l'80% è un target ideale, altrimenti la rubata diventa controproduttiva. In carriera Tek ha tenuto gli avversari al 72-73% fino al 2003. Dal 2004 è andato calando concedendo sempre qualcosa di più, ma sempre compreso fra 76-77-78%. Quest'anno è appena sotto la media degli anni passati. E Crawford è dannatamente veloce (al momento 17-0).
Tampa Bay ha 40 rubate su 46 tentativi.
George Kottaras ha concesso 7 rubate in 8 tentativi. Contro i Sox che colgono solo il 19% dei rubanti sono state tentate 42 rubate, più di tutti nella AL.
Per fare dei paragoni contro Texas (Salty+Teagarden) tentate 9 rubate, colti 4, 44%. Contro Oakland (Suzuki) tentate 15 rubate, colti 6, 40%. Sapendo che li prendono rubano poco. Invece contro NY, nonostante Posada e Molina colgano il 37% dei rubanti, sono state tentate 38 rubate.
Quindi Tek male, ma non malissimo. Però se la partita di ieri verrà presa da esempio dalle altre squadre della AL potrebbero tentare di rubare di più.
E sono curioso di sapere che cosa succederà. Perchè se ne prende un pochi che rubano nelle prossime partite magari raffredda gli entusiasmi, ma se lo mettono sotto pressione e comincia a tirarla a Ellsbury invece che a Pedroia sono casini.
C'è di peggio.
Contro gli White Sox (AJ Pierzynski) 25 rubate tentate, colto 1.
Contro gli Orioles (Zaun+Moeller) 31 tentate, colti 4.
Contro gli Indians (Victor+Shoppach) 15 tentate, colti 2. Entrambi molto sotto gli standard di carriera.
Contro KC tentate 21, colti 3.
Al piatto Tek sta invece andando bene, per gli standard degli ultimi anni, ma anche inn generale.
Il .338 on base è appena sotto la media carriera di .346; lo slugging è pazzesco, a .493 è il secondo più alto in carriera! Calerà, ma la BABIP è bassa, .240, quindi in teoria sta avendo un po' di sfortuna coi line drive. Ho visto tutte le partite quest'anno ed, a sensazione, ho notato parecchie palle battute forti e prese con buone giocate difensive. Ha battuto il 20.4% di line drive, appena sopra la media in carriera, ma nettamente meglio del 2008 (13.6%) e dei due anni precedenti. Batte meno ground ball, 37%, dopo aver passato una carriera fra il 41% ed il 45%.
Ha lavorato con l'hitting coach, Dave Magadan, ed ha detto che ha semplificato lo swing. Migliorato nel prendere BB/K. Al momento a 0.62.
Chiudo con la wOBA, un dato molto importante.
Tra coloro che han giocato abbastanza.
Solo catcher.
1-victor martinez .465, ma babip alta a .393, ma va pochissimo K
2-mike napoli .453, ottimo
3-jorge posada .402, molto buono
4-john baker .393
5-rod barajas .392
6-john buck, kc, riserva ma ha giocato 10 volte .382
7-yadier molina .382
8-kurt suzuki .369
9-jesus flores, wash .360, ma babip insostenibile a .419
10-jason varitek .357, in teoria decimo miglior catcher come produzione.
Big Papi è un'altra storia.
Beckett ha numeri sabrici buoni, dovrebbe rimettersi.
Last edited by joesox on 04/05/2009, 20:04, edited 1 time in total.
- Ivers
- Senior

Molto interessante, pensavo peggio. Ma la mia paura è che dopo ieri qualcuno ci pigli gusto, penso soprattutto alle squadre che corrono, giusto perchè nelle prossime settimane abbiamo un'altra serie contro i Rays ed una contro gli Angels. E' vero che Crawford è 17-0, ma fino a ieri era 11-0..
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
- Tasco
- Pro

bisogna mettere in relazione le due cose...Crawford è un giocatore con un primo passo fulmineo...raggiunge la sua velocità massima in pochissimo tempo. Certo, 6 SB sono tante, però bisogna anche vedere che Crawford non è solo veloce, ma è un baserunner molto intelligente, che sa quando può andare e quando no...quanto volte hanno tentato il pitch-out ieri sera? Mi pare di ricordare almeno 2 volte...un C con un braccio ottimo ieri sera avrebbe colto Crawford 1 volta, al massimo massimo 2...Ivers wrote: Molto interessante, pensavo peggio. Ma la mia paura è che dopo ieri qualcuno ci pigli gusto, penso soprattutto alle squadre che corrono, giusto perchè nelle prossime settimane abbiamo un'altra serie contro i Rays ed una contro gli Angels. E' vero che Crawford è 17-0, ma fino a ieri era 11-0..
il punto cruciale è che non doveva arrivare in base 6 volte...
- joesox
- Pro

Infatti la mia stessa paura. I lanciatori sanno che un singolo è già un doppio, etc...Ivers wrote: Molto interessante, pensavo peggio. Ma la mia paura è che dopo ieri qualcuno ci pigli gusto, penso soprattutto alle squadre che corrono, giusto perchè nelle prossime settimane abbiamo un'altra serie contro i Rays ed una contro gli Angels. E' vero che Crawford è 17-0, ma fino a ieri era 11-0..
E' la mia interpretazione delle stat. Non so se sia corretta e se si possano vedere altre cose. Sicuramente il divorzio che gli ha rovianto la stagione 2008 sembra "dimenticato".
Big Papi
Sempre tener conto che hanno giocato solo 25 partite.
Ho preso 2004 (.301/.380/.603, 41HR, 47 doppi, etc) e il 2009 (.208/.298/.302, 0 HR, lo slugging è metà!). wOBA: .408 contro .271. Molto peggio di Tek.
BABIP - ebbe un normale .328 nel 2004; ha .274, leggermente sfortunato. Ma non ho visto tutti questi line drive sfortunati.
Infatti ha la stessa identica pct di LD del 2004, il 19.5%.
Quando va a battere, sempre 2004 vs 2009
BB% praticamente uguale
K% 1% in più quest'anno
Cose differenti.
1. Batte il 25% di ground ball contro il 35%
2. Batte il 19% di infield fly contro il 6.7%, quindi la prende sotto.
3. Batte il 55.8% di flyball contro il 46%, ma non vanno fuori.
4. Gira il 28% di palle fuori dalla zona strike contro il 15% del 2004!
5. Fa spesso contatto con le palle fuori della zona, 59% contro 46%.
Gli lanciano il 5.5% in meno di veloci ed il 10% (!) in più di curve e cutter. Gli lanciano il 7% in meno di cambi di velocità.
Gira a roba sporca, breaking ball e veloci fuori dalla zona soprattutto interne, le stesse che fregano, un po' di meno mi pare, Ellsbury.
Ha 5 anni in più. Ha "solo" 33 anni, ma forse ne ha 35-36, chi lo sa.
Non sarebbe il primo ad aver imbrogliato sulla carta d'identità.
Pesa la mancanza di Manny? Forse in spogliatoio, ma non certo nel lineup dove davanti al miglior battitore della lega, Kevin Youkilis.
Il polso? Forse gli fa male, anche se ha detto che stava bene.
Spesso ha avuto pessimi mesi di aprile. Lo scorso anno finì aprile .200 con 5HR.
Gli allenatori parlano di un qualcosa di meccanico nello swing. Spero che lo risolvano.
Lo scorso anno visto che iniziava a mancare le veloci (stessa cosa che stava/sta accadendo, in teoria, a Manny) ha iniziato a girare in anticipo. Quest'anno non sembra farlo.
Adesso ho visto che invece ha battuto palle a sinistra, cosa che si rifiutava di fare lo scorso anno, nonostante lo shift.
Spero che questa tendenza lo aiuti a ritrovare lo swing, l'occhio e la potenza.
Al momento vederlo al piatto fa abbastanza dolore.
Non ha mai affrontato Hughes, è 2-9 con 3K contro Joba, i prossimi due starter.
Altro non so, io credo che uscirà dallo slump.
A NY intanto piove e pioverà per tutta la serata, probabile il rinvio.
- joesox
- Pro

Intanto ieri sera bella prova di Clay Buchholz a Pawtucket contro Gwinnett (Braves), in 5.1 ip concede 2 singoli, con 2 BB e 6 SO, zero punti. 93 lanci, un lancio pazzo, 7 ground ball out. La prova gli vale anche il Player of the Week.
Tre rilievi tengono lo shutout, 1-0. Pawtucket è 12-10.
La brutta notizia è che Mark Kotsay si è stirato un polpaccio, mentre era in rehab, nella stessa partita e quindi il rientro a Boston è rimandato.
Fra poco, hanno appena iniziato, anzi, i PawSox giocano con Toledo, parte Kris Johnson e batterà DH Rocco Baldelli, nella sua prima partita di rehanb. Batte leadoff.
Domani partenza per Dice-K. Dovrebbe lanciare tre volte per Pawtucket, quindi non rientrerà in MLB prima del 20 maggio. Theo ieri ha detto che questo per lui è in pratica lo Spring Training, saltato grazie al WBC. Epstein ha anche aggiunto che si sono tenuti pochissimo in contatto con Dice-K durante il WBC, doveva succedere il contrario invece. I Sox avrebbero infatti preferito tutt'altro tipo di controllo sulla preparazione di Matsuzaka. Ma una volta radunatasi la nazionale giapponese...sayonara!
Tre rilievi tengono lo shutout, 1-0. Pawtucket è 12-10.
La brutta notizia è che Mark Kotsay si è stirato un polpaccio, mentre era in rehab, nella stessa partita e quindi il rientro a Boston è rimandato.
Fra poco, hanno appena iniziato, anzi, i PawSox giocano con Toledo, parte Kris Johnson e batterà DH Rocco Baldelli, nella sua prima partita di rehanb. Batte leadoff.
Domani partenza per Dice-K. Dovrebbe lanciare tre volte per Pawtucket, quindi non rientrerà in MLB prima del 20 maggio. Theo ieri ha detto che questo per lui è in pratica lo Spring Training, saltato grazie al WBC. Epstein ha anche aggiunto che si sono tenuti pochissimo in contatto con Dice-K durante il WBC, doveva succedere il contrario invece. I Sox avrebbero infatti preferito tutt'altro tipo di controllo sulla preparazione di Matsuzaka. Ma una volta radunatasi la nazionale giapponese...sayonara!
-
bambinazo
- Senior

fa piacere inaugurare in questo modo il nuovo yankee stadium 
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)
non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere
VAI GALLO!
non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere
VAI GALLO!
-
anto
- Senior

E fa ancora più piacere continuare in questo modo!

Basta un Beckett non trascendentale e un bullpen spaziale, con un Okajima d'annata.
Dove bisogna firmare per perderle tutte con i Rays e vincerle tutti con chi sappiamo noi???

Basta un Beckett non trascendentale e un bullpen spaziale, con un Okajima d'annata.
Dove bisogna firmare per perderle tutte con i Rays e vincerle tutti con chi sappiamo noi???
Kevin Garnett: "I hope we made you proud!"
Bill Russell: "You sure did!"
Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
Bill Russell: "You sure did!"
Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
- joesox
- Pro

Di buono c'è che Papi, dopo quella at bat con 7 foul balls a TB, sembra aver ritrovato l'occhio.
Non gioca Youk e si fa male Ellsbury, alla coscia. Continua l'emergenza.
Benino Dice-K a Pawtucket. Rocco Baldelli è 0-7 in due partite.
Non gioca Youk e si fa male Ellsbury, alla coscia. Continua l'emergenza.
Benino Dice-K a Pawtucket. Rocco Baldelli è 0-7 in due partite.