Re: Western Semifinals: Lakers (1) vs Rockets (5)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà la serie?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
88
77%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/hou.gif[/img]
26
23%

Total votes: 114

DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Bellissima sfida! Per me i Rockets sono la squadra peggiore che LA potesse trovare dal punto di vista degli accoppiamenti 1 vs 1: Brooks secondo me fulmina Fisher con le sue penetrazioni ma dovrà stare molto vigile sull'arco; Artest vs Bryant sarà la sfida interna più interessante, vediamo se Kobe sapr librarsi oltre il suo marcatore e se Ron Ron lo trascinerà invece nel fango! Sopratutto speriamo che Artest non si intestardisca nella fase offensiva perché se lo fa per me va tutto a discapito dei Razzi e dell'allungamento della serie; tra Battier e Ariza più che una sfida uno contro uno sarà una corsa ad aiutare in difesa e a far giocare fluidamente la squadra; Odom contro Scola sarà spettacolo: un giocatore estremamente talentuoso ma con qualche difficoltà caratteriale contro uno che non molla mai, mai! E infine il cinese con Gasol (perché a mio avviso Bynum non ha chance contro Yao), scontro tra titani estremamente affascinante tra due lunghi molto più tecnici che fisici, spero che finalmente si vedrà un bel basket nel pitturato che non sia solo fisicità.

La chiave sarà la difesa: riusciranno i Rockets a difendere efficacemente di squadra contro la triangolo fino ad ora inarrestabile? E saranno capaci i Lakers di difendere discretamente come quest'anno non si è molto visto se il loro attacco dovesse perdere di effetto per la difesa avversaria?
Badrose
Rookie
Rookie

Post by Badrose »

The Big Ticket wrote: I Rockets sono una bella Squadra, con la S maiuscola, ma il gap a livello di talento mi sembra eccessivo.
E in più LA ha una panchina molto più profonda.
Notizie su Walton?
I Lakers hanno Kobe in più ma se ad Artest gli viene in mente di giocare, o se per sua disgrazia Kobe incappasse in una serie moscia, io tutto questo gap non lo vedo. Anzi...
E sulla panchina... Ma ne siete proprio sicuri che sia più profonda (e migliore) quella dei Lakers?
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

doc G wrote: In linea di massima concordo.
In effetti psicologicamente i Rockets oggi sembrano aver difficoltà con i Lakers, come un paio di anni fa succedeva che come Kobe vedeva un foto di T-Mac iniziava a tirare tutto quel che gli capitava per le mani, finendo spesso per superare i 30 tiri a partita con pessime percentuali.
Oggi il discorso appunto mi pare inverso.
Tatticamente ci sarebbe da scrivere un libro, limitiamoci a dire che i due pacchetti lunghi hanno ognuno poche armi per fermare gli avversari, entrambe le squadre hanno una certa profondità, entrambe hanno qualche ruolo affidato a giocatori sorprendenti, arrivati con minori ambizioni.
A mio parere sarà fondamentale per i Lakers che Kobe giochi come deve, perchè può prevalere sul suo marcatore, Artest, ma non sarà certo un'impresa facile, Gasol deve muoversi tanto e far valere la sua agilità con Yao, magari allontanarsi e giocare pick e roll da lontano come contri i Celtics, Ariza, avendo davanti Battier, dovrà aiutare tanto in fase difensiva i compagni. Comunque per i Lakers la seconda serie di fila giocata sulla tecnica e sulla circolazione più che sulla potenza fisica, e questo è un vantaggio indubbio, viste le caratteristiche. Ancora Phil Jackson contro un allenatore molto esperto (e competente) che però sembra soffrirlo.
Per entrambe le squadre la fase difensiva ad ora è un rebus, per i Rockets, che hanno alcuni difensori ottimi, per le difficoltà negli accoppiamenti, per i Lakers invece la difesa è proprio mancata, finora.
Servirà un miglioramento deciso di Bynum, che contro i sette nani di Salt Lake City ha faticato più del dovuto, nonostante la situazione di partenza ideale (infortunio a parte, chiaramente) ed ora si troverà contro gente come Yao, Landry e Scola.
sono d'accordo

tranne una cosa,a mio parere i lunghi non si accoppiano poi cosi male
Unico forse scola che potrebbe soffrire odom,ma mim sembra che landry invece lo possa tenere molto meglio

Per me diventerà importante il contribuo ti gente come lowry,wafer ed eventualmente barry che potrebbero prevalere su brown e vujacic
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Porsche 928 wrote: E` una mia impressione ma Ron Ron aspetta questa serie da tutta una carriera, non lo vedo cosi carico psicologicamente dal secondo anno (o confondo le annate) dei Kings, confrontarsi con il #1 per dimostrare di esserlo altrettanto e la sua ragion d'essere.

Yao deve dimostrare in questa serie di essere il leader che in tanti pensano (io non sono certamente tra quelli),  lui puo essere l'arma che può far girare la serie assieme a Von Wafer che può diventare il "Gibson" di 2 anni fa dei Cavs.
Non dimentichiamoci anche di Battier che penso vada a rompere i maroni a Odom anche se non lo può contrastare in quanto apertura alare ma lo conosciamo un po tutti come sia un'ottimo difensore.

Il cuore dice Rockets 4-2, il cervello dice LA 4-1/4-2
hai toccato dei punti fondamentali,come l'attesa che possa avere artest e l'occasione per yao di dimostrare quello che potrebbe valere
Per quanto riguarda yao il problema però spessso è dei rockets che lo servono con poca frequenza.
Battier dubito che marcherà molto spesso odom,che se lo spartirano scola e landry e appunto per qualche minuto battier che invece si occuperà piu di ariza
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

lele_warriors wrote: hai toccato dei punti fondamentali,come l'attesa che possa avere artest e l'occasione per yao di dimostrare quello che potrebbe valere
Per quanto riguarda yao il problema però spessso è dei rockets che lo servono con poca frequenza.
Battier dubito che marcherà molto spesso odom,che se lo spartirano scola e landry e appunto per qualche minuto battier che invece si occuperà piu di ariza
Guarda io parlavo di Battier su Odom, perche mi sembra che nelle ultime partite (ma premetto che non le ho seguite bene) Odom tenda a stare molto piu esterno, quindi per me Battier e l'unico (salvo Artest ma avrà altro a cui pensare) che possa tenerlo sul primo passo e nei primi 2 metri.

Poi sicuramente non lo può contrastare fisicamente ma per me può infastidirlo, se Scola va su Odom a mio modo si carica di falli in fretta e direi che non e`minimamente un bene.

Poi se devo scegliere tra dare un metro ad Ariza o Odom, penso che ci siano pochi dubbi.

Mi aspetto comunque una bella serie anche perche (senza nulla togliere a Denver  :applauso: e Mavs  :notworthy: ) i Rockets sembrano davvero l'unica nella west che possa impensierire LA
[align=center]Image[/align]
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Porsche 928 wrote: Guarda io parlavo di Battier su Odom, perche mi sembra che nelle ultime partite (ma premetto che non le ho seguite bene) Odom tenda a stare molto piu esterno, quindi per me Battier e l'unico (salvo Artest ma avrà altro a cui pensare) che possa tenerlo sul primo passo e nei primi 2 metri.

Poi sicuramente non lo può contrastare fisicamente ma per me può infastidirlo, se Scola va su Odom a mio modo si carica di falli in fretta e direi che non e`minimamente un bene.

Poi se devo scegliere tra dare un metro ad Ariza o Odom, penso che ci siano pochi dubbi.

Mi aspetto comunque una bella serie anche perche (senza nulla togliere a Denver  :applauso: e Mavs  :notworthy: ) i Rockets sembrano davvero l'unica nella west che possa impensierire LA
Le partite le ho viste,ma non ho notato questo odom piu esterno del solito

sinceramente se dai 6-7 metri devo lasciare piu spazio a uno fra ariza e odom,lo lascio al secondo

da fuori ariza è molto piu costante di un odom,che ovviamente è molto piu pericoloso quando pentera o in transizione
Chris Paul
Rookie
Rookie

Post by Chris Paul »

Sin dall'inizio pensai che avevamo beccato la parte peggiore del tabellone e in effetti beccare ora questi Rockets....
Tempo per Fisher perchè Brooks oltre ad essere rapidissimo attacca spessissimo il canestro con una facilità disarmante...Gli aghi della serie secondo me sono Lamarvelous e Battier...Moltissimo dipende da loro
Bynum-Pau vs Scola-Yao è interessantissimo come duello e speriamo che il bambinone la smetta di fare lo sborone e che non mi deluda :thumbup:
Artest eccoti Kobe...meglio Roy?Certo lui lo riesci a marcare Kobe invece no perchè non ce la farai mai :forza:
Go Lakers!!!!!!!!!!!!!!! :forza: :forza: :forza:
Image
EmViPi

Post by EmViPi »

Porsche 928 wrote: Guarda io parlavo di Battier su Odom, perche mi sembra che nelle ultime partite (ma premetto che non le ho seguite bene) Odom tenda a stare molto piu esterno, quindi per me Battier e l'unico (salvo Artest ma avrà altro a cui pensare) che possa tenerlo sul primo passo e nei primi 2 metri.

Odom più esterno?
Spesso ha fatto gioco perimetrale, mantenendosi abbastanza lontano dal canestro e ha messo qualche tripla ma in linea massima tendeva sempre al gioco sotto canestro. Ma non ne sono sicuro perchè ho visto 3 partite su 5.
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

ron aspetterà questa serie da una vita, ma io su kobe ci metterei battier. da due anni a questa parte è il migliore difensore su bryant in assoluto.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

mackzone wrote: ron aspetterà questa serie da una vita, ma io su kobe ci metterei battier. da due anni a questa parte è il migliore difensore su bryant in assoluto.
Potrebbero fare una staffetta, ma sinceramente io su Kobe ci metto Artest tutta la vita.
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

imho giusto per la motivazione maggiore che può avere dal confronto( che vuol dire tanto per carità),ma tecnicamente kobe soffre di più battier
Last edited by mackzone on 01/05/2009, 21:48, edited 1 time in total.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

mackzone wrote: imho giusto per la motivazione maggiore che può avere dal confronto( che vuol dire tanto per carità),ma tecnicamente kobe soffre di più battier
Può essere, per carità.. però in sti partitoni di playoff conta anche l'aspetto emotivo. Artest è uno speciale, capace di entrarti sottopelle. Poi dal lato tecnico Ron mi pare il miglior giocatore per Lebron + che per Kobe.. ma son discorsi un pò così. Si vedrà :gogogo: pronostico staffetta
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

lele_warriors wrote: Le partite le ho viste,ma non ho notato questo odom piu esterno del solito

sinceramente se dai 6-7 metri devo lasciare piu spazio a uno fra ariza e odom,lo lascio al secondo

da fuori ariza è molto piu costante di un odom,che ovviamente è molto piu pericoloso quando pentera o in transizione
Se lasci un metro ad ariza dai 6-7 magari tira (ma la palla tendenzialmente a quelle distanza gira in altre mani), se lasci un metro a Odom, quello penetra appena riceve la palla e IMHO  Scola non lo tiene.
Comunque non e importante chi marca chi, l'importante e che non ci siano cazzate (Stern mi ricordo i Suns 07 :gazza:) e che sia una serie lottata al 101%, con correttezza da tutte e 2 le parti comprese le zebra, poche palle vogliamo la miglior pallacanestro sul parquet!!  :applauso:
[align=center]Image[/align]
EmViPi

Post by EmViPi »

Porsche 928 wrote: Se lasci un metro ad ariza dai 6-7 magari tira (ma la palla tendenzialmente a quelle distanza gira in altre mani), se lasci un metro a Odom, quello penetra appena riceve la palla e IMHO  Scola non lo tiene.
Comunque non e importante chi marca chi, l'importante e che non ci siano cazzate (Stern mi ricordo i Suns 07 :gazza:) e che sia una serie lottata al 101%, con correttezza da tutte e 2 le parti comprese le zebra, poche palle vogliamo la miglior pallacanestro sul parquet!!  :applauso:
Ariza tira se ha spazio ma spesso sfrutta anche il suo atletismo.
Odom il 90% delle volte ti penetra a canestro e poche volte tira.

Ariza in questi PO sta giocando bene dal perimetro, ma di solito non è un grande tiratore. Se mette su un grande tiro è un'arma miciadiale ma attualmente è abbastanza difficile puntare moltissimo su di lui da tiratore.
Odom non è mai stato un grande tiratore(almeno in questi 2 anni) e sembra non amare molto il tiro ma preferisce penetrare usando il suo fisico e le sue ottime qualità sotto canestro. O limiti Odom magari con una difesa a zona concentrata sotto canestro(ma hai difficoltà sugli esterni avversari) o gli lasci qualche metro e gli concedi la penetrazione sul lato che non preferisce.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

EmViPi wrote: Ariza tira se ha spazio ma spesso sfrutta anche il suo atletismo.
Odom il 90% delle volte ti penetra a canestro e poche volte tira.

Ariza in questi PO sta giocando bene dal perimetro, ma di solito non è un grande tiratore. Se mette su un grande tiro è un'arma miciadiale ma attualmente è abbastanza difficile puntare moltissimo su di lui da tiratore.
Odom non è mai stato un grande tiratore(almeno in questi 2 anni) e sembra non amare molto il tiro ma preferisce penetrare usando il suo fisico e le sue ottime qualità sotto canestro. O limiti Odom magari con una difesa a zona concentrata sotto canestro(ma hai difficoltà sugli esterni avversari) o gli lasci qualche metro e gli concedi la penetrazione sul lato che non preferisce.
esatto,come dicevo io

cmq a ovest si attendono 2 serie probabilmente stupende
Post Reply