Su Milito: sicuramente il Genoa farebbe un affare dal punto di vista economico (come detto), perché 22 milioni per lui sono tanti già da soli.
Le contropartite tecniche invece mi fanno storcere il naso perché Bolzoni non è un giocatore che ti fa fare nessun tipo di salto di qualità e probabilmente non lo farà mai, Viviano farebbe il secondo... non esattamente il massimo come contropartite, secondo me (questo per dire che se io fossi un dirigente genoano CERCHEREI di cambiarle o di alzare il cash... poi boh...).
Capitolo Hernanes: lo scorso anno lo seguivano Milan e Barcellona e venne definito da certi nostri
giornalai il nuovo Pirlo.
Paragone che da un certo punto di vista ci può stare dato che il ruolo bene o male è quello: Hernanes fa il metronomo al San Paolo, gestisce il gioco e fa bagnare il telecronista di SportItalia ad ogni pallone che tocca :D (non ricordo il nome di quel telecronista, comunque è quello che fa sempre o quasi il campionato brasiliano).
Parlavo di giornalai perché al di là del ruolo le caratteristiche poi son diverse.
Ok, un po' tutti i registi hanno la stessa attitudine, ma paragonarlo a Pirlo è un qualcosa di un po' forzato: il suo atletismo è sicuramente superiore (non che ci voglia moltissimo in realtà, dato che Pirlo da quel punto di vista fa tutto tranne che eccellere), il suo tiro in corsa è sicuramente superiore - quantomeno per potenza, ma c'è anche la precisione - a quella del nostro Andrea... nel contempo, però, Pirlo batte molto meglio di lui le punizioni e boh, i suoi lanci di 50 metri sono unici direi.
Nel contempo è differente anche l'approccio al gioco: Hernanes è brasiliano e si vede (non credo ci sia bisogno di spiegarti cosa voglio dire con questo :D).
Ha partecipato alle ultime Olimpiadi, ha già esordito in nazionale (ed in futuro dovrebbe avere il posto più o meno sicuro, anche se poi nel Brasile nulla è mai sicuro dato che poi se possono mettono 10 punte :D), è stato nominato come under23 migliore del mondo dal Times.
In Brasile è un idolo, ha già vinto un premio Craque del campionato e due Bola de Prata...
L'avevate opzionato nell'operazione che portò Adriano in prestito là, subito dopo che il Sao Paulo aveva rifiutato un'offerta di una ventina di milioni avanzata dal Barça (cui evidentemente non bastano Xavi ed Iniesta :D)...
Direi che un quadro del giocatore l'hai.
Se poi non avessi capito cosa intendevo prima:
425,350http://www.youtube.com/watch?v=wMNOAWfRasQ[/youtube]
