Re: Non mollare mai! Il topic della S.S. Lazio 1900

La gente vuole solo il goal
Locked
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

Mahor wrote: Kozak potrebbe diventare in futuro un'arma tattica interessante...
Avoglia. E poi ha gia' 20 anni.. io 2-3 presenze gliele avrei gia' fatte fare tipo contro il Bologna quando eravamo sul 2-0 e partite cosi'. L'anno scorso gli ultimi 30 minuti di gara spesso e volentieri li giocava Tare. Poi arrivato Bianchi non cen'era piu' bisogno. Ma per una squadra con pochissimo fisico come noi un bisonte la davanti penso sia molto importante. Ma vaglielo a spiegare a Rossi che ormai c'ha il foglio precompilato delle sostituzioni.. pare che ha imparato a fare l'allenatore su football-manager.com.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
jovocop

Post by jovocop »

Che amarezza.. dimostrati ultreriormente i limiti del tecnico. Perche' se si puo' capire l'utilizzo di Meghni (che spero a questo punto si arrivato all'ultima chance), non si puo' concepire quello di Del Nero. Kozak e Tuia che te li sei portati in panchina a fare? Partita impostata come calcio d'agosto, che ci puo' anche stare visto il minimo traguardo raggiunto e la prestazione di mercoledi', ma abbiamo sprecato l'ennesima occasione di avvicinarci al sesto posto, contro una squadra che non aveva motivazioni, che fuori casa fatica e che non ha fatto poi tutta sta fatica a congelare lo 0-1 arrivato per le solite distrazioni sui calci piazzati che ritornano di tanto in tanto.
Beffa ulteriore che a segnare sia stato il primo acquisto azzeccato da Lotito che non si e' mai capito perche' non sia stato trattenuto.

Sul futuro di Rossi boh.. sinceramente, a meno che non arrivi qualcuno che ci possa far fare passi avanti rispetto a lui (che a sto punto non ho idea di chi possa essere), sarei d'accordo con la conferma. Meglio lui che Mazzarri o Del Neri e la sua sciarpa peperonica che sono i nomi fatti di recente.

Sull'acquisto di Zarate chi ce capisce e' bravo.. mah!
Image
jovocop

Post by jovocop »

La firma di Zarate è arrivata al termine di una giornata convulsa, che ha visto lo studio legale dell’avvocato Gentile, centro delle trattative. Alle 20,30, dopo una lunga giornata, Zarate si è presentato in via Belli dove ad attenderlo c’erano già il presidente Lotito, il fratello-agente Sergio Zarate ed il suo legale, l’avvocato Celani. Sotto allo studio, prima di entrare nel portone, Sergio aveva dato segnali positivi: «Sono fiducioso totalmente, Mauro vuole restare qui, noi manteniamo la promessa. La parola è più importante del contratto. Se il presidente mantiene la parola data Mauro resta alla Lazio».
L’attaccante, come detto, ha firmato un quinquennale e guadagnerà
una cifra di poco superiore al milione e mezzo di euro, che però supererà abbondantemente i due milioni grazie ad alcuni premi a rendere e contratti per sponsorizzazioni inseriti nell’accordo. Un contratto che apre una nuova era in casa Lazio, quella che potrebbe significare la svolta: è stato infatti abbattuto il tetto ingaggi imposto da Lotito, segno che la società è pronta per fare il tanto atteso salto di qualità.

Enrico Sarzanini
Leggo

A parte la fonte ( :fischia:) dice le stesse cifre che dicevano tutti ieri e l'altro ieri. Mancano solo gli emiri, ma a sto punto il giocatore si puo' gia' considerare nostro. Avoja a provare a giocare al rialzo se lui al City non ci vuole andare.

Ora mi chiedo, ma per evitare tutta sta fretta ed eventuali complicazioni, non si poteva fare prima questo accordo? Zarate penso che abbia gia' dimostrato tempo fa il suo valore e la sua voglia di restare alla Lazio.
Ora, nei prossimi due mesi bisogna trovare un allenatore, o rinnovare quello che c'e' gia'.
Bisogna rinnovare il contratto a Ledesma, che ha un procuratore che sicuramente verra' qui a chiederti almeno un milione e mezzo, vista la cifra che ora prende Zarate.
Bisogna rinnovare il contratto a Pandev, oppure trovare un accordo con la Juve o chicchesia che porti soldi e/o giovani di valore che ti permettano di mettere mano sul resto della squadra.
Ritrattare completamente il riscatto di Matuzalem, che non sarebbe poi cosi' difficile se il Saragoza rimane in B. Ma i 15 milioni pattuiti all'inizio (ma neanche la meta'..) ovviamente non sono fattibili dato che pur giocandole bene, Matuzalem ha giocato solo una decina di partite quest'anno.

Tutto questo, e altro che sicuramente dimentico, in due mesi.
Ce ne sono voluti 7 per ottenere la firma di un giocatore che voleva firmare.
Saranno due mesi intensi.
Last edited by jovocop on 30/04/2009, 10:29, edited 1 time in total.
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

jovocop wrote:
quanto ha speso per Zarate? 18 milioni?

io credo che a questo punto Pandev possa partire: per motivi di bilancio e anche perchè il sostituto ce l'avete in casa. Rocchi è - a mio parere - un giocatore di ottimo livello. sbaglio o tu non stravedi per Tommaso?

ps. c'è da dire che per un tifoso, le trattative alla Lotito sono devastanti  :forza:
però di solito si concludono in maniera positiva
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Bene dai, sabato allora Zarate festeggia con l'asado!
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
jovocop

Post by jovocop »

BruceSmith wrote: quanto ha speso per Zarate? 18 milioni?
Boh :D
Pare che inizialmente fossero d'accordo su un riscatto di 16 milioni, poi settimana scorsa ne hanno chiesti 24 parlando di presunte offerte di Fiorentina, Liverpool e ovviamente Manchester City, quest'ultima di 40 milioni. Per ora il giocatore ha solamente firmato un contratto, e questo puo' essere usato per convincere l'Al Sadd a rispettare i patti o per chiedere un transfer momentaneo alla FIGC mentre la FIFA risolve la questione. Soluzione inevitabile per me sara' l'ultima strada venuta fuori, ovvero la clausola rescissoria di 28 milioni di dollari nell'accordo tra l'entourage del giocatore e l'Al Sadd.

In poche parole, e' nostro. Non si sa quando lo sara' ufficialmente o a che cifre, ma Lotito aveva ragione a dire di avere le carte giuste.
io credo che a questo punto Pandev possa partire: per motivi di bilancio e anche perchè il sostituto ce l'avete in casa. Rocchi è - a mio parere - un giocatore di ottimo livello. sbaglio o tu non stravedi per Tommaso?
Il discorso qua e' un po' piu' complicato. Io a malincuore sono d'accordo con te, a patto che la cessione di Pandev porti a degli investimenti in altri settori del campo in cui non siamo assolutamente coperti.
Se c'e' da darlo via perche' ha speso tot milioni per Zarate allora che faccia chiarezza. "Ho preso Zarate ma ora mi tocca risanare il bilancio." Solo i soliti gli diranno che e' tirchio e che se ne deve anda in questo caso.
Molti diranno pazienza. Pero' se mi dice "Io come Cragnotti" e poi mi da via Pandev perche' non sa dove altro trovare i soldi per Zarate si deve prendere tutte le contestazioni in silenzio.

Rocchi non mi piace come persona. Ci ha tenuto in serie A, ha segnato molti gol ed e' nel cuore di tutti, ma si dovrebbe rendere conto che nello sport non conta quello hai fatto per me, conta quello che hai fatto per me di recente. Di recente, io da lui ho visto tante parole tra cui "se giocassi segnerei di piu'", detta subito dopo gli ultimi due gol segnati ormai due mesi fa.
La mia paura piu' grande dopo aver sentito le cifre del contratto di Zarate e' che tante delle pippe che abbiamo in squadra passino a battere cassa per un adeguamento. A capo della fila mi aspetto proprio Rocchi che all'inizio delle trattative per il rinnovo l'anno scorso voleva proprio 2 milioni. Senza realizzare che almeno meta' di quei 2 milioni li avrebbe dovuti versare in equal parte a Delio Rossi e Goran Pandev. E' il primo che vorrei come alternativa a Pandev e Zarate. Pero' e' l'ultimo che vorrei con la fascia di capitano.

ps. c'è da dire che per un tifoso, le trattative alla Lotito sono devastanti  :forza:
però di solito si concludono in maniera positiva
So teribbili. Cmq sta imparando, ma avrebbe davvero bisogno di una persona che sappia gestire questo tipo di cose. Due anni fa non prendemmo Pablo Ledesma perche' il fax non funzionava, quest'anno si e' svegliato il 24 di aprile per riscattare il primo di tanti giocatori che hanno bisogno del rinnovo o del riscatto.
Image
OnTheBizz
Rookie
Rookie

Post by OnTheBizz »

20 milioni + 2 a stagione?
O puntiamo al salto di qualità e ci riempiamo di giovani promesse o mi sa di mossa inevitabile ma suicida. Sia chiaro, è l'ingaggio la parte che mi convince meno. Però effettivamente spenderne 20 per lui e poi dire che bisogna tirare la cinghia puzzerebbe di presa per il sedere in maniera scandalosa.

Oppure si è sicuri di un'offerta sui 35 M (vedasi clausola di rescissione appena firmata) da parte di qualche big magari inglese alla Man City. E allora sarebbe una mossa bella, brava e pure bona. Ma ci credo poco.

Insomma, boh.
Ricostuzione comunque, quello sì.
Image
Image
Nomino TheBluesBrothers Primo Ministro del mio regno, Nova Civitas.
F.O.R.Z.A. #7 Com uma F.O.R.Z.A. que ninguem pode parar (cit.)
jovocop

Post by jovocop »

OnTheBizz wrote: Insomma, boh.
Ricostuzione comunque, quello sì.
Non sono d'accordo. Se continui a puntellare questa squadra con 2 acquisti mirati l'anno, e il lancio di alcuni giovani, la Lazio un futuro cel'ha. Al contrario del 90% delle squadre italiane. Oserei dire un futuro che ci potra' dare qualche soddisfazione, vista la giovane eta' della maggior parte dei calciatori e visto anche il settore giovanile di livello. Senza ovviamente ambire a traguardi assurdi, perche' sperare di vincere lo scudetto senza aiuti politici, questo non si potra' mai e poi mai fare in Italia.

Sulla partita di sabato:

Radu-Rozenhal centrali non mi sono dispiaciuti. Radu a quanto pare ha subito lo stesso effetto Corradi, con quella che tira piu' di un carro di buoi. Ecco i motivi dell'ostracismo nei suoi confronti (spesso saltava gli allenamenti o arrivava in ritardo). Speriamo maturi.
Matuzalem che fa il duro con Ibrahimovic che e' il triplo di lui  :notworthy: :notworthy: Piu' giocatori con questo carattere please.
Primo tempo perfetto, considerando che stavamo giocando senza motivazioni a casa dei campioni d'Italia. Poi nel secondo tempo e' entrato in campo l'attaccante piu' forte del mondo, che da 3 anni vince lo scudetto da solo, e ci siamo inchinati noi come hanno fatto anche tanti altri, pazienza. Ma sinceramente fare 1, 3 o 0 punti a San Siro a questo punto della stagione non mi interessava, anche se forse battendo l'Inter c'avrebbero dato lo scudetto morale pure a noi. :gazza:
Zarate  :notworthy: :notworthy:
Rocchi ...... ormai nemmeno ci credo piu' quando tira da fuori l'area piccola. Ma come mai dopo che gioca e fa schifo non lo vedo in conferenza stampa a dire "forse avrei dovuto fare questo, o quello". Sempre colpa di chi non lo fa giocare, o di chi, 100 volte piu' forte di lui, non gli passa il pallone, ovvio.
Fa piacere che Siviglia abbia giocato terzino destro al posto del nostro futuro, nonche' migliore in campo a Genova in casa del Barcellona d'Italia. meh.
Image
jovocop

Post by jovocop »

sms riomico di ieri pomeriggio: "Pandev crack" a.k.a. "Adebayor crack" la vendetta.

Mamma mia, me fanno proprio paura a volte.

Cmq, dopo 2 ore e mezza di fila e alleggerito di 100 euro, in finale si va  :forza: :forza:
Image
jovocop

Post by jovocop »

Mi ero scordato cosa vuol dire vivere una finale in questa citta', laziali che non parlano, laziali presunti che sperano Lotito non vinca niente, giallorossi sul trespolo che si riscoprono grandissimi fan e amici di Cassano.. oddio che ansia.

Una partita che puo' riscattare due campionati ridicoli. Poi da domani tiriamo le somme.
Image
Mahor

Post by Mahor »

Complimenti per la vittoria.

E che bello vedere una Coppa Italia festeggiata come fosse una Champions.
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Onore alla Lazio... e gli dei del calcio esistono... Campagnaro non sarebbe mai dovuto arrivare a tirare quel rigore visti tutti i falli che ha fatto... e ovviamente l'ha sbagliato...

A proposito... peggior rigore tirato quello di Cassano.  :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Peyton_Manning18 wrote:

A proposito... peggior rigore tirato quello di Cassano.  :gazza:
lippi starà esultando :fischia: :naughty:

P.S. anche lotito può dire di aver vinto, cobolli gigli no :gazza:
Last edited by kobe 84 on 13/05/2009, 23:35, edited 1 time in total.
Image
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

Complimenti alla lazio e a tutti i tifosi :forza:
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

kobe 84 wrote: P.S. anche lotito può dire di aver vinto, cobolli gigli no :gazza:
questi sono i fatti. non c'è altro da aggiungere.
ImageImage
defense is only way
Locked