Re: A.S. Roma 1927

La gente vuole solo il goal
Locked
theanswer
Rookie
Rookie

Re: A.S. Roma 1927 - "La Roma ai tedeschi" (.cit modificata)

Post by theanswer »

Scorpyon wrote: Benvenuto  :forza:

La possibilità di costruzione dello stadio c'è ora, prima no. Questo aumenta il valore dell'AS Roma come ha aumentato il valore della SS Lazio.

...buon intenditore (Paolo Bitta .cit)
Sinceramente non lo vedo così pressante come motivo.
Va beh...
Voglio conoscere lo scemo che paga il 40 per cento in piu'di un offerta definita congrua,per una fumosa possibilita',per poi dover mettere a bilancio per intero la sua realizzazione.

Ecco perche'son certo della permanenza dei Sensi:
tale figura non esiste.

Detto questo,ti saluto.
:D
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

theanswer wrote: Va beh...
Voglio conoscere lo scemo che paga il 40 per cento in piu'di un offerta definita congrua,per una fumosa possibilita',per poi dover mettere a bilancio per intero la sua realizzazione.

Ecco perche'son certo della permanenza dei Sensi:
tale figura non esiste.

Detto questo,ti saluto.
:D
La possibilità è fumosa a causa dei Sensi che non sanno, in questo momento, né dove mettere le mani né dove prendere i soldi. Per un'investitore "esterno" la possibilità è davvero enorme se sfruttata a dovere.

La mia paura su questa vicenda l'ho descritta prima
Scorpyon wrote: Unicredit spingerà per la cessione (sempre se chi viene mette dei soldi a coprire il debito) ma il potere decisionale rimane sempre alla dirigenza.

Io ho un'altra paura che questa sia una mossa giornalistica per spingere la società nelle mani di investitori minori. Fino a prova contraria la società ha ammesso interesse da parte di qualcuno ma non un'offerta formale né una trattativa in atto.
La situazione futura, con la scomparsa degli investitori forti, vedrebbe la famiglia Sensi con le spalle al muro con la possibilità di una cessione ad una cordata di imprenditori romani interessati esclusivamente al progetto stadio e non alla squadra.
per il resto non so niente.

Ti saluto anche io :D
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Tornando al campo,Doni dovrà operarsi al ginocchio e se tutto andrà bene si ripresenterà all'inizio della prossima stagione.
Penso serva cautelarsi acquistando un portiere d'esperienza pronto a iniziare la stagione,oppure urge dare fiducia ad Artur.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

Toh,chi si rivede....

E'stato da me evocato,in parecchi post,ed eccolo spuntare con suo bel capino,puntuale come un orologio svizzero,fastidioso come una manciata di chiodi dentro le mutande.
Con una regolarita'che farebbe invidia alla Marcuzi ed ai suoi Activia appare ad ogni scricchiolio societario,e sempre con il medesimo scopo:
prostrarsi verso la famiglia Sensi in primis,andare a caccia delle streghe,o meglio di (eventuali)compratori,svilendone le capacita'(vedi Soros,ovvero uno degli uomini piu'affermati e rilevanti del Pianeta)o il patrimonio(vedi ultimi rumors),poi.

Eccolo qua',il Pippo Kennedy..ehm Marra show:

MARRA: ''Fidatevi di Rosella Sensi, non di squali travestiti da sirene''Fonte: Adnkronos
La lettera del Cavaliere del Lavoro e consigliere della Roma Giuseppe Marra

"Conosco Rosella da bambina e mi fido totalmente di lei, della sua passione e intelligenza. E sono certo che cio' che fa, o fara', sara' sempre nell'interesse della vostra, nostra Roma. D'altro canto lei, la madre e le sorelle non devono dare alcuna prova di fedelta' ai colori giallorossi. Hanno dato tutte queste prove. E, lo ripeto, in solido. E non con facili investimenti verbali". Lo scrive in una lettera aperta ai tifosi il cavaliere del Lavoro e consigliere della Roma Giuseppe Marra.

"Cari Tifosi, scrivere ''cari Tifosi'' -osserva Marra- mi fa sorridere. Mi sembra di scrivere a me stesso e non ad altri, non a una folla grande come quella che la domenica riempie le curve e le tribune dell'Olimpico, o come quella immensa del Circo Massimo per festeggiare lo scudetto e Franco Sensi, l'uomo che fortissimamente lo volle".

"Cari Tifosi, da antico tifoso della Roma e come amico di sempre di Franco Sensi e di sua figlia Rosella sento il dovere di esortare me stesso e voi a fare qualcosa di impossibile per un tifoso: di ragionare sulla Roma di oggi e di domani, oltre che di amarla e provare per lei un sentimento quasi morboso. Noi guardiamo la Roma un'ora e mezzo la domenica, al campo o alla tv, e gli altri sei giorni della settimana pensiamo a lei e parliamo di lei. E fra le pieghe di questo vostro, nostro sentimento - continua Marra - s'insinua spesso la coda del Diavolo. A volte piu' lunga di come la raffigurano i pittori di Corte. Cosi' lunga da scavalcare, in andata e ritorno, i confini nazionali e da costringerci a parlare piu' del Diavolo che dello stesso oggetto della vostra, nostra passione. E qui mi fermo con la metafora, perche' a buon intenditore...".

"La Roma fa gola a molti. E' la squadra della Capitale e chi la possiede conquista un'immagine nazionale e internazionale, e mette le mani persino sui nostri e vostri sogni. Con gli appetiti affiorano gli interessi economici. E noi tifosi lo sappiamo. Ma gli interessi possono essere leciti e meno leciti -prosegue la lettera- sino a drogare prima i nostri sogni e poi a deprimerli. Ne sappiamo qualcosa noi della Roma, lo sanno i tifosi laziali, napoletani, dello stesso Milan prima di Berlusconi e cosi' via". "Tutto cio' ci deve indurre a riflettere prima di urlare ''Rosella bla'-bla'''.

Riflettere sulla storia della famiglia Sensi e sui sacrifici patrimoniali fatti per sostenere una squadra e una passione. E vorrei ricordare che quando Franco affronto' quegli investimenti -aggiunge- aveva gia' tutto e non doveva conquistare nulla con la Roma, se non aprire il cuore ad un amore che era gia' del padre. Riflettere per non lasciare che veleni inquinanti oltrepassino i cancelli di Trigoria e raggiungano il campo e gli spogliatoi. Riflettere e sentirsi al fianco di Rosella, fidarsi di lei e non di squali travestiti da sirene".

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Breve inciso finale:
L'unica cosa che davvero mi fa'riflettere e'la comparsa di questo simpaticissimo(Sigh!) ometto ad ogni spiffero e segnale di crisi,ad ogni eventuale passaggio di mano.
Vita natual durante e'in letargo,chiuso nel suo bel(llisssimo) studio,nella sua bella villa, accomodato nella sua bella poltrona in pelle umana(alla supermegadirettoregalattico di fantozziana memoria),o nel suo bel palchetto viiiiippppsss in tribuna (molto)d'onore.

Poi,misteriosamente,si sveglia,con una cadenza cosi' puntuale da apparire costruita prima,e sospetta immediatamente dopo.
Ed insieme alla sua comparsa,quasi mistica(seppur facilmente pronosticabile,quanto il Carnevale a Febbraio),ci delizia con i suoi spassionati(doppio Sigh!)consigli,da tifoso che tiene alla Sua/Nostra As Roma,o meglio alla As Villa Pacelli e dintorni .

Se i Sensi resteranno,come credo(e temo),VIVA Rosella,LUNGA VITA a Rosella.
Pero',mettesse una museruola a questi personaggi,ed alle lettere che puntualmente,e senza alcuna richiesta,dedicano a noi tifosi.
Ancor piu'di mancate cessioni societarie,o progetti Stadio ancora in alto mare,o campagne acquisti ridimensionate RAPPRESENTANO un insulto alle Nostre intelligenze.
Sale sulle nostre ferite,nulla piu',nulla meno.

Posso/possiamo resistere alla Coppa UEFA,all'affitto dell'Olimpico,agli scambi Loria per Galloppa,ai Diamoutene,ai quattro(gol a partita) per quattro(sfide importanti:Lazio,Inter,Fiore,Juve)....
ma non,ripeto NON,al Sor Pippo Marra da Marte.

E'davvero troppo,anche per Marcellino pane e vino.
Last edited by theanswer on 30/04/2009, 12:07, edited 1 time in total.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

shilton wrote: Tornando al campo,Doni dovrà operarsi al ginocchio e se tutto andrà bene si ripresenterà all'inizio della prossima stagione.
Penso serva cautelarsi acquistando un portiere d'esperienza pronto a iniziare la stagione,oppure urge dare fiducia ad Artur.
Beh,viste le Nostre capacita'economiche,la qualita'media dei Nostri portieri,e,soprattutto,la tua firma(con giudizi annessi)POTRESTI gentilmente recarti in quel di Trigoria ??

:forza:
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

theanswer wrote: Beh,viste le Nostre capacita'economiche,la qualita'media dei Nostri portieri,e,soprattutto,la tua firma(con giudizi annessi)POTRESTI gentilmente recarti in quel di Trigoria ??

:forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: +k

ma Dazed ha scritto raramente ho visto compiere interventi simili,ma intendeva in negativo.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

shilton wrote:
:forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: +k

ma Dazed ha scritto raramente ho visto compiere interventi simili,ma intendeva in negativo.
Ora abbiamo Arturone e GiuliettoSergio.
Sarebbe impossibile fare di peggio.

Ergo,non fare il prezioso...
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

GAZZETTA: ROMA-FLICK Niente crisi, la trattativa resta in piedi

Fonte: Goal.com - Gazzetta dello Sport

Rosella Sensi, Presidente della RomaVero, viviamo tempi in­certi, navighiamo mari tempe­stosi, infestati di pirati e di squa­li, oltretutto «travestiti da sire­ne». Perfino i nostri sentimenti sono a rischio, «perché tra le pieghe di questi s’insinua spes­so la coda del Diavolo». Così ha scritto Giuseppe Pippo Marra, cavaliere del lavoro, membro del Cda della Roma, intimo di Rosella Sensi e proprietario del­l’agenzia di stampa Adn-Kro­nos, che per la Sensi cura la co­municazione di Italpetroli. Un’altra lettera aperta, dopo quella anti-Soros, che un anno fa era definito «gufo, corvo, fan­tasma». Stavolta la cordata Flick-Fioranelli assume i contorni del diavolo dalla lunga coda.

Del resto, chi non ha paura del diavolo? I romani­sti, invece, sono temerari. Per­ché ieri non hanno colto l’appel­lo di Marra, anzi si sono rivolti alle radio per esprimere un cer­to disappunto e la speranza che presto ci sia un cambio di pro­prietà. Le trattative, infatti, pro­seguono. La lettera di Marra è passata quasi inosservata tra i rappresentanti della cordata svizzero-tedesca, anzi è parsa una legittimazione: se esistono squali e diavolo — il ragiona­mento —, allora esiste anche la trattativa, che invece è stata ne­gata dagli ultimi comunicati. Chi si avvicina di più alla verità? Il legale Gianro­berto De Giovanni, vicino a Ma­ria Cristina Sensi, sorella di Ro­sella, sta conducendo la trattati­va per conto della Roma e si di­ce (informalmente) fiducioso che l’accordo con i Flick e Fiora­nelli possa chiudersi in tempi brevi. Rosella Sensi, invece, ha mandato avanti Marra e ai gio­catori, mercoledì, pare abbia detto solo che «non ci sono sta­te richieste ufficiali»...

CVD.

Culo e camicia.
Una porta avanti la baracca,l'altro fa'il lavoro sporco.
Peccato che il teatrino della letterina d'Aprile,e questo stucchevole amoreggiamento tramite corrispondenza, sia stato oramai SGAMATO.

Rosellina e Pippuccio,Pippuccio e Rosellina...
http://www.romatiamo.net/SN/tiamo/CAPONI.jpg
Last edited by theanswer on 01/05/2009, 11:37, edited 1 time in total.
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

doc G wrote: Fuori della questione Media, non entro perchè onestamente non seguo, accade spesso una situazione del genere fra banche e creditori, in momenti di crisi.
Se il creditore è disponibile a trattare in pieno accordo, la banca sa che con una trattativa tranquilla e serena ed un debitore ufficialmente tranquillo, non presente in centrali rischi varie, si tratta meglio e si può strappare un presso migliore, con migliore soddisfazione di tutte le parti.
Il mio dubbio è che si stia verificando una situazione simile fra la famiglia Sensi ed Unicredit.
Questo in un paese normale e con una banca sana, invece Profumo ha una banca colpita dai mutui subprime e dalle porcherie scoperte in Austria, ha bisogno dell'appoggio politico (leggi Tremonti bond ed sostegni dalle fondazioni politicizzate). Deve, cioè dei favori al governo. Chi c'è al governo adesso...?

Il passaggio di proprietà della Roma sarà deciso non solo a Trigoria, ma anche ad Arcore ;)

Fra l'altro in caso di fallimento della Roma le possibilità di rientro della banca sarebbero quasi nulle, i giocatori sarebbero svincolati, col lodo Petrucci il titolo sportivo verrebbe assegnato a qualcun altro in serie B, veramente il valore vendibile si ridurrebbe a spiccioli.
Finchè si può evitare, una azione di forza sarebbe un autogol pazzesco per Unicredit.
Rossella Sensi, in realtà sta lentamente risanando economicamente la Roma; quindi lentamente la situazione diviene meno pesante dal punto di vista del creditore.
Hope is a lying bitch
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Jakala wrote: Questo in un paese normale e con una banca sana, invece Profumo ha una banca colpita dai mutui subprime e dalle porcherie scoperte in Austria, ha bisogno dell'appoggio politico (leggi Tremonti bond ed sostegni dalle fondazioni politicizzate). Deve, cioè dei favori al governo. Chi c'è al governo adesso...?

Il passaggio di proprietà della Roma sarà deciso non solo a Trigoria, ma anche ad Arcore ;)

Rossella Sensi, in realtà sta lentamente risanando economicamente la Roma; quindi lentamente la situazione diviene meno pesante dal punto di vista del creditore.
Al di la della prima affermazione, su cui potremmo riempire un topic ad hoc e forse non basterebbe (ad esempio, Profumo era un Prodiano di ferro, e le fondazioni lo sostenevano in pieno in questo, però se la sua banca avrà bisogno di aiuti di Stato potrebbe cambiare politica o essere addirittura sostituito), l'affermazione in base alla quale Rossella Sensi stia in parte migliorando la situazione spiega in pieno perchè l'Unicredit stia aspettando.
A mio parere però non dovrebbe cambiare il concetto per cui l'Unicredit abbia in mano la situazione ed il regista della eventuale cessione sia da ricercarsi in quella banca.
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

secondo me se la roma venisse venduta a un proprietario più ricco il club (e il calcio italiano) ne guadagnerebbe moltissimo.
la roma già ora ha un grande appeal mediatico e calcistico, non è il manchester city dove ovviamente non vuola andare nessuno per ora.
se poi come successe per soros alcuni tifosi vogliono una presidenza italiana, per qualche ridicola convinzione patriottica, beh, peggio per loro!
Jakala
Senior
Senior

Post by Jakala »

Cammellaio Patto wrote: (..)
se poi come successe per soros alcuni tifosi vogliono una presidenza italiana, per qualche ridicola convinzione patriottica, beh, peggio per loro!
Tu sei realmente convinto che Soros volesse la Roma?
Per quale scopo visto che lui fa i soldi speculando sui mercati, mentre nel tempo libero sovvenziona una fondazione per lo sviluppo dell'Est Europa?
Hope is a lying bitch
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

Jakala wrote: Tu sei realmente convinto che Soros volesse la Roma?
Per quale scopo visto che lui fa i soldi speculando sui mercati, mentre nel tempo libero sovvenziona una fondazione per lo sviluppo dell'Est Europa?
Soros voleva la As Roma.
Di cosa,poi,volesse farne non posso saperlo.

Che non fosse del tutto convinto dell'operazione lo dimostra il dietrofront che ha fatto una volta resosi conto del giochetto a rialzo di chi parlava a nome della fam.Sensi.
Una cosa e'certa,quel giorno,in quel tavolo,si gioco'una mano di poker,tra dilettanti allo sbaraglio,vedi avvocati della Sensi,e vecchie volpi della premiata ditta sorosiana.
I primi blufferano(con il famoso "ci sono anche gli arabi"),i secondi non andarono dietro al bluff,alzarono i tacchi e mandarono tutto a carte quarant'otto.

Informarono Soros,e bye bye.

A naso,ERA un ottima opportunita',per NOI,per la stessa Rosella Sensi.
Ora,gli scenari sono radicalmente mutati,cio'che prima appariva bianco inizia a diventare nero.
Parlo dell'umore dei tifosi,parlo del futuro tecnico della squadra,parlo della fiducia che la gente di fede giallorossa nutre per la societa'.
"Ieri"le lettere di Pippo Marra venivano discusse,analizzate,studiate,condivise o meno,"oggi"sono sommerse da un fragoroso pernacchione.
"Ieri"i tempi erano maturi,e per questo bisognava cedere.
"Oggi"sono marci,e per questo e'un DOVERE schiodarsi da quella poltrona.

Rosella rischia di stringere(per troppo amore??per troppo interesse??)la creatura sua,o meglio del suo papa',in un abbraccio cosi' stretto,da renderlo soffocante prima,e mortale dopo.

Il discorso e' molto semplice:
oggi POSSIAMO ancora cadere in piedi.
In futuro,NO.
Last edited by theanswer on 01/05/2009, 16:58, edited 1 time in total.
Jakala
Senior
Senior

Post by Jakala »

theanswer wrote: Il discorso e' molto semplice:
oggi POSSIAMO ancora cadere in piedi.
In futuro,NO.
Ti ripeto il vostro futuro lo decidono sia a Trigoria sia ad Arcore.
Siete cresciuti grazie alla protezione di Geronzi, ma a fare i patti con il diavolo, poi ci si scotta
Hope is a lying bitch
Mahor

Post by Mahor »

Venendo alle cose serie: Crescenzi eletto miglior giocatore della Slovacchia Cup, competizione under 18 che l'Italia ha appena vinto battendo la Croazia in finale.
Direi che è un giocatore dall'ottima prospettiva questo.
Locked