Re: Ti Te Dominet. Forza Vecchio Cuore Rossonero.

La gente vuole solo il goal
Locked
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

BruceSmith wrote: in mezzo alla discussione sul modulo, avrei una domanda: ci sono squadre in europa che giocano con 3 giocatori senza compiti di copertura?
ho visto un venti minuti di barca e mi sembrava che a volte le due ali dessero una mano: ma li ho visti giocare raramente, quindi non so.
invece i reds difendono in 10, nel manU rooney è disposto a correre quanto un terzino (ma a milano, nel dubbio, l'hanno lasciato fuori), il gelsi non si pone nemmeno il problema.

quando giochiano cin il tridente pato-inzaghi-kaka nessuno dei 3 ha il benchè minimo compito di copertura: se centrocampisti e difesa sono esposti alla figuraccia, non è solo colpa loro. l'unica punta che - a suo modo - da una mano, è seedorf.
è un sistema di gioco sostenibile con avversari che corrono come matti, sempre in dieci dietro la palla?

io ho i miei dubbi.
Scusa, ma se è un anno che qua chiediamo il Massaro della situazione ci sarà un motivo? :lol2: :lol2:
Direi che tre quarti di chi posta qui è d'accordo con te.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

doc G wrote: Scusa, ma se è un anno che qua chiediamo il Massaro della situazione ci sarà un motivo? :lol2: :lol2:
Direi che tre quarti di chi posta qui è d'accordo con te.
bah, non mi sembra che la questione della "coperta corta" fosse così discussa qui dentro. vedo mille moduli, mille diverse combinazioni che danno somma dieci - dal 4-4-2 al 3-3-1-1-1-1 - ma sei se poi sei inferiorità numerica a centrocampo (perchè ne hai 3 che camminano quando la palla ce l'hanno gli avversari) e gli altri corrono di più, i casi sono 2:
o torni indietro nel tempo, prendi il numero 3 e lo metti in coppia con il 13, o fai brutte figure.

va bene chiedere difensori, perchè il materiale ormai non è di primissima scelta, ma c'è il rischio che non basti...e il fatto che squadre con difensori migliori dei nostri stiano più coperti, mi fa pensare.
comunque, in tutte le squadre che ho citato, è la punta centrale disinteressarsi della copertura. magari da un aiuto ogni tanto, ma poco di più. e centravanti che risolvono quel problema non ce ne sono (l'ultimo è vialli ai tempi del primo lippi).
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

BruceSmith wrote:
Quoto. :D Io in passato ho indirettamente espresso posizioni analoghe. Quando elogiavo Borriello -per quel poco che si è visto in campo- per l'aiuto che dava alla difesa (all'andata fece un recupero da difensore puro nella nostra area, contro la Lazio o il Napoli, non ricordo) mi riferivo anche a questo aspetto: in attacco serve anche qualcuno che sappia dare poi una mano quando la palla ce l'hanno gli avversari. Altrimenti chiamiamo ad allenare la squadra il Bill Murray di Space Jam. :D
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

Toni Monroe wrote: Quoto. :D Io in passato ho indirettamente espresso posizioni analoghe. Quando elogiavo Borriello -per quel poco che si è visto in campo- per l'aiuto che dava alla difesa (all'andata fece un recupero da difensore puro nella nostra area, contro la Lazio o il Napoli, non ricordo) mi riferivo anche a questo aspetto: in attacco serve anche qualcuno che sappia dare poi una mano quando la palla ce l'hanno gli avversari. Altrimenti chiamiamo ad allenare la squadra il Bill Murray di Space Jam. :D

è solo una questione di mentalità...se nel Unt Rooney e Ronaldo tornano indietro a difendere non vedo perchè non lo possano fare Pato e Kakà  :penso:
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

BruceSmith wrote: bah, non mi sembra che la questione della "coperta corta" fosse così discussa qui dentro. vedo mille moduli, mille diverse combinazioni che danno somma dieci - dal 4-4-2 al 3-3-1-1-1-1 - ma sei se poi sei inferiorità numerica a centrocampo (perchè ne hai 3 che camminano quando la palla ce l'hanno gli avversari) e gli altri corrono di più, i casi sono 2:
o torni indietro nel tempo, prendi il numero 3 e lo metti in coppia con il 13, o fai brutte figure.

va bene chiedere difensori, perchè il materiale ormai non è di primissima scelta, ma c'è il rischio che non basti...e il fatto che squadre con difensori migliori dei nostri stiano più coperti, mi fa pensare.
comunque, in tutte le squadre che ho citato, è la punta centrale disinteressarsi della copertura. magari da un aiuto ogni tanto, ma poco di più. e centravanti che risolvono quel problema non ce ne sono (l'ultimo è vialli ai tempi del primo lippi).
Ed allora? O cerchi il centravanti disposto a svolgere quel lavoro, e ce ne sono, vedi, oltre Borriello, Iaquinta, in parte anche Amauri, il tuo giocatore preferito, quello che invochi ad ogni piè sospinto, Bernardo Corradi ( :lol2: :lol2:) o schieri Kakà e Pato coppia di punte ed alle spalle gli metti un centrocampo a Rombo, non un Ronaldinho.
Se però non metti qualche centrocampista bravo negli inserimenti, cosa che ci manca, quei due rischiano di essere lasciati soli al loro destino con cristoni alle calcagna.
E poi io continuo ad essere convinto che loro con un minimo di spazio siano fenomenali, in spazi strettissimi mi pare che a volte fatichino, farli partire più dietro non mi spiacerebbe. :lol2:
Per quanto riguarda i centravanti e la copertura, se prendi un Milito o un Quagliarella, per citare due che quest'anno sono andati bene, chiaro che non puoi chiedergli miracoli, le caratteristiche tecniche e fisiche sono quelle che sono, ma se prendi un centravanti mobile e fisicato puoi anche chiedergli di fare il Delvecchio del 2001!
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

doc G wrote:
volevo solo dire che un tridente (pato+kaka+dinho\boriello\inzaghi\corradi\centravantidacomprare) - a mio parere - rischia di mettere in difficoltà il resto della squadra, se le deu "punte arretrate" non danno una mano in copertura.

dire che borriello aiuta mi sembra una forzatura: a parte che non è suo compito (e non ne è nemmeno in grado), ma quest'anno avrà fatto due recuperi in difesa solo perchè aveva sbagliato due alla quinta palle gol.
lo stesso corradi, mio idolo per motivi extra-calcistici, non è uno che si sbatte in copertura: fa la boa... come portebbe fare il cervo di Napoli, al massimo.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
anaclerioisback
Rookie
Rookie

Post by anaclerioisback »

Sentendo le parole di Berlusconi oggi su Ancelotti mi sembra chiaro che il prossimo anno non sarà più sulla panchina rossonera e quindi comincia il toto successore.
Leonardo in pole position per la successione con Spalletti e Allegri ipotesi da non scartare.

Per quanto riguarda il mercato.2 difensori e Adebajor obbiettivi principali.
MERDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

spalletti non ci credo neanche se lo vedo... ma se mai dovesse succedere potrebbe essere tabarez vol. 2
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

mr.kerouac wrote: spalletti non ci credo neanche se lo vedo... ma se mai dovesse succedere potrebbe essere tabarez vol. 2
Mediaset - Non sarà al Milan il futuro di Spalletti
30.04.2009 07.06 di Redazione TMW.  articolo letto 139 volte
Fonte: romagiallorossa.com
Luciano Spalletti, qualora lasciasse la Roma, non sembra destinato al Milan. Lo esclude categoricamente Sport Mediaset che all'interno della finestra d'informazione quotidiana Serie A news - in onda sul digitale terrestre - ha sottolineato come il tecnico di Certaldo sia "politicamente e filosoficamente" lontano dal patron Berlusconi, sebbene sia tecnicamente valido. Più probabili un'ipotesti Mauro Tassotti o Filippo Galli, qualora l'attuale allenatore rossonero Ancelotti decidesse di lasciare Milano a fine stagione.
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

doc G wrote: Citazione
Mediaset - Non sarà al Milan il futuro di Spalletti
30.04.2009 07.06 di Redazione TMW.  articolo letto 139 volte
Fonte: romagiallorossa.com
Luciano Spalletti, qualora lasciasse la Roma, non sembra destinato al Milan. Lo esclude categoricamente Sport Mediaset che all'interno della finestra d'informazione quotidiana Serie A news - in onda sul digitale terrestre - ha sottolineato come il tecnico di Certaldo sia "politicamente e filosoficamente" lontano dal patron Berlusconi, sebbene sia tecnicamente valido. Più probabili un'ipotesti Mauro Tassotti o Filippo Galli, qualora l'attuale allenatore rossonero Ancelotti decidesse di lasciare Milano a fine stagione.
Quindi non sarebbe un
mr.kerouac wrote: tabarez vol. 2
ma uno Zac vol.2 :D
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
TheBalckpresident
Rookie
Rookie

Post by TheBalckpresident »

Se proprio si deve cambiare spero in Leonardo
Allora dovete sapere che Arenas gioca a videopoker su internet nell'intervallo... Voi immaginate coach Jordan in spogliatoio che deve parlare alla squadra.... 'Hai finito? Com'è andata?Scala reale?Bravo!Ora se vuoi ascoltarmi'
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

TheBalckpresident wrote: Se proprio si deve cambiare spero in Leonardo
si ma Meani.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Image Image
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

anaclerioisback wrote: Sentendo le parole di Berlusconi oggi su Ancelotti mi sembra chiaro che il prossimo anno non sarà più sulla panchina rossonera e quindi comincia il toto successore.
Leonardo in pole position per la successione con Spalletti e Allegri ipotesi da non scartare.

Per quanto riguarda il mercato.2 difensori e Adebajor obbiettivi principali.

Si ma oltre al cambio di allenatore , farei anche un bel cambio ai giocatori , ed in particolare sfoltire la rosa...
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Reverend_Goldberg wrote: http://www.gazzetta.it/primapagina/

RaPato.  :disgusto:
:forza: :forza: :forza:

E sotto "imita Ronaldo"  :forza: :forza: :forza:

Se lo vede franci non so quanti telegatti ci scappano.  :gogogo:
Locked